Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2018, 08:29   #35841
Elvecio
Senior Member

L'Avatar di Elvecio

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
Arrivato l'Hisense H65U7A!
(che tra l'altro è sceso di ulteriori 16 euro 24 ore dopo il mio acquisto... ok... )
Mamma quant'è grande!

Provato sia con i classici contenuti 4K 60 FPS HDR (e quelli devo dire che fanno veramente un figurone assurdo da tutti i punti di vista) e con Netflix. Fondamentale settare la Cinema mode e modificarla un po' come suggerisce la recensione su avforums, altrimenti di default tende tutto orribilmente al blu.

Non avevo mai visto in funzione il local dimming in una TV, me l'aspettavo più marcato su Netflix (ho provato una puntata di Altered Carbon) ma sui video test di YouTube invece si nota moltissimo, specialmente in video nello spazio o simili.

Ora vorrei sistemare ben benino l'audio, credo che le frequenze medie siano un filo troppo pronunciate, ma probabilmente è dovuto sia ad un mio gusto, sia al fatto che rimbomba tutto sulle pareti ancora vuote della casa nuova.

Unico reale inconveniente è stato notare, sulla riproduzione del nero totale, una zona più luminosa sul lato destro, una sorta di colonna più chiara. Sarà dovuto all'illuminazione laterale? In riproduzione non si nota, solo nel nero completo.
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 08:57   #35842
VecnaNod
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da VecnaNod Guarda i messaggi
Mr.Cluster,
il Samsung di cui si parlava nel mio post era il UE49NU8000, di questo ti chiedevo se, secondo Te, durante il black Friday si potrà trovare a meno di 590 euro.
grazie
Mr.Cluster, vorrei un tuo parere se possibile.

Grazie
VecnaNod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 10:21   #35843
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da VecnaNod Guarda i messaggi
Mr.Cluster, vorrei un tuo parere se possibile.

Grazie
esiste la possibilità che possa arrivare anche a €550, di sotto della quale diventa un ottimo acquisto, però la regola del Black Friday è che non ci sono regole. Non esiste nessuna garanzia sul tipo di offerte che possono essere effettuate e sulla loro effettiva consistenza. L'unica cosa che possiamo fare indicare una lista di prezzi alla quale il modello diventa conveniente, e verificare se effettivamente qualcuno applica un prezzo del genere o minore.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 10:53   #35844
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Se per l'uso con il PC intendi dire che lo userai come schermo per navigare in internet o scrivere documenti o presentazioni, allora lascia perdere perchè il pannello non è adatto (RGBW induce distorsioni nei caratteri). Resta valido per digitale terrestre, gaming e streaming (meglio in stanze con luce accesa la sera).

Modelli adatti all'uso con il PC e/o per una visione a luci spente sono:
Samsung 50NU7400 a partire da 469€ sull'Amazzone o UNI€;
Hisense 50U7A a partire da 465€ su Daddi o 482€ sull'Amazzone. (Grande prezzo, meno di 500€ per un tv del 2017 con pannello QLED, ottimo per qualsiasi contenuto che sia almeno FHD)

Grazie mille per il feedback, invece questo modello? LG 49UJ6517?

Grazie
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 13:50   #35845
Favuz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Buongiorno

Domani nelle mie vicinanze apre un euronics, e per l'inaugurazione hanno proposto prodotti sottocosto (a esaurimento, 20 30 elementi per prodotto)

purtroppo da 55 non hanno niente, ma nella mia sala in teoria ci starebbe bene anche un 65

sony 65xf7096 a 799 euro
lg 65 uk 6400 699 euro

che ne pensate?
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 14:09   #35846
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Grazie mille per il feedback, invece questo modello? LG 49UJ6517?

Grazie
È un modello del 2016, ancora più vecchio. Lascialo perdere.
Old 09-11-2018, 14:13   #35847
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
Buongiorno

Domani nelle mie vicinanze apre un euronics, e per l'inaugurazione hanno proposto prodotti sottocosto (a esaurimento, 20 30 elementi per prodotto)

purtroppo da 55 non hanno niente, ma nella mia sala in teoria ci starebbe bene anche un 65

sony 65xf7096 a 799 euro
lg 65 uk 6400 699 euro

che ne pensate?
Il prezzo del Sony è inferiore di 200€ rispetto alla migliore offerta web; mentre lo LG solo di 30€. Sono entrambi dei TV con pannello IPS. Lo LG è migliore se devi giocare con la PS4 perché ha un input Lag minore. Per tutto il resto il Sony è molto migliore, ed è quello che consiglio di comprare.
Old 09-11-2018, 14:47   #35848
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
È un modello del 2016, ancora più vecchio. Lascialo perdere.
Mr. Cluster
Visto che prima hai accennato ai 43" LG e nella fattispecie al 6950, volevo cogliere l'occasione per chiederti info sul 50uk6950 paragonando al Samsung 50nu7400 in particolare sulle capacità dello scaler. Grazie!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 17:14   #35849
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Il prezzo del Sony è inferiore di 200€ rispetto alla migliore offerta web; mentre lo LG solo di 30€. Sono entrambi dei TV con pannello IPS. Lo LG è migliore se devi giocare con la PS4 perché ha un input Lag minore. Per tutto il resto il Sony è molto migliore, ed è quello che consiglio di comprare.
Ma credi che l'input lag sia tale da poter rendere nel sony, l'esperienza su Ps4 poco piacevole? Parliamo si 20 ms di differenza tra i due?
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 17:40   #35850
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da papo75 Guarda i messaggi
Ma credi che l'input lag sia tale da poter rendere nel sony, l'esperienza su Ps4 poco piacevole? Parliamo si 20 ms di differenza tra i due?
Sì, all'incirca. Il problema non è tanto che la resa con le console non è piacevole, dato che al di sotto di 50 millisecondi in teoria l'input Lag non è avvertibile, e quindi entrambi TV da questo punto di vista vanno bene; piuttosto alcuni giochi moderni che richiedono un approccio frenetico ed assoluta concentrazione, come Fortnite, in questi casi anche il centesimo di secondo di differenza che garantisce lo LG rispetto al Sony potrebbe essere rilevante nelle gare più frenetiche.

In poche parole: il lag diventa determinante soltanto se si è appassionati ad alto livello, quasi semiprofessionale, di videogiochi multiplayer molto frenetici.
Old 09-11-2018, 20:11   #35851
Onlyforyou
Member

L'Avatar di Onlyforyou

Iscritto dal: Jun 2011
buonasera, dove posso verificare se una tv è rgb o rgbw? perchè l'rgbw non mi convince troppo. Vorrei verificare l'43UK6950 quale ha! ed eventualmente valutare altre opzioni.
Pc: CPU-R7 2700x OC/PBO, GPU-VEGA64 NITRO+ OC Vcore1675/Vram1150, Ram-Gskill 2x8Gb 14c 3533Mhz, Mobo-Asus prime x470-Pro, Dissi AIO-Thermaltake water 3.0 360 argb sync push/pull, Case-CoolerMaster H500, PSU-Corsair RM850X, Monitor-AOC G2590PX, SSD-Samsung 970 EVO 500Gb, HD-WD 1Tb
Onlyforyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 20:39   #35852
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Onlyforyou Guarda i messaggi
buonasera, dove posso verificare se una tv è rgb o rgbw? perchè l'rgbw non mi convince troppo. Vorrei verificare l'43UK6950 quale ha! ed eventualmente valutare altre opzioni.
Lo puoi verificare da qui:

https://www.displayspecifications.com/en/model/70ce11d2 .

E' un RGBW.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 20:42   #35853
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Sì, all'incirca. Il problema non è tanto che la resa con le console non è piacevole, dato che al di sotto di 50 millisecondi in teoria l'input Lag non è avvertibile, e quindi entrambi TV da questo punto di vista vanno bene; piuttosto alcuni giochi moderni che richiedono un approccio frenetico ed assoluta concentrazione, come Fortnite, in questi casi anche il centesimo di secondo di differenza che garantisce lo LG rispetto al Sony potrebbe essere rilevante nelle gare più frenetiche.

In poche parole: il lag diventa determinante soltanto se si è appassionati ad alto livello, quasi semiprofessionale, di videogiochi multiplayer molto frenetici.
Chiarissimo come sempre. Il sistema operativo di samsung è tizen mentre il sony ha Android. Questo non permette di avere molta più libertà nel sony nel gestire la parte smart ossia le app piuttosto che nel samsung che ha un sistema operativo proprietario e quindi sicuramente più di nicchia rispetto Android.?
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 20:43   #35854
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Onlyforyou Guarda i messaggi
In teoria dovrebbe bastare osservare il pannello con una lente d'ingrandimento e vedere se si susseguono gruppi di pixel di 3 colori (RGB) o 4 colori (RGBW). In alternativa si può provare a visualizzare dei caratteri di colore ciano su fondo verde quercia, per esaltare le distorsioni che sono inevitabili sugli RGBW.
Old 09-11-2018, 20:52   #35855
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da papo75 Guarda i messaggi
Chiarissimo come sempre. Il sistema operativo di samsung è tizen mentre il sony ha Android. Questo non permette di avere molta più libertà nel sony nel gestire la parte smart ossia le app piuttosto che nel samsung che ha un sistema operativo proprietario e quindi sicuramente più di nicchia rispetto Android.?
No, funziona al contrario: Samsung ha il pieno controllo di Tizen, e pertanto offre supporto agli sviluppatori per il porting delle varie app, come LG con webOS, ricalcando il modello Apple con il suo Store.
Con Android TV, che viene sfruttato da molteplici produttori in concorrenza tra loro, senza una struttura centrale di referenza, e un minor supporto tecnico per gli sviluppatori, portare le varie app sui molteplici TV diventa estremamente dispersivo, e, in un certo senso, scoraggiato.
Old 10-11-2018, 10:52   #35856
spaf
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Ciao a tutti devo prendere una nuova tv e sarei finalmente pronto ad acquistare un 4k.Non vorrei spendere piu di 400 e sul "ebbaio" con il 10% di sconto ho trovato questi modelli(il prezzo e quello finale).
Samsung Smart UE43NU7400 405€
Samsung Smart UE43NU7190 315
Samsung Smart UE50NU7090 360€
Samsung Smart UE49NU7170 380
sono molto indeciso su quale prendere il mio utilizzo e´principalmente streaming(netflix amazon ecc) e con il pc attaccato per giocare(fifa) e guardare film.
Inoltre secondo voi i prezzi sono gia ottimi o con il black friday riuscirei a trovare qualcosa a meno. grazie
spaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 11:01   #35857
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Domanda oled: ma se uno guarda tipo 8 ore di fila un programma Sky dove c’è sempre un logo statico in alto a sinistra, potrebbe andare incontro al fantomatico burnin?
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 11:10   #35858
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Domanda oled: ma se uno guarda tipo 8 ore di fila un programma Sky dove c’è sempre un logo statico in alto a sinistra, potrebbe andare incontro al fantomatico burnin?
puoi dirlo forte, e se è un colore "puro", come il ciano, possono bastare già quelle 8 ore per avere l'evidenza di burn-in su sfondo blu/verde.
Old 10-11-2018, 11:11   #35859
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da spaf Guarda i messaggi
Ciao a tutti devo prendere una nuova tv e sarei finalmente pronto ad acquistare un 4k.Non vorrei spendere piu di 400 e sul "ebbaio" con il 10% di sconto ho trovato questi modelli(il prezzo e quello finale).
Samsung Smart UE43NU7400 405€
Samsung Smart UE43NU7190 315
Samsung Smart UE50NU7090 360€
Samsung Smart UE49NU7170 380
sono molto indeciso su quale prendere il mio utilizzo e´principalmente streaming(netflix amazon ecc) e con il pc attaccato per giocare(fifa) e guardare film.
Inoltre secondo voi i prezzi sono gia ottimi o con il black friday riuscirei a trovare qualcosa a meno. grazie
vai sul 7400 e non pensarci più. Con il BF potrebbe scendere al massimo sui 399.

Old 10-11-2018, 11:16   #35860
spaf
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Quote:
vai sul 7400 e non pensarci più. Con il BF potrebbe scendere al massimo sui 399.

quindi per te vale i 100 euro di differenza con láltro? o provato a vedere su displayspecifications e dice che il pannello puo essere ips va che significa?si va a fortuna? .mentre quel 50 pollici perche costa cosi poco rispetto al 43 che mi consigli. grazie

Ultima modifica di spaf : 10-11-2018 alle 11:20.
spaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
SBS annuncia la nuova gamma Laptop con t...
Gli italiani sono interessati alla sicur...
Galaxy Watch 9, chip più veloce f...
Steam ha appena chiuso un semestre molto...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero essere ...
Huawei realizzerà chip di nuova g...
La JAXA ha eseguito un test del prototip...
Netflix, ritorna la prova gratuita per i...
Il satellite LINK per salvare il telesco...
Il nuovo iPhone 18 Pro Max costerà...
Il tredicesimo volo del razzo spaziale S...
Pagare il parcheggio è sempre pi&...
Torvalds: 'Non sono più un progra...
Xiaomi lavora alla nuova Smart Band 11, ...
Inabissato in Grecia, iPhone 16 Pro sopr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian