Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2018, 10:17   #35341
cino636
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Lg 49/43

Buongiorno,

volevo sostituire un "per me ottimo" Samsung UE40D6000 in sala con un 43/49 pollici LG..

Uso: nowtv(per questo LG), prime e tv normale, visione con luce soffusa o al buio, bluetooth gradito

Su che serie mi dovrei orientare minimo per avere prestazioni non peggiori del 40 che ho adesso? uk6100.. uk6300?.. uk6500?

Grazie
cino636 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 10:23   #35342
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo Guarda i messaggi
Ma lato prezzo come si colloca? Nel senso, mille euro li vale? Ci sono altri prodotti in quella fascia che meriterebbero di più?
Il prezzo è in linea con i prodotti di fascia media e quelle dimensioni. Prodotti equivalenti come qualità, ma con pannello di tipo VA, adatti per la visione serale a luci spente, sono il Samsung 65NU7400 a partire da 990€ su monclick oppure 999 da Uni€; In alternativa c'è lo Hisense 65U7A QLED a 990 su Monclick.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 10:30   #35343
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da papo75 Guarda i messaggi
Ciao, sono incerto tra i 43 e i 49 ma non di più.
La sera vedo la tv o gioco a luci spente. se gioco di giorno normalmente abbasso un po la serranda ma non sono al buio.
Ancora non ho ben chiaro quali vantaggi da la smart tv ma considerato che il mio uso attuale è attaccare un hdd alla tv e vedermi film registrati non credo che ne sentirei la mancanza.
Altra cosa è che posso aspettare l'inizio del 2019 se ne vale la pena al livello di nuove tecnologie in uscita imminente.
il vantaggio di poter usare una parte Smart è solo quello eventualmente di potersi abbonare a Netflix o ad Amazon video se ci sono prodotti li che interessano,oppure di poter utilizzare YouTube direttamente dal TV.
Non è previsto al momento l'introduzione di nuove tecnologie per l'anno 2019, in quella fascia sia di dimensioni che di prezzo.

Mi cito da un post precedente: Il TOP per il tuo budget e le tue esigenze (con pannello VA, adatto alla visione serale al buio), è il Samsung 50NU7400 (49,5 pollici reali), che si trova in offerta a 499€ da Mediamondo e UNI€.
Old 09-10-2018, 11:13   #35344
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da cino636 Guarda i messaggi
Buongiorno,

volevo sostituire un "per me ottimo" Samsung UE40D6000 in sala con un 43/49 pollici LG..

Uso: nowtv(per questo LG), prime e tv normale, visione con luce soffusa o al buio, bluetooth gradito

Su che serie mi dovrei orientare minimo per avere prestazioni non peggiori del 40 che ho adesso? uk6100.. uk6300?.. uk6500?

Grazie
In questa fascia di prezzo, LG ha solo pannelli IPS che rendono meno al buio. Per minimizzare questo difetto è consigliabile usare pannelli quantici di tipo "nano cell", quindi almeno lo LG 49SK7900 a partire da 589€ su Eprezzo.
Old 09-10-2018, 14:16   #35345
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
il vantaggio di poter usare una parte Smart è solo quello eventualmente di potersi abbonare a Netflix o ad Amazon video se ci sono prodotti li che interessano,oppure di poter utilizzare YouTube direttamente dal TV.
Non è previsto al momento l'introduzione di nuove tecnologie per l'anno 2019, in quella fascia sia di dimensioni che di prezzo.

Mi cito da un post precedente: Il TOP per il tuo budget e le tue esigenze (con pannello VA, adatto alla visione serale al buio), è il Samsung 50NU7400 (49,5 pollici reali), che si trova in offerta a 499€ da Mediamondo e UNI€.
Grazie mr. Cluster.

Ma quando dici visione al buio intendi che devo abbassare le serrande completamente?
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 14:37   #35346
lapinerazzurro
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Samsung MU ed NU

Ciao.
Scusate l'ignoranza.
Ho visto in un volantino un Samsung UE65MU6450 in offerta e ho cominciato a fare confronti con i prezzi online che in questo caso sono più alti. A un certo punto mi è venuta la curiosità di confrontarlo con i modelli NU, pensando che costassero di più in quanto più recenti. Invece i prezzi di questi ultimi sono più bassi. Preciso che NU6450 non ne ho trovato: i vari modelli avevano numeri più alti
Come mai?
Grazie
lapinerazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 14:46   #35347
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Grazie mr. Cluster.

Ma quando dici visione al buio intendi che devo abbassare le serrande completamente?
no, intendo che, la sera, i pannelli IPS hanno dei neri un pò "grigi", che la sera, a luci spente, si notano. Questo difetto non esiste nei pannelli VA.

Di giorno o a luci accese, i pannelli non dovrebbero essere distinguibili.
Old 09-10-2018, 14:47   #35348
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da lapinerazzurro Guarda i messaggi
Ciao.
Scusate l'ignoranza.
Ho visto in un volantino un Samsung UE65MU6450 in offerta e ho cominciato a fare confronti con i prezzi online che in questo caso sono più alti. A un certo punto mi è venuta la curiosità di confrontarlo con i modelli NU, pensando che costassero di più in quanto più recenti. Invece i prezzi di questi ultimi sono più bassi. Preciso che NU6450 non ne ho trovato: i vari modelli avevano numeri più alti
Come mai?
Grazie
il modello MU6450 è un modello 2017 in esaurimento, quindi i prezzi si alzano.
il successore è il NU7400/7470, che, essendo nuovo, dovrebbe diminuire di prezzo, circa fino a marzo.
Old 09-10-2018, 15:09   #35349
cino636
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
In questa fascia di prezzo, LG ha solo pannelli IPS che rendono meno al buio. Per minimizzare questo difetto è consigliabile usare pannelli quantici di tipo "nano cell", quindi almeno lo LG 49SK7900 a partire da 589€ su Eprezzo.
Grazie, ottimo ed efficace
cino636 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 15:48   #35350
VecnaNod
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Il tuo TCL ha un buon pannello VA, ma l'elettronica è aapena sufficiente, e la parte smart è un pò lenta.

Il TOP per il tuo budget e le tue esigenze (con pannello VA, adatto alla visione serale al buio), è il Samsung 50NU7400 (49,5 pollici reali), che si trova in offerta a 499€ da Mediamondo e UNI€.

Se preferisci tv con pannelli IPS, adatti per la visione serale a luci accese, il meglio è lo LG 49UK6400 a partire da 411€ su WIREShop.
Grazie.
Allo stesso prezzo, se non con qualcosa di meno, si trova anche il SAMSUNG UE49NU7170UXZT che dovrebbe essere più recente come modello. E' meglio o peggio del 50NU7400? Perché?

grazie ancora
VecnaNod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 17:14   #35351
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Quote:
il successore è il NU7400/7470, che, essendo nuovo, dovrebbe diminuire di prezzo, circa fino a marzo.
Quote:
no, intendo che, la sera, i pannelli IPS hanno dei neri un pò "grigi", che la sera, a luci spente, si notano. Questo difetto non esiste nei pannelli VA.

Di giorno o a luci accese, i pannelli non dovrebbero essere distinguibili.
Ok grazie.
Ho guardato da uni euro e online non ho trovato quel modello.
Ho visto in offerta il sony 49xf7096 a 599 euro ma non so se è meglio o peggio.

Ma giusto per essere capace di fare paragoni da me, quando guardo due tv 4k per il gaming quali parametri hanno più influenza?
Input lag, e poi?
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W

Ultima modifica di papo75 : 09-10-2018 alle 19:32.
Old 09-10-2018, 19:44   #35352
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da VecnaNod Guarda i messaggi
Grazie.
Allo stesso prezzo, se non con qualcosa di meno, si trova anche il SAMSUNG UE49NU7170UXZT che dovrebbe essere più recente come modello. E' meglio o peggio del 50NU7400? Perché?

grazie ancora
Appartiene alla stessa serie del 7400, e, come questo, è del 2018.
il 7170 è inferiore al 7400:
- come contrasto del pannello (4000:1 vs. 3000:1, più il valore è alto, meglio è);
- come potenze dell'elettronica di bordo (1700 PQI vs.1300 PQI, come sopra)(PQI è un unità di misura interna di Samsung per distinguere le prestazioni dei diversi modelli);
-come input lag (15 msec contro 22 msec circa; minore è il valore, meglio è).

Old 09-10-2018, 20:04   #35353
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Ok grazie.
Ho guardato da uni euro e online non ho trovato quel modello.
Ho visto in offerta il sony 49xf7096 a 599 euro ma non so se è meglio o peggio.

Ma giusto per essere capace di fare paragoni da me, quando guardo due tv 4k per il gaming quali parametri hanno più influenza?
Input lag, e poi?
A) tipologia di pannello: IPS (colori naturali e visione riposante, ma i neri ingrigiscono al buio), VA (colori saturi, contrasto elevato, neri ottimali al buio, ma la visione prolungata >2 ore continue può dare fastidi oculari), OLED (colori e neri perfetti, visione riposante, ma gli elementi fissi dei videogiochi,come barre della salute, tachimetri, punteggi, possono imprimersi sul pannello in modo permanente).

B) frequenza di aggiornamento del pannello: 60 Hz (standard) o 120 Hz (il gioco è più reattivo ed è apprezzato negli e-sport, ma al momento si può sfruttare solo in FHD per assenza dello standard adeguato per il 4K, il quale uscirà, prima o poi ).

C) potenza dell'elettronica di bordo (valido nel gioco in FHD per aumentare la risoluzione e portarlo a livello del pannello, o nel gioco in 4K per rendere più fluide le immagini, soprattutto per le console, che spesso non hanno i 60 Hz di framerate effettivo)

e queste sono le principali. Secondariamente si potrebbe valutare anche la taratura del pannello, ma quella andrà personalizzata alla stanza nel quale posizionerai il tv, ed in negozio non puoi apprezzarla.

il 49xf7096 è un buon tv IPS, con lag più elevato del samsung, ma con una ottima elettronica di bordo. Nel tuo caso è troppo costoso, per i tuoi usi, rispetto al Samsung.

Il Samsung è disponibile sia sul sito di UNI€, che su Mediamondo allo stesso prezzo. Su UNI€ compare nascosto tra i vari Samsung.
Old 09-10-2018, 20:31   #35354
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
A) tipologia di pannello: IPS (colori naturali e visione riposante, ma i neri ingrigiscono al buio), VA (colori saturi, contrasto elevato, neri ottimali al buio, ma la visione prolungata >2 ore continue può dare fastidi oculari), OLED (colori e neri perfetti, visione riposante, ma gli elementi fissi dei videogiochi,come barre della salute, tachimetri, punteggi, possono imprimersi sul pannello in modo permanente).
Non sapevo che i VA fossero messi così male rispetto agli IPS per la visione prolungata. In effetti io tutta questa differenza in positivo le poche volte che ho usato IPS non l'ho sentita, tra l'altro il mio telefono ha un display IPS 1440p, tuttavia lo trovo ben poco riposante, credo che in generale le differenze siano marginali, nel senso che almeno per quello che mi riguarda, qualsiasi display retroilluminato è di suo stancante, per via della luce che irradia direttamente verso l'occhio. Poi sicuramente quello che scrivi è giusto.

Invece una cosa che ho scoperto da poco, è che i LED hanno molta più luce blu, quindi in generale fanno molto più male sia dei vecchi LCD a lampade, sia dei vecchi CRT.
Al contrario gli OLED dovrebbero avere pochissima luce blu e quindi darebbero molti meno problemi, soprattutto per la visione prima di andare a dormire, visto che la luce blu può causare insonnia e vari altri problemi, tra cui si ipotizza anche cancro.

Aggiungo che secondo una ricerca dell'università di Toledo, pare che la luce blu porti alla cecità, soprattutto se si usano TV o smartphone al buio. Lo so che qui nel thread mi odierete già, perchè ci tengo sempre a sottolineare quanto faccia male l'eccessiva luminosità dei TV, soprattutto al buio, però a me la cosa tocca parecchio, visto che dopo poco mi prende un brutto mal di testa (quindi tengo sempre la luce accesa), ma purtroppo c'è tanta gente ignara, quindi cerco di sensibilizzare come posso.

Quindi importante usare profili colore "Caldi", mai mettere un profilo colore "Freddo" su un TV LED ed evitate di guardarli al buio.

Gli OLED come dicevo, anche se inizialmente non ero un gran fan, devo dire che se non altro a livello di luce blu hanno fatto un bel passo avanti, dove invece i LED ne avevano fatti due o più indietro. LED che tra l'altro ultimamente vengono messi un po' dappertutto.
Old 09-10-2018, 20:48   #35355
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Non sapevo che i VA fossero messi così male rispetto agli IPS per la visione prolungata. In effetti io tutta questa differenza in positivo le poche volte che ho usato IPS non l'ho sentita, tra l'altro il mio telefono ha un display IPS 1440p, tuttavia lo trovo ben poco riposante, credo che in generale le differenze siano marginali, nel senso che almeno per quello che mi riguarda, qualsiasi display retroilluminato è di suo stancante, per via della luce che irradia direttamente verso l'occhio. Poi sicuramente quello che scrivi è giusto.
guarda, entrambi i tv danno irritazioni oculari, che aumentano al salire dei livelli di luce emessa dallo schermo, ma sembra che i VA hanno un margine rispetto agli IPS, per via del minor contrasto dell'immagine degli IPS (ecco come un difetto diventa un punto forte! Dovrebbe essere usato dall'ufficio marketing di LG). L'OLED,con il contrasto infinito dovrebbe esser un pugno per gli occhi, ed è così A DISTANZA RAVVICINATA ED ALTA Luminosità (vai a leggere i thread degli Iphone X con la retroilluminazione intermittente che fa venire il mal di testa e la stanchezza oculare all'utenza; fortunatamente gli OLED LG dovrebbero essere flicker-free, e NON raggiungono la luminosità da HDR, come i migliori LCD), e pertanto per gli OLED è importante anche vedere il tv alla distanza raccomandata.

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Invece una cosa che ho scoperto da poco, è che i LED hanno molta più luce blu, quindi in generale fanno molto più male sia dei vecchi LCD a lampade, sia dei vecchi CRT.
Al contrario gli OLED dovrebbero avere pochissima luce blu e quindi darebbero molti meno problemi, soprattutto per la visione prima di andare a dormire, visto che la luce blu può causare insonnia e vari altri problemi, tra cui si ipotizza anche cancro.

Aggiungo che secondo una ricerca dell'università di Toledo, pare che la luce blu porti alla cecità, soprattutto se si usano TV o smartphone al buio. Lo so che qui nel thread mi odierete già, perchè ci tengo sempre a sottolineare quanto faccia male l'eccessiva luminosità dei TV, soprattutto al buio, però a me la cosa tocca parecchio, visto che dopo poco mi prende un brutto mal di testa (quindi tengo sempre la luce accesa), ma purtroppo c'è tanta gente ignara, quindi cerco di sensibilizzare come posso.

Quindi importante usare profili colore "Caldi", mai mettere un profilo colore "Freddo" su un TV LED ed evitate di guardarli al buio.

Gli OLED come dicevo, anche se inizialmente non ero un gran fan, devo dire che se non altro a livello di luce blu hanno fatto un bel passo avanti, dove invece i LED ne avevano fatti due o più indietro. LED che tra l'altro ultimamente vengono messi un po' dappertutto.
Stai parlando con uno che da quando W10 supporta il profilo notturno con toni caldi (Anniversary Update?) lo usa sempre, anche adesso.
Comunque i QLED (soprattutto i Sony) usano la luce BLU per la retroilluminazione, e riescono ad ottenere un ottimo del blu grazie all'uso delle gradazioni e alle calibrazioni, quindi il messaggio è sempre quello: per godervi il TV, calibratelo bene!

Ultima modifica di mr.cluster : 09-10-2018 alle 20:51.
Old 09-10-2018, 20:55   #35356
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Quote:

B) frequenza di aggiornamento del pannello: 60 Hz (standard) o 120 Hz (il gioco è più reattivo ed è apprezzato negli e-sport, ma al momento si può sfruttare solo in FHD per assenza dello standard adeguato per il 4K, il quale uscirà, prima o poi ).

C) potenza dell'elettronica di bordo (valido nel gioco in FHD per aumentare la risoluzione e portarlo a livello del pannello, o nel gioco in 4K per rendere più fluide le immagini, soprattutto per le console, che spesso non hanno i 60 Hz di framerate effettivo)

e queste sono le principali. Secondariamente si potrebbe valutare anche la taratura del pannello, ma quella andrà personalizzata alla stanza nel quale posizionerai il tv, ed in negozio non puoi apprezzarla.

il 49xf7096 è un buon tv IPS, con lag più elevato del samsung, ma con una ottima elettronica di bordo. Nel tuo caso è troppo costoso, per i tuoi usi, rispetto al Samsung.

Il Samsung è disponibile sia sul sito di UNI€, che su Mediamondo allo stesso prezzo. Su UNI€ compare nascosto tra i vari Samsung.
Vabe 100 euro in più se valesse la pena spenderli li spenderei. Con la tv ci vedrei anche film, forse più che giocarci ma alla fine la prenderei in accoppiata al ps4 pro per questo chiedevo.

Sono andato qui
https://www.displayspecifications.com/en/model/83f613a2
Input lag e contrasto non mi pare siano riportati eppure sono alcuni parametri importanti che dovrebbero esserci.

Cmq sto notando che modelli della TLC e Vizio che sono marche che in giro sono ottimamente recensite nel rapporto qualità prezzo non si trovano nel mercato italiano ne tantomeno negli ipermercati specializzati. Questo è un problema perché puoi trovare il modello perfetto per te ma se poi non sai dove comprarlo....

Ultima modifica di papo75 : 10-10-2018 alle 07:54.
Old 09-10-2018, 20:58   #35357
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Comunque i QLED (soprattutto i Sony) usano la luce BLU per la retroilluminazione, e riescono ad ottenere un ottimo del blu grazie all'uso delle gradazioni e alle calibrazioni, quindi il messaggio è sempre quello: per godervi il TV, calibratelo bene!
Scusa non ho capito questa parte. Ok per la calibrazione, comunque non mi pare una cosa buona che abbiano luce blu in abbondanza. Mi sono perso qualcosa?

Ma poi i QLED sono i Samsung, Sony non mi pare abbia tale tecnologia.

Per la storia degli iPhone con schermo OLED può essere, non ne ho quindi non mi pronuncio, ma credo che per i TV OLED la situazione sia diversa, mi sembra abbiano un'immagine più riposante e meno luce blu. Comunque anche i LED basta settarli come si deve, per tagliare la luce blu e poi evitare di guardarli al buio.

Per la storia contrasto infinito degli OLED potresti avere ragione, ma li soprattutto è colpa delle nuove tecnologie tipo HDR o Dolby Vision, daranno un'immagine spettacolare, ma c'è anche tanto distacco tra le zone illuminate con picchi altissimi e zone completamente buie. Ancora non ho avuto modo di provarli, però soprattutto su uno schermo come l'OLED potrebbero non essere il top per l'affaticamento.

Ho capito invece il tuo ragionamento sugli IPS, che in effetti con il loro contrasto scarso stancano sicuramente meno nella visione prolungata.
Old 09-10-2018, 21:18   #35358
lapinerazzurro
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Grazie per la risposta. Ma non capisco la logica di mercato: se un modello viene sostituito, ci si aspetta che il successore sia migliore e che costi di più; al contrario, quello vecchio dovrebbe essere scontato per esaurirne le scorte
lapinerazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 22:10   #35359
ronle
Member

Iscritto dal: Aug 2011
@mr.cluster il 49xf7096 è un buon tv IPS, con lag più elevato del samsung

Il lag elevato è riscontrabile anche per la visione di film? Io possiedo il sony 49xf7096. Qual'è il valore del lag di questo televisore?
ronle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 22:36   #35360
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
@DakmorNoland

Non vorrei sbagliare ma credo che la tecnologia Quantum Dot Led sia stata presentata per prima proprio da Sony, migliorandola in seguito e dando vita ai pannelli Triluminos attuali.
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Space Pioneer ha annunciato le cause del...
Anthropic avrebbe nuovi antibiotici cont...
Scoperto un 'moltiplicatore nascosto' ne...
DREO: a IFA 2026 4 novità fra cui...
Slackbot genera dashboard e microsite de...
Idrogeno, nuova cella a combustibile rag...
Con la NASA fuori dai giochi, l'ESA risc...
Una falla di ChatGPT permette di estrapo...
Piano clima, 1,34 miliardi per il bonus ...
Porsche esce definitvamente da Bugatti R...
NVIDIA App aggiunge una delle funzioni p...
Come sarebbe il mondo se la luce viaggia...
Titanio, ceramica e zaffiro per HUAWEI W...
Taglio delle accise sul gasolio prorogat...
Universal e ElevenLabs: una piattaforma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian