Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2018, 14:53   #34081
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Allora sei messo male.....

Assolutamente prima recuperare i dati, che se li avessi già in un hd esterno, non perderesti tempo.........

Poi pialli tutto .

Volendo puoi provare, se va a buon fine.....a installare l' ultima Iso che prepari su pendrive di W10, in place, cosi > click

In questo modo ti rimangono programmi, impostazioni etc etc etc.....

Se non va a buon fine, l' installazione in place.....devi reinstallare tutto da zero .
Il problema sono proprio i dati, altrimenti figuriamoci se perdevo tutto sto tempo e rompevo le scatole a te.
Al mio amico serve recuperare i dati. C'è la tesina
Cmq ora sto provando un recupero partendo dalla penna esterna visto che dall'hd non andava. Nel caso provo anche la procedura che mi hai consigliato tu. In ultimissima analisi... AMEN
Old 30-12-2018, 15:01   #34082
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Il problema sono proprio i dati, altrimenti figuriamoci se perdevo tutto sto tempo e rompevo le scatole a te.
Al mio amico serve recuperare i dati. C'è la tesina
Cmq ora sto provando un recupero partendo dalla penna esterna visto che dall'hd non andava. Nel caso provo anche la procedura che mi hai consigliato tu. In ultimissima analisi... AMEN
Ma se devi solo recuperare i dati fallo avviare con un qualsiasi Linux e ti salvi tutti dati. Oppure stacchi l'HD e lo monti su un'altro PC come disco secondario e recuperi tutto.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 15:50   #34083
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Ma se devi solo recuperare i dati fallo avviare con un qualsiasi Linux e ti salvi tutti dati. Oppure stacchi l'HD e lo monti su un'altro PC come disco secondario e recuperi tutto.
Quoto !

@ backstage_fds

Segui il suggerimento di Folgore, che è il suggerimento di default .

Al tuo amico gli dici che ormai arrivati al 2019, i dati si tengono sempre solo ed esclusivamente su hd esterno

Al limite si può tenere anche qualcosa dove gira il SO solo a condizione di aver già fatto, copia su hd esterno .

Sto quà ha la tesina.....ehhh svegliarsi quando..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 16:32   #34084
backstage_fds
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Risolto. Con la pennetta ho fatto un ripristino ed ora posso usare il pc.
Credo che si era spu*****to qualcosa.
Ora glie lo do così recupera i dati e poi gli reinstallo tutto.
Grazie per la pazienza
Old 30-12-2018, 16:36   #34085
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Risolto. Con la pennetta ho fatto un ripristino ed ora posso usare il pc.
Credo che si era spu*****to qualcosa.
Ora glie lo do così recupera i dati e poi gli reinstallo tutto.
Grazie per la pazienza
Ottimo

Avedo avuto un backup a disposizione, ti smazzavi di meno............
Old 30-12-2018, 16:43   #34086
backstage_fds
Senior Member

Il problema è proprio quello.
Quando dico che ho più HD esterni che soldi in tasca ridono però poi quando stanno per perdere tutto il lavoro piangono.
Ora gli ho detto almeno di farsi un account su DropBox così, visto che sono file leggeri, almeno ha tutto conservato.
Old 30-12-2018, 16:52   #34087
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Il problema è proprio quello.
Quando dico che ho più HD esterni che soldi in tasca ridono però poi quando stanno per perdere tutto il lavoro piangono.
Ora gli ho detto almeno di farsi un account su DropBox così, visto che sono file leggeri, almeno ha tutto conservato.
Si compra un hd da 1 Tb o da 500 Gb almeno....ed è posto per un lungo tempo........usare la testa quando ?

Quando si inizia a piangere........

D' altronde, per capire certe cose, bisogna andare contro un muro, finchè non ci vai, non le capisci.........

Spiegagliele, chissà che non ci arrivi a capirle .

Lascerei stare il cloud.............qualsiasi esso sia...........
Old 30-12-2018, 18:36   #34088
backstage_fds
Senior Member

Quote:
Si compra un hd da 1 Tb o da 500 Gb almeno....ed è posto per un lungo tempo........usare la testa quando ?

Quando si inizia a piangere........

D' altronde, per capire certe cose, bisogna andare contro un muro, finchè non ci vai, non le capisci.........

Spiegagliele, chissà che non ci arrivi a capirle .

Lascerei stare il cloud.............qualsiasi esso sia...........
Infatti, se ho "qualche" hdd esterno è perché c'ho sbattuto la testa.
I servizi cloud non sono sicuri ma per archiviare file di testo che non contengono nulla di sensibile sono la soluzione migliore per chi non vuole o può comprare un HD esterno.
Che poi... alla fine uno da dei consigli
Ancora grazie e buon anno
Old 30-12-2018, 18:51   #34089
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
I servizi cloud non sono sicuri ma per archiviare file di testo che non contengono nulla di sensibile sono la soluzione migliore per chi non vuole o può comprare un HD esterno.
Puoi fare un backup su Cloud criptandolo, ci sono programmi che lo fanno, e facendo tutto in automatico non c'è il problema che il tuo amico si dimentichi di farli.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 08:39   #34090
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Con meno di 50 euro si compra un hd da 1 Tb ed è a posto per sempre.......finchè dura l' hd

Se per ipotesi dovesse usare il cloud...digli che non si dimentichi il nome dell' account utente.....e la password ehhhhh......se no torniamo a ridere........
Quote:
Giusto

Buon anno anche a te

Ultima modifica di tallines : 31-12-2018 alle 08:41.
Old 31-12-2018, 12:07   #34091
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Giusto

Buon anno anche a te
Buon Anno a tutti voi!!
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 12:24   #34092
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Buon Anno a tutti voi!!
Auguri a tutti
Old 31-12-2018, 16:41   #34093
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
dopo tutti questi mesi che imprecavo al 10 che scaricava cose a caso ho scoperto il motivo è il servizio che microsoft usa akamai lo ho bloccato e non scarica piu, mannaggia lol

auguri a tutti
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 16:52   #34094
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Buone feste anche da parte mia, che il 2019 possa essere un anno sereno per tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
dopo tutti questi mesi che imprecavo al 10 che scaricava cose a caso ho scoperto il motivo è il servizio che microsoft usa akamai lo ho bloccato e non scarica piu, mannaggia
Premesso che a me non ha mai scaricato 'cose a caso' (in realtà ricordo giusto i driver della VGA ma era proprio la 1° o 2° iterazione di 10 e senza che cmq si producessero effetti indesiderati di qualsivoglia natura), se entri nel merito della tua 'scoperta' è possibile che anche altri possano trarne vantaggio, chissà...

Saluti
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 17:16   #34095
jeremj
Senior Member

Chiudo il 2018 con questa domanda.
C'è la possibilità di avere il menù con sfondo nero, per esempio pannello di controllo, esplora file ecc?
Grazie
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 31-12-2018 alle 17:20.
Old 31-12-2018, 17:19   #34096
Averell
Bannato

so una fava ma faccio ugualmente dello spirito :
quale menu, quello di Capodanno??

Quale?

Ce ne sono diversi...

----
Vedi??, l'edit che hai operato sul tuo post rende già più chiara la tua richiesta (per quanto mi riguarda cmq confermo che è proprio vero che cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia visto che continuo a dire 'so una seg@')...

Ultima modifica di Averell : 31-12-2018 alle 17:25.
Old 31-12-2018, 17:22   #34097
jeremj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
so una fava ma faccio ugualmente dello spirito :
quale menu, quello di Capodanno??

Quale?

Ce ne sono diversi...
Averel ho appena modificato, intendo pannello di controllo, gestione dispositivi ecc
Old 31-12-2018, 17:28   #34098
Averell
Bannato

si ho visto (e ti ho risposto):
non ne ho idea...

Se anzi tu trovassi una risposta ricorda di farmelo notare, è possibile possa tornarmi utile.

Ciao!
Old 31-12-2018, 17:51   #34099
jeremj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
si ho visto (e ti ho risposto):
non ne ho idea...

Se anzi tu trovassi una risposta ricorda di farmelo notare, è possibile possa tornarmi utile.

Ciao!
Leggevo su internet che con l'aggiornamento October2018 dovrebbe essere stata introdotta la possibilità di avere il tema scuro.
Old 31-12-2018, 17:59   #34100
Averell
Bannato

si però svegliamoci un pò jeremy dai, nulla che non potesse essere trovato da soli su google (a patto di conoscere giusto la parola "Dark Theme" o aver navigato un pochettino tra le impostazioni):
https://www.howtogeek.com/222614/how...en-dark-theme/

Ad ogni modo, cerca di passar oltre il mio modo di fare (spesso perdo la pazienza??) e goditi la serata!

Un saluto (stavolta definitivo fino almeno ad anno nuovo!).
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
La Camera USA presenta il conto: i data ...
Non solo EV, ma anche IA: Panasonic inau...
iPhone Duo, il debutto del pieghevole di...
Atlas 960E SuperPoD, la risposta di Huaw...
IA militare e nucleare: esperti USA e ci...
Dieci mini-reattori nucleari in Europa d...
CONTROL Resonant su PC: Path Tracing, Ra...
ColorOS 17 arriva su circa 90 dispositiv...
GTA VI, il multiplayer potrebbe debuttar...
Aggiornamento KB5002914 rompe Excel: ecc...
Processo Huawei a Brooklyn: l'FBI mostra...
WhatsApp introduce nuovi temi per le cha...
NVIDIA, Google e Emerald AI uniscono le ...
iPhone 18 Pro Max, il test sulla vapor c...
Fine estate in giardino: le proposte sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian