|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Problemi assemblaggio
ciao a tutti
vorrei un aiuto su un pc assemblato. il pc dopo l'assemblaggio non da nessun segnale al monitor dopo le varie prove siamo giunti alla conclusione che i componenti probabilmente sono incompatibili. fondamentalmente i componenti sono questi: AMD Ryzen 5 1600X da 3.6GHz, 64bit, Socket AM4, 14 nm, Cores 6, Threads 12, TDP 95W ( yd160xbcaewof) MSI B450M PRO-VDH Scheda Madre DDR4, SATA3, M.2, Realtek GbE, USB 3.1 GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti WINDFORCE OC 4 G 4 GB di memoria GDDR5 128 Bit scheda grafica PCI Express 3 HDMI/DP/DVI, Nero (che però abbiamo provato sia collegata che scollegata)( sappiamo che la ryzen nn ha scheda integrata ma è per fare le prove) Ballistix Sport LT Memoria da 8 GB, DDR4, 2400 MT/s, (PC4-19200) DIMM, 288-Pin - BLS8G4D240FSB, Grigio Altra domanda da cretino è possibile montare la ryzen male? Mi spiego meglio se in fase di messa in posizione sbagliando il lato la CPU si infila lo stesso nello slot della MABO? se si si è gustata ? è possibile smontare il dissipatore riposizionarla e rimontarci sopra il dissipatore con la pasta non piu liscia come appena montata? Altra domanda la gigabyte va alimentata o no? Vi chiedo scusa in anticipo e vi ringrazio già per la collaborazione....siamo nel panicoooooooo |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brindisi
|
Ciao la scheda video va alimentata....dovrebbe avere il 6pin.
Hai visto prima di montare il processore se il triangolino del procio (processore) corrispondeva al triangolino della mobo (scheda madre)?
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La scheda in effetti ha il 6 pin ma leggevo in rete che sta su anche da MoBo... ti ringrazio per adesso... I componenti secondo te sono compatibili? Ti chiedo questo perchè inserendo il codice della ryzen la mia MoBo nn era presente in un sito che ho letto, allora li mi è sorto il dubbio.... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brindisi
|
Quote:
https://www.msi.com/Motherboard/supp...DH#support-cpu P.S. smonta il dissipatore e vedi se hai montato bene la CPU?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
vai qui: https://www.msi.com/Motherboard/supp...DH#down-manual e scarica il manuale multilingua per la tua mobo. Devi assicurarti di aver collegato il CPU_PWR1 e ATX_PWR1 che trovi indicati a pag. 7 del manuale. Il cavo a 6 pin per la scheda video va collegato altrimenti non parte la scheda video e non si accende il pc perchè i processoi Ryzen come il 1600x non hanno la componente gpu. Il Ryzen 1600x è compatibile con la tua mobo perchè fa parte della prima generazione Ryzen mentre la mobo monta il chipse AMD 450 pensato per la seconda generazione Ryzen, i 2600x ad esempio, ed è retrocompatibile. L'indicazione dell'inserimento della cpu ti è già stata data, una volta messa la pasta termica ed il dissipatore è bene non fare niente perchè la pasta termica ha un effetto adesivo sulla cpu, togliendo il dissipatore rischi che la cpu sotto rimanga "incollata", provocando danni. Spero che questi consigli ti aiutino a far partire il pc. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie il dubbio mi è venuto proprio guardando in quella pagina se guardi bene la mia ryzen con il mio codice nn c'è ..... ( yd160xbcaewof) Che ne pensi? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
A pag 3 del manuale, nella sezione CPU c'è scritto chiaramente che supporta Ryzen sia di prima che di seconda generazione, per cui nessun problema. Se ricontrolli tutti i cavi e la cpu è installata bene, il pc deve accendersi.
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.