|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Dubbio hard disk ssd+hdd
Ciao ragazzi, ho un dubbio molto semplice, forse banale ma che mi sta inchiodando.
Per un utilizzo lavorativo (poco gaming), un ssd da 128gb + hdd da 1 tera è sufficiente? o 128gb come memoria principale è troppo poca? purtroppo ho già formattato il pc precedente e non ho visto quanta ne utilizzavo.. voi che ne pensate?
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
Un solo gioco può occupare diverse decine di GB, quindi capirai che 128GB sarebbero al limite. Sul mio Desktop aziendale con Win7 monto un SSD da 120GB e ne ho liberi 70 più un HDD da 500GB come archivio/backup dove ne ho liberi oltre la metà. L'uso è appunto di tipo lavorativo. Nel mio caso, sono più che sufficienti. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Come giochi in realtà il vecchio laptop l'ho usato soltanto per battlefield e age of empire. Diciamo che più di un giorno installato non ci sarà sicuramente, però è comunque un aspetto secondario, ne posso fare tranquillamente a meno.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
A parte che per SO e programmi i 128 sono sufficienti e avanza anche spazio. Per tanti giochi ovviamente no, ma la roba si può installare pure sul HDD quindi non capisco il problema.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
Su quello che uso a casa, ho 256GB di SSD + HDD vari per backuo/dati e uso Photoshop, CapturePhaseOne, FinalCut più altri software tutti installati su SSD. Ci parcheggio anche un bel po di foto, e i video in attesa di essere editati e poi spostati e di spazio libero ne ho circa 70GB. Però tieni presente che ho file di grosse dimensioni che tengo su SSD per averli subito disponibili e poterli lavorare più velocemente sfruttando per l'appunto la velocità dei dischi a stato solido. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.