Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2018, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ate_78593.html

L'operatore virtuale creato da Vodafone ha intenzione di proporre ai consumatori una nuova offerta con 20GB di traffico dati e minuti di chiamate illimitati. Ecco il prezzo che si vocifera.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 12:24   #2
Blackxx
Senior Member

L'Avatar di Blackxx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Monza e Brianza
Non si capisce più una cippa, sono uscite più tariffe e offerte in questi mesi che in 10 anni... e a parer mio oltre a quelle di Iliad tutte le altre sono solo placebi.
Uscisse un offerta tipo 50GB min illimitati a 4,99 per tutti (portabilità e non) certo magari all'inizio si va in perdita ma è un attimo a farsi milioni di clienti sbaragliando tutta la concorrenza e invece continuano con queste cagate di offerte tutte simili
Blackxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 12:30   #3
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
già oltretutto c'e' un errore...
da 7,99 a 9,99 sono 2 euro e non 3.

in ogni caso concordo, ogni giorno ne esce una, ma solo per chi ha questo, quello o l'altro, valida solo i giorni dispari dei gli anni bisestili dell'anno del dragone..

ma che andassero a quel paese.
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 12:33   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Minuti di chiamate illimitati verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili
SMS illimitati verso tutti
20GB di traffico dati sotto rete 4G Basic (download max 30Megabit/s)
2,5GB di traffico in Roaming
COSTO: 7,99€ al mese
COSTO di attivazione: 9,99€ per nuovi clienti e per provenienti da TIM, WIND, TRE e operatori virtuali / 19,99€ per i nuovi clienti provenienti da VODAFONE

Non ho capito perchè chi provieniene da Vodafone debba pagare un costo cosi alto.................come a dire non aderite all' offerta............

E io che ho Fastweb ?

Rimango con Fasweb
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 12:39   #5
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Blackxx Guarda i messaggi
Non si capisce più una cippa, sono uscite più tariffe e offerte in questi mesi che in 10 anni... e a parer mio oltre a quelle di Iliad tutte le altre sono solo placebi.
Uscisse un offerta tipo 50GB min illimitati a 4,99 per tutti (portabilità e non) certo magari all'inizio si va in perdita ma è un attimo a farsi milioni di clienti sbaragliando tutta la concorrenza e invece continuano con queste cagate di offerte tutte simili
Più che altro tutte le offerte al momento sono sotto la soglia psicologica dei 10 euro e hanno almeno 1000 minuti e 10GB. Solo 1/2 anni fa ci si picchiava per avere tutto ciò. Direi che va bene. Anche perché siamo ad oltre la sufficienza per un uso veramente "flat".
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 12:49   #6
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Minuti di chiamate illimitati verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili
SMS illimitati verso tutti
20GB di traffico dati sotto rete 4G Basic (download max 30Megabit/s)
2,5GB di traffico in Roaming
COSTO: 7,99€ al mese
COSTO di attivazione: 9,99€ per nuovi clienti e per provenienti da TIM, WIND, TRE e operatori virtuali / 19,99€ per i nuovi clienti provenienti da VODAFONE

Non ho capito perchè chi provieniene da Vodafone debba pagare un costo cosi alto.................come a dire non aderite all' offerta............

E io che ho Fastweb ?

Rimango con Fasweb
Lo fanno per non pestarsi i piedi a vicenda.. Dato che sono I due operatori piu' grossi evitano di farsi la guerra del tipo "io li tolgo a te e tu li togli a me " e cercano di accaparrarsi clienti dal resto del mercato.
Old 17-10-2018, 12:54   #7
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quindi in pratica ora offrono 20 Gb in meno allo stesso prezzo della precedente offerta (che è quella che ho io al momento 7,99€ 40 Gb), giusto?
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 12:58   #8
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Lo fanno per non pestarsi i piedi a vicenda.. Dato che sono I due operatori piu' grossi evitano di farsi la guerra del tipo "io li tolgo a te e tu li togli a me " e cercano di accaparrarsi clienti dal resto del mercato.
Semplicemente Ho.Mobile è al 100% di proprietà Vodafone Italia. Cercano di evitare che i clienti Vodafone paganti tariffe da 10/12/14 euro si spostino su Ho.Mobile con tariffe da 7/8/9 euro, causando così minori ricavi per l'azienda.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 13:13   #9
aleardo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
L'intento è quello, ma il risultato sarà quello di far migrare i clienti Vodafone direttamente verso Iliad, con la possibilità in seguito di passare senza sovrapprezzo ad ho.mobile nel caso il servizio offerto da Iliad fosse insoddisfacente.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 13:15   #10
Malmst33n[RPM]
Member

L'Avatar di Malmst33n[RPM]

Iscritto dal: Sep 2009
gli operatori di tlc hanno il braccino..
Malmst33n[RPM] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 13:44   #11
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
L'offerta ho. migliore rimane ovviamente la prima, che a 6,99 ti dava 30 Gb dati e download max 60 Megabit/s
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 13:50   #12
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Qui i casi sono 2.

- Ho non sta attraendo i clienti iliad, ma quelli vodafone, autoinfliggendosi un danno. Pertanto si aumentano i prezzi.

- Stanno testando se i clienti che scappano da iliad/altri operatori MVNO sono disposti a pagare di piu' per poter usare la rete vodafone (pagando comunque qualche euro in meno rispetto a Voda).

Di sicuro c'e' che, se mi rimodulano l'offerta da 6,99 che ho sottoscritto, piuttosto migro anche la mia seconda sim ad iliad.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 13:56   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Accordi bilaterali
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Quindi in pratica ora offrono 20 Gb in meno allo stesso prezzo della precedente offerta (che è quella che ho io al momento 7,99€ 40 Gb), giusto?
Si, quindi come offerta è peggiorativa, rispetto a quella che hai
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 16:15   #14
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Diciamo che si è data da fare Ho. Mobile (Vodafone) per cambiare le carte in tavola con queste tariffe a numero chiuso :

6,99€ 30Gb // 60mb download e 52mb in upload - Non più sottoscrivibile
6,99€ 40Gb // 30mb download e 30mb in upload - Non più sottoscrivibile
7,99€ 40Gb // 30mb download e 30mb in upload - Non più sottoscrivibile
9,99€ 50Gb // 30mb download e 30mb in upload - Attuale
7,99€ 20Gb // 30mb download e 30mb in upload - In arrivo

mentre Iliad ci è andata piano con i cambi :

5,99€ 30Gb - Non più sottoscrivibile
6,99€ 40Gb - Attuale
7,99€ 50Gb - Attuale
4,99€ - Solo voce - Attuale

Solo guardando i cambiamenti e limitazioni mi fa dire 'no grazie' .
Senza contare l'aumento del costo di attivazione per chi proviene da Vodafone, i ritardi per il cambio operatore da Vodafone verso altro operatore e la reperibilità delle SIM via Web.
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 17:11   #15
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
per me conviene ancora il passaggio vod>ho
lo proporrò a tutti i famigliari, io son passato 10gg fa e mi è "andata bene" (ovviamente portabilità richiesta via app e non in negozio)
e poi... è un costo che si recupera in due mesi... tariffe rimodulate fino a 14€
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian