Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2018, 15:17   #1
Rock N Roll
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Rx 480 temperature elevate

Salve a tutti,

Da poco mi è arrivata una RX 480 8gb (reference della msi) presa in sostituzione della mia R9 270. Subito montata, installato i driver e provata con heaven benchmark e furmark. La gpu dopo pochi secondi di stress test sale ai 90° e la ventola da 700-800rpm piano piano arriva ai 2200rpm. Stupefatto dalla temperatura ho provato a fare un clean install dei driver, ma niente, la temperatura rimane la stessa. Strano è che AMD Wattman nelle impostazioni di base ha come target temp gli 80° e come max 90°. Inoltre settando la max speed noto che può essere portata massimo ai 5000rpm (davvero tanti ovviamente) ma su msi afterburn (che ho subito disinstallato) si poteva portare istantaneamente anche ai 10000 (peggio di un motore jet). Ho un corsair spec 03 con 2 ventole in immissione frontali, 2 superiori in emissione e 1 posteriore in emissione. Non riesco a capire la gestione delle ventole stock, mi sembra molto pigra, ci mette tempo a raggiungere la giusta rotazione. Vi prego di aiutarmi in questa situazione, non so come intervenire.

Grazie a tutti
Rock N Roll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 15:21   #2
Rock N Roll
Member

Allego le immagini di gpu-z, in idle e in carico

http://i68.tinypic.com/dfzo7l.png
http://i68.tinypic.com/35jw7k8.png
http://i66.tinypic.com/mcdz5e.gif

Ultima modifica di Rock N Roll : 31-10-2018 alle 15:26.
Old 31-10-2018, 15:26   #3
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
in wattman alza il valore minimo di RPM almeno a 1200 così' sale più velocemente se poi non dovessi migliorare di molto l'unica è (sano) undervolt
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 15:36   #4
Rock N Roll
Member

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
in wattman alza il valore minimo di RPM almeno a 1200 così' sale più velocemente se poi non dovessi migliorare di molto l'unica è (sano) undervolt
Ma è normale come cosa? O è la scheda che è buggata? eventualmente come posso fare uno stress test per vedere che sia funzionante?
Old 01-11-2018, 23:11   #5
Rock N Roll
Member

Ho deciso di cambiare la pasta termica e ho scoperto che la vecchia era completamente cotta, durissima! Messa la prima Cooler master v1 che avevo tra le mani e...sotto bench al massimo con Heaven benchmark 70°, con furmark 77°...Ora forse posso fare un po' di undervolt anche se lo stato 7 su wattman è già a 1051mV di stock. Si può scendere ancora?
Grazie
Old 04-11-2018, 20:49   #6
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
direi che sei quasi al limite però provare ti costa poco a scendere di 0,005mv per volta e vedere fino a quando ti chiude un loop del bench

fa tanto rumore? cmq se fa 70 con heaven vuol dire che nei giochi sarà perfetta
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 17:39   #7
Rock N Roll
Member

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
direi che sei quasi al limite però provare ti costa poco a scendere di 0,005mv per volta e vedere fino a quando ti chiude un loop del bench

fa tanto rumore? cmq se fa 70 con heaven vuol dire che nei giochi sarà perfetta
Sinceramente non è per niente rumorosa! Considera che in idle la ventola è sui 850rpm.In Battlefield 1 ventola a 1400-1600 rpm e sta sempre sotto i 70°! Sono felice di essere tornato ad un modello reference, non so perché ma mi ispirano di più. Infatti l'unica scheda che non mi ha abbandonato è una HD 2900 pro con ventola radiale
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian