Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2018, 13:51   #14741
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Scusate ma adesso che si dovrebbero unire nelle città dove c'è la doppia rete non ancora finita come faranno?
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 14:01   #14742
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
Scusate ma adesso che si dovrebbero unire nelle città dove c'è la doppia rete non ancora finita come faranno?
Ma chi ha detto ciò? A parte che se si dovessero "unire" non si sa su cosa e come, quindi ancora ce ne sta di tempo.
Poi intanto parliamo di comuni lato "privato", dove non penso si vedranno vere e proprie unioni delle reti.
Old 26-11-2018, 14:09   #14743
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ma chi ha detto ciò? A parte che se si dovessero "unire" non si sa su cosa e come, quindi ancora ce ne sta di tempo.
Poi intanto parliamo di comuni lato "privato", dove non penso si vedranno vere e proprie unioni delle reti.
Scusami ma se continuano a fare comunque due reti non vedo la convenienza dell'unione... bastava posare una linea di cavi per farci passare tutti gli operatori.
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 14:11   #14744
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
Scusami ma se continuano a fare comunque due reti non vedo la convenienza dell'unione... bastava posare una linea di cavi per farci passare tutti gli operatori.
Bastava non privatizzare Telecom...
Old 26-11-2018, 14:17   #14745
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi
Ennesimo articolo del giornale locale di Genova con i soliti commenti deliranti. Io ho provato a confutare le idiozie scritte sia nell’articolo sia nei commenti ma chiaramente non hanno pubblicato. Non ho usato toni polemici ma ciononostante.......
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2...orizzati.shtml
Io spero che il giornale non abbia riportato le esatte parole dell'assessore altrimenti siamo a posto. Da quando la larghezza del ripristino definitivo sarebbe garanzia di qualità? Un lavoro più essere fatto coi piedi anche se è di tutta la carreggiata! Basta vedere il ripristino in Via Monticelli che a occhio dovrebbe essere col "vecchio" rapporto di 1:3 ma è stato fatto bene.
Old 27-11-2018, 11:04   #14746
EliGabriRock44
Senior Member

Attivate le città di:
- Forlì (Wind 3)
https://openfiber.it/it/copertura-fi...gna/Forl%C3%AC
- Vercelli (Wind 3)
https://openfiber.it/it/copertura-fi...monte/Vercelli
Old 27-11-2018, 12:01   #14747
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
comunque saranno pur pieni di lavoro, ma ho sempre più forte l'impressione che una volta aperta la vendibilità, ritengano aver fatto una conquista e passino oltre abbandonando quell'impegno che avevano avuto durante la fase di cablaggio e installazione dei primi roe.
è da 40 giorni che aspetto openfiber dopo aver fatto il contratto con wind. mi avevano contattato (dopo 2 settimane dal contratto telefonico) per l'installazione a casa e io non potevo presenziare, quindi hanno rimandato dicendomi che sarei stato contattato dopo qualche giorno. Niente da fare, passati altri 20 giorni e non si sente nessuno neppure con i solleciti da parte di wind. non oso pensare al primo problema tecnico cosa succederà con questi signori di openfiber che intanto pensano a conquistare i loro territori....
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 13:04   #14748
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
comunque saranno pur pieni di lavoro, ma ho sempre più forte l'impressione che una volta aperta la vendibilità, ritengano aver fatto una conquista e passino oltre abbandonando quell'impegno che avevano avuto durante la fase di cablaggio e installazione dei primi roe.
è da 40 giorni che aspetto openfiber dopo aver fatto il contratto con wind. mi avevano contattato (dopo 2 settimane dal contratto telefonico) per l'installazione a casa e io non potevo presenziare, quindi hanno rimandato dicendomi che sarei stato contattato dopo qualche giorno. Niente da fare, passati altri 20 giorni e non si sente nessuno neppure con i solleciti da parte di wind. non oso pensare al primo problema tecnico cosa succederà con questi signori di openfiber che intanto pensano a conquistare i loro territori....
Dalle mie parti si usa dire che la coperta è corta.....
Old 27-11-2018, 13:41   #14749
Bigman61
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Quote:
Attivate le città di:
- Vercelli (Wind 3)
https://openfiber.it/it/copertura-fi...monte/Vercelli
Se faccio la prova su wind mi da attiva la fibra a 1000 ma nel mio palazzo in cantina non c'è il collegamento con la strada, com'è possibile che diano la vendibilità senza che i palazzi siano collegati?

Mah, so che ne avete ampiamente parlato ma è uno sfogo.

Grazie.

Marco
Old 27-11-2018, 13:45   #14750
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bigman61 Guarda i messaggi
Se faccio la prova su wind mi da attiva la fibra a 1000 ma nel mio palazzo in cantina non c'è il collegamento con la strada, com'è possibile che diano la vendibilità senza che i palazzi siano collegati?

Grazie.

Marco
Potresti dirmi città e via? E inoltre potresti controllare fino a che punto sono arrivati? Armadi (PFS), PTE(sempre che non ci sia esternamente al palazzo), "tubi blu" che fuoriescono dai marciapiedi e così via.
Old 27-11-2018, 13:49   #14751
Bigman61
Member

Quote:
Potresti dirmi città e via? E inoltre potresti controllare fino a che punto sono arrivati? Armadi (PFS), PTE(sempre che non ci sia esternamente al palazzo), "tubi blu" che fuoriescono dai marciapiedi e così via.
Indirizzo: Via Pietro Micca 52

Mah.....

Ciao
Marco
Old 27-11-2018, 13:50   #14752
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Indirizzo: Via Pietro Micca 52

Mah.....

Ciao
Marco
Verifica anche quello che ti ho detto! Non vorrei segnalare inutilmente.
Old 27-11-2018, 13:51   #14753
Bigman61
Member

Quote:
Verifica anche quello che ti ho detto! Non vorrei segnalare inutilmente.
Adesso sono al lavoro, oggi guardo.

Grazie.

Marco
Old 27-11-2018, 13:52   #14754
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Adesso sono al lavoro, oggi guardo.

Grazie.

Marco
Ok va bene!
Old 27-11-2018, 13:58   #14755
Bigman61
Member

Quote:
Ok va bene!
Ma tu a chi segnali?

Grazie.
Marco
Old 27-11-2018, 14:00   #14756
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Ma tu a chi segnali?

Grazie.
Marco
Direttamente a gente che lavora dentro OF.
Old 27-11-2018, 14:01   #14757
Bigman61
Member

Quote:
Direttamente a gente che lavora dentro OF.
Ah, ok!!!

Ciao
Marco
Old 27-11-2018, 15:28   #14758
only4midi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Per chi è di Pero (Mi), che ricordo è ad investimento diretto, a quanto ho dedotto dall'albo pretorio, tutti i lavori sono fermi. Forse riprenderanno nel primo e secondo trimestre del 2019.
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 17:13   #14759
Bigman61
Member

Quote:
Ciao, ho verificato, se il PTE è quello di cui allego foto si trova in cantina ma non è collegato, di armadio ne ho visto uno in una via abbastanza vicina al mio palazzo ma probabilmente ne metteranno un altro in un'altra via ancora più vicina a me, di cavi blu non ne ho visti.

Grazie.
Marco

ps: vercelli - via giuseppe failla 24 è l'indirizzo da verificare.

Ultima modifica di Bigman61 : 27-11-2018 alle 17:31.
Bigman61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 00:12   #14760
deuterio1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:

Grazie.

Marco
Il colmo l'ho raggiunto io: a settembre danno la vendibilità al mio indirizzo (un condominio di oltre 100 appartamenti, a Grugliasco) con Wind-Tre nonostante sembra che i cantieri siano ancora a 100 m dal mio civico. Provo comunque a sottoscrivere l'offerta fibra1000 di Wind. Dopo 40 giorni all'ingresso del condominio compare il classico avviso di OF che comunica che sono in corso i lavori per portare la fibra. Dopo qualche giorno vado a controllare nei locali tecnici dove ci sono i contatori, gli armadi TIM, etc., ma non si vede nulla. A 50 giorni si presenta una squadra di tecnici OF che dicono di dover fare la "verticale". Scendono nei locali tecnici e ovviamente non trovano il PTE. Insieme a loro mi faccio il giro di tutti i sotterranei del condominio per trovare questo PTE. Alla fine lo troviamo solo in una delle quattro scale. A questo punto i tecnici scoraggiati mi dicono che è assolutamente impossibile raggiungere altre scale da lì e che la colpa è della ditta che ha fatto i lavori in strada, la quale avrebbe sbagliato tutto perché doveva portare la fibra in ogni scala e montare il rispettivo PTE. "E quindi?" chiedo io. Niente, mi dicono che oramai non si può fare più niente.
Scrivo comunque a Wind via PEC per chiarimenti, ma mi ignorano, e non è ancora arrivato il KO tecnico. L'amministratore, dal canto suo, afferma che nessuno lo ha mai interpellato, e che ha cercato di contattare OF per capire lo stato dell'arte, ma senza successo. Intanto i lavori in strada nel comune sono finiti da Luglio e la ditta che li ha fatti chissà dov'è... Mah. Sono sconsolato (perdonatemi, mi sfogo anche io...).

D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian