Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2018, 12:04   #33921
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
L'ho visto, questo pannello funziona solo con driver UDA e non HDA (li ho provati ma me li elimina comunque ogni tot. giorni).

Interessante... Puoi essere più preciso?
Io ho disattivato questo nel vecchio pannello di controllo, sotto a Hardware-Suoni.

Controlla che anche qui non risulti attivo nessun miglioramento audio
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 12:18   #33922
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Non ho proprio quella voce... Forse la mia Realtek ALC892 non ha il dolby... boh!
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 12:46   #33923
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
per dire
Ahh ok .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 12:47   #33924
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito a risolvere il dannatissimo problema di incompatibilità con le schede audio integrate Realtek?

Da quando ho installato la 1809, ogni 4-5 giorni, Windows mi elimina il driver e devo riavviare mille volte per farglielo installare...
Mai sentito parlare di questo problema, e ho Realtek con la 1809. Mai avuto problemi nemmeno con le build precedenti, e nemmeno col pc precedente che aveva sempre una Realtek e Windows 10 (ha passato tutte le build senza nessun problema).
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 13:16   #33925
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Se può essere utile DDU permette la rimozione oltre che dei driver video, anche di quelli audio.
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 15:42   #33926
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Per i computer vecchiotti esiste una versione di Windows 10 lite? Molto leggera un pò come il buon vecchio Windows 7 Lite....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 15:44   #33927
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Per i computer vecchiotti esiste una versione di Windows 10 lite? Molto leggera un pò come il buon vecchio Windows 7 Lite....
No ... non credo, c'è solo Home e Pro. A meno che non è uscita una Lite ufficiale a mia insaputa o esiste una Lite "ufficiosa" di cui non so nulla
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 15:47   #33928
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
No ... non credo, c'è solo Home e Pro. A meno che non è uscita una Lite ufficiale a mia insaputa o esiste una Lite "ufficiosa" di cui non so nulla
Peccato, l'altro giorno l'ho installato su un computer anzianotto e già solo dopo l'installazione pulita, senza altro software mi è parso in difficoltà.... su roba vecchia urge quindi ripiegare ancora su Win 7 Lite.....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 16:39   #33929
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Salve a tutti
Sono nuovo di Win 10 (notebook nuovo di zecca)...sapreste indicarmi come fare in modo che ad ogni avvio del sistema non mi venga chiesta la password dell'account Hotmail/Microsoft/Outlook e nemmeno il PIN ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 18:41   #33930
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Grazie!!!
Ho un'altra domanda: ho notato che trasciando files o cartelle da una cartella all'altra, essi/e vengono copiati e non spostati...per spostarli devo fare taglia&incolla !
E' possibile ripristinare lo spostamento tramite trascinamento ? Sul web non ho trovato nulla in merito...
Old 21-12-2018, 18:50   #33931
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Ti basta trascinarli tenendo premuto il tasto destro del mouse e poi scegliere sposta qui, oppure alla vecchia maniera, trascinare tenendo premuto il tasto Maiuscolo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 18:51   #33932
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Grazie!!!
Ho un'altra domanda: ho notato che trasciando files o cartelle da una cartella all'altra, essi/e vengono copiati e non spostati...per spostarli devo fare taglia&incolla !
E' possibile ripristinare lo spostamento tramite trascinamento ? Sul web non ho trovato nulla in merito...
Ma questi file si trovano sempre in C o uno è in C e l' altro è in D ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 20:48   #33933
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Grazie!!!
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ma questi file si trovano sempre in C o uno è in C e l' altro è in D ?
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Ti stai confondendo, tra unità diverse quello che descrivi è il comportamento normale di Windows, è sempre stato così, quindi niente da ripristinare ed è normale che sul web non trovi nulla... lo spostamento avviene se i file e/o le cartelle sono nella stessa unità.
Sì i files tentavo di spostarli da C: che è il SSD a D: che è l'hard disk meccanico.Da quanto avete scritto deduco che è normale avere un'operazione di copia quando si tenta di spostare tra unità diverse.A meno che non si faccia il taglia-incolla.
Grazie per i suggerimenti.
Old 21-12-2018, 22:15   #33934
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Ciao ragazzi,

Sto configurando un nuovo T480, ed ho il seguente messaggio di errore all'avvio in seguito ad una reinstallazione da partizione di ripristino (la prima aveva problemi):

Quote:
RunDLL
Errore durante l'avvio di C:\Program Files (x86)\ThinkPad\Utilities\PWMTR64V.dll
Impossibile trovare il modulo specificato
Googlando ho visto che è un problema che compariva aggiornando da Windows 7 ai successivi, in quanto il Power Manager non era più supportato (in quanto incluso in altra app), e che andava semplicemente disinstallato oppure disabilitato.

Il mio problema è che il T480 ovviamente nasce già con Win 10, e del Power Manager non c'è traccia, nè nei programmi, nè nei servizi, nè nell'utilità di pianificazione dove loro consigliano di disattivarlo.

Avete idea di dove io possa andare a bloccare tale tentativo di avvio?

Grazie!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2018, 08:32   #33935
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Prova a cercarlo sul Task Manager, nella scheda Avvio o in quella Servizi. Una volta localizzato si può disattivare da li.

Oppure prova ad andare nella sua cartella su : C:\Program Files (x86)\ThinkPad\Utilities\PWMTR64V.dll

Se il programma è li dentro forse ci sarà pure l'uninstaller.
Old 22-12-2018, 09:00   #33936
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@IlCavaliereOscuro
Prova a rimuovere completamente i driver da gestione dispositivi (con rete internet scollegata) + pulizia manuale del registro (e qui se non sei pratico può essere un problema), riavviare, ricollegare internet e lasciare che vengano installati i driver automaticamente da Windows.

Se non risolvi leggi anche questa pagina LINK, ci ho dato un'occhiata veloce ma sembra che in mezzo si trovi qualche soluzione/workaround al problema.

Nota che neppure io, come Er Monnezza e altri, fino ad ora ho avuto grossi problemi con le realtek integrate, preciso però che su windows 10 ho smesso da tempo di usare i driver prelevati dal sito Realtek o dal sito del produttore della motherboard (a meno di chipset recenti che richiedono p.e. software aggiuntivi o particolari come il Nahimic o simili).

Già provato tutto.
Ogni 4-5 giorni mi dice sempre che devo riavviare per completare la configurazione.
In compenso al riavvio mi sta installando sempre i driver UDA e mi preserva l'app W10 Realtek Audio Console...
È già un passo avanti!
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2018, 09:14   #33937
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Prova a cercarlo sul Task Manager, nella scheda Avvio o in quella Servizi. Una volta localizzato si può disattivare da li.

Oppure prova ad andare nella sua cartella su : C:\Program Files (x86)\ThinkPad\Utilities\PWMTR64V.dll

Se il programma è li dentro forse ci sarà pure l'uninstaller.
Già fatto! Niente di niente, non so come venirne fuori

La cartella ThinkPad non esiste, neance su Program Files (a 64 bit).
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 22-12-2018, 09:24   #33938
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Già fatto! Niente di niente, non so come venirne fuori

La cartella ThinkPad non esiste, neance su Program Files (a 64 bit).
Allora è un riferimento a un programma che non esiste più, ed è solo rimasta la voce da qualche parte come Autorun.

Guarda se c'è qualche traccia sul registro di Windows :

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
Old 22-12-2018, 09:49   #33939
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Purtroppo niente anche qui: c'è solo una voce su Windows Defender
Old 22-12-2018, 10:26   #33940
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
bella la pubblicità di un'app MS nell'app Meteo

compensa l'ottima modalità appunti che tiene la lista dei copia-taglia.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Dreamforce 2026: Salesforce punta sulla ...
SpaceX ha confermato che Flight 14 sar&a...
Googlebook pronto al debutto: Google apr...
Guida all'acquisto: quale lavapavimenti ...
Google Maps su Android Auto introduce fi...
AMD Ryzen 5 5500F: fino al 16% di presta...
L'ecosistema partner di Microsoft cresce...
Oracle registra un boom nella divisione ...
Amazon Prime Video sfida TikTok con le n...
L'uscita di Rayman Legends Retold &egrav...
Dazio UE sui pacchi extra UE, in Italia ...
La nuova lavatrice smart di Xiaomi ha tr...
Hai una PSP nel cassetto? Questo nuovo p...
Oracle presenta Java 27 con diverse novi...
Il microscopio dell'EPFL vede più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP