Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2018, 12:03   #181
DerHimmel
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da enrydgl Guarda i messaggi
Ho appena provato... nulla da fare non vedo il disco collegato al modem. Lo vedo nelle impostazioni del router come installato, inoltro ho condiviso la cartella radice "." come Pubblica. Nulla da fare, da win10 mi da errore "impossibile accedere a \\192.168.1.1". Se uso un programma di win10 tipo "Network file manager 10" entro tranquillamente anche se vedo le cartelle divise tra musica, film e foto...
mentre se dal pc accedo al rasp, arrivo senza problemi. Mistero... ma non è cmq un problema.
Buongiorno. Io ho inserito una chiavetta USB da 16gb e con Windows 10 la vedo tranquillamente: tasto destro su start>esegui>\\192.168.1.1>OK. Si apre una finestra di rete dove c'è l'icona del collegamento alla periferica.
DerHimmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 12:07   #182
DerHimmel
Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ieri ho attivato anch'io la fibra infostrada fttc con questo router.
A livello di configurazione non è male.

Se non è stato già detto segnalo che, al contrario di quanto indicato per altri router e connessione voip infostrada, dopo aver modificato i dns principali in "Impostazioni Rete - Rete locale LAN" non è necessario reindirizzare il server SIP (sip.infostrada.it e voip.libero.it) verso lo specifico indirizzo ip.
Nello stato del router infatti per la wan1 vengono indicati come dns ancora quelli infostrada:
- Server DNS primario: 212.52.97.15
- Server DNS secondario: 193.70.152.15
Il telefono funziona normalmente, quindi presumo che per il voip abbiano forzato quei dns, quindi l'impostazione dei dns per la lan non influisce (pur restando attiva e correttamente funzionante per i dispositivi collegati in ethernet e wifi).
Grazie era l'informazione che stavo cercando
Old 04-10-2018, 14:02   #183
Supergotenks
Member

L'Avatar di Supergotenks

Iscritto dal: Oct 2016
Buonasera a tutti
Anche io ho ricevuto questo modem
per ora sono riuscito a registrarmi e navigare , ha cambiare il nome della linea e la password sia del router che del wifi.
Con il cavo attaccato al pc (la lan credo si chiami) il test mi da 98 mega in download in wifi arrivo al massimo a 20 ???? perchè
e poi la mia domanda principale....tra i miei dispositivi collegati in wifi ne risulta un sconosciuto senza indirizzo ip ed è l'unico statico...è possibile che appena arrivata la linea abbia gia un intruso ?????
grazie a tutti
Supergotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 14:05   #184
Supergotenks
Member

L'Avatar di Supergotenks

sk 100 giga

Chiedo a faustopax
la sk da 100 giga mensili si ritira in negozio
è una sim intestata al proprietario della linea
cosa bisogna portare in negozio per farsela consegnare

Grazie

Old 04-10-2018, 15:31   #185
faustopax
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da Supergotenks Guarda i messaggi
Buonasera a tutti
Anche io ho ricevuto questo modem
per ora sono riuscito a registrarmi e navigare , ha cambiare il nome della linea e la password sia del router che del wifi.
Con il cavo attaccato al pc (la lan credo si chiami) il test mi da 98 mega in download in wifi arrivo al massimo a 20 ???? perchè
e poi la mia domanda principale....tra i miei dispositivi collegati in wifi ne risulta un sconosciuto senza indirizzo ip ed è l'unico statico...è possibile che appena arrivata la linea abbia gia un intruso ?????
grazie a tutti
verifica a quale wifi sei collegata (2,4 ghz o 5 ghz)? se hai un pc vecchio la scheda wifi potrebbe essere di tecnologia vecchia ed agganciare la 2.4 ghz.

Ultima modifica di faustopax : 04-10-2018 alle 15:34.
faustopax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 15:33   #186
faustopax
Member

Quote:
Chiedo a faustopax
la sk da 100 giga mensili si ritira in negozio
è una sim intestata al proprietario della linea
cosa bisogna portare in negozio per farsela consegnare

Grazie

La scheda sim si ritira in negozio ma devi essere titolare di un contratto wind di telefonia mobile o in alternativa trova qualche tuo parente/amico/etc.. che abbia un contratto wind attivo (anche dati ovviamente) va bene lo stesso.
Old 04-10-2018, 16:30   #187
fuoriser
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao,

c'è un modo per abilitare l'interfaccia di gestione su protocollo HTTP in Wi-Fi?
In Wi-Fi l'HTTPS si incarta ogni X giorni e si è costretti a riavviare il router

Grazie!

Bye!
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 17:36   #188
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Perchè il wifi è molto più lento anche nelle condizioni ottimali.

Via cavo la velocità teorica massima è di 1000 Mbit/s e con gli ultimi pc la sfrutti quasi tutta arrivando oltre i 900 Mbit/s (circa 110 MB/s) reali tra PC e router.

Con il wifi il discorso si complica molto, tra modelli, protocolli, driver....
Diciamo che in 2,4 Ghz nonostante i teorici 300/450/600 Mbit difficilmente superi i 100/150 Mbit reali (12/18 MB/s) e sui 5 Ghz nonostante i teorici 1700 Mbit/s difficilmente superi i 300/400 Mbit/s reali (37-50 MB/s) anche con gli access point professionali da lavoro.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 21:04   #189
faustopax
Member

Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Perchè il wifi è molto più lento anche nelle condizioni ottimali.

Via cavo la velocità teorica massima è di 1000 Mbit/s e con gli ultimi pc la sfrutti quasi tutta arrivando oltre i 900 Mbit/s (circa 110 MB/s) reali tra PC e router.

Con il wifi il discorso si complica molto, tra modelli, protocolli, driver....
Diciamo che in 2,4 Ghz nonostante i teorici 300/450/600 Mbit difficilmente superi i 100/150 Mbit reali (12/18 MB/s) e sui 5 Ghz nonostante i teorici 1700 Mbit/s difficilmente superi i 300/400 Mbit/s reali (37-50 MB/s) anche con gli access point professionali da lavoro.
ascolta la tua disamina è piena di inesatezze e imprecisioni ... ti consiglio di informarti su quello che dici ... ti consiglio di informarti sui cavi per esempio categoria 7 che siamo sui 10 gigaflop/s e sulla wifi io ho una 100 mb/s e sia su pc (cavo ethernet) e cellulare vado a 95/20.
Old 04-10-2018, 23:15   #190
Supergotenks
Member

L'Avatar di Supergotenks

Prima di tutto grazie per le immediate risposte
Ok per la sim ...domani passo in un punto wind
per la velocità dal pc con il cavo quasi 10 mbps va piu che bene
in wifi con tesT da telefono mi aspettavo di piu
quindi anche il mo chromecast wifi viaggia intorno ai 10/12 mbps
Old 05-10-2018, 09:51   #191
Supergotenks
Member

L'Avatar di Supergotenks

scusate 100 mbps e non 10
Old 08-10-2018, 10:08   #192
DerHimmel
Member

Buongiorno.
Non riesco più ad accedere alla pen drive USB tramite collegamento di rete.
O meglio ci accedo tranquillamente senza sicurezza, cioè pubblica, mentre se seleziono sicurezza mi compare il popup che allego e non c'è verso di entrare. Dice "password di rete specificata non corretta" ma NON compare il pop up per inserire la password.
Che fare?
Grazie

Risolto grazie.
Immagini allegate
File Type: jpg ReteModem.jpg (23.3 KB, 19 visite)

Ultima modifica di DerHimmel : 08-10-2018 alle 10:30. Motivo: EDIT: Risolto
Old 08-10-2018, 10:12   #193
windchill
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Ciao a tutti,
anche io ho problemi con questo modem/router.
Premetto che mi è stato spedito da Wind per l'attivazione della Fibra.
Appena ricevuto la console web aveva tutte le funzionalità abilitate ma, una volta effettuato l'aggiornamento dalla rete (per attivare la fibra), probabilmente il firmware è stato aggiornato ed ora, oltre ad essere instabile (spesso, quando modifico le impostazioni, l'interfaccia si blocca ed imposta valori random sulle varie configurazioni wireless) mi è sparita la possibilità di attivare la rete a 2.4GHz. In pratica ora l'AP wireless funziona solo a 5GHz, il ché non va bene.
Ho provato a fare tutti i tipi di reset (anche hard e da zycli) ma niente. L'assistenza ovviamente non è riuscita ad assistermi.
Anche attivando manualmente la connessione vi cli (wlan --index 0 wlEnable 1) non c'è verso.
A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?

Grazie
windchill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 10:33   #194
DerHimmel
Member

Quote:
Originariamente inviato da windchill Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
anche io ho problemi con questo modem/router.
Premetto che mi è stato spedito da Wind per l'attivazione della Fibra.
Appena ricevuto la console web aveva tutte le funzionalità abilitate ma, una volta effettuato l'aggiornamento dalla rete (per attivare la fibra), probabilmente il firmware è stato aggiornato ed ora, oltre ad essere instabile (spesso, quando modifico le impostazioni, l'interfaccia si blocca ed imposta valori random sulle varie configurazioni wireless) mi è sparita la possibilità di attivare la rete a 2.4GHz. In pratica ora l'AP wireless funziona solo a 5GHz, il ché non va bene.
Ho provato a fare tutti i tipi di reset (anche hard e da zycli) ma niente. L'assistenza ovviamente non è riuscita ad assistermi.
Anche attivando manualmente la connessione vi cli (wlan --index 0 wlEnable 1) non c'è verso.
A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
Grazie
No per fortuna non mi è capitato, ma al tuo posto chiederei l'immediata sostituzione del ferrovecchio.
Old 08-10-2018, 10:44   #195
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da DerHimmel Guarda i messaggi
Buongiorno.
Non riesco più ad accedere alla pen drive USB tramite collegamento di rete.
O meglio ci accedo tranquillamente senza sicurezza, cioè pubblica, mentre se seleziono sicurezza mi compare il popup che allego e non c'è verso di entrare. Dice "password di rete specificata non corretta" ma NON compare il pop up per inserire la password.
Che fare?
Grazie

Risolto grazie.
Sembra più un "problema" di windows che del modem.

Se da prompt fai
Codice:
net use
che ti dice?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 17:48   #196
tumbarello
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da faustopax Guarda i messaggi
La scheda sim si ritira in negozio ma devi essere titolare di un contratto wind di telefonia mobile o in alternativa trova qualche tuo parente/amico/etc.. che abbia un contratto wind attivo (anche dati ovviamente) va bene lo stesso.
Che succede se, dopo che ritiro la scheda sim, il contatto che avevo segnalato con un contratto attivo lo cessa? La scheda dati da 100 Giga viene disattivata?
tumbarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 22:45   #197
m@nus
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao, qualcuno è per caso riuscito a settare correttamente il maledetto server VPN su questo router? Con dd-wrt è sempre stata una passeggiata, con questo non ne vengo a capo. L'ultima cosa che mi viene in mente di fare è di impostare una route specifica, nell'eventualità il server pptp si ritrovasse in una qualche particolare configurazione di rete, ma attendo lumi dai più esperti
m@nus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 10:38   #198
stefano.sb
Member

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da Melvino Guarda i messaggi
Grazie per la risposta!
Per aprire le porte, devo andare nella sezione NAT?
E quali sono le porte della telecamera? 8080?
Ciao, sono due giorni che provo a configurare l'accesso alla mia telecamera da internet ma riesco a vederla. Riassumo

1. La telecamera è visibile se acceduta da LAN (192.168... etc)
2. Ho configurato il DDNS tramite "freedns.afraid.org" e funziona dato che riesco ad accede al router da internet
3. Sotto il menù NAT ho configurato le regole per Port Forwarding delle porte
4. Ho inserito la regola nel firewall (oltre a provare a disabilitarlo provvisoriamente per test)
5. Ho provato anche ad abilitare UPnP e UPnP-NAT (ed effettivamente poi vedo le porte aperte dalla telecamera...)

...ma non riesco ad accedere tramite http://indirizzo-DDNSorta :-(

Idee? Chi è riuscito può per favore indicare il dettaglio di dome ha impostato le regole ai punti 3 e 4 precedenti?

Grazie
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 11:29   #199
DerHimmel
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Sembra più un "problema" di windows che del modem.

Se da prompt fai
Codice:
net use
che ti dice?
Si era un problema di Windows. Ho già risolto. Grazie
Old 09-10-2018, 11:32   #200
DerHimmel
Member

LED Internet

A me il led Internet non sta acceso fisso. Ogni tanto, random, si mette a lampeggiare, per poi tornare fisso e così via. Al 159 mi hanno detto che è regolare. Chiedo: a voi sta acceso fisso oppure lampeggia???
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian