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Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019
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Sono innumerevoli ormai le edizioni del CES di Las Vegas in cui l'auto a guida completamente autonoma avrebbe dovuto avere la sua consacrazione, ma siamo ben lungi dagli scenari di mobilità automatica immaginati qualche anno fa. Anzi, l'edizione 2019 del Consumer Electronics Show ha visto grande attenzione a dispositivi focalizzati sulla guida autonoma di Livello 3, quella che è definita come "Automazione Condizionata"
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Old 07-12-2018, 14:20   #115481
Rita84
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Tecnicamente sì: al 187 tasto 2 sarebbero in grado di farlo; ovvero sapere se presso una piastra ci sono utenti di altri operatori dal loro terminale. Ma il problema è trovare il tecnico disposto a farlo e paziente.
Ahahaha!
Il 187 ha cercato di vendermi una TIM Connect ADSL a 20mega sostenendo che la fibra mi andrebbe al massimo a 50mega visto che sono a circa 500mt, quindi secondo loro è più "sensato" farsi un'ADSL!

E' più semplice vincere al SuperEnalotto che non trovare un tecnico disponibile e che addirittura ti dica con quale concorrente fuggire!
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Old 07-12-2018, 14:22   #115482
giovanni69
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Il 187 ha cercato di vendermi
certamente non era il tasto 2

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E' più semplice vincere al SuperEnalotto che non trovare un tecnico disponibile e che addirittura ti dica con quale concorrente fuggire!
infatti ho scritto....'tecnicamente'....

Ultima modifica di giovanni69 : 07-12-2018 alle 14:30.
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Old 07-12-2018, 15:40   #115483
vincenzomary
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Ahahaha!
Il 187 ha cercato di vendermi una TIM Connect ADSL a 20mega sostenendo che la fibra mi andrebbe al massimo a 50mega visto che sono a circa 500mt, quindi secondo loro è più "sensato" farsi un'ADSL!

E' più semplice vincere al SuperEnalotto che non trovare un tecnico disponibile e che addirittura ti dica con quale concorrente fuggire!
telecom non sa dove abitano i loro clienti, lo diciamo a google?
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Old 07-12-2018, 20:16   #115484
gexxx
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Buonasera,
qualcuno di voi esperti potrebbe darmi una mano ?
Premetto che ho provato a leggere il primo post ma non ci ho capito molto.
Ho attivato da poco tim connect xdsl gold, con profilo massima velocità fibra attiva. Dai dati dell'app my tim fisso vedo attivo fttcab 200mbps e evdsl 35b.
Purtroppo però il collegamento non supera i 75 mbps. Il 35b lo vedo solo da questa mattina, ieri vedevo 17a.
Ho richiamato il 187, manderanno un tecnico. Per essere preparato, quale potrebbe essere la causa della bassa velocità di collegamento ?
Potrei postare i parametri del tim hub se mi dite quali.
Ringrazio anticipatamente.
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Old 08-12-2018, 00:31   #115485
giovanni69
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Originariamente inviato da gexxx Guarda i messaggi
Per essere preparato, quale potrebbe essere la causa della bassa velocità di collegamento ?
Potrei postare i parametri del tim hub se mi dite quali.

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1582

Ultima modifica di giovanni69 : 08-12-2018 alle 00:33.
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Old 08-12-2018, 02:28   #115486
gexxx
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Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie, ho capito poco anche qui, non sono un esperto. Questi i miei parametri:

VDSL2
Modalità DSL Fast
Massima velocità di linea
19.56 Mbps 76.65 Mbps
Velocità di linea
19.6 Mbps 74.42 Mbps
Dati trasferiti
0.76 MBytes 10.27 MBytes
Potenza
-6.5 dBm 14.5 dBm
Attenuazione di linea
31.4, 23.7, 29.5, 38.1 dB 25.9, 29.2, 46.7 dB
Noise Margin
5.7 dB 6.3 dB
Canale Internet
Utilizzo VLAN
VLAN abilitata
VLAN ID 835

mi sembra di capire che ho un'attenuazione esagerata. Dipende dall'impianto fatto in locale ? La cabina è vicinissima, sui 70 metri.
Grazie ancora.

Ultima modifica di gexxx : 08-12-2018 alle 02:30.
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Old 08-12-2018, 05:01   #115487
Busone di Higgs
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Originariamente inviato da gexxx Guarda i messaggi
Attenuazione di linea
31.4, 23.7, 29.5, 38.1 dB 25.9, 29.2, 46.7 dB
La prima impressione e' che il collegamento viaggi su un filo, che dei due fili del doppino uno sia staccato, ma potrebbe anche essere un problema di impianto casalingo che non ha subito le necessarie modifiche per supportare vdsl.
Per il discorso del possibile filo staccato assicurati che non sia dal tuo lato, all'interno della casa.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 09:39   #115488
giovanni69
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Messaggi: 13271
@ gexxx: per seguire le indicazioni che ti ha dato Busone di Higgs che condivido e per effettuare un controllo del cablaggio casalingo, come guida vedi:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=37883

Ultima modifica di giovanni69 : 08-12-2018 alle 09:41.
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Old 08-12-2018, 09:44   #115489
vincenzomary
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questa è diafonia, giusto. è successo stanotte...

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Old 08-12-2018, 10:56   #115490
tommy20
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Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Gabri97: prova a scrivere a Gruppo Delivery per bonifica del database; email pag.1 post #4

Ma se hai fretta, cerca di fissare ugualmente un appuntamento con il tecnico usando l'altro numero del vicino (se necessario nel caso di nuova linea oppure chiama il 187 per accordi) e quando arriva, stai in strada per aspettarlo e gli spieghi la situazione.
Se si parla di linea esistente, civici a parte, ovviamente accertati che il vicino ed il tuo amico abbia linea telefonica che arriva presso lo stesso armadio (se il tuo amico ce l'ha una linea attiva il 187 tasto 2 dovrebbe sapertelo dire partendo dal numero di telefono).
IO quando dovetti passare da adsl a fttc ci impiegai 1 mese solo per capirmi con telecom. Per loro non era attivabile,civico non raggiunto.GLi ho spiegato in tutte le salse che invece arrivava...ma non ci fu verso di far venire un tecnico per un sopralluogo. Alla fine andai a vedere un civico e via a caso dove arrivava l' fttc e in 1 settimana attivarono. Il tecnico mi chiamò per chiedermi dove abitavo di preciso,gli spiegai la situazione e i problemi con telecom....
Di fatto però la bolletta(dopo un anno sono riuscito a eliminare il cartaceo,quando avevo adsl era web,con ftcc chissa perchè ripresero a mandarmi il cartaceo)arriva intestata a me ma su altra via civico.

Sto a 400 m dall armadio e per telecom,come detto,non potevo nemmeno avere adsl. Vagli a spiegare che erano anni che l' avevo con loro,e che pagavo le bollette.

Stranamente invece un mio amico a 5 km da armadio,riceve periodicamente chiamate da telecom per attivare la "fibra ottica"(fttc),puntualmente gli risponde che è troppo lontano...un paio di volte(non fidandosi di quello che gli dicevo io!!)gli hanno mandato anche il tecnico a casa per la verifica.

La strategia telecom mi sermbra sia "se il computer mi dice che si può attivare,mandiamo il tecnico alla peggio fa un viaggio a vuoto...se invece il computer mi dice che non è attivabile,non facciamo nemmeno uscire il tecnico tanto è tempo perso".

P.s PUò essere che quando arriva il tecnico a casa si riesca poi ad aggiornare via e civico.Io non ci provai perchè nel parlare con il tecnico(ditta in appalto da telecom)mi disse che loro non avevano praticamente contatti con telecom...
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 11:11   #115491
gexxx
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@ gexxx: per seguire le indicazioni che ti ha dato Busone di Higgs che condivido e per effettuare un controllo del cablaggio casalingo, come guida vedi:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=37883
Grazie.
Allora, ho controllato l'impianto. E' stato montato un sezionamento. Praticamente il tecnico, dovendo portare il collegamento al modem in un'altra stanza, per quanto riguarda la parte dati, ha staccato il collegamento fra la presa principale ed il filo che viene da fuori, ed ha attaccato a questo una prolunga (ha semplicemente incrociato i fili) di circa 6/7 metri che arriva direttamente al doppino dati del modem tramite una presa creata nella stanza apposita. Poi ad un secondo filo (attaccato alla presa voip del modem) ha collegato le derivazioni delle varie prese telefoniche della casa. La cosa curiosa è che se collego un filtro al cavo dati guadagno sempre circa 6/7 mbps. Suggerimenti ?
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Old 08-12-2018, 11:14   #115492
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Passato oggi da FTTC 100/20 a FTTC 200/20

Tim HUB al posto del vecchio baffo rosso


Massima velocità di linea 32.77 Mbps 225.37 Mbps
Velocità di linea 21.6 Mbps 214.54 Mbps
Dati trasferiti 141.1 MBytes 1111.69 MBytes
Potenza-24.8 dBm 14.4 dBm
Attenuazione di linea 0.3, 3.9, 5.9, 6.9 dB 3.2, 6.9, 15.4 dB
Noise Margin 11 dB 6.5 dB




Stamattina mi sono ritrovato valori ancora migliori, portante a 216, invece dei 214.5 e soprattutto portante massima teorica a 260.96Mbit e miglioramento SNR

Massima velocità di linea: 35.72 Mbps 260.96 Mbps
Velocità di linea: 21.6 Mbps 216 Mbps
Dati trasferiti: 2891.23 MBytes 2232.44 MBytes
Potenza :-24.9 dBm 14.5 dBm
Attenuazione di linea: 0.3, 3.9, 5.9, 6.9 dB 3.2, 6.9, 15.4 dB
Noise Margin: 12.6 dB 10.9 dB

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Old 08-12-2018, 11:26   #115493
DarkNiko
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Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 7273
Qualcuno avrà spento il modem.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : Rampage V Extreme CPU : I7 5930K @ 4.6GHz DISSI : NH-D15s RAM : 16 GB G.Skill Ripjaws4 3000 MHz CL15 VGA : GTX Titan X HDD : 512 Gb SSD 950 Pro + Raid 0 2*256 GB 850 Pro + 2*500 GB Velociraptor AUDIO : Sound Blaster ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : Dell 24" IPS U2412M POWER : Corsair HX1000i Internet : VDSL TIM 200/20
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Old 08-12-2018, 11:33   #115494
fabiocasti
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Città: Lurate Caccivio (Como)
Messaggi: 263
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Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Stamattina mi sono ritrovato valori ancora migliori, portante a 216, invece dei 214.5 e soprattutto portante massima teorica a 260.96Mbit e miglioramento SNR

Massima velocità di linea: 35.72 Mbps 260.96 Mbps
Velocità di linea: 21.6 Mbps 216 Mbps
Dati trasferiti: 2891.23 MBytes 2232.44 MBytes
Potenza :-24.9 dBm 14.5 dBm
Attenuazione di linea: 0.3, 3.9, 5.9, 6.9 dB 3.2, 6.9, 15.4 dB
Noise Margin: 12.6 dB 10.9 dB

Ottima linea, complimenti. Anche io, a 120 metri dal cabinet ho delle velocità simili, ma con valori di linea un po' diversi:


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Old 08-12-2018, 11:33   #115495
ercolino
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Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Qualcuno avrà spento il modem.
Si, ti spiego.

Sono passato alla 200/20 giovedi, avevo la 100/20 e fino a luglio avevo portante piena 108/21 ,poi a luglio si deve essere aggiunta una nuova utenza e infatti ero sceso a 85/21 come portante, ogni volta che spegneva il modem risalivo a 108/21 e nel momento che accendeva il modem per un attimo mi faceva cadere l'allineamento senza cambiare IP.

Ora che sono passato alla 200 sicuramente non mi interferisce più di tanto probabile che lui sia con profilo 17a mentre io con il 35.

Probabile che stamattina abbia spento il modem , ma in ogni caso se fosse cosi quando era acceso avevo comunque portante massima per la 200, quindi direi che nel caso abbiamo fatto la prova del 9
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Old 08-12-2018, 13:54   #115496
Kingdemon
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Messaggi: 4084
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Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Assolutamente no se aderisce a Passa a internet veloce. Però LacioDrom83 aderirvi sarà un vero "casino"!
...
Davo per scontato avesse già escluso quella possibilità, visto che rimani con la vecchia tariffa, solitamente lievitata nel tempo, e devi comunque pagare 240 euro di kit autoinstallante.

Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
grazie per le info.
L'offerta contenuta in quel link non è molto allettante,almeno per me. Pagando quasi 50€ mensili e quindi andare a risparmiare solo 5€ non lo trovo conveniente.
Probabilmente le normali offerte presenti sul sito dovrebbero consentirmi di risparmiare maggiormente o sbaglio?
Ecco appunto.. guarda in prima pagina ci sono i link dove vedi bene il costo mensile delle varie offerte.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
https://www.tim.it/passa-a-internet-veloce
...
@Kingdemon: spero che a suo tempo la presa a muro con le due RJ11 sia stata sezionata opportunamente. Vedi immagine al solito... posto. Quindi deve aver aperto quella presa / o quando l'ha cambiata a suo tempo.
Non esiste una presa a muro alla fine in fase di restauro non l'abbiamo messa in quanto la scatola dove arrivano le linee resta dietro un mobile.
La linea entra direttamente nel router, c'è solo un giunto che collega appunto la linea in ingresso al cavo che va al router.

Se trovo lo screen della linea appena installata lo posto così ci togliamo ogni dubbio sul fatto che sia diafonia.

Grazie per il supporto

Edit: ecco linea ad ottobre:



linea oggi:

__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - AsusStrixGtx1080ti - AcerPredatorXB271HU_1440p144HzGsync SoundBlasterZ BravoV2 SuperluxHD681Evo

Ultima modifica di Kingdemon : 08-12-2018 alle 14:15.
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Old 08-12-2018, 16:12   #115497
vincenzomary
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Messaggi: 5087
confermo, il mio vicino, ha attivato la fibra, che diafonia aaaaaaaaaa, se si attacca il prossimo, ritorno ai valori di una adsl.

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Old 08-12-2018, 16:21   #115498
ercolino
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Città: Torino
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Qualcuno di voi ha attivato il trasferimento di chiamata? Funziona correttamente quando il modem è spento o il VOIP non funziona?

Con il servizio Trasferimento di chiamata puoi trasferire le telefonate in arrivo al tuo numero di casa verso un altro telefono di rete fissa o mobile.
Il servizio funziona su telefono a tasti ed é disponibile su linee FIBRA (FTTCab e FTTH) gratuitamente.
Nel caso di modem spento o non funzionante, potrai essere sempre raggiungibile al numero di telefono, fisso o mobile, che hai impostato e non perdere, così, nessuna chiamata.
Il Trasferimento di chiamata su non raggiungibile (modem spento o linea fibra momentaneamente non funzionante) consente, infatti di trasferire le telefonate in arrivo al telefono di casa verso un altro telefono di rete fissa o mobile solo quando il modem è spento e quando la linea risulta non raggiungibile.
Per programmare subito il servizio, utilizza il tuo telefono a tasti:

Attivazione: digita * 2 4 * numero telefonico destinazione #
Disattivazione: digita # 2 4 #
Verifica del trasferimento attivo/disattivo: digita * # 2 4 #
TIM Ricorda
1) Per i clienti su linea FIBRA il servizio è gratuito in quanto incluso nel canone di abbonamento delle offerte fibra.
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Old 08-12-2018, 18:05   #115499
UtenteMascherato
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Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 85
Quando ho avuto problemi di linea a me il trasferimento ha funzionato regolarmente, lo avevo attivato a scopo preventivo

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Old 08-12-2018, 18:20   #115500
ercolino
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Iscritto dal: Feb 2003
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Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Quando ho avuto problemi di linea a me il trasferimento ha funzionato regolarmente, lo avevo attivato a scopo preventivo

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Da capire se dall'altra parte si viene avvisati che è in corso il trasferimento di chiamata
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