Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2018, 11:06   #113901
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Intendevo dal app android MyTim Fisso
Quando rientro provo che sono fuori ma il test non si dovrebbe fare da ethernet escludendo i test da wifi?
Lo dice TIM....

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 12:15   #113902
Maser74
Member
 
L'Avatar di Maser74
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
se dicono che non è vincolante, e quindi disattivabile, possono toglierla quando vogliono loro?
da altro forum:
"Per risolvere un problema di fatturazione con la mia vecchia TIM Smart 3x2 a 100Mb, il 187 mi ha proposto di passare a TIM Connect Black con super velocita'. Ho accettato l'offerta che mi e'stata attivata il giorno dopo. Con mia sorpresa il* noto sul portale che mi e'stata attivata TIM Gold a 30 Mb. Pensando ad un semplice errore dell'operatore chiamo il 187 e chiedo che mi venga inserita l'opzione a 100 Mb. La cosa si sta rivelando molto piu'complicata del previsto: dopo svariate telefonate al 187, chiarimenti in chat, reclami on line, ho ricevuto solo scuse e giustificazione ma i 100 Mb non mi sono stati ancora attivati (preciso che con TIM Smart 3x2 viaggiavo dai 90Mb ai 98Mb). Avete suggerimenti su come posso risolvere? Ho ancora un paio di giorni per il ripensamento e per tornare a SMART 3x2 (naturalmente poi passero'ad altro operatore approffitando dell'ennesimo aumento di TIM*[https://vwknt69845]

0*TIM Star

RISPONDI
Ha sorvolato sulle mie domande però adesso Fabio o chi per lui mi ha offerto Tim connect fibra gold Fedeltà Max Speed a 33,56€/mese per 4 anni.
Adesso gli faccio un ultimatum se non mi rispondono con chiarezza in quei punti tipo,un altro modem che mi spediranno,vincolo di 4 anni ecc ho deciso di staccarmi da loro mi sono stufato ad aver che fare con loro!!Andrò da un'altro operatore anche in adsl
e amen!
Spoiler:
Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 12:23   #113903
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Quando rientro provo che sono fuori ma il test non si dovrebbe fare da ethernet escludendo i test da wifi?
Lo dice TIM....
L'app MyTim Fisso effettua il test diretto tra modem e rete Tim, lo puoi fare quindi anche da remoto.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 12:55   #113904
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
L'app MyTim Fisso effettua il test diretto tra modem e rete Tim, lo puoi fare quindi anche da remoto.
Indica modem non raggiungibile.....😂

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 13:00   #113905
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da Maser74 Guarda i messaggi
Ha sorvolato sulle mie domande però adesso Fabio o chi per lui mi ha offerto Tim connect fibra gold Fedeltà Max Speed a 33,56€/mese per 4 anni.
Adesso gli faccio un ultimatum se non mi rispondono con chiarezza in quei punti tipo,un altro modem che mi spediranno,vincolo di 4 anni ecc ho deciso di staccarmi da loro mi sono stufato ad aver che fare con loro!!Andrò da un'altro operatore anche in adsl
e amen!
Spoiler:
il messaggio che ti hanno inviato per la connessione parla chiaro, avrai la massima velocità. per il resto hai ragione, non ho mai capito, se chi legge la conversazione su Twitter, provi almeno a leggere due o tre messaggi prima, io devo ripetere alcune volte. e per la mia situazione non si sblocca niente, navigo a 100, pago per 100, ma loro mi vedono a 30

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 13:04   #113906
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Indica modem non raggiungibile.....😂
Hai l'ultima versione dell'app? Ricordo che le versioni vecchie non funzionavano neanche a me.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 13:38   #113907
Azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
il messaggio che ti hanno inviato per la connessione parla chiaro, avrai la massima velocità. per il resto hai ragione, non ho mai capito, se chi legge la conversazione su Twitter, provi almeno a leggere due o tre messaggi prima, io devo ripetere alcune volte. e per la mia situazione non si sblocca niente, navigo a 100, pago per 100, ma loro mi vedono a 30

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
e ricordati che ti offrono sempre quella più costosa! ricordati sempre di dire cosa ti interessa (chiamate, max velocità, timvision, etc)
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 13:39   #113908
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
nessuno sa come far capire a chi non vuole vedere la mia connessione, e attivare la Gold? possibile che non c'è un modo, un numero per reclami che non sia il solito 187? come parlare con chi deve effettivamente attivare?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 14:07   #113909
ThEbEsT'89
Senior Member
 
L'Avatar di ThEbEsT'89
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Eh vedo, sto provando le varie combinazioni 187->1 ecc ma non c'è l'opzione per la chiamata a un operatore. Ho anche provato qualche ora fa a mettere il mio numero sul sito per farmi richiamare ma per adesso ancora niente...
Anche io li contatterò oggi... Esattamente come te, attivazione fatta online provenendo da una ADSL e stato perennemente in lavorazione da fine settembre.
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 14:46   #113910
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1123
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Anche io li contatterò oggi... Esattamente come te, attivazione fatta online provenendo da una ADSL e stato perennemente in lavorazione da fine settembre.
Alla fine, dopo aver premuto letteralmente numeri a caso sul telefono e 30 minuti in attesa, sono riuscito a parlare con un operatore (dalla Romania...). È venuto fuori, come immaginavo, che a loro non risultava nessuna richiesta nel sistema, anche se è presente nella mia area personale. Mi è stato detto che avrebbe provveduto a segnalare la cosa, a inoltrare la richiesta e di aspettare qualche altro giorno.
I have a bad feeling about this... cit.
__________________
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 15:08   #113911
Azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Alla fine, dopo aver premuto letteralmente numeri a caso sul telefono e 30 minuti in attesa, sono riuscito a parlare con un operatore (dalla Romania...). È venuto fuori, come immaginavo, che a loro non risultava nessuna richiesta nel sistema, anche se è presente nella mia area personale. Mi è stato detto che avrebbe provveduto a segnalare la cosa, a inoltrare la richiesta e di aspettare qualche altro giorno.
I have a bad feeling about this... cit.
Il mio consiglio è scrivere un messaggio su Facebook o su Twitter. Ormai non chiamo più 187.
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 15:59   #113912
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1123
Quote:
Originariamente inviato da Azzi Guarda i messaggi
Il mio consiglio è scrivere un messaggio su Facebook o su Twitter. Ormai non chiamo più 187.
Sì ma non credo che attraverso questo canali si riesca ad avere una conversazione in tempo reale, perché se scrivi qualcosa e ti rispondono ogni volta dopo ore campa cavallo, ci vuole una giornata intera per riuscire a combinare qualcosa.
__________________
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 17:35   #113913
lucpip
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 187
Nel mio comune è successo una cosa strana. Da Ottobre hanno attivato la FttCab in 10 onu su 15. La mia ovviamente non risulta neanche pianificata. Ma la cosa strana è che venerdì sono stati staccati tutti i "tetti rossi" delle onu non attivate, tra cui la mia, che erano state installate nel 2017. Avete mai visto una cosa del genere? Secondo voi che c'è sotto? Cosa devo aspettarmi visto che si vociferava che quelle mancanti sarebbero partite in dicembre?
lucpip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 18:15   #113914
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Quando rientro provo che sono fuori ma il test non si dovrebbe fare da ethernet escludendo i test da wifi?
Lo dice TIM....

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
Ho provato per tre volte ma dopo più di 20min di attesa non chiude il test in upload (che per altro non ha problemi) mi sembra che 7Mb/s con una portante da 184Mb/s sono buoni....


Mentre prima avevo questi valori


UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 18:25   #113915
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
Testa con http://eolo.speedtestcustom.com/ se il problema è la verifica dell'upload.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 18:30   #113916
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Hai l'ultima versione dell'app? Ricordo che le versioni vecchie non funzionavano neanche a me.
Si, versione 5.16.1 del 12 Ottobre...ragazzi, qui il problema è un altro ma solo TIM non lo vuole capire.
Deve uscire qualche "tecnico" ed andare a vedere cosa è successo.
Si limitano a mandare SMS che chiudono il tkt perchè aperto da più di 48h e come sapete se non lo chiudono sono problemi per le statistiche ed i numeri riportati sulle varie carte dei servizi.
Comunque oggi è stata inviata a/r con il report Nemesys, è stato inviato fax al 800000187 e se non ci saranno soluzioni si recederà senza penali e si andrà da qualcun altro.

Nel mio post iniziale ero solo curioso di sapere se altri avevano portante piena ma banda utile da barboni delle TLC ma a quanto pare credo di essere l'unico!

O avete portante afflitta da prb (diafonie, distanza siderali da CAB etc etc) con conseguente banda ridotta o tutti con portante piena e banda effettiva piena
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 18:32   #113917
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Testa con http://eolo.speedtestcustom.com/ se il problema è la verifica dell'upload.
Non facciamo perdere tempo, tutti i test fatti parano ad una cosa, non c'è download
[IMG][/IMG]
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 18:34   #113918
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
Bene, chiamato il 187 tasto 2 (no twitter, no FB, no fax) parlando di SMC come da FAQ pag. 1 "Perchè la velocità..." per modifica del profilo tecnico e magari un reset della porta?

Ovviamente il tutto con modem di Tim (non di terze parti), con telegestione attiva (non rimossa/disabilitata da modding firmware) mentre c'è un controllo.
Questo perchè da remoto il tecnico del 187 è in grado di vedere sia il max bit rate (volgarmente portante) ma anche effettuare lo speedtest: vedrebbe chiaramente la differenza tra 180Mbps agganciati e 9 Mbps di download effettivi.

Tutto ciò non per farti perdere tempo ma perchè ho appena (ri)controllato per te la procedura al... 187

Ultima modifica di giovanni69 : 23-10-2018 alle 18:51.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 18:47   #113919
ThEbEsT'89
Senior Member
 
L'Avatar di ThEbEsT'89
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da Azzi Guarda i messaggi
Il mio consiglio è scrivere un messaggio su Facebook o su Twitter. Ormai non chiamo più 187.
Come? Inviando un messaggio con i dettagli sulla pagina Facebook di Tim?
Perché al 187 è una impresa trovare un operatore straniero che ti risolva effettivamente qualcosa, con tutto il rispetto.
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 18:56   #113920
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Perché al 187 è una impresa trovare un operatore straniero che ti risolva effettivamente qualcosa, con tutto il rispetto.

Come scritto diverse volte, è meglio chiamare non prima delle 20:30/21 sperando che in Romania buona parte degli operatori abbia smesso di lavorare (con tutto il rispetto per chi lavora eticamente bene ed è in grado di comprendere professionalmente la telefono la nostra lingua), mentre per l'Italia il servizio commerciale è attivo fino alle 22.

Per la parte tecnica (tasto 2) si va ben oltre come orari.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-10-2018 alle 18:58.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Monitor OLED in grande spolvero per il P...
Il mercato delle auto usate: calano i tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v