|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
trasformare un router telecom in AP
Salve, ho questo vecchio router modello "p.dg a4001n" (quello la foto ma senza antenne)
![]() è possibile farlo diventare un access point semplicemente?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
sei sicuro che solo cambiando il al router e disattivando dhcp dovrebbe andare?
Ho fatto tutto, ma collegandomi alla rete wifi dell'AP non risulta internet disponibile. Una volta cambiato ip al router non dovrei indicarlo anche da qualche parte?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
No, perché l'IP ti serve solo a raggiungere l'interfaccia web, non serve ad altro. Un AP funziona su L2. Hai collegato il router tramite cavo LAN - LAN?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma sei sicuro che sia possibile fare questa cosa (senza ulteriori modifiche) sui router telecom che sono stra-chiusi?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
L'AP funziona su L2, così come lo switch Ethernet, quindi TIM non può bloccare tutto via software. Persino con Vodafone che è 10 volte peggio di TIM in quanto a blindare i propri router (protocollo proprietario per l'autenticazione, PPPoE-relay disattivato) funziona.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
intanto ho riprovato e non va..che posso provare?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Le porte LAN funzionano se colleghi un dispositivo col cavo?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
No è che pensavi di fargli fare da ripetitore?
Devi collegarlo con un cavo di rete al router principale perchè funzioni. Non si può fare altrimenti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.