|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Un aiutino per aggiornare un vecchio pc
Buongiorno,
al momento dispongo di un PC un po' vecchiotto. Vorrei soltanto dargli un piccolo boost fino all'anno prossimo prima di cambiarlo totalmente. L'utilizzo è per gaming leggero (Overwatch, WoW e FFXIV) e registrazione audio. Case: Corsair Carbide 100r PSU: Corsair 550W VX CPU: Xeon x5472 @3.3ghz (credo equivalente al QX9650) Motherboard: Gigabyte EP-45 DS3R Socket 775 RAM: 6gb DDR2 GPU: Radeon 7850 SSD: Samsung EVO 250gb Monitor: Dell u2312hm @ 1080p - 75hz Audio: Roland Quad-Capture Vorrei stare sull'usato e non spendere più di 100-150€. Mi piacerebbe ottenere almeno 75fps stabili sui giochi in full hd. Che ne pensate di un i5 di prima o seconda generazione con mobo e ram? L'alimentatore sarà sufficiente? Degli AMD cosa andrebbe bene? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
puoi dare un'occhiata qui https://gamegpu.com/images/stories/T...watch_proz.jpg qualsiasi cosa che e sopra al modello fx4100 puo andar bene magari inizia a fare una lista di quel che trovi usato e poi valutiamo assieme investirei poi qualcosa anche nella scheda video però solo cosi avresti un upgrade sia nel frame rate medio che negli fps minimi mentre giochi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Allora, ho trovato queste componenti a 125€.
INTEL I5 2500K,GA-P67A-UD3P-B3 MB,SilverStone SST-NT06-PRO, 8GB DDR3 RAM KIT. Che dici, mi potrebbe andar bene? Caso mai lo spingo con un po' di overclock. L'alimentatore da 550watt sarà sufficiente? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si ci puo stare, quel dissipatore cmq nn e proprio adatto ad overclock e un po piccolino, l'ali e giusto x reggere a meno che nn ci metti poi schede video che consumino abbastanza
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
In alternativa dispongo di un Arctic freezer 7 pro v2, pensi vada meglio? Comunque non penso di spingerlo troppo.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
neanche quello, ma puoi sempre provare a vedere fin dove arrivano
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
figurati
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.