|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Bloccare gli aggiornamenti automatici di Windows 10
Salve a tutti, vi espongo il mio problema.
Per lavoro utilizzo su diversi computer una versione modificata di Windows Mail (reticenza di Windows 7) nella quale ho sincronizzata la posta personale e di lavoro di circa 15 anni. Ad ogni aggiornamento automatico l'unica scocciatura che avevo era di dover rifare tutta la procedura per rendere di nuovo funzionante il programma ma in 5 minuti risolvevo il tutto e non mi comportava fastidi. Purtroppo i problemi sono sorti con il passaggio dalla versione 1703 alla 1803 del S.O. in quanto da quella precisa versione non c'è più verso di rendere operativo il programma di posta elettronica; per mesi ho lottato (e vinto) contro gli aggiornamenti automatici nei seguenti modi: - Posticipazione sistematica degli orari previsti per l'installazione degli aggiornamenti - Tutte le connessioni utilizzate, impostate come a consumo - Impostazione manuale con conseguente disabilitazione periodica del servizio Windows Update - Ripristino della versione precedente del S.O. qualora l'aggiornamento fosse riuscito ad eludere i blocchi precedenti... Fino a che, per ora fortunatamente su uno solo dei pc utilizzati, lo stesso Windows Update si è impostato da solo in modalità "trigger" e non permette più l'interruzione e la disabilitazione, cosa che unita all'aggiramento dell'impostazione a consumo delle connessioni utilizzate, mi ha portato a distanza di 2 mesi dall'ultima installazione della 1803 a dover ripristinare di nuovo alla 1703 venerdì scorso... e purtroppo nella giornata di ieri già è ricomparso l'inquietante messaggio dell'aggiornamento alla 1803 già pronto per poter essere reinstallato, a distanza di neanche 48 ore effettive Per ora l'ho posticipato di una settimana, ma tra 5 giorni il problema si riproporrà e pertanto vi chiedo se qualcuno ha una soluzione definitiva per bloccare questi sgraditissimi aggiornamenti che, almeno personalmente, non servono a na fava... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 13-11-2018 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Per fermare gli aggiornamenti, vai in Servizi > Windows Update .
Doppio click sulla voce Windows Update + Interrompi + Tipo di avvio > Disabilitato + Applica + Ok . Poi sempre nella stessa finestra, clicca la linguetta > Ripristino . Alle voci > Primo tentativo, Secondo tentativo e Tentativi successivi, metti > Nessuna azione + Applica + Ok .
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
E' semplice, imposti la tua connessione come connessione a consumo e gli aggiornamenti non te li fa più.
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La connessione a consumo ormai viene bypassata, come del resto aveva scritto chiaramente anche lo stesso BlackB [sua citazione] cosa che unita all'aggiramento dell'impostazione a consumo delle connessioni utilizzate La soluzione migliore per l'utente sarebbe quella di lasciar perdere le edizioni Home o Pro di 10 e passare alla Enterprise ltsb, che è basata sulla build 1607 di Windows 10, non propone cambi di build pur garantendo i soli aggiornamenti di sicurezza fino al 2026 se non ricordo male. Per la cronaca è quella che uso io nella macchina da lavoro. Decisamente meno pesante e quindi più veloce rispetto alle tradizionali edizioni di 10, molte meno scocciature. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 13-11-2018 alle 13:47. |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 13-11-2018 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta fare come suggerito per WU https://www.robadainformatici.it/dis...ti-windows-10/
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo te io sto qui a pettinare bambole? Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 13-11-2018 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che io prima di dire una cosa, la provo A vojjja a pettinà e bambole, quanto te manca, tanto ? Mi sa che non finisci più di pettinar bambole Dove hai letto, quello che hai detto al post n. 5 ? Fonte ? E allora perchè a me, succede questo ? Anche dopo aver Riavviato il pc dove gira W10 versione 1809 build 17763.55 (adesso sto aggiornando
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Scusate ho perso il filo: se uno ha mantenuto l'aggiornamento bloccato da - diciamo - inizio 2018, per mantenere bloccato l'aggiornamento non deve fare nulla: win è così vecchio che i vecchi sistemi funzionano ancora... giusto?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che non aggiorni il SO da Gennaio 2018 ? E anche senza aggiornamenti W10, funziona ancora ?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non dovrebbe?
Chiarisco che ho messo win 10 solo su un pc che uso come media player e 99 volte su 100 faccio il boot ubuntu... ...quando faccio il boot win 10 uso streaming o media player... p.s. il s.o. microsoft che uso più spesso è Xp ovviamente
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 13-11-2018 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Tallines o ho difficoltà io a farti capire le cose o non ci metti sufficiente impegno tu
Hai detto che il servizio Windows Update Medic Service lo puoi disattivare come si fa con il Windows Update, io ti ho invitato a farlo. L'hai fatto? hai provato a disattivarlo? Metti la crocetta sulla risposta corretta: [ ] Sì [ ] No Se la risposta è sì, l'hai visto che è impossibile perché la risposta è Accesso negato? Se la risposta è no, provaci e lo vedi con i tuoi occhi. https://www.thewindowsclub.com/windo...-medic-service Poi che posti le schermate fatte subito dopo aver disattivato il servizio Windows Update, è normale che subito dopo disattivato risulti tale. Aspetta che si attivi in automatico l'altro servizio, quello che non puoi disattivare, e vedi come il tuo Windows Update torna a funzionare... Ora lasciami andare che mi è arrivata fresca fresca una Barbie da pettinare... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Si, si, il SO funziona anche senza aggiornamenti .
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Staccalo da Internet quando lo avvii con Windows (uno per cento, tue parole) e giocoforza non si aggiornerà più.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Nico daiiii su, non esageriamo.............al limite se dovessero riprendere gli aggiornamenti, la stessa cosa fatta alla voce Windows Update, si fa anche all' altra voce .
Nico........sei un mito
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 13-11-2018 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.