Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2018, 20:32   #33981
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Ieri ho installato un SSD per sostituire il mio RAID 0 e ho usato un programma per clonare l'intera partizione.

Tutto ok ma ora mi compare una partizione (H nella foto) di 1 giga occupata per metà, ma all'interno non c'è nulla.

Cosa potrebbe essere? Posso eliminarla o "fonderla" con C:?
Clic destro sul menu start - Gestione disco, e controlla che tipo di partizione è H.
Puoi postare anche l'immagine di gestione disco così da far capire la situazione dei dischi e ricevere consigli in merito.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 20:34   #33982
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Ecco a te

Grazie ancora per la disponibilità e scusate se censuro i nomi delle unità

D: E: ed F: sono un disco secondario partizionato
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800X3D | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | Samsung Odyssey G8 OLED 34" | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 08:38   #33983
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Qualche post fà (ora non lo ritrovo) si parlava del controllo updates forzato, c'è un articolo interessante su ghacks che spiega perchè è "sconsigliato" farlo ed è meglio aspettare quello automatico: con il check manuale possono essere installate pre-release degli aggiornamenti.

Microsoft releases cumulative updates on the second Tuesday of each month and refers to these updates as "B" releases. The company may also release updates in the third or fourth week of a given month, and refers to these as "C" or "D" releases.

These "C" and "D" updates are preview releases according to Fortin. Preview releases are releases that are still in testing; they will be delivered to devices on the next "B" release along with security updates automatically if automatic updates has not been disabled.

So-called "C" and "D" releases can be downloaded and installed by any Windows user by running a manual check for updates. In other words: if you select "check for updates", you may get pre-release updates that are none-security in nature, on stable versions of Windows.

Qualcuno conferma? In pratica potrebbe (a seconda del fato, ovvero se per quell'update quel giorno in cui fai il check forzato sono stati rilasciati pre-release C e D di quell'aggiornamento) installare la "beta" di quell'aggiornamento e non la versione definitiva..senza alcun avvertimento? Ho capito male vero? E' il 1° di aprile?

Io non ero al corrente di questa differenza, nè avevo mai letto qualcosa al riguardo..mi è scappato il post in cui qui se ne parlava? Imho questo thread è talmente chilometrico che è diventato poco fruibile.

Ultima modifica di dvbman : 24-12-2018 alle 08:48.
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 09:04   #33984
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Azz, io quando ho tempo li forzo sempre per evitarli quando meno è opportuno
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 10:45   #33985
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ecco a te

Se nella partizione H non c'è nulla, la Elimini, sempre da Gestione disco .

Diventerà Spazio non allocato .

Tasto destro su C > Estendi e si sommerà a C .

Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
.......con il check manuale possono essere installate pre-release degli aggiornamenti.

Microsoft releases cumulative updates on the second Tuesday of each month and refers to these updates as "B" releases. The company may also release updates in the third or fourth week of a given month, and refers to these as "C" or "D" releases.

These "C" and "D" updates are preview releases according to Fortin. Preview releases are releases that are still in testing; they will be delivered to devices on the next "B" release along with security updates automatically if automatic updates has not been disabled.

So-called "C" and "D" releases can be downloaded and installed by any Windows user by running a manual check for updates. In other words: if you select "check for updates", you may get pre-release updates that are none-security in nature, on stable versions of Windows.
Mah...questa è la prima volta che la sento.......di solito io vado a fare gli update manualmente, il secondo martedi di ogni mese, quando inizia il tam tam qui sul forum

Mai successo niente, poi......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 10:49   #33986
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se nella partizione H non c'è nulla, la Elimini, sempre da Gestione disco .

Come fa a non esserci nulla se risultano 400 mega occupati?

Bisogna piuttosto fare una domanda: cosa contiene quella partizione? Non è che si tratta della partizione di ripristino (recovery) che non si sa per quale ragione viene indicata con la lettera di unità?

Cosa c'era nel precedente disco? Quante e quali partizioni?

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 24-12-2018 alle 10:52.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 10:58   #33987
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Come fa a non esserci nulla se risultano 400 mega occupati?
Avrà già visto all' interno.....ha detto al post n. 34621 che non c'è niente, poi.....

Ri-controllare, è sempre meglio
Old 24-12-2018, 11:02   #33988
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Ecco a te

EDIT...

Il disco locale H potrebbe essere la partizione di ripristino, però non è indicata come tale, l'indizio è la dimensione di mezzo giga.
Quale applicazione hai usato per eseguire il clone?

Se alla fine risulterà davvero un disco locale, lo potrai accorpare a C.
Old 24-12-2018, 11:08   #33989
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Qualche post fà (ora non lo ritrovo) si parlava del controllo updates forzato, c'è un articolo interessante su ghacks che spiega perchè è "sconsigliato" farlo ed è meglio aspettare quello automatico: con il check manuale possono essere installate pre-release degli aggiornamenti.
EDIT...
Ho impostato la connessione a consumo e non ho gli aggiornamenti automatici. Quando defender mi dice che le definizioni antivirus sono obsolete, vado su WU e cerco gli aggiornamenti, ma trovo soltanto le definizioni antivirus, mai successo che arrivino altri tipi di aggiornamento.
Avevo letto anche io la notizia, boh ...
Old 24-12-2018, 11:17   #33990
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Qualche post fà (ora non lo ritrovo)...
Qualcuno conferma? In pratica potrebbe...installare la "beta" di quell'aggiornamento...
Ho capito male vero? E' il 1° di aprile?
il senso sembra essere quello (QUI! c'è l'articolo ufficiale).
Di sicuro (perchè anche a me restano zone d'ombra) c'è che ricercare un aggiornamento da soli (tramite appunto WU) non è la stessa cosa che farlo 'pescare' in via automatica dal sistema stesso...

Quale cmq sia la *vera* lettura (o senso), non ne farei un affare di stato (tutto ciò che è reso disponibile è ragionevolmente sicuro; l'utenza non casalinga segue infine regole diverse&decise dal reparto IT...e poi cmq qui su hwupgrade la realtà aziendale deve interessare 0 perchè non è un supporto tecnico gratis per cui se la risolvano in altre sedi).

Quote:
Io non ero al corrente di questa differenza, nè avevo mai letto qualcosa al riguardo..mi è scappato il post in cui qui se ne parlava? Imho questo thread è talmente chilometrico che è diventato poco fruibile.
si, ti era scappato ma, come hai giustamente notato, il thread è quello per cui fattelo bastare dato che non c'è stata volontà da parte di nessuno di ricapitolare e/o creare una nuova discussione (in un certo senso, come per la politica, ci meritiamo quello che abbiamo).
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 12:01   #33991
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Quale cmq sia la *vera* lettura (o senso), non ne farei un affare di stato
Certo, ma la considero una mancanza di trasparenza l'inserimento di un avviso nel caso in cui si stia per installare una pre-release dell'update (altrimenti cambierei ramo se mi aspettassi altro): niente che possa spaventare l'utenza generica a cui probabilmente non credo interessi saperlo)..sarebbe bastata una voce da abilitare nella group policy di windows update. Almeno adesso sò di questa eventualità.

Quote:
il thread è quello per cui fattelo bastare dato che non c'è stata volontà da parte di nessuno di ricapitolare e/o creare una nuova discussione (in un certo senso, come per la politica, ci meritiamo quello che abbiamo).
La mia considerazione è uno "sfogo" personale riguardo alla gestione del forum nel complesso, se la interpreti come attacco personale (e dalla risposta quasi parrebbe) ti assicuro che sbagli, anche perchè sei uno dei contributors principali sia per puntualità che precisione e varietà di temi affrontati quindi..che senso avrebbe rivolgere questa critica a te?
Chiudo e mi scuso per l'OT.
Old 24-12-2018, 12:10   #33992
Averell
Bannato

Quote:
...
no no, non l'ho vista certo come critica al mio nickname visto che anche io la vedo come te (e avevo capito peraltro perfettamente...), questo è...e fattelo (facciamocelo?) bastare (per quanto adesso sia uno schifo)
Old 24-12-2018, 12:54   #33993
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Certo, ma la considero una mancanza di trasparenza l'inserimento di un avviso nel caso in cui si stia per installare una pre-release dell'update (altrimenti cambierei ramo se mi aspettassi altro): niente che possa spaventare l'utenza generica a cui probabilmente non credo interessi saperlo)..sarebbe bastata una voce da abilitare nella group policy di windows update. Almeno adesso sò di questa eventualità.
Ma forse questo riguarda quando si scarica manualmente la nuova Versione di W10, o anche gli aggiornamenti ?

Behh che siano aggiornamenti beta o meno, io non ho mai avuto problemi
Quote:
La mia considerazione è uno "sfogo" personale riguardo alla gestione del forum nel
Purtroppo concordo, come concordo sul fatto che questa discussione non è chilometrica, di più...........e se uno deve andare a trovare un post, senza che prima se lo sia segnato...sono dolori..........
Old 24-12-2018, 14:43   #33994
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
ma dai non credo che se schiacci manualmente controllo agg ti installa delle pre release. non ha senso.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 15:47   #33995
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ma dai non credo che se schiacci manualmente controllo agg ti installa delle pre release. non ha senso.
L'articolo nel frattempo è stato modificato, per sottolineare che non ci sono aggiornamenti "beta".
Rimane quindi solo la gaffe di non aver descritto bene che i vari aggiornamenti B , C e D, si riferiscono soltanto alla 2a, 3a e 4a settimana del mese, e non è una classifica.
Old 24-12-2018, 16:58   #33996
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
L'articolo nel frattempo è stato modificato, per sottolineare che non ci sono aggiornamenti "beta".
Rimane quindi solo la gaffe di non aver descritto bene che i vari aggiornamenti B , C e D, si riferiscono soltanto alla 2a, 3a e 4a settimana del mese, e non è una classifica.
ecco, non l'ho riletto ma se è cosi' (mi sembrava infatti una mega-stronz il riferimento alla parola 'beta' usata inizialmente nell'articolo) assume un altro significato

Generalmente quello che viene rilasciato è ok (risponde cioè al ragionevole poi, se intervengono altri problemi perchè esistono casi limite visto che l'intero è estremamente variegato)...
Old 24-12-2018, 17:01   #33997
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ragazzi ho trovato un aggiornamento che non richiede il riavvio: ho aggiornato il fw del mio SSD Crucial MX500 e non me lo ha chiesto
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 17:02   #33998
Averell
Bannato

ah, e un sereno Natale a tutti!

Riempire il pancino ma trincare con giudizio specie se si guida la macchina.

Auguri

Quote:
Originariamente inviato da diomarco Guarda i messaggi
Ragazzi ho trovato un aggiornamento che non richiede il riavvio: ho aggiornato il fw del mio SSD Crucial MX500 e non me lo ha chiesto
top!
Old 24-12-2018, 17:05   #33999
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
A parte che all' ssd non succede nulla, se avete paura che l' ssd si consumi, lo mettete come soprammobile e mettete al suo posto un hd meccanico......cioè se uno si fascia la testa con i pensieri tipo il tuo.....

Sai quanto dura un ssd ? Hai vogliaaaaaaa............moltissimo

Vai in Impostazioni - Aggiornamento e sicurezza - Ottimizzazione recapito o lo disattivi da li .

E volendo puoi andare anche nelle > Opzioni avanzate .

Ma l' ottimizzazione recapito serve per fare i download da altri pc, non serve a fermare i download di WU .
Io ho tutti di giochi di Steam sul SSD, oltre a Windows e Programmi.
Lo faccio macinare senza paura
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 17:44   #34000
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da diomarco Guarda i messaggi
Io ho tutti di giochi di Steam sul SSD, oltre a Windows e Programmi.
Lo faccio macinare senza paura
Come me

Gli Auguri............

Arrivano arrivano

Quale vi piace di più ?

Devo fare solo un piccolo aggiustamento........eccoli spero che siano di Vs gradimento, poi......

Ultima modifica di tallines : 24-12-2018 alle 17:51.
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
iPhone 18 Pro disponibile su Amazon a 1....
ECOVACS T90 OMNI a 439€ e T90 MAX OMNI a...
Questa Proscenic è la scopa elett...
Microsoft Defender: falso allarme sull'a...
Aerei in volo e truppe pronte all'assalt...
Usano Claude per hackerare OpenAI: ricer...
RatHat: il nuovo malware Android usa il ...
Domanda di petrolio in calo di 2,5 milio...
Il meglio delle offerte weekend Amazon a...
Dopo oltre 100 anni di tentativi, l'IA d...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
L'IA sta cancellando i lavori junior? Il...
Debutta Chery Italia: non più sol...
Addio ai dischi? Xbox ci aveva già...
Speciale TV Amazon: 4 modelli, da 139€ f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian