Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2018, 20:37   #7921
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Ho finalmente ottenuto Bufferbloat A!

Impostazioni usate: "riserva larghezza di banda nella rete locale: 90%"

"background application = tutti i dispositivi su navigazione"

Fallo con 32 stream, con 8 è inutile il test
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 20:59   #7922
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Grazie per i chiarimenti.

Che mi dite?

Mettendo "riserva larghezza di banda nella rete locale: 90%"

migliora la qualità, ma bufferfloat sempre B.

Che ne dite?

Fastweb con vecchio DSLAM e firmware 6.90plus per avere il profilo 35b
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 22:01   #7923
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Vai in Telefonia --> Dispositivi di telefonia --> Click sull'icona della penna nel telefono che usi --> Funzioni disp. di telefonia --> Imposta il flag su "Rifiuto della chiamata se occupato (busy on busy)."
Perfetto grazie!
Old 25-11-2018, 22:10   #7924
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Normale, c'è una impostazione attiva di default, si disattiva e non lo fa più.
Trovata, grazie! Era scritta in un italiano opinabile e ho faticato a capire cosa fosse, se non associando la fascia oraria della doppia disconnessione (una alle 03 e un'altra alle 04) e i numeri nel menù a tendina.

(L'opzione in oggetto si trova qui:
Internet > Dati di accesso -> scheda Accesso a internet , "impostazioni della connessione": togliere la spunta a "Spostare la chiusura forzata da parte del provider al tempo compreso fra [menù a tendina]". )
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 22:56   #7925
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Ragazzi, io di quei test on line non mi fido, pertanto, quando voglio controllare, saturo il download e l'upload con un bel file pesante e nel mentre lascio che sia il Fritz a misurare.

Ecco gli ultimi risultati di alcuni minuti fa:

DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 08:37   #7926
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Buongiorno, venerdì 23 Telecom ha effettuato l'upgrade da ADSL a FTTC, modificando con FBEditor la riga di conf. riguardante autoaggiornamento, il Fritz ha riconosciuto il numero VOIP aggiuntivo, mentre per quello primario nulla da fare, per curiosità ho collegato il RouterCiofeca che ti danno in comodato, e anche li vedo su entrambe le porte la stessa numerazione, poco male credo che sia un problema TIM, ila questione è, che con il 7590, posso chiamare sia con il telefono analogico allacciato a FON1 o a FON2, sia utilizzando il Fritz Dect, ma non riesco a ricevere chiamate, risponde la segreteria TIM dicendo che al momento non sono raggiungibile:
Cosa pensate, problema Telecom o problema di configurazione?, ho provato con lo scipt Python, la procedura va a buon fine, ma non ricevo alcun SMS.
Grazie
Buona giornata.

Ultima modifica di ness.uno : 26-11-2018 alle 08:43.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 19:55   #7927
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
per me TIM sta tramando qualcosa

un anno fa agganciavo 198/20 (TIM HUB)
poi dopo sei mesi circa ogni mese calo di portante.
va bene la diafonia ma adesso mi trovo a 75/20 e pago per una 200.
premetto l'ultimo calo ieri. ( di colpo il led service del tim HUB lampeggia giallo quindi riceveva qualche comando da centrale) l'hub si resetta e di colpo viaggio a 70 prima ero a 98 ( profilo 35b fimware l'ultimo ce l'avevo anche prima ) lui dice portante agganciata 135/20 e sono a 100 metri.
strana cosa invece utilizzando il fritz 7590 ( che ho rimesso ovviamente) lui aggancia sempre a 135-140/20 e vado a 128.
mi sa che tim sta facendo la furba e si sta preparando a fregarci
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 20:04   #7928
fabiuzzz
Member

L'Avatar di fabiuzzz

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao a tutti,
ho configurato il 7590 in modalità auto e ha preso la configurazione sia per FTTCAB che per il numero.

Ora ho la necessità di configurare il dhcp in modo che distribuisca ai client un dns specifico 192.168.178.100 (un raspeberry con Pi-Hole). Non trovo nessuna voce per modificare il dhcp?

firmware 7.01

Grazie per il supporto ;-)
fabiuzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 20:17   #7929
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabiuzzz Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho configurato il 7590 in modalità auto e ha preso la configurazione sia per FTTCAB che per il numero.

Ora ho la necessità di configurare il dhcp in modo che distribuisca ai client un dns specifico 192.168.178.100 (un raspeberry con Pi-Hole). Non trovo nessuna voce per modificare il dhcp?

firmware 7.01

Grazie per il supporto ;-)
Rete domestica>schema di rete>impostazioni di rete>impostazioni IPV4, li trovi i settaggi per la modifica dei DHCP.
Saluti
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 23:08   #7930
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Tim Ricorre al consiglio di Stato

Saro' fuori topic ma a quanto pare Tim ha fatto un ricorso d'urgenza al Consiglio di Stato ... che f.d.p.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 23:11   #7931
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ordinato infine a 239Euro.... un buon prezzo anche se speravo di spuntare qualcosa di meglio tra black friday e cyber monday....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 01:56   #7932
bonannogiovanni
Member

Iscritto dal: May 2002
Impostazioni IPv6

Scusate, qualcuno mi sa dire come configurare la parte ipv6? Vorrei usarlo per il multiplayer xbox, ma se lo attivo con le impostazioni di default, la console continua a vedere solo IPv4. Grazie.
bonannogiovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 07:49   #7933
woody4165
Member

Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
Saro' fuori topic ma a quanto pare Tim ha fatto un ricorso d'urgenza al Consiglio di Stato ... che f.d.p.
Leggo che il ricorso, nel caso di acquisto di un modem brandizzato da parte di un cliente, è per la possibilità/necessità di renderlo sbloccato alla fine del contratto per poterne consentire l'uso anche su altri operatori.

https://www.dday.it/redazione/28792/...i-i-suoi-punti
Old 27-11-2018, 10:19   #7934
fabiuzzz
Member

L'Avatar di fabiuzzz

Iscritto dal: Mar 2009
Nella 7.01 configurato con il wizard per Tim fttcab e modifica per ricevere la configurazione del numero, in Rete domestica>schema di rete>impostazioni di rete> NON C'è impostazioni IPV4, NON CI SONO i settaggi per la modifica dei DHCP.

Quyalcuno ha idea di come fare la modifica del DHCP per dare un dns sulla rete diverso, nel mio caso il 192.168.178.100 (Pi-Hole)?

Grazie 10000
fabiuzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 11:20   #7935
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Nella 7.01 configurato con il wizard per Tim fttcab e modifica per ricevere la configurazione del numero, in Rete domestica>schema di rete>impostazioni di rete> NON C'è impostazioni IPV4, NON CI SONO i settaggi per la modifica dei DHCP.

Quyalcuno ha idea di come fare la modifica del DHCP per dare un dns sulla rete diverso, nel mio caso il 192.168.178.100 (Pi-Hole)?

Grazie 10000
Hai attivato la modalità avanzata ? Si attiva dai tre puntini in alto a destra. Nella scheda "Impostazioni di rete" comparirà "Indirizzi IP" sotto alle "Impostazioni LAN", selezioni "Indirizzi IPv4" e puoi modificare quello che cerchi
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 11:24   #7936
egainside
Member

L'Avatar di egainside

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Versilia
Quote:

Grazie 10000
Devi mettere la modalità avanzata il alto a destra.
egainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 12:34   #7937
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Grazie 10000
Forse qui trovi qualcosa
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...del-FRITZ-Box/
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 12:43   #7938
woody4165
Member

Quote:

Grazie 10000
Sei in modalità avanzata?
In basso a sinistra
Old 27-11-2018, 15:40   #7939
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Non mollano proprio

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 16:04   #7940
egainside
Member

L'Avatar di egainside

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Versilia
Quote:
un anno fa agganciavo 198/20 (TIM HUB)
poi dopo sei mesi circa ogni mese calo di portante.
va bene la diafonia ma adesso mi trovo a 75/20 e pago per una 200.
premetto l'ultimo calo ieri. ( di colpo il led service del tim HUB lampeggia giallo quindi riceveva qualche comando da centrale) l'hub si resetta e di colpo viaggio a 70 prima ero a 98 ( profilo 35b fimware l'ultimo ce l'avevo anche prima ) lui dice portante agganciata 135/20 e sono a 100 metri.
strana cosa invece utilizzando il fritz 7590 ( che ho rimesso ovviamente) lui aggancia sempre a 135-140/20 e vado a 128.
mi sa che tim sta facendo la furba e si sta preparando a fregarci
Nei contratti nuovi c'è 5 euro in più da pagare per la massima velocità garantita, c'è l'hai tu ?

Ultima modifica di egainside : 27-11-2018 alle 16:23.
egainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian