Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2018, 13:01   #1
lollerg
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Msi - Gp62m 7rd Leopard

Puo' essere ancora una decente macchina per un uso domestico di gaming non estremo dato che lo trovo a circa 850 euro ? Monta un i5-7300HQ, HD normale da 1 TB, 8 gb ram DDR4, scheda grafica Nvidia CTX 1050 2 GB, WIN 10. Il mio pc fisso mi sta lasciando a piedi e sto valutando per la prima volta una soluzione portatile per la mia postazione di casa che utilizzo per giochi non impegnativi graficamente
lollerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 08:26   #2
lollerg
Member

Grazie
Old 11-11-2018, 09:54   #3
RevolverFox
Senior Member

L'Avatar di RevolverFox

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da lollerg Guarda i messaggi
Puo' essere ancora una decente macchina per un uso domestico di gaming non estremo dato che lo trovo a circa 850 euro ? Monta un i5-7300HQ, HD normale da 1 TB, 8 gb ram DDR4, scheda grafica Nvidia CTX 1050 2 GB, WIN 10. Il mio pc fisso mi sta lasciando a piedi e sto valutando per la prima volta una soluzione portatile per la mia postazione di casa che utilizzo per giochi non impegnativi graficamente
Ma lo compri usato? Nuovo? A 850 si potrebbe salire un po lato cpu e avere un SSD piccolo, tuttavia pare montare uno schermo TN discreto. Devi capire un attimo cosa ti serve. Ad esempio su amazon allo stesso prezzo trovi Acer Nitro 5 AN515-52-52HJ con 8300H e 128 GB di SSD. Non sarà un fulmine di guerra ma, allo stesso prezzo, è già un upgrade.
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 14:18   #4
lollerg
Member

Lo comprerei nuovo. Come ho scritto non devo farci cose iperboliche, navigazione e qualche gioco recente, magari non con tutto al massimo. Per il discorso SSD so' che sarebbe la scelta migliore ma non vorrei trovarmi a corto di spazio, 128 gb non sono pochi ? Se mi salvo foto o film siamo gia' pieni ? Domanda da inesperto......non so' quasi nulla dagli ssd, sul mio pc fisso attuale ho 1 TB di HD normale e vedo che con gli aggiornamenti di WIN10 e un po' di cose salvate....occupare 3-400 gb e' un'attimo.......i 128o 246 di una ssd corrispondono allo stezzo spazio su un HD normale o si contano diversamente ?
Old 12-11-2018, 14:26   #5
lollerg
Member

Ho visto adesso....scusami.....monta sia l'ssd che un hd da 1 tb
Old 12-11-2018, 14:44   #6
RevolverFox
Senior Member

L'Avatar di RevolverFox

Si è lo stesso spazio. Io installo il sistema operativo e programmi su SSD e i giochi e i miei file personali li metto nel HDD e mi ci trovo bene.

Secondo me dai uno sguardo pure al Lenovo Legion Y530 che ci dovrebbero essere gli sconti di Lenovo oggi.
Old 12-11-2018, 15:26   #7
lollerg
Member

Quote:
Originariamente inviato da RevolverFox Guarda i messaggi
Si è lo stesso spazio. Io installo il sistema operativo e programmi su SSD e i giochi e i miei file personali li metto nel HDD e mi ci trovo bene.

Secondo me dai uno sguardo pure al Lenovo Legion Y530 che ci dovrebbero essere gli sconti di Lenovo oggi.
In effetti ho visto adesso anche il Lenovo. Comq qualita' ed affidabilita' quale mi consigli fra questi ?
Old 12-11-2018, 15:52   #8
RevolverFox
Senior Member

L'Avatar di RevolverFox

Quote:
In effetti ho visto adesso anche il Lenovo. Comq qualita' ed affidabilita' quale mi consigli fra questi ?
Tra questi 3 io prenderei il Lenovo senza ombra di dubbio. Quest'anno hanno fatto un gran lavoro con la serie Legion, montando uno schermo IPS finalmente decente e un ottimo sistema di dissipazione coniugato ad un design più professional e meno bimbominchioso. Quanto costa scontato?
Old 12-11-2018, 17:58   #9
lollerg
Member

https://www.amazon.it/Lenovo-Y520-15...vo+legion+y530
Old 12-11-2018, 18:15   #10
RevolverFox
Senior Member

L'Avatar di RevolverFox

Quote:
No aspetta, questo è il 520 modello dell'anno scorso. Io invece ti dicevo di guardare il 530 che sta sui 1000 ma oggi c'erano gli sconti, fino al 15% se non mi sbaglio.
Old 12-11-2018, 18:40   #11
lollerg
Member

Ah, scusa avevo letto male. Il 530 sta a 999 euro ma non vedo per gli sconti
Old 12-11-2018, 18:44   #12
RevolverFox
Senior Member

L'Avatar di RevolverFox

Quote:
Ah, scusa avevo letto male. Il 530 sta a 999 euro ma non vedo per gli sconti
Allora devi scegliere tra l'acer e il lenovo 520. Il primo ha CPU nuova, SSD ma GTX 1050, il secondo ha la 1050Ti ma non ha SSD e CPU dell'anno scorso. Se non devi giocare duro io andrei più sull'acer che è una macchina nel complesso migliore. Come qualità costruttiva siamo lì, non aspettarti grandi cose. L'MSI invece secondo me sta sotto ad entrambi.
Old 12-11-2018, 18:54   #13
lollerg
Member

Ok grazie mille
Old 12-11-2018, 19:30   #14
RevolverFox
Senior Member

L'Avatar di RevolverFox

Figurati, è un piacere
Old 06-01-2019, 18:37   #15
lollerg
Member

Alla fine il mio fisso mi ha lasciato a piedi e quindi non volendo aspettare ho trovato nella grande distribuzione un Lenovo Legion Y520 con i7 7700HQ la gtx 1060. Domanda iniziale.....: utilizzandolo quasi esclusivamente in casa, posso tenerlo sempre attaccato alla rete elettrica ? Ho visto che la batteria non e' rimovibile ...cosa devo fare ?
 Rispondi

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
3 Samsung Galaxy in offerta su Amazon: S...
Volvo EX60, primo test drive: ammiraglia...
SpaceX ha lanciato il razzo spaziale Sta...
Anthropic lancia Claude Opus 5: eclissa ...
Batterie a terra per Varta, bancarotta v...
Elon Musk: l'intelligenza artificiale su...
Ryzen 7 9800HX3D: il miglior processore ...
Google porta Gemini Live sui vecchissimi...
Corsair Platform:4 in offerta: la scriva...
Il creatore di Disagea sull'addio dei gi...
Fastweb + Vodafone entra nello SmartCity...
AI Act europeo: dal 2 agosto partono i n...
Da 1,3 a 10 miliardi in due mesi: chi è ...
Schede video RTX: NVIDIA comunica nuovi ...
GTA 6, i 60 fps stabili potrebbero esser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian