Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2018, 15:11   #35561
oronz0
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Alla fine ho preso il sony 49xf8596, direttamente in negozio a 799€.
Non volevo spendere di più visto che on ho eccessive pretese e l'xf9005 costa troppo.

L'ho montato, ma ancora non ho collegamento internet su rete fissa e quindi non posso dire nulla sulla parte smart.
Finora l'ha usato solo la piccola per vedersi i cartoni animati e non ho fatto nessuna regolazione se non ridurre un po' la luminosità.
Devo dire che l'upscale di sony fa un buon lavoro, credo che i miracoli non li faccia nessuno quindi un 576i non potrà mai essere ottimo su un 4k.
Ad occhio mi pare che confrontandolo con altri tv samsung di media gamma visti dai vicini, questo sia migliore dal punto di vista dell'upscale.
Avevo preparato mia moglie ad una visione orribile del ddt ma è rimasta soddisfatta, anche se non è certo una purista.

I canali italiani in hd (1080i) si vedono molto bene, ovviamente non come un 4k nativo ma bene.
La gestione del moto mi pare ottima (per le mie modeste capacità di osservazione).
I canali in hd svizzeri, tedeschi e austriaci (qui li vedo sul digitale terreste) sono ottimi, veramente ottimi, ma loro trasmettono in 720p.

Complessivamente sono soddisfatto, tra gli lcd di questa fascia di prezzo non credo ci sia tanto di meglio.
Certo pannello VA o non VA, scordiamoci il contrasto degli oled, quello è un altro mondo.
Ma io più di 49" non potevo prendere e quindi...
oronz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 18:37   #35562
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da oronz0 Guarda i messaggi
L'ho montato, ma ancora non ho collegamento internet su rete fissa e quindi non posso dire nulla sulla parte smart....
Puoi impostare un hotspot da cellulare e vedere via wi-fi se ci sono aggiornamenti, e per valutare l'offerta streaming del sistema Android (è quasi sicuro che troverà aggiornamenti, quindi se lo fai, accertati di avere almeno 10 giga "a perdere" sull'offerta del cellulare.

Per ricevere i canali svizzeri, tedeschi ed austriaci dovresti vivere nelle zone coperte dal servizio pubblico sudtirolese. Splendidi posti.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 20:57   #35563
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Alla fine ho preso il sony 49xf8596, direttamente in negozio a 799€.
Non volevo spendere di più visto che on ho eccessive pretese e l'xf9005 costa troppo.

L'ho montato, ma ancora non ho collegamento internet su rete fissa e quindi non posso dire nulla sulla parte smart.
Finora l'ha usato solo la piccola per vedersi i cartoni animati e non ho fatto nessuna regolazione se non ridurre un po' la luminosità.
Devo dire che l'upscale di sony fa un buon lavoro, credo che i miracoli non li faccia nessuno quindi un 576i non potrà mai essere ottimo su un 4k.
Ad occhio mi pare che confrontandolo con altri tv samsung di media gamma visti dai vicini, questo sia migliore dal punto di vista dell'upscale.
Avevo preparato mia moglie ad una visione orribile del ddt ma è rimasta soddisfatta, anche se non è certo una purista.

I canali italiani in hd (1080i) si vedono molto bene, ovviamente non come un 4k nativo ma bene.
La gestione del moto mi pare ottima (per le mie modeste capacità di osservazione).
I canali in hd svizzeri, tedeschi e austriaci (qui li vedo sul digitale terreste) sono ottimi, veramente ottimi, ma loro trasmettono in 720p.

Complessivamente sono soddisfatto, tra gli lcd di questa fascia di prezzo non credo ci sia tanto di meglio.
Certo pannello VA o non VA, scordiamoci il contrasto degli oled, quello è un altro mondo.
Ma io più di 49" non potevo prendere e quindi...
Il modello che hai preso è migliore dell'8577 in che cosa?
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 23:03   #35564
oronz0
Member

Non so le differenze tra l'xf8596 e l'xf8577, domani te le cerco su displayspecifications.com, credo siano assolutamente minimali.

EDIT: qui il confronto,
a parte il colore io non ne vedo
https://www.displayspecifications.co...ison/33534ccf7

Ultima modifica di oronz0 : 23-10-2018 alle 07:39.
Old 22-10-2018, 23:12   #35565
oronz0
Member

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Puoi impostare un hotspot da cellulare e vedere via wi-fi se ci sono aggiornamenti, e per valutare l'offerta streaming del sistema Android (è quasi sicuro che troverà aggiornamenti, quindi se lo fai, accertati di avere almeno 10 giga "a perdere" sull'offerta del cellulare.

Per ricevere i canali svizzeri, tedeschi ed austriaci dovresti vivere nelle zone coperte dal servizio pubblico sudtirolese. Splendidi posti.
Non ho problemi di gb, ma dove abito la connessione dati degli smartphone è un po' ballerina, 13/15 mbits ma frequentemente perdono l'aggancio alla rete quindi non mi fido ad usarlo come hotspot per aggiornare il televisore.
Potrei però vedere quali aggiornamenti mi propone e scaricarli su chiavetta, credo si possa fare.

Io non abito proprio in sudtirolo, ma un po' più in basso, in Trentino, anche qui si vedono sul digitale terrestre le TV pubbliche in lingua tedesca
Old 23-10-2018, 06:18   #35566
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Ma di solito gli aggiornamenti funzionano che prima scarica tutto il pacchetto e poi installa. Non è che quello che scarica nrl frattempo lo installa.
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W
Old 23-10-2018, 06:31   #35567
bellabax
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da bellabax Guarda i messaggi
[OT] - In attesa del mio TV

Vi scrivo per raccontarvi la storia del mio TV acquistato online presso Uni€.
Pagato con carta, arrivato nei tempi stabiliti di 10gg, ma con lo schermo rotto

...cut...
Mi quoto da solo per aggiornarvi: il TV è stato sostituito ed ora sono felice possessore di un bel 49xf9005.

Al momento sono soddisfatto, vedrò di snellire un po' android e la home.
Però le partite di NBA trasmesse da SKY sono una goduria (considerato che arrivano da un 27'' FHD)
E pure il DTT non si vede affatto male.
bellabax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 07:40   #35568
oronz0
Member

Quote:
Originariamente inviato da papo75 Guarda i messaggi
Ma di solito gli aggiornamenti funzionano che prima scarica tutto il pacchetto e poi installa. Non è che quello che scarica nrl frattempo lo installa.
ah ok grazie, allora potrei anche provare usando l'hot spot, in attesa di avere il collegamento fisso.
Old 23-10-2018, 07:47   #35569
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
ah ok grazie, allora potrei anche provare usando l'hot spot, in attesa di avere il collegamento fisso.
Si puoi scaricarlo e metterlo su di una chiavetta. Oppure lo scarica la TV e come ti hanno detto viene fatto un controllo sul pacchetto prima di effettuare l'aggiornamento. Considera che di solito sei a poco più di un giga, quindi anche con il telefono fai abbastanza presto
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 12:15   #35570
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Torno su questo thread dopo un triennio, dato che il mio ultimo acquisto (nel 2015) Samsung LE50J6200 si sta rivelando decisamente il peggiore Samsung preso.
Venivo prima dal LE32A656, poi un LE40C550, infine questo LE50J6200.
Ho proprio visto la qualità decadere, certamente più sottile, ma essendo LED Edge ho "guadagnato" anche un bel po' di clouding sparso.
Adesso vedo che l' angolo in basso a destra comincia a divenire più scuro, una macchia grossa come il palmo di una mano, forse sarà morto un qualche led e quindi lì non iluumina più ?
Il sonoro poi è stata la cosa peggiore, ci sono dei film dove devo tenere il volume a 80, altri dove le musiche sono più alte dei dialoghi e non riesco a rimediare neanche cambiando i profili sonori.
Mi sono detto "forse ho preso un prodotto troppo medio", pur sapendo che il C550 era un medio gamma, ma con un rapporto qualità/prezzo spettacolare.
Così mi sono fatto un giro sul Samsung Community ed ho trovato dverse lamentele anche da gente che ha preso gli ultimi Samsung da 2000€ in su.
Vertical banding, clouding, e chi più ne ha più ne metta.
Così ho deciso di tornare a seguirvi, magari per vedere se il mio prossimo TV sarà magari un Sony o un LG.

Saluti a tutti.
Old 23-10-2018, 13:19   #35571
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

@Dickfrey:
Purtroppo sono cose che capitano; Questa è una problematica che è molto comune nei display di tipo Edge led. Attualmente è più difficile riscontrare questo problema soltanto nei modelli Direct LED; dato che, gli Edge led sottili, anche i più attuali come i QLED, soffrono ancora di più.
I miei consigli sono:
1- Scegli una dimensione ed un budget su cui puntare;
2- punta ad un modello che soddisfa le caratteristiche tecniche richieste;
3- effettua L'acquisto su un negozio nel quale puoi prendere una buona estensione di garanzia, che magari ti può coprire per 5 anni.

Tra poco ci sarà il black friday, e sono sicuro che non mancheranno discussioni in base ai vari modelli che andranno in offerta.
Old 23-10-2018, 13:44   #35572
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Tra poco ci sarà il black friday, e sono sicuro che non mancheranno discussioni in base ai vari modelli che andranno in offerta.
Magari ci penso al BF del prossimo anno !
Se dico alla moglie che volgio cambiare la TV dopo 3 anni, considerato che lei queste cose non le vede proprio, sono dolori
Intanto me ne sto qui a leggere. E chiedere ogni tanto se ho dei dubbi.

I QLED sono quelli più costosi della Samsung, giusto ?
Ho letto di gente (giustamente) inferocita sul forum della loro Community.
E' anche questo che mi ha fatto pensare che devo provare a cambiare marca.
Sugli OLED ho trovato pareri veramente contrastanti, da chi ne elogia la perfezione a chi si lamenta di aloni gialli o di stampaggio.
Old 23-10-2018, 13:47   #35573
dido24
Member

Iscritto dal: May 2018
Signori, segnalo il Sony Bravia KD-65XF9005 a 1519,20€ su COMET: https://www.comet.it/tv-ultra-hd-4k/sony-kd-65xf9005

E' un signor prezzo (-380€ rispetto ai prezzi più bassi) ma non conosco l'affidabilità del negozio. Lo stavo monitorando ma mi sa che passo per il momento, magari entro fine anno riesco a prenderlo da qualche altro rivenditore a qualcosa in meno.
dido24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 13:56   #35574
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

I monitor LCD a retroilluminazione quantica li hanno tutte le marche principali; sono chiamati QLED dalla Samsung (per richiamare i diversissimi e ben più costosi OLED); Triluminos da Sony e Nano Cell da LG.
Per quanto riguarda i difetti degli oled, sono veri tutti quelli che hai riferito.
Purtroppo la tecnologia è ancora in evoluzione. E, in alcuni TV può giocare un vantaggio una elettronica migliore per gestire il pannello, come nei sony e negli LG recenti. Comunque io non lo comprerei senza l'estensione di garanzia.
Old 23-10-2018, 13:59   #35575
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da dido24 Guarda i messaggi
Signori, segnalo il Sony Bravia KD-65XF9005 a 1519,20€ su COMET: https://www.comet.it/tv-ultra-hd-4k/sony-kd-65xf9005

E' un signor prezzo (-380€ rispetto ai prezzi più bassi) ma non conosco l'affidabilità del negozio. Lo stavo monitorando ma mi sa che passo per il momento, magari entro fine anno riesco a prenderlo da qualche altro rivenditore a qualcosa in meno.
Comet è come Mediamondo o Uni€, ma invece di essere diffuso su tutto il territorio nazionale, è concentrato sul Centro-Nord.
Non dovresti avere problemi particolari.
Old 23-10-2018, 14:17   #35576
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Samsung UE43NU7190 o LG43UK6400?

il primo sta a 379 con consegna gratuita da uni€ online.
il secondo sta a a 389 sulla baia

Ultima modifica di Quiksilver : 23-10-2018 alle 14:26.
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 14:49   #35577
dido24
Member

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Comet è come Mediamondo o Uni€, ma invece di essere diffuso su tutto il territorio nazionale, è concentrato sul Centro-Nord.
Non dovresti avere problemi particolari.
Tu che segui parecchio il mondo tv e l'andamento dei prezzi, pensi che da qui a fine anno potrei trovare un'offerta uguale o minore a questa? Magari durante il black friday.

Ultima modifica di dido24 : 23-10-2018 alle 14:55.
dido24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 15:19   #35578
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Ma perché parlano male della serie Qled dei samsung? Che problemi hanno? Parlo dei qe55q9fn ad esempio.
Old 23-10-2018, 17:15   #35579
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da papo75 Guarda i messaggi
Ma perché parlano male della serie Qled dei samsung? Che problemi hanno? Parlo dei qe55q9fn ad esempio.
Hanno un solo difetto: sono così sottili, che le varie plastiche del pannello non possono essere fissate con supporti fissi, come delle viti, ma sono tenuti insieme dalla pressione dei componenti del telaio.
Secondo i test di RTing basta un trasporto meno che perfetto in una strada dissestata per disallineare il pannello e far crollare la nitidezza, oppure far apparire il clouding.
Non sono contro il TV in sé (ottimo) e/o l'estetica sottile, sono contro delle scelte ingegneristiche estreme che possono rendere il prodotto meno affidabile o più fragile.
Old 23-10-2018, 17:17   #35580
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Porca miseria
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Attacchi a LLM, alla supply chain ed exp...
PS5 Linux Project 2.5: supporto esteso a...
High-NA EUV, TSMC esce allo scoperto: pr...
POCO F9 Ultra in offerta Amazon a 899,90...
HUAWEI Watch GT 7 Pro: più sporti...
Apple vuole incrementare i profitti del ...
Samsung guida il nuovo round di Mistral:...
Batterie allo stato solido in arrivo: Pr...
XPeng avvia la realizzazione del robot u...
Intel pronta a un nuovo rincaro del 10% ...
Hypershell Halo è il nuovo esosch...
Arm Neoverse N4: fino a 128 core, PCIe 7...
Motorola a confronto su Amazon: edge 60 ...
Mali G2-NX, Arm porta sui SoC per smartp...
Samsung Galaxy Book6 16" a 899€: portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian