Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2018, 10:01   #4441
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da peppenappi Guarda i messaggi
Ciao raga, scrivo in questo forum come ultima spiaggia nel tentativo di risolvere la problematica che mi afligge sin dall'inizio.
...
Sul Log Viewer viene segnalato qualcosa?
Old 15-10-2018, 10:06   #4442
peppenappi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la risposta ma ti chiedo di aiutarmi dove trovo questo log Viewer?
peppenappi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 11:14   #4443
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ciao e grazie per la risposta ma ti chiedo di aiutarmi dove trovo questo log Viewer?
prova ad attaccarlo ad un'altra presa, anche se non è allineato non fa nulla, vedi se si riavvia comunque
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 13:08   #4444
peppenappi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
prova ad attaccarlo ad un'altra presa, anche se non è allineato non fa nulla, vedi se si riavvia comunque
Fatto l'ho staccato dal gruppo di continuità e l'ho attaccato in altra presa, vediamo cosa succede.
peppenappi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 14:21   #4445
Appex
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Fatto l'ho staccato dal gruppo di continuità e l'ho attaccato in altra presa, vediamo cosa succede.
L'UPS è nuovo o vecchio? Prova a staccare l'ups dalla presa elettrica e vedi se ti regge il modem. Potrebbe essere lui che con qualche sbalzo di tensione non riesce a reggere il modem?

Poi non so quanta roba hai attaccato all'ups.
Appex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 14:23   #4446
Appex
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Si è uscito il firmware 1.1.2, io ho già il beta 1.2.0 e quindi l'ho saltato.
I changelog non li mettono mai
Come si fa ad installare la 1.1.2? Col trucchetto di forzare l'update tramite l'app mytim seguendo i passaggi ad un certo punto mi dice che il modem non viene rilevato e mi fa aprire una segnalazione.
Old 15-10-2018, 14:39   #4447
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Enrico Cray Guarda i messaggi
ciao Ivy_myke anche io ho il beta 1.2.0 quindi non devo mettere l'ultimo 1.1.2 giusto e' piu' vecchio del nostro????
Io rimango col 1.2.0, tanto presto usciranno altre beta e poi diverrà definitivo.
Strano solo che fosse uscito il beta prima del 1.1.2 definitivo
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 14:40   #4448
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Appex Guarda i messaggi
Come si fa ad installare la 1.1.2? Col trucchetto di forzare l'update tramite l'app mytim seguendo i passaggi ad un certo punto mi dice che il modem non viene rilevato e mi fa aprire una segnalazione.
Scarichi il 1.1.2 sul pc e la installa da GUI solo se moddata.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 14:49   #4449
Appex
Junior Member

Quote:
Scarichi il 1.1.2 sul pc e la installa da GUI solo se moddata.
Da dove posso scaricare il firmware?
Old 15-10-2018, 16:23   #4450
ettore88
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Buon pomeriggio.Vi chiedo un piccolo grande aiuto.Ho acquistato questo modem a luglio.Sono rimasto soddisfatto.Da ieri sera ho un fastidioso problema.In sostanza non si riesce a navigare sotto wifi.Va un po e poi aspetto il caricamento...Il bello è che non appare nessun "segno" di mancata connessione!Ho la fibra di TIM 100M.Ho resettato il modem,ho chiamato il 187.Per loro tutto ok!Lo speed test(quando riesco a farlo è ottimale 9 di PING,75down 20upl.Come potrei ovviare?Mi sembra strano che si sia guastato il modem.Avendolo acquistato altrove non posso neanche farmelo cambiare da TIM.Potreste darmi un piccolo aiuto?Grazie anticipatamente
ettore88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 19:47   #4451
Appex
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ettore88 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio.Vi chiedo un piccolo grande aiuto.Ho acquistato questo modem a luglio.Sono rimasto soddisfatto.Da ieri sera ho un fastidioso problema.In sostanza non si riesce a navigare sotto wifi.Va un po e poi aspetto il caricamento...Il bello è che non appare nessun "segno" di mancata connessione!Ho la fibra di TIM 100M.Ho resettato il modem,ho chiamato il 187.Per loro tutto ok!Lo speed test(quando riesco a farlo è ottimale 9 di PING,75down 20upl.Come potrei ovviare?Mi sembra strano che si sia guastato il modem.Avendolo acquistato altrove non posso neanche farmelo cambiare da TIM.Potreste darmi un piccolo aiuto?Grazie anticipatamente
Provato a resettare?

Con cavo ethernet la connessione va bene?
Old 15-10-2018, 20:33   #4452
Terminator90
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Ragazzi scusate la domanda banale ma per me che attualmente ho una FTTC 30/3 (a breve farò attivare il profilo 100/20) ed avendo un Technicolor TG789vac v2, mi conviene spendere i circa 33 euro per prendere questo Tim HUB ? Che benefici avrei rispetto a quello che ho attualmente in termini di aggancio portante, portata wifi, ecc. ? Grazie
Terminator90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 09:05   #4453
Enrico Cray
Member

L'Avatar di Enrico Cray

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Bari
Quote:
Io rimango col 1.2.0, tanto presto usciranno altre beta e poi diverrà definitivo.
Strano solo che fosse uscito il beta prima del 1.1.2 definitivo
infatti e' strano!! baaaa
Old 16-10-2018, 15:09   #4454
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ragazzi una domanda......... io prima di ieri sera ero con la 1.1.2 beta 003.
Ho aggiornato con la recente 1.1.2 ieri e al riavvio modem impallato con INFOLED rosso e Internet lampeggiante.

L'ho lasciato cosi diversi minuti ma poi l'ho spento e riacceso e tutto è tornato a funzionare col nuovo firmware appena installato la GUI (ovviamente) ma mi sono subito accorto che ho perso tutte le conf.

In pratica ho dovuto riconfigurare il wi-fi.. il port forward.. il dhcp e quant'altro compreso il voip a mano (fortuna che avevo già estratto tutto tramite script).

Ora però c'è qualcosa che credo sia andato storto perchè le configurazioni della Telegestione credo non sia andata a buon fine perchè ad esempio vedo il campo "Indirizzo ACS" che ora dice None.

Come riporto tutto alla normalità ? Ok la telegestione è quasi inutile finche si può andare manualmente però..........
Old 16-10-2018, 17:37   #4455
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Sulla pagina di configurazione del router alla voce Management. Però potrebbe cancellarsi al riavvio...non ho mai controllato.
Quote:
Originariamente inviato da ettore88 Guarda i messaggi
Come già suggerito, controlla se la connessione ethernet funziona durante quei periodi.

Hai modificato qualcosa lato software o hardware poco prima che iniziassero i problemi? Hai acquistato qualche nuovo dispositivo elettronico? Controlla se qualcosa viene segnalato nel Log Viewer.
Per sicurezza disabilita l'opzione USB 3.1 su Content Sharing/Condivisione.
Prova ad utilizzare gli apparecchi singolarmente con gli altri disconnessi (wi-fi off) e vedi se, per caso, succede sempre con lo stesso dispositivo. Ho avuto, in passato, una combinazione router/tablet che dava problemi tra cui il blocco del wi-fi mentre gli altri dispositivi funzionavano regolarmente.

Altra cosa che puoi provare a fare è impostare manualmente i canali wi-fi (scegliendo tra 36, 40, 44 o 48 per il 5 Ghz) e/o disattivare momentaneamente uno dei due access point.

Infine, se niente funziona, resettare il router potrebbe risolvere il problema.

Ultima modifica di Floris : 16-10-2018 alle 17:40.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 17:59   #4456
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Ragazzi, ho grossi problemi di funzionamento della rete wifi 5GHz rispetto alla 2,4GHz che risulta essere, a parità di dispositivo e distanza di utilizzo, parecchio più instabile.

Ad esempio ho appena provato a trasmettere lo schermo dello smartphone sulla chromecast (entrambi i dispositivi connessi alla 5GHz) con un lag che rende il tutto inutilizzabile. Passando entrambi i dispositivi alla 2,4GHz invece tutto è assolutamente fluido.

Ho impostato il canale fisso in una zona libera da interferenze, ma niente. Ci sono impostazioni consigliate o workaround conosciuti?
Old 16-10-2018, 18:10   #4457
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
segui questo https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2422
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 19:27   #4458
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Già fatto purtroppo...
Old 16-10-2018, 20:23   #4459
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi
Già fatto purtroppo...
Il chromecast è collegato con alimentatore o ad una presa usb del televisore?
Hai provato a fare il cast a 5GHz con altri dispositivi?
Old 16-10-2018, 20:55   #4460
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi
Ragazzi, ho grossi problemi di funzionamento della rete wifi 5GHz rispetto alla 2,4GHz che risulta essere, a parità di dispositivo e distanza di utilizzo, parecchio più instabile.

Ad esempio ho appena provato a trasmettere lo schermo dello smartphone sulla chromecast (entrambi i dispositivi connessi alla 5GHz) con un lag che rende il tutto inutilizzabile. Passando entrambi i dispositivi alla 2,4GHz invece tutto è assolutamente fluido.

Ho impostato il canale fisso in una zona libera da interferenze, ma niente. Ci sono impostazioni consigliate o workaround conosciuti?
È normale, la 5 GHz copre circa la metà rispetto alla 2.4.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian