|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Problemi lettura con WD passport Ultra
Buonasera,
dall'oggi al domani il mio HD WD My Passport Ultra da 1TB mi sta dando 'sto problema. Win lo riconosce e gli alloca pure la la lettera (F Sempre win lo riconosce come WD passport ecc. Con crystaldisk ho sta schermata, aiutatemi a recuperare i dati!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Un solo settore pendente difficile possa rendere la partizione del tutto inaccessibile, prova a sostituire il cavo USB di collegamento al PC, a volte è lui che crea problemi. In ogni caso:
https://www.r-studio.com/it/ Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 15-12-2018 alle 07:44. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
|
Di solito quando viene indicato che c'è qualche settore pendente in realtà sulla superficie ci sono decisamente molti altri settori danneggiati, solo che il firmware del disco non lo sa ancora non avendo avuto occasione di esaminarli.
Solo se le testine dovessero passare su tali settori verrebbero presi in considerazione ed infine catalogati come pendenti o riallocati. Un altro motivo per cui gli altri settori danneggiati non vengono più contrassegnati come pendenti o riallocati potrebbe essere dovuto al danneggiamento della testina di sistema (testina 0) che non è più in grado di scrivere sulla service area e quindi non riesce più ad aggiornare il modulo smart, oppure ci sono dei settori danneggiati proprio sulla service area per cui la testina 0 non riesce comunque a scriverci. Se l'hdd ha uno di questi problemi fisici, non effettuerei alcuna scansione, nè in r-studio ne con altri tools. Suggerisco di rivolgersi ad un centro di recupero dati. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Il problema può essere dovuto ai cavi di collegamento .
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
io non vedo nessuna immagine
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siccome io son buono di default preferisco attribuire la colpa ad un bug |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Era già uscita questa storia delle immagini..........
A seconda se usi browser come Tor o se sei in VM.........poi non lo so esattamente perchè succeda, ma non è un bug del forum, poi......
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
E che c'entrerebbero Tor o le virtual machine? Il codice gira nei server del forum, se posti un link non importa da dove lo posti, quello che deve fare il software sul server è quello di processarlo e decidere cosa farci. In qeusto caso decide di non mostrarlo nel post ma solo nel quote dello stesso, se non è bug è errore di programmazione, IMHO.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Tor dovrebbe c' entrare perchè x tempo fa nella sezione Antivirus e sicurezza un utente ha postato delle immagini e non si vedevano .
E poi ha detto che usava Tor come browser....... Sto cercando la discussione, ma ....non la trovo............ Le VM non lo so........
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Io usi chrome e firefox e lo screen non lo vedo sotto quote
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Bravo, sei proprio un genio!
Hai semplicemente aperto il codice sorgente di quel messaggio premendo il tasto 'quote', a questo c'ero arrivato anche io prima di postare il primo messaggio di segnalazione del problema sul topic. Quello che intendevo è che non vedo l'immagine sotto il quote dell'utente che ha aperto la discussione nella visualizzazione normale, cioè senza aprire il codice. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Se scrivi sotto il quote.........uno capisce che aprendo il Quote.........neanch' io al post n.1, vedo normalmente l' immagine postata .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 16-12-2018 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ho risolto.
Ho montato una distro live di ubuntu e sotto ubuntu l'HD veniva letto benissimo, ho trasferito i dati, formattato l'HD e ora va tutto alla grande
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.