|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#115401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5585
|
Domanda stupida ma non trovo altri thread riguardanti disdette ecc..anzi se sapete indicarmeli ve ne sarei grato.
Sto per fare disdetta dal mytim online visto che i costi sono aumentati a dismisura. Io ho il modem, per cui però non pago niente e non c'è traccia in fattura. Era gratis al momento della sottoscrizione due anni e mezzo fa. Dopo la disdetta devo rispedirlo entro 30gg? Inoltre per migrazione ad altro operatore conviene fare la disdetta tim e poi fare subito l'abbonamento nuovo? Grazie
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#115402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
|
Quote:
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#115403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
|
Quote:
Tieni contro inoltre che: Che la distanza a vista non conta, deve essere misurata la lunghezza del doppino incluse tutte le curve che di solito non sono una linea retta fra armadio e utenza ma quasi sempre seguono la planimetria stradale e comunque non attraversano strade e proprieta' con percoso a casaggio o condotte oblique. Che talvolta la decade che parte dall'armadio e per attraversare la strada arriva in fondo e poi torna indietro realizzando un percorso ad U. Che le distanze indicate online a volte non sono note e vengono calcolate in base a planimetrie o altre informazioni fittizie e in quel caso non si tiene conto dei percorsi ad U (ad esempio al mio domicilio corrispondono due vie e due numeri civici e quindi ho due distanze valutate dai vari gea/planetel/etc, ed entrambe sono sbagliate). Nel caso di una strada lunga con piu' armadi non si e' connessi all'armadio piu' vicino ma a quello piu' vicino alla centrale, in questo modo si minimizza la distanza centrale-utente (importante per le adsl). L'azione piu' immediata che intraprenderei e' di trovare un altro vicino di casa per confrontare le attenuazioni e capire se ci si trova di fronte al caso dell'impianto in casa non bonificato (primo caso) con attenuazioni non congruenti; oppure la distanza sia maggiore del previsto se le attenuazioni sono simili, o non possiamo escludere che entrambi abbiano l'impianto di casa problematico, capita anche questo. |
|
|
|
|
|
|
#115404 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 278
|
Buongiorno a tutti, ieri mi hanno installato questa connessione in vdsl della Telecom. Vorrei però cambiare il modem in quanto mi hanno messo quello bianco che non mi sembra un granché. Qualche consiglio su quale modem poter comprare?
Tra l altro una cosa che non capisco è che se prendo i 5ghz mi va in down 90 e upload 20, mentre se vado in 2,4ghz down 50 e up 20. È normale? Posso impostare tutto sui 5 ghz? |
|
|
|
|
|
#115405 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 910
|
Quote:
Quote:
non puoi impostare tutto sui 5 ghz. devi avere dispositivi compatibili con quella frequenza |
||
|
|
|
|
|
#115406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
Quote:
Un ARL è un armadio ripartilinea... forse intendi che a 10m c'è una chiostrina. Controlla eventuali puntini/pallini vicino al numero (sono le eventuali derivazioni). Cerca anche di stimare correttamente la reale lunghezza del doppino compresa la risalita e confrontala con la DS1 con le tabelle di pagina 1 (FAQ). Ultima modifica di giovanni69 : 30-12-2018 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
|
#115407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 785
|
Quote:
Confrontando la ds1 siamo sui 300m (e ci sta considerando che sono a 270m dall'armadio e faccio la U sulla chiostrina). È tutto interrato quindi fisicamente non riesco a vedere che giro faccia. Altra cosa il "tecnico" mi ha detto che sono il primo con vdsl quindi possiamo considerare le altre 8 case del quartiere come disturbanti adsl.
__________________
Alice 20M - Speedtest - Dati Linea |
|
|
|
|
|
|
#115408 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 278
|
La ps4 e myskyhd infatti vanno a 2,4 ma li connetterò tramite Ethernet
|
|
|
|
|
|
#115409 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
Circa la casa ristrutturata: non è che per caso sono rimaste le vecchie condotte delle prese telefoniche e gli elettricisti hanno lasciato derivazioni nascoste che partono da quell'unica presa sopravissuta verso le altre (vecchie prese) tamponate o non utilizzate ma ancora collegate dal rame (magari non riuscivano a sfilarle e le hanno lasciate in sede)?
Quote:
Un profilo 35b sarebbe inutile allo stato attuale. Certamente non sarebbero le 8 case in ADSL il problema ma quel 56.. - Al 187 tasto 2 cosa dicono come valore di QHN (Qualità Home Network )? - Prova a vedere con il simulatore 2.0 se ne esce qualcosa, forzando i valori come da istruzioni. - Se poi avessi la possibilità di utilizzare un modem "sbloccato" o in grado di interfacciarsi con DSLstats (serve funzionalità telnet disponibile attiva su sistema operativo e modem), si potrebbero vedere altre caratteristiche come l'HLOG che potrebbe essere utile per capire se ci sono derivazioni da qualche parte. - Vedi nel Rimando al 35b la voce "Come faccio a migliorare l'attenuazione?". Aspettiamo altri pareri tecnici. Ultima modifica di giovanni69 : 30-12-2018 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
|
#115410 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 785
|
Quote:
1) è una casa unifamiliare con 2 appartamenti e 2 prese telefoniche. Il doppino dell'app.to al piano superiore arriva nella scatola ma è scollegato. L'unica presa abilitata è quella dell'app.to principale che è poi collegata al doppino telecom in ingresso. Stop. Mi sorge una domanda però, tutta casa è cablata in gigabit (cat6) e il collegamento doppino telecom in ingresso - presa a muro rj11 principale è fatto con una coppia di un cat6 lungo 2m. potrebbe essere un problema? 2) chiamarlo "tecnico" è un eufemismo. Non ha minimamente controllato il segnale. Funziona internet, funziona il telefono, a posto ciao! Il doppino da chiostrina a cabinet non so che dimensioni abbia, posso dirti che quello che mi entra in casa ha doppio isolamento con cavo rosso e bianco in rame da 1mm. Ma è proprio la ds3 che mi assilla...non è normale. Niente chiamo il 187 per fare uscire il tecnico che non ho avuto in fase di attivazione (meglio segnalazione mytimfisso?). Intanto leggo come migliorare l'attenuazione.
__________________
Alice 20M - Speedtest - Dati Linea |
|
|
|
|
|
|
#115411 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
Quote:
Tuttavia il cavo ethernet non è ottimale come cavo telefonico; poi non so dirti se per 2m influisce. ironmark99 ed altri ne hanno scritto in merito diverse volte. Cerca l'espressione ferro da stiro e forse troverai quel post Quote:
Certo che un HLOG aiuterebbe... Ultima modifica di giovanni69 : 30-12-2018 alle 20:55. |
||
|
|
|
|
|
#115412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
|
Piccolo update sulla mia vicenda update 200M: stamattina alle 9 suona SDA con il tim hub.
Aspetto un paio d'ore prima di collegarlo, riavvio il vecchio tim hub che possedevo, ma niente, non passa a 200M. Appena collego il nuovo, tempo che si aggiorni e riavvii un paio di volte, ho subito la 200M attiva. Da questo si evince che sicuramente il passaggio avviene al collegamento del Tim hub inviato da Tim e che tramite autolettura del seriale (suppongo tramite TR69) i loro sistemi aggiornano il profilo a 200M. Questo il mio speedtest
Ultima modifica di Migmar : 31-12-2018 alle 09:36. |
|
|
|
|
|
#115413 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15403
|
Quote:
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
#115414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
|
Tra l'altro dalla app my Tim fisso ho ancora la dicitura FTTC 100M, ma questo penso sia solo un delay nell' aggiornamento dei dati dell' app.
![]() Update: ora nel pomeriggio è comparsa la dicitura corretta 200M Ultima modifica di Migmar : 31-12-2018 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
#115415 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
|
|
|
|
|
|
#115416 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115417 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
|
Quote:
Immagino dovranno modificare questa procedura di attivazione con la questione del modem libero, o per forza di cose manderanno il loro modem in comodato gratuito? PS: il mio non è sbloccato....è un normale tim hub preso da amazon Ultima modifica di Migmar : 31-12-2018 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
|
#115418 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
Quote:
Non resta che usare D4N!3L3 come cavia per la conferma! |
|
|
|
|
|
|
#115419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4375
|
Ragazzi ho fibra tim 200mb fttc è da un oretta che easybitez non è raggiungibile da fisso. Mentre in 4g sempre tim lo vedo. Il bello che un mio amico a torino sempre tim fibra fttc entra tranquillamente. Che succede?
__________________
MacBook Air M4 2025 Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled |
|
|
|
|
|
#115420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15403
|
Quote:
C'è modo di salvarsi la configurazione per non dover rifare tutto (password etc...)? Se funziona con un reset mi mangio le mani.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.






















