Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2018, 12:16   #1
Dyavel
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Consiglio Cloud Storage con spazio illimitato

Spero che sia la sezione giusta per l'argomento; in caso, chiedo gentilmente ai moderatori di spostarla nel luogo più opportuno.

Vorrei iscrivermi ad un servizio di Cloud Storage, su cui archiviare tutti i miei file, per non riempire la casa di hard disk esterni (e vivere con il pensiero che qualcuno possa morire improvvisamente facendomi perdere il contenuto) e non scervellarmi su NAS et similia, con i quali non ho esperienza.

Cercavo, in particolare, qualcosa che offrisse spazio illimitato, guardando anche al futuro (attualmente il mio archivio arriva a 12TB ma è in continua crescita); che mi permetta di accede ai file da qualsiasi dispositivo; che sia sicuro, sia per quanto riguarda i "furti" che la permanenza dei dati e del servizio (sono file importanti che non vorrei perdere e ai quali vorrei sempre aver accesso).

Per il momento i servizi che ho trovato sono:
-Dropbox Business Advanced, che però è per i gruppi di lavoro e non so se sia richiesta per forza la partita iva; inoltre non costa poco, 66 euro al mese o 660 all'anno.
-Jottacloud, che ha prezzi più abbordabili (7,50 euro al mese o 75 all'anno); ora sto provando il servizio gratuito, che mette a disposizione 5GB e per caricare giusto due file da 1GB, o poco più, l'uno, ha impiegato quasi un'ora per ciascun file. Non so se sia una limitazione data dall'ozione free oppure è proprio il servizio che ha una banda limitata.
-Backblaze, di cui so poco o niente, trovato per caso mentre facevo qualche ricerca. Costa 5 dollari al mese o 50 all'anno.

Sapreste darmi qualche informazione in più su quelli elencati o qualche consiglio, anche rispetto ad altri servizi?

Grazie.
Dyavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 12:25   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao dai un' occhiata > https://www.smartworld.it/guide/spaz...-gratuito.html

Superata la soglia, il servizio diventa a pagamento ovviamente .

Atrimenti questi, ancora meglio > click
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 13:05   #3
Dyavel
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao dai un' occhiata > https://www.smartworld.it/guide/spaz...-gratuito.html

Superata la soglia, il servizio diventa a pagamento ovviamente .

Atrimenti questi, ancora meglio > click
Qihoo 360 sembra interessante ma non apre la pagina in cinese inoltre, facendo qualche ricerca, ho scoperto che è cambiata la modalità di registrazione e non è più possibile usufruire di tale servizio.
Dyavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 13:17   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Dyavel Guarda i messaggi
Qihoo 360 sembra interessante ma non apre la pagina in cinese inoltre, facendo qualche ricerca, ho scoperto che è cambiata la modalità di registrazione e non è più possibile usufruire di tale servizio.
Vedine un altro .
Old 14-12-2018, 13:34   #5
antenore
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
Qui trovi la discussione sui Cloud Storage
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2645389
antenore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 07:29   #6
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dyavel Guarda i messaggi
Vorrei iscrivermi ad un servizio di Cloud Storage, su cui archiviare tutti i miei file, per non riempire la casa di hard disk esterni (e vivere con il pensiero che qualcuno possa morire improvvisamente facendomi perdere il contenuto)
Invece quelli del servizio di storage sono magici e non muoiono mai.
Per prevenire la perdita di dati causata dall'improvvisa morte di un disco, a mio avviso l'unica soluzione è quella di backup multipli.
Dunque, se la tua idea è quella del cloud storage: un backup in locale e uno in remoto (e un terzo da un'altra parte ancora, se i dati sono davvero importanti).
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 09:39   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
Invece quelli del servizio di storage sono magici e non muoiono mai.
Per prevenire la perdita di dati causata dall'improvvisa morte di un disco, a mio avviso l'unica soluzione è quella di backup multipli.
Dunque, se la tua idea è quella del cloud storage: un backup in locale e uno in remoto (e un terzo da un'altra parte ancora, se i dati sono davvero importanti).
Praticamente si demanda alla società che gestisce quel cloud il backup. Perché se è una società minimamente seria avrà ridondanza sufficiente, cioè almeno due copie dei dati che gli affidi e quindi in linea teorica sei apposto.

Il problema è che non è sotto il tuo controllo, la società può fallire o chiudere il servizio lasciandoti con un palmo di naso. Di punto in bianco pretendere prezzi esagerati per garantirsi il servizio ecc. Sono loro ad avere il pallino del gioco. Quindi diventa necessario usare almeno due servizi di cloud diversi se si vuol stare ragionevolmente sicuri.

Ma questo punto, sbattimento per sbattimento, non conviene sbattersi in locale, facendoti da te almeno una copia in locale? Avrai sempre il controllo dei tuoi file. Poi per ulteriore precauzione può starci anche il cloud, ma esclusivamente IMHO no.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 11:51   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Il problema è che non è sotto il tuo controllo, la società può fallire o chiudere il servizio lasciandoti con un palmo di naso. Di punto in bianco pretendere prezzi esagerati per garantirsi il servizio ecc. Sono loro ad avere il pallino del gioco. Quindi diventa necessario usare almeno due servizi di cloud diversi se si vuol stare ragionevolmente sicuri.
Quoto al 100 % x 100%, anche di più
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ma questo punto, sbattimento per sbattimento, non conviene sbattersi in locale, facendoti da te almeno una copia in locale? Avrai sempre il controllo dei tuoi file. Poi per ulteriore precauzione può starci anche il cloud, ma esclusivamente IMHO no.
Io proporrei di farsi le copie su più di un hd esterno e lasciar stare il cloud.......

Anche perchè, ditemi quello che volete, i servizi di cloud non vanno a vedere cosa si mette ?

Seeee, apèèèèèè, vanno a vedere di tutto e di più, secondo me, poi.....

Questa cosa, che vanno a vedere che tipo di dati uno va a mettere nel cloud, l' ho sempre pensata e mi da fastidio, che vanno a vedere, se vanno a vedere..............

Ma nel dubbio, molto alto, non uso servizi di cloud ne gratuiti men che meno a pagamento

Parlo dei dati dell' home user ehhh .

Non dei dati di una azienda, che può anche usare il cloud .

Ma anche qui, siamo sempre li, poi sti quà vanno a ficcare il naso, è ancor più grave, vanno a vedere dati dell' azienda...............i don't like
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian