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Old 10-11-2018, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...uro_79055.html

Il produttore di auto tedesco potrebbe immettere nel 2020 un veicolo elettrico da soli 20 mila euro, rendendo le nuove tecnologie realmente accessibili a un pubblico di grandi dimensioni

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 10-11-2018, 10:10   #2
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Un elettrica a 20k potrebbe quasi essere interessante. Bisogna vedere che batteria ci piazzano. Perche se poi ha un autonomia inferiore ad una Leaf, rimane comunque un fermacarte.
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Old 10-11-2018, 10:18   #3
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7299
che notizia è? si conosce SOLO il prezzo...
se appunto mi "costa" 20.000 € xchè è Elettrica e ha il logo VW, ma poi dentro c'è un manubrio invece del volante e magari devo entrare a occhi chiusi xchè da fuori è inguardabile...
__________________
Telegram: @shutter1sland
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Old 10-11-2018, 10:23   #4
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
io dell'estetica me ne posso pure fregare per me l'auto è un mezzo per andare da A a B quando non voglio o non posso usare gambe bici o mezzi pubblici, ma autonomia e qualità del pacco batterie sarà fondamentale senza dubbio, sono ottimista vediamo cosa tireranno fuori, magari è la volta buona che per gli spostamenti cittadini abbandono il motore a scoppio (per quanto da quasi 30 anni uso soltanto metano)
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Old 10-11-2018, 10:34   #5
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
20.000 euro per un auto elettrica è buono, tocca vedere in che "condizioni"
Non vorrei che si riferisse al prezzo incentivato (4000 euro in Germania) e col noleggio batterie.

E dipende dal segmento.

Un Smart Forfour del segmento A viene sui 25-30.000 euro, una VW e-UP sui 28.000, quindi per ora siamo molto lontani dai 20.000 ed ancora di più se parliamo di auto da segmento B/C o "minisuv".
La Tesla model 3 è un segmento D e sarà disponibile in Europa prima del 2020, ma difficilmente a meno di 40.000 euro.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
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Old 10-11-2018, 11:18   #6
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6009
ci credo poco..

se seguono la politica prezzi VW, saranno 20 di listino base con pila a noleggio, quindi 25 con pila inclusa, per arrivare a 30 con qualche accessorio utile tipo i sensori di parcheggio o il clima automatico.
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Old 10-11-2018, 11:22   #7
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
Interessante, speriamo che sia di buon auspicio per una spinta alla concorrenza sui prezzi e sulla qualità.

Quote:
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Elettrica VW: cagata assicurata.
Come mai?

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
se seguono la politica prezzi VW, saranno 20 di listino base con pila a noleggio, quindi 25 con pila inclusa, per arrivare a 30 con qualche accessorio utile tipo i sensori di parcheggio o il clima automatico.
Probabile, ma mediamente mi fido più della qualità costruttiva di VW rispetto a quella di qualsiasi produttore yankee, quindi vedremo...
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 10-11-2018 alle 11:25.
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Old 10-11-2018, 11:28   #8
robix761
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1282
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che notizia è? si conosce SOLO il prezzo...
se appunto mi "costa" 20.000 € xchè è Elettrica e ha il logo VW, ma poi dentro c'è un manubrio invece del volante e magari devo entrare a occhi chiusi xchè da fuori è inguardabile...
anche da possessore dal marchio, potrei dirti che alcune sono inguardabili da fuori già adesso, senza dover essere elettriche :-)
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Old 10-11-2018, 12:14   #9
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4922
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Semplicemente non hanno il know-how per fare ottimi prodotti.
Lo stanno acquisendo velocemente, questo si, ma è ancora presto.
Ci sono case che stanno lavorando su elettrici e ibridi da 10 o 20 anni, è impensabile che adesso arrivi VW e recuperi tutto il tempo perduto schioccando le dita.
Se ce lo dici tu allora possiamo fidarci

Dove vivo io le e-golf si vedono e vendono come il pane.
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Old 10-11-2018, 12:17   #10
Eress
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L'Avatar di Eress
 
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Messaggi: 37084
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ma mediamente mi fido più della qualità costruttiva di VW rispetto a quella di qualsiasi produttore yankee, quindi vedremo...
100% d'accordo 👍
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Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
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Old 10-11-2018, 12:34   #11
ninja750
Senior Member
 
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Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20447
credo non siamo pronti all'elettrico puro così come vogliono venderlo ora

in questo intermezzo bisogna spingere sull'ibrido in attesa di nuove tecnologie

imho
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Old 10-11-2018, 13:37   #12
Bestio
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L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
Ma che titolo idiota è?

Sarebbe come scrivere "Fiat sfida Porsche con una Panda da 10000€".
Eh si dopotutte entrambe hanno un motore endotermico.

Saranno per forza auto di categoria completamente diversa, come diavolo si fa a parlare di "sfida"?

Comunque avete vinto, io quando vedo certi titoli di solito evito accuratamente di dargli il mio click, ma questa volta non ho resistito.
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Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 10-11-2018 alle 13:42.
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Old 10-11-2018, 13:56   #13
esp1lon
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Messaggi: 49
20.000€ è un pacco di batterie Duracell.
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Old 10-11-2018, 17:28   #14
Opteranium
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Iscritto dal: Feb 2004
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Probabile, ma mediamente mi fido più della qualità costruttiva di VW rispetto a quella di qualsiasi produttore yankee, quindi vedremo...
io invece inizio a non tollerare più il sovraprezzo tedesco, che si chiami VAG, BMW o Mercedes.

Nel segmento C hanno una vera e propria forma di truffa, VAG in special modo se si considera i marchi seat, skoda e opel. Fanno le STESSE macchine con nomi e carrozzerie diverse, solo che tra una leon e una a3 di pari allestimento ci corrono 6-7000 euro. Non bastasse, ti fanno pagare extra - pure su auto da 30-35 mila euro - cose come il clima automatico.
E non venitemi a raccontare di qualità: scocca, telaio, motore sono i soliti, i materiali interni siamo lì.

A fronte di tutto ciò, una kia ceed, una focus, una 308, una auris offrono ben di più come allestimenti a prezzi parecchio inferiori, con qualità e affidabilità pari o superiori https://it.motor1.com/news/273411/cl...-reports-2018/
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Old 10-11-2018, 17:31   #15
Ragerino
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Semplicemente non hanno il know-how per fare ottimi prodotti.
Lo stanno acquisendo velocemente, questo si, ma è ancora presto.
Ci sono case che stanno lavorando su elettrici e ibridi da 10 o 20 anni, è impensabile che adesso arrivi VW e recuperi tutto il tempo perduto schioccando le dita.
Guarda che un auto elettrica la possono fare cani e porci, è molto più semplice di un auto normale: il motore è una tecnologia ultra collaudata di oltre 100 anni, le batteria basta comprarle da chi le sà fare.
Se c'è una cosa che VW sà fare bene, sono le auto (a differenza di Tesla). Quindi gli basta acquisire la tecnologia delle batterie da qualcuno (ed i soldi non gli mancano di certo), e sono a cavallo.
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Old 10-11-2018, 17:45   #16
opelio
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Città: ROMA
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Semplicemente non hanno il know-how per fare ottimi prodotti.
Lo stanno acquisendo velocemente, questo si, ma è ancora presto.
Ci sono case che stanno lavorando su elettrici e ibridi da 10 o 20 anni, è impensabile che adesso arrivi VW e recuperi tutto il tempo perduto schioccando le dita.
Si certo come no. Meno male che ci sono questi straordinari analisti di mercato.
Golf e passat GTE gioielli tecnologici ma per carità, ci sono questi straordinari analisti di mercato preparatissimi...
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Old 10-11-2018, 18:24   #17
RaZoR93
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Guarda che un auto elettrica la possono fare cani e porci, è molto più semplice di un auto normale: il motore è una tecnologia ultra collaudata di oltre 100 anni, le batteria basta comprarle da chi le sà fare.
Se c'è una cosa che VW sà fare bene, sono le auto (a differenza di Tesla). Quindi gli basta acquisire la tecnologia delle batterie da qualcuno (ed i soldi non gli mancano di certo), e sono a cavallo.
Ehm, non è proprio così semplice, specialmente se si vuole avere costi molto bassi.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 18:37   #18
tallines
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Messaggi: 50674
Ovviamente i prezzi iniziali sono altini..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 18:48   #19
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
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Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Ehm, non è proprio così semplice, specialmente se si vuole avere costi molto bassi.

Ovviamente per quello ci vogliono economie di scala. E chi meglio può fare una cosa del genere di una delle aziende produttrici di auto più grosse al mondo?
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 19:46   #20
marcram
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L'Avatar di marcram
 
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Messaggi: 5314
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Infatti le fanno cani e porci no?
No, perché non c'è gusto a fare le cose troppo semplici...
Quelli che producono le elettriche sono solo dei falliti che non sono in grado di fare auto più complicate di così...
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