Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2018, 17:52   #7581
topinomio
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
il 7590 con Tim dovrebbe autoconfigurarsi...

Disinstalla e reinstalla python, al termine dell'installazione clicca su "Disable path length limit" e poi avvia il prompt dei comandi come amministratore.
sto provando ma non lo configura una volta installato devo fare qualcosa io in manuale o fa tutto lui in automatico..sto diventando matto aiuto
topinomio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 19:53   #7582
topinomio
Member

Iscritto dal: Jan 2013
ho dato il comando pip install e mi ritorna la seguente stringa you are using pip versio 10.0.1 however version 18.1 is available you should consider upgrading via the python -mpip install --upgrade pip command
topinomio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 20:16   #7583
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
è uscita la 7.01 per il 1750E
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 00:59   #7584
finalmaxgear
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: In un Bunker
Domanda forse stupida, è possibile utilizzarlo con TIM FTTH 300mega?
CPU: Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore: TRYX Panorama 360 SE; Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair X870E Hero; Ram: Corsair Dominator 32GB DDR5 6000 Mhz; VGA: RTX 5090; Scheda Audio: Topping DX3 Pro HDD: Samsung 990 Pro 2TB + WD Black SN850X 4TB; Alimentatore: Seasonic Vertex GX1200; Case: Lian li O11 Compact Vision Monitor: Asus ROG SWIFT PG32UCDM; KEYBORD: Asus ROG Azoth; Mouse: Razer Deathadder Pro V3 .
finalmaxgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 01:07   #7585
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da finalmaxgear Guarda i messaggi
si
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 09:57   #7586
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
è uscita la 7.01 per il 1750E
Vero, installata prontamente !
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 10:16   #7587
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da finalmaxgear Guarda i messaggi
beh, ne sfrutti la parte di routing/wifi e la abbini all'ONT. Poi sta a te decidere se è sprecata una tal scelta, ottimale oppure acquistare un router puro ad hoc (c'è thread apposito).
A muro, al posto della classica presa telefonica, viene installato un convertitore fibra.
L'ONT che funziona da modem in un certo senso, esce come cavo ethernet RJ45 e va collegato al 7590, porta WAN.
Quindi tutta la parte xDSL del 7590 viene bypassata.

Ultima modifica di giovanni69 : 10-11-2018 alle 10:21.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 10:18   #7588
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
autoconfigurazione

salve si sa niente dell'autoconfigurazione dei parametri voip. TIM funziona o no ?
io ho dovuto estrarli e inserirli manualmente.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 11:19   #7589
boboms
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
salve si sa niente dell'autoconfigurazione dei parametri voip. TIM funziona o no ?
io ho dovuto estrarli e inserirli manualmente.
Nemmeno a me si e' autoconfigurato, lasciandolo li' un paio di ore, ho dovuto fare tutto manualmente per il voip.
A dire il vero anche la connessione internet ho dovuto impostarla a mano, facendolo tramite wizard non si collegava....
boboms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 14:09   #7590
Kellero
Junior Member

L'Avatar di Kellero

Iscritto dal: Jan 2017
Io invece ho un problema con il MediaServer.

Vorrei fare in modo che nel disco esterno "Volume" ci sia una cartella, dalla quale il MediaServer "pesca" i file multimediali.

Non voglio rendere disponibile l'intero disco in rete.

Qualcuno sa come potrei fare?
A me viene in mente fare due partizioni dell'HDD, e usarne una per i film e l'altra come semplice disco esterno.

Conoscete qualche metodo migliore?
Kellero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 14:42   #7591
Max81M
Senior Member

Appena comprato l'amico Fritz

Vengo dal Tim hub, ho subito aggiornato al FRITZ!OS 7.01(prima mi falliva pure la connessione, con il 7.01 è andata...), non mi ha autoconfigurato il voip (che ho estratto io a mano con l'apposito script sotto Linux). Purtroppo sono deluso dai valori di up and down agganciati. Con il Tim Hub avevo 20 e 144 Mbps, con questo 15 e 146
Prima dell'aggiornamento 15 e 156. Sopratutto non capisco come sia possibile che in up sia cosi inferiore al tim hub! Come ve lo spiegate? Dopo aver speso quasi 300 euro mi aspettavo molto di più.
Sto quindi valutando il recesso e tornare allo scatolotto tim, ma prima aspetto un vostro parere...
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index

Ultima modifica di Max81M : 10-11-2018 alle 14:47.
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 14:52   #7592
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Un consiglio spassionato.....non tornare al tim vedrai che anche se ti sei perso qualche mb (146 in dl e 15 in up....magari averli ;p) ne guadagni tutto in altri reparti...che il timzoz si può solo che sognare.
Se invece per te serve una portante per andare sulla luna e un reparto router da pena .....allora il fritz non ti serve e ritorna al timzoz....parlo per esperienza ( provato i vari timzoz e ho un 7490 con una portante che fa pieta , sto aspettando il black di ama per portarmelo a casa sto 7590 ...;p)

P.s.
Se vuoi provare a guadagnare qualcosa ...prova usare fbeditor....qualche mb dopo qualche tentativo lo guadagni
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 14:59   #7593
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da Max81M Guarda i messaggi
Vengo dal Tim hub, ho subito aggiornato al FRITZ!OS 7.01(prima mi falliva pure la connessione, con il 7.01 è andata...), non mi ha autoconfigurato il voip (che ho estratto io a mano con l'apposito script sotto Linux). Purtroppo sono deluso dai valori di up and down agganciati. Con il Tim Hub avevo 20 e 144 Mbps, con questo 15 e 146
Prima dell'aggiornamento 15 e 156. Sopratutto non capisco come sia possibile che in up sia cosi inferiore al tim hub! Come ve lo spiegate? Dopo aver speso quasi 300 euro mi aspettavo molto di più.
Sto quindi valutando il recesso e tornare allo scatolotto tim, ma prima aspetto un vostro parere...
Io sinceramente tutte queste fantomatiche diversità di velocità (Fritzbox-Tim hub) non le ho mai viste,calcolando che il Tim hub costa 30€,poi per carità il fritzbox a tantissime funzioni,ma x quanto riguarda la parte modem non vedo tutta queste differenze.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 15:08   #7594
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
L'upload ci sta sia più basso alcune volte, magari di un 3\4mbit, per il download di solito almeno alla pari dovrebbe essere (spesso anche maggiore ma dipende un pò dalla linea\DSLAM).
Prova eventualmente a spostare il pallino dell'INP su "massima stabilita" alla sezione "Impostazioni linea" e guarda se aumenta lievemente la portante (come alcuni hanno notato).
Old 10-11-2018, 15:11   #7595
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Kellero Guarda i messaggi
Io invece ho un problema con il MediaServer.

Vorrei fare in modo che nel disco esterno "Volume" ci sia una cartella, dalla quale il MediaServer "pesca" i file multimediali.

Non voglio rendere disponibile l'intero disco in rete.

Qualcuno sa come potrei fare?
A me viene in mente fare due partizioni dell'HDD, e usarne una per i film e l'altra come semplice disco esterno.

Conoscete qualche metodo migliore?
Purtroppo no, puoi inviare un feedback ad AVM, magari metteranno questa possibilità nel prossimo aggiornamento.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 15:13   #7596
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
ho un 7490 con una portante che fa pieta , sto aspettando il black di ama per portarmelo a casa sto 7590 ...;p)
Sono l'unico a cui il 7490 aggancia qualche mega in più dei vari Tim Hub, Zyxel di infostrada e vari?

Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Io sinceramente tutte queste fantomatiche diversità di velocità (Fritzbox-Tim hub) non le ho mai viste,calcolando che il Tim hub costa 30€,poi per carità il fritzbox a tantissime funzioni,ma x quanto riguarda la parte modem non vedo tutta queste differenze.
Questo perché dipende dalla linea, spesso il 7590 aggancia anche 20 Mbits in più, figurati che io con il più vecchio 7490 aggancio quasi 4 Mbits in più in download... mentre sempre il massimo in up, con la stessa identica stabilità.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 10-11-2018 alle 15:15.
Old 10-11-2018, 15:41   #7597
Max81M
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
L'upload ci sta sia più basso alcune volte, magari di un 3\4mbit, per il download di solito almeno alla pari dovrebbe essere (spesso anche maggiore ma dipende un pò dalla linea\DSLAM).
Prova eventualmente a spostare il pallino dell'INP su "massima stabilita" alla sezione "Impostazioni linea" e guarda se aumenta lievemente la portante (come alcuni hanno notato).
Grazie!!!! Modificando quel parametro le cose migliorano:
154,8 e 17,4

Però non mi spiego l'up, questo dovrebbe essere un router dalla qualità costruttiva nettamente superiore a quello Tim, eppure quest'ultimo arriva a 20. Proverò a giochicchiare con gli altri parametri di quella pagina e vedo che ottengo, vorrei provare almeno avere l'up del vecchio modem, anche se già adesso ci sono più vicino e potrei accontentarmi. Penso di tenerlo.
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 15:48   #7598
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Penso che ci sia un "probema" con la centralina e-o qualche disturbo che il Tim Hub sa interpretare meglio del Fritz!Box. A me succede, banalmente, anche fra il Technicolor Xtream 35b di Fastweb e il Tim Hub... Il Fastweb riusci(va) a agganciare un mega - due mega in più, sulla stessa linea. Poi non so se, nel tuo caso, in realtà il Tim Hub stia "barando" - come succedeva a me con il Sercomm VD 625 - dichiarando una portante più alta di quella che effettivamente poi riesci a utilizzare (a me la radiosveglia ne dichiarava 18 in upload, ma poi con lo speedtest non superavi i 15... che guardacaso è la banda netta in upload che riescono a garantire tutti gli altri )

Puoi specificare che marca è la centralina a cui sei collegato e la versione dichiarata?
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 15:52   #7599
Totix92
Senior Member

Quote:
154,8 e 17,4

Però non mi spiego l'up, questo dovrebbe essere un router dalla qualità costruttiva nettamente superiore a quello Tim, eppure quest'ultimo arriva a 20.
La qualità costruttiva non centra nulla, ci sono vari fattori che influenzano, dslam, disturbi vari e altre cose.

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Penso che ci sia un "probema" con la centralina e-o qualche disturbo che il Tim Hub sa interpretare meglio del Fritz!Box. A me succede, banalmente, anche fra il Technicolor Xtream 35b di Fastweb e il Tim Hub... Il Fastweb riusci(va) a agganciare un mega - due mega in più, sulla stessa linea.
Nel tuo caso però è strano, essendo che il technicolor di fastweb e il technicolor di tim ( tim hub ) hanno lo stesso chipset, penso dipenda dal firmware e dai suoi drivers dsl allora.

Ultima modifica di Totix92 : 10-11-2018 alle 15:54.
Old 10-11-2018, 15:53   #7600
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
154,8 e 17,4

Però non mi spiego l'up, questo dovrebbe essere un router dalla qualità costruttiva nettamente superiore a quello Tim, eppure quest'ultimo arriva a 20. Proverò a giochicchiare con gli altri parametri di quella pagina e vedo che ottengo, vorrei provare almeno avere l'up del vecchio modem, anche se già adesso ci sono più vicino e potrei accontentarmi. Penso di tenerlo.
L'up è dovuto al fatto che i chipset Lantiq non sono mai stati dei draghi sotto questo aspetto in VDSL, in particolare sui DSLAM Alcatel. Sugli Huawei di solito vanno meglio relativamente all'upload.
Cmq 3mbit di differenza non poi cosi tanto alla fin fine.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian