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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
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Old 28-12-2018, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ove_79876.html

Molti giocatori hanno lamentato una perdita di prestazioni correlata all'uso del tool anti-tamper Denuvo all'interno dei giochi: adesso qualcuno è riuscito a dimostrare che effettivamente Denuvo incide sul frame rate

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 28-12-2018, 14:39   #2
Bestio
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Proprio Dishonored 2 ne è stata la dimostrazione, con Denuvo era l'apoteosi del microstuttering, tanto che l'avevo abbandonato!
Da quando l'hanno tolto invece gira fluido e liscio come l'olio, e finalmente ho potuto godermi quello che si è rivelato un dei miei giochi preferiti in assoluto degli ultimi anni!
Infatti quando vedo che un gioco è protetto con Denuvo sono sempre molto restio a comprarlo.
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Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

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Old 28-12-2018, 15:15   #3
dominator84
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Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
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il "dare più lavoro ai pirati", non equivale a "farli preoccupare di più" od a "ritardarne il crack"

gli unici che sono preoccupati e che possono attendere di più, ma manco questo è tanto vero, sono quei polli che non comprerebbero mai l'originale

quindi grazie, grazie di infestare ancora con robaccia inutile i nostri piccì
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se lo fumi o lo respiri...
ti dà subito l'allegria!
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Old 28-12-2018, 16:30   #4
Axios2006
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In parole povere, chi compra il gioco si ritrova il pc impestato dal DRM, chi lo pirata no.

CD Project e The Witcher non sono di esempio a chi spende milioni per DRM inutili che affliggono i giocatori paganti.

AC Odyssey? Preso su Xbox One.

Mutant Road Year Zero? Lo prendero' su Xbox One.

Ma mai mi lascero' impestare il pc da Denuvo. Gia' ricordo con orrore Starforce.
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Old 28-12-2018, 17:48   #5
sintopatataelettronica
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Ma mai mi lascero' impestare il pc da Denuvo. Gia' ricordo con orrore Starforce.
Io pure.

Comunque proprio il riferimento allo Starforce fa capire di come la storia (anche in ambito protezioni di giochi - ma non solo lì, purtroppo) non abbia insegnato assolutamente niente a nessuno.

L'esempio di CD Project, invece, caso più unico che raro e in controtendenza (purtroppo) è la dimostrazione che se si fanno bei giochi vendi anche se non li proteggi con robe tossiche come queste protezioni maledette.

Ma la cosa è talmente ovvia che non ci sarebbe bisogno nemmeno di ragionarci su.. eppure.. si continua in massa nella direzione opposta... as usual.
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Old 28-12-2018, 18:03   #6
Bestio
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Io non lo capisco proprio il senso di queste protezioni, tanto chi pirata a prescindere aspetta che lo buchino o gioca ad altro, dubito che ci sia qualcuno sulla faccia della terra che compra un gioco originale solo perchè non è stato (ancora) craccato.

Anzi sono sicuramente molti di più quelli soliti a comprare originale che quando vedono un gioco denuvo lo evitano come la peste, pure io volevo comprare Mutant Road Year Zero ma quando ho visto che usava Denuvo l'ho lasciato li dov'era.

La cosa peggiore di queste protezioni poi è che pregiudicano anche il modding, che in certi tipi di giochi è un valore aggiunto irrinunciabile!
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Old 28-12-2018, 18:48   #7
fraussantin
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In parole povere, chi compra il gioco si ritrova il pc impestato dal DRM, chi lo pirata no.

CD Project e The Witcher non sono di esempio a chi spende milioni per DRM inutili che affliggono i giocatori paganti.

AC Odyssey? Preso su Xbox One.

Mutant Road Year Zero? Lo prendero' su Xbox One.

Ma mai mi lascero' impestare il pc da Denuvo. Gia' ricordo con orrore Starforce.
Non ti impesta niente.

Si avvia con l'exe del gioco , e si disinstalla assieme al gioco .


Poi è una porcheria , ma tanto c'è poco da fare...
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Old 28-12-2018, 21:18   #8
le_mie_parole
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la scusa della pirateria non regge più… chi gioca a giochi piratati rinuncia alle varie patch che ormai sono indispensabili per ogni gioco visto che sono sempre venduti in versione Alpha… spesso nemmeno dopo un anno dalla loro uscita sono stati totalmente corretti nei bug… (conan exiles e state of decay 2 per me son stati un martirio e ancora oggi sono strapieni di bug) ergo, chi non li compra lo fa perché non ha soldi e quindi non li comprerebbe cmq… gli altri possono aspettare gli sconti o prenderli sui siti di key (come faccio io) e si portano a casa il gioco ad un prezzo a loro più congeniale… a me sembra sempre che per incul-care i poveri cristi poi non solo tirano fuori giochi in versione beta-tester, ma giochi volutamente incompleti, oramai sta cosa va avanti da anni (ad eccezione di CD Project Red, unica ad aver avuto i soldi da me per un gioco a prezzo pieno) per gli altri al massimo ho speso 20 euro tutto compreso (dlc azzi e mazzi)
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Old 28-12-2018, 21:21   #9
Axios2006
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Non ti impesta niente.

Si avvia con l'exe del gioco , e si disinstalla assieme al gioco .


Poi è una porcheria , ma tanto c'è poco da fare...
Fiducia in quello che dicono i produttori di DRM: zero.

Starforce, Cactus SolidShield, Securom 7.... tracce a gogo...

Per quel che mi riguarda, l'optimum e' Gog. Segue Steam (senza drm aggiuntivi) e poi la Xbox One.
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Old 28-12-2018, 21:23   #10
Axios2006
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Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Io non lo capisco proprio il senso di queste protezioni, tanto chi pirata a prescindere aspetta che lo buchino o gioca ad altro, dubito che ci sia qualcuno sulla faccia della terra che compra un gioco originale solo perchè non è stato (ancora) craccato.

Anzi sono sicuramente molti di più quelli soliti a comprare originale che quando vedono un gioco denuvo lo evitano come la peste, pure io volevo comprare Mutant Road Year Zero ma quando ho visto che usava Denuvo l'ho lasciato li dov'era.

La cosa peggiore di queste protezioni poi è che pregiudicano anche il modding, che in certi tipi di giochi è un valore aggiunto irrinunciabile!
Nella pagina Steam Community di MRYZ, ad oggi 28 dicembre 2018, il thread "Let me know when Denuvo is removed, then I'll buy." ha solo 1891 post...
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Old 28-12-2018, 21:39   #11
Bestio
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Nella pagina Steam Community di MRYZ, ad oggi 28 dicembre 2018, il thread "Let me know when Denuvo is removed, then I'll buy." ha solo 1891 post...
Adesso 1892.
Comunque vedo che non l'hanno ancora bucato, percui dubito fortemente che lo tolgano finchè non lo bucano...
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Old 29-12-2018, 08:10   #12
HwWizzard
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Invece di sprecare tempo e denaro per questa porcheria di DRM li spendessero per offrire in game contenuti online decenti che con il gioco piratato non potresti mai avere et voila! Nessuno pirata più!
Ma siccome le SH ragionano con il allora i clienti onesti lo devono prendere in
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Old 29-12-2018, 11:01   #13
doctor who ?
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Io non lo capisco proprio il senso di queste protezioni, tanto chi pirata a prescindere aspetta che lo buchino o gioca ad altro, dubito che ci sia qualcuno sulla faccia della terra che compra un gioco originale solo perchè non è stato (ancora) craccato.

Anzi sono sicuramente molti di più quelli soliti a comprare originale che quando vedono un gioco denuvo lo evitano come la peste, pure io volevo comprare Mutant Road Year Zero ma quando ho visto che usava Denuvo l'ho lasciato li dov'era.

La cosa peggiore di queste protezioni poi è che pregiudicano anche il modding, che in certi tipi di giochi è un valore aggiunto irrinunciabile!
A sapere cosa sia Denuvo sono 4 gatti, a dargli peso sono una frazione dei 4 gatti.

La percentuale di soldi guadagnati da un gioco si concentra nel day1, quindi è perfettamente logico che lo si voglia proteggere, se rende di più o di meno è difficile dirlo, ma se denuvo dura anche solo una settimana prima di essere crackato, beh, ha vinto
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Old 29-12-2018, 13:53   #14
sintopatataelettronica
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La percentuale di soldi guadagnati da un gioco si concentra nel day1,
Non so se sia vero che il grosso degli incassi avviene al day 1.

Comunque il punto è che se fai dei giochi di qualità poi vendi tanto e incassi milioni di dollari lo stesso anche se non li proteggi affatto e chiunque potrebbe copiarseli senza spendere un cent e senza nemmeno dover fare sforzo alcuno (ricerca di crack, smanettamenti vari)... come dimostra, appunto, il caso CD-Project e la serie The Witcher.


Cioè: 250 milioni di dollari ottenuti da un solo gioco venduto senza DRM... a me non paiono pochi... e dimostrano che non è, come dicono in tanti (pure qui), che la gente i soldi non li tira fuori se può avere facilmente la robbbba aggratise


https://www.pcgamesn.com/the-witcher...figures-profit

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Old 29-12-2018, 13:58   #15
GmG
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Non so se sia vero che il grosso degli incassi avviene al day 1.

Comunque il punto è che se fai dei giochi di qualità poi vendi tanto e incassi milioni di dollari lo stesso anche se non li proteggi affatto e chiunque potrebbe copiarseli senza spendere un cent e senza nemmeno dover fare sforzo alcuno (ricerca di crack, smanettamenti vari)... come dimostra, appunto, il caso CD-Project e la serie The Witcher.


https://www.pcgamesn.com/the-witcher...figures-profit
Il primo aveva il Tages il secondo securom
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Old 29-12-2018, 14:01   #16
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Non so se sia vero che il grosso degli incassi avviene al day 1.

Comunque il punto è che se fai dei giochi di qualità poi vendi tanto e incassi milioni di dollari lo stesso anche se non li proteggi affatto e chiunque potrebbe copiarseli senza spendere un cent e senza nemmeno dover fare sforzo alcuno (ricerca di crack, smanettamenti vari)... come dimostra, appunto, il caso CD-Project e la serie The Witcher.


https://www.pcgamesn.com/the-witcher...figures-profit
Son discorsi fatti e rifatti .

Il denuvo non serve a proteggerei giochi dalla pirateria , i giochi vengono piratati lo stesso , chi lo vuole e lo comprerebbe al d1 lo farebbe cmq. Chi lo vuole gratis non si fa problemi ad aspettare 3 giorni per averlo.

Quello a cui SERVE VERAMENTE il denuvo è a tranquillizzare i finanziatori , che siano banche , privati o muktinazionali che non sanno come funziona il mercato dei giochi , ma sanno solo cosa gli viene detto da chi controlla e vende questi drm.

Un po come se fosse una assicurazione. Fate la furto incendio che non sapete quante auto si rubano ... Mentre ti stai comprando una dacia logan ...

Togliere il denuvo dopo alcune settimana è un pro per i clienti , ma alle case gli si ritorce contro.

Ubilol ha dichiarsto più volte che il denuvo di origins e odyssry non impatta nulla sul gioco.. se lo toglie e poi magicamente boosti 20 25 fps in più cosa succederebbe?

Ecco perchè non lo toglierà mai.
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Old 29-12-2018, 14:04   #17
sintopatataelettronica
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Il primo aveva il Tages il secondo securom
E il terzo che ha ricavato, da solo, 250 milioni di dollari ?

Comunque nemmeno i primi erano protetti nella versione digital download che compravi e scaricavi direttamente da GoG (o almeno quando li ho comprati io); il primo l'avevo preso su steam in offerta .. e su richiesta me l'hanno poi immediatamente e gratuitamente inserito anche nel mio account gog; quando l'ho installato, scaricato da lì, era senza DRM, come pure il secondo (comprato direttamente su GoG - ormai da anni su steam non compro praticamente più niente: se non ci avessi centinaia e centinaia di titoli comprati in passato, potrei disinstallare pure il client, ormai - )

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Old 29-12-2018, 14:34   #18
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Non so se sia vero che il grosso degli incassi avviene al day 1.

Comunque il punto è che se fai dei giochi di qualità poi vendi tanto e incassi milioni di dollari lo stesso anche se non li proteggi affatto e chiunque potrebbe copiarseli senza spendere un cent e senza nemmeno dover fare sforzo alcuno (ricerca di crack, smanettamenti vari)... come dimostra, appunto, il caso CD-Project e la serie The Witcher.


Cioè: 250 milioni di dollari ottenuti da un solo gioco venduto senza DRM... a me non paiono pochi... e dimostrano che non è, come dicono in tanti (pure qui), che la gente i soldi non li tira fuori se può avere facilmente la robbbba aggratise


https://www.pcgamesn.com/the-witcher...figures-profit
Appena apri il sito:

We are GOG.COM, the DRM-free home for a curated selection of games.


E questo è il motivo per cui tirare in ballo W3 non ha senso.
Anche volendo loro non possono metterci DRM, si rovinerebbero la faccia.

Che poi anche CD-Project ha le sue "robe", tipo gli straordinari da minatori del '800, salari bassi, ecc...

Non c'è quello buono e quello cattivo, ognuno cerca di massimizzare i profitti, ognuno a modo suo
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Old 29-12-2018, 14:53   #19
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Appena apri il sito:

We are GOG.COM, the DRM-free home for a curated selection of games.


E questo è il motivo per cui tirare in ballo W3 non ha senso.
Anche volendo loro non possono metterci DRM, si rovinerebbero la faccia.
Sì, per carità. Sempre di affari si tratta.

Comunque non ci sono ragioni puramente "etiche", dietro la scelta di offrire Witcher 3 (e anche il futuro Cyberpunk 2077) unicamente senza DRM, ma nemmeno quello che dici tu; c'è stato prima, dietro, uno studio serio di mercato fatto ai tempi di The Witcher 2.. che aveva dimostrato che la copia scatolata (venduta con DRM) veniva piratata ma quella offerta in contemporanea in Digital Download sul sito senza DRM lo era molto di meno (che è un controsenso, visto che era senza protezione e si poteva copiare e scambiare più facilmente).

Questo l'articolo-intervista dell'epoca:

http://www.digital-digest.com/news-6...ated-Less.html

In sostanza si tratta di buon senso.. cioè che se fai dei bei giochi rispettando chi te li compra venderanno tanto lo stesso.. anzi, le persone li compreranno pure più di buon grado (anche se non li proteggi affatto e sarebbero piratabili senza sforzo)


In particolare trovo particolarmente condivisibile la parte finale dell'articolo, che riporto in toto.


"So what about the 4.5 million copies of The Witcher 2 that has been pirated so far? "Coming back to The Witcher 2: we have indeed estimated the number of pirated copies at 4.5M units, although it's just an estimate - and by now it's probably more. However this number doesn't represent lost sales. It really puzzles me how serious software companies can consider each pirated copy to be a lost sale. Maybe it looks nice in an official report to say how threatening pirates are, but it is extremely far from the truth, " Iwinski explained, "I would rather say that a big part of these 4.5M+ pirated copies are considered a form of trial version, or even a demo. Gamers download [pirate copies] because it's easy, fast, and, frankly, costs nothing. If they like the game and they start investing the time, some of them will go and buy it."

But instead of worrying about sales, DRM, Iwinski says developers should focus on the games themselves. "All in all, our job is to make each of our games a must-have ... the only thing which can increase our sales is the quality of the overall experience the gamer has.""

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Old 29-12-2018, 15:40   #20
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Ma guarda, concordo anche io, secondo me un DRM non influenza poi tanto la % di gente che decide di piratare o comprare, però queste uscite:

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But instead of worrying about sales, DRM, Iwinski says developers should focus on the games themselves. "All in all, our job is to make each of our games a must-have ... the only thing which can increase our sales is the quality of the overall experience the gamer has.""[/i]


Ehhhh... è sempre la stessa storia, è marketing

Non è che a decidere di mettere denuvo o altro siano i game designer o i programmatori, sono scelte che vengono dall'alto e se un'azienda è grande è verosimile che in alto ci siano economi che né sanno nulla informatica, né giocano, ma se dati alla mano, una buona fetta dei guadagni arriva nel periodo della release, mettere denuvo è, tutto sommato, una cosa che ha senso.
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