Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2018, 09:35   #1
kev81
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Città: Catania
HP 15-DA0065NL I7 8550u cosa ne pensate? Consigli?

Salve a tutti,
Devo prendere un nuovo notebook. Budget massimo 700€
Ho visto questo modello in offerta da media mondo.
HP 15-DA0065NL I7 8550u a 599€, avete suggerimenti o alternative?
kev81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 10:10   #2
Th3lastsamura1
Member

L'Avatar di Th3lastsamura1

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Neapolis
Quote:
Originariamente inviato da kev81 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Devo prendere un nuovo notebook. Budget massimo 700€
Ho visto questo modello in offerta da media mondo.
HP 15-DA0065NL I7 8550u a 599€, avete suggerimenti o alternative?
Dalle caratteristiche é ottimo !

CPU Phenom II X3 720BE / Dissi Noctua NH-D14 / MoBo GIGABYTE GA-MA790FXT / RaM A-Data 4GB PC3-10700 DDR3 / Sk Video Sapphire Radeon HD 5750 1GB / Power LC Power LC656 / MonitoR Samsung T220 HD / SO Win 7 x64
Th3lastsamura1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 10:24   #3
kev81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Th3lastsamura1 Guarda i messaggi
Dalle caratteristiche é ottimo !
Non ho avuto modo di provare questi processori nuovi..
Non ne ho sentito parlare benissimo.. Soprattutto per problemi di surriscaldamento. L'unico dubbio che ho è quello.. Ma sinceramente non riesco a trovare di meglio.. Senza arrivare almeno a 900€/1000€
Old 07-10-2018, 10:28   #4
Th3lastsamura1
Member

Quote:
Non ho avuto modo di provare questi processori nuovi..
Non ne ho sentito parlare benissimo.. Soprattutto per problemi di surriscaldamento. L'unico dubbio che ho è quello.. Ma sinceramente non riesco a trovare di meglio.. Senza arrivare almeno a 900€/1000€
questo modello é simile Xiaomi Mi Notebook PRO 15,6″ i7 8550U ed é stato recensito su Youtube io di HP mi fido ne ho avuti 2 e sono durati 10 e 14 anni !

CPU Phenom II X3 720BE / Dissi Noctua NH-D14 / MoBo GIGABYTE GA-MA790FXT / RaM A-Data 4GB PC3-10700 DDR3 / Sk Video Sapphire Radeon HD 5750 1GB / Power LC Power LC656 / MonitoR Samsung T220 HD / SO Win 7 x64
Old 07-10-2018, 12:09   #5
kev81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Th3lastsamura1 Guarda i messaggi
questo modello é simile Xiaomi Mi Notebook PRO 15,6″ i7 8550U ed é stato recensito su Youtube io di HP mi fido ne ho avuti 2 e sono durati 10 e 14 anni !
ok, grazie. Guardo qualche recensione. Se avete altri consigli, sono qui. Grazie
Old 08-10-2018, 10:04   #6
Xmasnat
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti!
In riferimento all'HP 15-da0065nl, qualcuno può dirmi se è possibile aggiungere un SSD? Insomma, avere contemporaneamente sia l'SSD che l'HDD da 1 TB con cui è venduto il notebook?
Grazie!
Xmasnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 23:17   #7
kev81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xmasnat Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
In riferimento all'HP 15-da0065nl, qualcuno può dirmi se è possibile aggiungere un SSD? Insomma, avere contemporaneamente sia l'SSD che l'HDD da 1 TB con cui è venduto il notebook?
Grazie!
Non so se c'è un ulteriore slot per ssd, ma si potrebbe mettere al posto del masterizzatore..
Old 09-10-2018, 06:55   #8
Gynlemon
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Monza
Quote:
Non so se c'è un ulteriore slot per ssd, ma si potrebbe mettere al posto del masterizzatore..
Preso ieri.. la cosa che manca a questo Portatile è indubbiamente un SSD , per il resto niente da dire, stavo pensando anche io la soluzione di eliminare il lettore o sostituire l'HD.. la prima cosa che mi hanno detto in negozio a una mia domanda se avesse doppio slot per HD .. che questo modello ha 1 solo slot , quindi occorre sostituire , in seconda,, mi hanno detto che se smonto perdo la garanzia..
Gynlemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 10:38   #9
kev81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon Guarda i messaggi
Preso ieri.. la cosa che manca a questo Portatile è indubbiamente un SSD , per il resto niente da dire, stavo pensando anche io la soluzione di eliminare il lettore o sostituire l'HD.. la prima cosa che mi hanno detto in negozio a una mia domanda se avesse doppio slot per HD .. che questo modello ha 1 solo slot , quindi occorre sostituire , in seconda,, mi hanno detto che se smonto perdo la garanzia..
Se lo smonti senza rompere niente non perdi la garanzia. L'importante in caso di guasto, che rimetti tutto come in origine. Ad esempio se togli il masterizzatore e metti l'ssd, e si guasta qualcosa nel notebook che non sia l'ssd, lo togli e rimetti il masterizzatore.

PS: ha la tastiera retroilluminata? Impressioni sulla scocca? Io ancora non ho avuto modo di vederlo.
Old 09-10-2018, 12:23   #10
Gynlemon
Member

Quote:
Se lo smonti senza rompere niente non perdi la garanzia.
Lo so anche io.. ma a sentire quelli del media mondo.. come se si trattasse di una regola ferrea !!
Quote:
PS: ha la tastiera retroilluminata? Impressioni sulla scocca? Io ancora non ho avuto modo di vederlo.
No, niente tastiera illuminata , la scocca è normale e da un pò di classe , senza scricchiolii vari... come avveniva con Acer
Old 09-10-2018, 13:39   #11
crystalsoft
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Buongiorno a tutti, anche io interessatissimo....dovrebbe essere uguale al da0087nl(quindi sarebbe la nuova versione anche se il numero di modello sembrerebbe indicare il contrario) con la versione pero' delle ram a 2400(contro quella a 2133 dello 0087)...da stanotte è finito 2 volte in riassortimento online. Qualcuno di voi ha invece esperienze con laptop ryzen inside? Dai benchmark in rete ho visto che se la gioca abbondantemente con l'8550u. Che ne dite?

Ultima modifica di crystalsoft : 09-10-2018 alle 13:54.
crystalsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 11:24   #12
Th3lastsamura1
Member

Un peccato che non si possa utilizzare uno slot secondario per SSD ma credo anche per questo sia stato dato via con prezzi molto piu bassi rispetto alla concorrenza !

Old 11-10-2018, 12:59   #13
Gynlemon
Member

Visto che non è molto fondamentale il lettore/masterizzatore , ho preso un Salcar 9,5 mm 2.HDD/SSD alloggiamento per unità disco rigido Sata 2nd Plastic Hard Drive Caddy
Nel caso in futuro servisse un lettore , con un case da 10€ si risolve
Old 12-10-2018, 22:56   #14
giannino77
Bannato

Iscritto dal: May 2014
Città: Usa
Cavolo, mi sono collegato ora per fare acquisto online e non è più disponibile
giannino77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian