|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Quote:
Retrying with upper case share name mount error(6): No such device or address Refer to the mount.cifs(8) manual page (e.g. man mount.cifs) |
|
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
|
Quote:
|
|
|
|
#223 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Buongiorno,
la settimana scorsa ho ricevuto questo router da Infostrada a seguito di un upgrade adsl>fibra da loro proposto. Dato che ho un Fritzbox 7490 da poco meno di un anno avrei preferito poter usare solo questo ma ho notato che, mentre da un lato permette addirittura l'uso dei telefoni dalle prese distribuite per casa (a fronte di uno scadimento della velocità di navigazione), dall'altro, pur senza telefoni attaccati alle prese che non siano quelle dietro al router stesso, mi fa andare più lenta. Stante così la situazione, ho provato la soluzione della "messa in cascata" ma sono tre giorni che sto impazzendo perché trovo soluzioni discordanti tra le istruzioni del fritz e quelle della guida presente qui. Detto in parole molto povere: vorrei far funzionare il router zyxel infostrada esclusivamente come modem per la connessione e il fritz come ho fatto finora, ossia per accedere alla mia rete, con ip assegnati, a stampante wifi, nas synology, ipcam computer, smartphone etc.. Innanzitutto non mi è chiaro se debbano essere necessariamente collegati in LAN (e quali porte? il manuale fritz parla di lan-lan, mentre la guida sul forum hwu parla di wan) o possano essere collegati in WIFI in modo che, ad esempio, il fritz, posizionato in altra stanza, possa fungere anche da repeater, sfruttando anche le funzionalità mesh, per poter raggiungere una ipcam nel garage. SULLO ZYXEL Quali sono i parametri che devo modificare per renderlo puro modem? SUL FRITZ ho fatto: menu Internet - Dati di accesso - Provider Internet - Altro provider Internet - Connessione - Collegamento a modem o router esterno - Modalità - Creare connessione Internet autonomamente - Dati di accesso - No Attivata anche l'opzione Ottenere automaticamente l'indirizzo IP tramite DHCP. Attualmente lo Zyxel, collegato in lan-lan con il fritz mi fa navigare e mi vede due fritz (nella home dell'interfaccia). Al fritz ha assegnato ip in automatico (mentre vorrei mantenere l'ip orignale) |
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Mi quoto per avere un suggerimento |
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Devo capire qual è il problema in linux...... |
|
|
|
|
|
|
#226 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Macbook pro non si connette al modem Zyxel Home&Life Hub
Ho due contratti Fibra con Infostrada in due appartamenti.
Su un appartamento ho un modem lo Zyxel VMG8823-B50B e non ho nessun problema. Su l’atro appartamento mi hanno spedito un altro modello di modem lo Zyxel Home&Life Hub e con questo modem ho dei problemi a connettermi al Wifi con un paio di Macbook pro. Ogni mattina occorre spegnere e riaccendere il modem altrimenti i macbook non si connettono al WiFi. Dopo qualche secondo di ricerca appare questo messaggio “The Wi-Fi network "home&life..." could not be joined”. A volte anche dopo che il computer si è connesso il problema si ripresenta. O semplicemente se spengo e accendo il Wi-fi del computer devo per forza spendere e riaccendere il modem. Gli dispositivi che si connettono al modem (altro macbook pro, cellulari, iMac) non hanno nessuno problema. La cosa strana è che quando nell’altro appartamento il computer incriminato si connette al modem Zyxel VMG8823-B50B non ha nessun problema! E si connette su qualsiasi altra rete wifi senza nessun problema. Ho chiamato diverse volte il servizio assistenza Infostrada, hanno provato a cambiare la frequenza e il canale del modem, cambiato nome del network e password. Una volta mi hanno anche sostituito il modem con uno del solito modello. Ma il problema non si è mai risolto. Mi hanno sempre scaricato dicendomi che questo è un problema del Macbook. Se qualcuno riesce ad aiutarmi sarei molto grato!!! Grazie |
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Prova a salvare e confrontare i file di configurazione dei due modem. Ci saranno sicuramente delle differenze, ma dovrebbero essere abbastanza simili; magari si nota qualcosa di strano. |
|
|
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
Città: Granducato di toscana!
|
niente, ho risolto...
Te chiedi che forse ne ho uno che mi avanza Ultima modifica di MrDuch : 12-10-2018 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Immettendo invece direttamente dal file manager (Thunar) smb:\\192.168.1.1\usb1_sda1, non si apre nulla. Boh. |
|
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
\\192.168.1.1\<Share Name> Codice:
sudo mount -t cifs -o guest //192.168.1.1/<Share Name> /mnt/usb_su_Zyxel |
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ciao ragazzi , ho da pochi giorni la fttc 200 mega di infostrada.
speed test 140 mbps sono a 158m dal armadio fin qua tutto ok ovviamente router zyxel. il download va lento , faccio fatica a superare i 4 mega prima con fttc 100 mega vodafone arrivavo a 9.5 mega in download. non è che ci sia qualche blocco o limite dal router? anche con jdownloader account premiun sempre 4 mega in download avete qualche suggerimento per favore uso windows 10 x64
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
|
Ok grazie per gli screenshot. Però con Chrome sul mio Moto G5 Plus con l'ultima versione di Chrome ... Non funziona
|
|
|
#234 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di sisifoz : 13-10-2018 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
Ciao, allora ti propongo la mia attuale configurazione ibrida (perchè non ancora definitiva sto facendo alcuni test) ma comunque perfettamente funzionante con ottime prestazioni La configurazione è LAN-WAN, per prima cosa lascia scollegati tra loro zyxel e fritz.box. Configurazione Zyxel 8825 1) Impostazione di rete --> rete locale lan --> configurazione LAN gli indirizzi del dhcp partono 192.168.1.3 in modo da riservarmi un assegnazione di indirizzo statico per il fritz.box (192.168.1.2) 2) Impostazione di rete --> broadband Modifica l'interfaccia VDSL (sarebbe quella internet), lascia tutto cosi come è abilita solamente PPPoE Passthrough, questo permette ai dispositivi collegati di generare connessioni internet PPPoE con i propri dati di accesso (questo in teoria ma purtroppo nel caso di infostrada il gestore blocca e non fa creare un secondo indirizzo pubblico sul fritz.box) Configurazione Fritz.box 7490 L'obiettivo è quello di lasciare il fritz.box a fare tutto il lavoro di gestione periferiche, nas, stampanti, pc etccc... senza toccare la sua sottorete che è solitamente 192.168.178.X ma con la possibilità di avere una connsessione internet 1) Vai su Internet-->Dati di accesso e escegli altro provider Internet e gli dai un nome NEL MIO CASO "WAN_INFOSTRADA" Vedi le immagini, definisci un indirizzo nella stessa lan dello zyxel (altrimenti non possono dialogare tra di loro) metterai 192.168.1.2 e come gateway/dns l'indirizzo dello zyxel Cosa importante è abilitare il check "I dispositivi di rete posssono ...." questo è importante perchè in questa maniera potrai accedere da remoto sia al fritz.box che a tutti quei dispositivi tipo telecamere che vuoi monitorare dall'esterno. A questo punto per configurare il collegamento fisico tra lo zyxel ed il fritz.box dovrai usare un cavo di rete che colleghi una qualunque porta lan dello zyxel con la porta wan del fritz. box (che è la porta LAN1). Se hai seguito alla lettera le indicazioni hai che tutti i dispositivi collegati allo zyxel che al fritz.box in rete Ora per sicurezza (ma non cene sarebbe bisogno perchè il dhcp dello zyxel parte dall'assegnare 192.168.1.3) vai sullo zyxel impostazioni di rete--rete locale-- dhcp statico ed aggiungi l'indirizzo 192.168.1.2 Ora vai in Nat ed aggiungi del DMZ l'indirizzo 192.168.1.2 Questa configurazione è la base su cui partire l'handicap è che i dispositivi connessi allo zyxel non si vedono con quelli collegati allo Fritz.box oltre ad avere doppio nat e 2 firewall... 1° parte ... segue la seconda parte https://prnt.sc/l5pcvk https://prnt.sc/l5pder https://prnt.sc/l5pdl2 https://prnt.sc/l5pdpd https://prnt.sc/l5pduq https://prnt.sc/l5pdyc Ultima modifica di faustopax : 13-10-2018 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uppppo la richiesta |
|
|
|
|
|
|
#238 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Le impostazioni della linea SIP puoi mostrarle?
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Qualcuno è riuscito a fare due chiamate in contemporanea con questo router? Io riesco a riceverle in contemporanea, ma a farle no.
|
|
|
|
|
|
#240 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.