|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
no però è un bug o di Mojave o di un app su Mojave
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Abbiamo trovato il colpevole: IODisplayWrangler
Dovremo andare a tentativi, visto che su internet ci sono un sacco di supposti "fix" Puoi controllare se hai file in coda nella stampante?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Quote:
"Wake from AutoPowerOff [CDNVA] due to EC.DarkPME/Maintenance:" Comunque no, non ho nessun file in coda. Comunque oggi ho fatto un bel Reset della NVRAM/PRAM (quello SMC l'avevo già fatto) e ho cancellato qualche programmino inutile che mi partiva in background all'avvio (e non mi piaceva). Stasera proverò daccapo con lo STOP e vediamo che succede.
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quello non c'entra niente. C'è sempre e il mio mac sta sempre in stop.
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
|
macOS 10.14 Mojave
No vabbè ragazzi...ieri sera spengo il Mac e oggi, all’accensione, SIMBOLO DEL DIVIETO !!! Assurdo !!!
Mai visto e mai successo in 10 anni che ho Mac. Inutile dire che ora sto re-installando Mojave, dopo l’accesso in modalità recovery. Vediamo che succede. Assurdo.. PS: ieri sera avevo fatto reset NVRAM, ho letto che quello potrebbe aver incasinato tutto...ma è strano ugualmente... Inviato dal mio iOS utilizzando Tapatalk
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti). Ultima modifica di AlexDee : 11-10-2018 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso sempre ripartire in modalità recovery e fare comunque il controllo del volume, no? Ora ha installato tutto, comunque. Faccio lo stesso un controllo volume da Utility Disco => S.O.S. ? Inviato dal mio iOS utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#348 |
|
Senior Member
|
Ebbene si, ho preso la mia decisione: dopo oltre 10 anni di perfezione e mai nessun problema (su un MacBook Pro), dato che va tutto male sul mio nuovo iMac 4K, ho deciso di formattare tutto e reinstallare Mojave daccapo. In teoria avrei un backup di High Sierra del giorno prima dell aggiornamento, ma ho paura che si porti dietro i problemi se, successivamente, dovessi poi aggiornare a successive versioni di Mojave, quindi, per tagliare la testa al toro, ahimè, sarò costretto a sorbirmi tutto l iter di reinstallazione e soprattutto di impostazioni e download delle app.
Questo week end mi toccherà stare tutto il tempo a fare ciò. Ma purtroppo non potevo andare avanti così: al riavvio, tutto rallentato e bloccato per almeno 20 minuti buoni. Non va bene così. Inviato dal mio iOS con Tapatalk
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
|
Hai fatto la cosa giusta, ogni tanto fa bene pulire
Comunque se ti fai un pò furbo non ci vuole molto a reinstallare tutto, ad esempio potresti copiarti i file di preferenze dei programmi che ti servono e spostarli direttamente sulla nuova installazione Io l'ho fatto per alcuni programmi che non permettono di esportare le impostazioni
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Dove si trovano questo file?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#351 |
|
Senior Member
|
Attenzione, non lo consiglio in senso assoluto, ma solo per alcune app
Comunque generalmente la configurazione si trova nella cartella /User Home/Library/Application Support
|
|
|
|
|
#352 |
|
Senior Member
|
Guarda, al momento mi sarebbe utile soltanto il file di Mail, per evitare di rifare tutti gli account di posta (ne ho 5, tra cui una certificata su dominio personalizzato Aruba), che mi farebbero perdere tempo. Per il resto, non è un problema.
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.techwalla.com/articles/h...email-on-a-mac
|
|
|
|
|
|
#354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Oppure scaricare Spark che ti salva tutte le configurazioni degli account su iCloud cosicché alla bisogna ti basterà inserire solo le credenziali di un account per ritrovarteli tutti. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
|
|
|
|
|
#355 |
|
Senior Member
|
Installato tutto daccapo con formattazione dell'HD...NULLA E' USCITO NUOVAMENTE DALLO STOP.
E ho installato soltanto la suite Adobe e Office, stop. Quindi confermo che su iMac 4K fine 2017 dà questo problema, mi sa. E' sicuramente Mojave. Con High Sierra nessun problema. Non penso sia un problema hardware. Avranno combinato casini, maledetti. Il vero problema è che spegnerlo mi fa perdere tempo, perché al riavvio sta tanto tempo a macinare e macinare l'hd con spotlight che indicizza per un po', è questo il vero problema. Poi torna ad essere velocissimo. PS: ho anche fatto un Apple Test Hardware, giusto per sicurezza, nessun problema. Adesso provo con Etrecheck, vediamo che succede.
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
|
non avete problemi di wifi cutting?Dopo un tot di tempo il wifi si addormenta e taglia la banda di trasmissione
|
|
|
|
|
|
#357 |
|
Senior Member
|
Ragazzi sono tornato a High Sierra (avevo backup fatto qualche ora prima di aggiornare a Mojave). Se nemmeno così andrà bene, vuol dire che si è spaccata qualcosa e me lo farò sostituire in garanzia, ha appena due mesi e mezzo di vita !!!
Inviato dal mio iOS con Tapatalk
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah ecco, quindi è un problema diffuso. A me lo ha fatto anche dopo una installazione pulita e senza aver installato programmi "strani", anzi senza aver installato proprio nulla. Quindi è proprio un bug di Mojave sui 4K, a quanto pare. Inviato dal mio iOS con Tapatalk
|
|
|
|
#359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Stamattina mi sono trovato il mio macbook pro completamente senza batteria, zero via zero....
Come posso vedere cosa mi ha ciucciato tutta la batteria che sabato sera era al 100%??????? Con Monitoraggio Attività non ho capito come vedere il consumo delle ultime 24h, come faccio da iOS....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.