|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Scegliere Tiscali è stata una delle scelte migliori mai fatte... ho la FTTH a Perugia e dal giorno dell'installazione è sempre stata una scheggia!!
920 in down e 280 in up pressochè fissi. Le fatture sono precise e non hanno mai fatto errori. Speriamo continui così! |
|
|
|
|
|
#3622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Strano però che sia Tiscali che il tizio che mi ha chiamato per l'appuntamento mi hanno detto entrambi che il modem lo porta il tecnico. Ma io tutte le attivazioni che ho visto fatte su rete tim ho sempre visto che il modem lo hanno spedito come dici tu. Vedremo sabato che succede, sempre che vengano…. |
|
|
|
|
|
|
#3623 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di satman : 23-11-2018 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
|
#3624 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3625 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
per la vula tim ftth invece no, ti arriva in coincidenza con appuntamento tecnico
|
|
|
#3627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3628 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3629 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Ancora non sono in condizione di fare la prova con il contemporaneo funzionamento del VoIP di Tiscali (configurato sul Modem) in quanto non dispongo delle credenziali VoIP, anche se ritengo che la cosa non sia discriminante. Un saluto. Mirko. |
|
|
|
|
|
|
#3630 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Confermo che la colpa non è nè della linea Tiscali nè del modem in sè, ma di come Tiscali configura i TG789 e i DGA.
Pare che sugli Zyxel sia tutto a posto, come anche nei TG788 e modelli precedenti per adsl e vdsl. |
|
|
|
|
|
#3631 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
|
Ho collegato il mio FritzBox! 7490 dopo aver ricevuto le credenziali da Tiscali e ora va tutto anche la parte fonia. Unica cosa è che purtroppo il WIFI del Fritz non è come mi sarei aspettato e non vado oltre i 367 megabit in 5GHz quindi rimetterò il vecchio technicolor che dal punto di vista estetico è migliore. Diciamo che avendo il Fritz in casa da un precedente contratto Infostrada ho voluto provare ma non si ha un boom di prestazioni in Wifi eccezionale e ciò mi ha convinto a vendere il Fritz visto che non saprei dove usarlo. Via cavo sempre a piena banda invece. La cosa positiva del Fritz è la sua interfaccia e la possibilità di accedere da remoto al modem
|
|
|
|
|
|
#3632 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#3633 |
|
Member
|
Si ho fatto tutto. Con il macbook pro nuovo e con s9+ quindi dispositivi che supportano il gigabit in wifi senza problemi. Il Fritz negozia portante fino 828megabit in 3x3 MIMO ma di fatto non va oltre 367
|
|
|
|
|
|
#3634 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#3635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
In 3x3 - se il device è anch'esso un 3x3 - deve connettersi a 1300 Mb max. Con un dispositivo 2x2 al massimo negozierà un bitrate di 867 Mb.
|
|
|
|
|
|
#3636 |
|
Member
|
Riproverò di nuovo ma 1300 non ci arrivava di sicuro 867 si. Con la vodafone power station invece arriva anche a 1800 in 4x4.. quindi escludo problemi di periferiche riprovo e vedo
|
|
|
|
|
|
#3637 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Milano (Città Studi Sud)
|
Quote:
Ti chiedo conferma: tu hai Tiscali FTTH con ONT e modem Technicolor, hai chiesto le credenziali a Tiscali e loro te le hanno inviate, quindi hai collegato il 7490 direttamente allo ONT, configurato e tutto funziona, senza cadute delle telefonate? Oppure hai collegato prima il 7490 direttamente, hai inviato delle informazioni (se si quali) a Tiscali e loro ti hanno "pushato" la configurazione sul 7490? Nel secondo caso, ti hanno alterato o cancellato la configurazione del 7490? Ho hai mantenuto il controllo di quanto avevi già configurato sul 7490 (password di accesso, indirizzi riservati, blocchi, esclusioni o quant'altro) ? Soprattutto mi interessa se la telefonia con il 7490 è stabile, quando l'avevo configurata io mi cadeva dopo intervalli da pochi minuti dall'inizio della telefonata fino a oltre 40 minuti dopo... praticamente a caso. Grazie in anticipo! P.S. a me piacerebbe scollegare il Technicolor ed usare solo il 7490, anche per tutta la telefonia... |
|
|
|
|
|
|
#3638 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3639 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2017
Città: PG
|
Aggiornamento sul passaggio dall'offerta vecchia a 35€ di luglio 2017 a quella attuale, da 25€.
Come scritto da un'altro utente, il passaggio va fatto dal 130, chiamando la sezione commerciale, e richiedendo l'adeguamento della promo. Va effettuata una registrazione vocale come se stessimo rifacendo il contratto, che alla fine viene mandato via email. Due cose importanti, la prima è che col passaggio ho perso la sim da 2gb di internet che avevo con l'altra offerta, e durante la lettura a voce, menzionano che internet funzionerà solo con gli apparati Tiscali, cosa che mi mette vari dubbi vista la delibera sul modem libero, ma magari va intesa in altro modo. Comunque sempre più contento di averli scelti, ottima linea e trasparenza. |
|
|
|
|
|
#3640 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Quote:
sto proprio comprando un 7490 per aumentare la velocità in wifi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.