Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2018, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/in...nto_79419.html

Il recesso da contratti di ADSL e Fibra ottica dal prossimo Gennaio 2019 sarà delineato da precise tariffazioni. I costi con le nuove regole consentiranno un abbassamento dei costi. Ecco i dettagli nel report.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 16:46   #2
aplo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
Messaggi: 444
Domanda: Ma se uno invece invoca il diritto di recesso entro i 14 giorni dall'attivazione della linea deve cmq pagare una penale ? Io sapevo di no, sapevo che una volta passati i 14 giorni si sarebbe dovuto passare ad una disdetta e li si che ci sono penali.

Grazie
aplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 18:04   #3
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12766
come al solito TIM è avanti, grazie a Tim expert non avrà problemi di penali
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 18:27   #4
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9182
Se sul mobile lanciano offerte a più GB e meno euro, sul fisso, anche la sola ADSL non scende più di tanto e le varie rimodulazioni varie ti riportano a quelle cifre. Le penali poi ti fan passare la voglia.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 22:49   #5
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 4243
ho appena dato disdetta fibra Tim e mi è arrivato 200euro da pagare per Tim Expert :I
+50euro di cessazione contratto

:I
__________________
Aorus X870E Extreme | AMD Ryzen7 9800x3D + Corsair H170 Link | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Samung 9100Pro Gen5 | ASUS Thor III 1000w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Logitech Astro A50x, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 |

Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 29-11-2018 alle 22:51.
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 08:00   #6
lucius12
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
ho appena dato disdetta fibra Tim e mi è arrivato 200euro da pagare per Tim Expert :I
+50euro di cessazione contratto

:I
lucius12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 08:11   #7
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1889
Quote:
Originariamente inviato da aplo Guarda i messaggi
Domanda: Ma se uno invece invoca il diritto di recesso entro i 14 giorni dall'attivazione della linea deve cmq pagare una penale ? Io sapevo di no, sapevo che una volta passati i 14 giorni si sarebbe dovuto passare ad una disdetta e li si che ci sono penali.

Grazie
Entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto nessuna penale se recesso esercitato via raccomandata o PEC. I provider solitamente hanno un apposito modulo predisposto.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 08:17   #8
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2677
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
come al solito TIM è avanti, grazie a Tim expert non avrà problemi di penali
Per causa del Tim Expert non sono passato a Tim (fibra fttc 100), sono oltre 300 euro da pagare ...de che ?

Ultima modifica di luca_pw : 30-11-2018 alle 08:19.
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 09:31   #9
Erunoèr
Senior Member
 
L'Avatar di Erunoèr
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da aplo Guarda i messaggi
Domanda: Ma se uno invece invoca il diritto di recesso entro i 14 giorni dall'attivazione della linea deve cmq pagare una penale ? Io sapevo di no, sapevo che una volta passati i 14 giorni si sarebbe dovuto passare ad una disdetta e li si che ci sono penali.

Grazie
Se ti trovi in quella situazione ti consiglio vivamente di iscriverti ad una associazione di consumatori della tua città (per una 30ina di euro) e fare gestire la pratica di recesso direttamente a loro.
Ci sono passato e non è stata un'esperienza piacevole..
__________________
  • CPU: Intel i7 3930K | MOBO:MSI Big Bang XPower II x79 | RAM 16GB G.Skill RipJawsZ 2133Mhz blu| GPU: Shappire Raddy HD 290| SSD Raid: 2x Samsung 540 pro 256GB | HDD:2x2TB Segate + 4x1TB Samsung Spinpoint F3| Raffreddamento Liquido | ALI:Antec HCP 1200 Watt| Case Lian Li PC-V2110b | casse 5.1 Logitech X-530 | Display:Samsung Sync Master P2450h
Erunoèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 09:33   #10
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24668
Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
Per causa del Tim Expert non sono passato a Tim (fibra fttc 100), sono oltre 300 euro da pagare ...de che ?
E' proprio questo il ptoblema..
AGCOM detta regole, Tim e company bellamente le bypassano con escamotage come Tim Expert ora e il modem loro a rate prima..

Trovare un operatore che non usa questi trucchi (o ti aggiunge penali per recesso anticipato in caso di promo), è davvero difficile..
Poi, con le rimodulazioni, siamo a cavallo..
Per i vecchi clienti, è sempre una fregatura.. visto che comunque si devono fare due conti tra pagare per la migrazione (50€) e le vecchie rate del modem o Tim Expert
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Realme GT7 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 09:54   #11
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2677
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
E' proprio questo il ptoblema..
AGCOM detta regole, Tim e company bellamente le bypassano con escamotage come Tim Expert ora e il modem loro a rate prima..

Trovare un operatore che non usa questi trucchi (o ti aggiunge penali per recesso anticipato in caso di promo), è davvero difficile..
Poi, con le rimodulazioni, siamo a cavallo..
Per i vecchi clienti, è sempre una fregatura.. visto che comunque si devono fare due conti tra pagare per la migrazione (50€) e le vecchie rate del modem o Tim Expert
Infatti, comunque ho l'impressione che Tim Expert sia ancora più salata di quanto lo siano le altre in passato, faccio un esempio: se sottoscrivo il contratto e tra un'anno voglio uscire da tim o variare (vuoi perchè ci sarà il 5g, vuoi perchè la fibra sarà più veloce, vuoi perchè passo altro sistema/operatore) mi ritroverei a pagare le rimanenti rate di Tim expert, quindi le restanti 36 mensilità (di 48 totali) x 6.9€ cad, praticamente 250 € per uscire

Ultima modifica di luca_pw : 30-11-2018 alle 10:15.
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 10:37   #12
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12766
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
E' proprio questo il ptoblema..
AGCOM detta regole, Tim e company bellamente le bypassano con escamotage come Tim Expert ora e il modem loro a rate prima..

Trovare un operatore che non usa questi trucchi (o ti aggiunge penali per recesso anticipato in caso di promo), è davvero difficile..
Poi, con le rimodulazioni, siamo a cavallo..
Per i vecchi clienti, è sempre una fregatura.. visto che comunque si devono fare due conti tra pagare per la migrazione (50€) e le vecchie rate del modem o Tim Expert
aggiungo che, in maniera maggiore che sul mobile, molti non hanno scelta, troppe zone di Italia hanno velocità dignitose solo con tim
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 12:42   #13
leddlazarus
Senior Member
 
L'Avatar di leddlazarus
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Messaggi: 3307
c'è da dire che per la trasparenza ormai basta spulciare con un po di pazienza le condizioni del contratto, trovi tutte le informazioni.

Tim con Tim expert è veramente una quasi truffa.

con infostrada ti mettono il vincolo di 48 mesi mascherato da rata/assistenza modem.

vodafone sembra a buon prezzo ma dopo il 1° anno ti mettono anche 5€ in piu al mese per avere la velocità che loro chiamano iperfibra, ma che è la velocità fibra normale. se la disdici hai la fibra ma viaggi castrato a 30 Mb (o meno).

siamo in italia se non apri gli occhi, te lo mettono nel
__________________
PC ryzen 5 1600x 16GB DDR4 - gtx 970 4GB VRAM 256GB NVME + ssd 128GB + HDD 2x1TB raid 0 **
leddlazarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 13:29   #14
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24668
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
siamo in italia se non apri gli occhi, te lo mettono nel
Ecco.. proprio questo è sbagliato a prescindere.. soprattuto se sei una multinazionale o cmq azienda leader che vive delle truffe per le linee telefoniche fisse dormienti dei vecchietti over 70 anni (ho i suoceri che pagano 33,5€ al mese per la linea fissa + 2,5€ per la bolletta cartacea e non vogliono il cellulare, anche se ne ho preso uno senior per loro.. semplicemente non lo usano e non vogliono disdire la linea fissa)
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Realme GT7 *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 30-11-2018 alle 13:33.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
GPT-5.6, la Casa Bianca frena OpenAI: ri...
È ufficiale, Apple ha alzato i pr...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1