|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
il menù START si resetta
oggi nuovo bug: mi capita che il menù START molto random all'avvio o se disconnetto e mi riconnetto si resetta e perde tutte le personalizzazioni fatte.
in %appdata%\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs i collegamenti rimangono e vengono tutti aggiunti alla lista, ma sparisce ogni tile personalizzata.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
succede anche a me. Appena installato l'aggiornamento tutto normale.
Al successivo avvio mi ha resettato il menù start. ![]() Eppure in "C:\Users\...\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs" ci sono tutti i collegamenti che avevo inserito edit ma per menù start intendi il riquadro a piastrelle? perchè i link sopra vengono aggiunti nel menù delle applicazioni... A me il riquadro si reimposta con le app di default, quando avevo inserito quelle da me preferite. Ultima modifica di [OzZ] : 05-10-2018 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Assurdo.
Modificatelo, fatevi un Backup e, in caso, una Restore quando ve lo sfonda. Intanto che correggono il bug, mettetevi uno script .PS1 con la Restore nell'Avvio automatico o in schedulazione all'avvio. Con la PowerShell, meglio se in "Esegui come Amministratore", BACKUP Export-StartLayout -Path MENU_START_LAYOUT.XML RESTORE Import-StartLayout -Path MENU_START_LAYOUT.XML |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
<LayoutModificationTemplate xmlns:defaultlayout="http://schemas.microsoft.com/Start/2014/FullDefaultLayout" xmlns:start="http://schemas.microsoft.com/Start/2014/StartLayout" Version="1" xmlns="http://schemas.microsoft.com/Start/2014/LayoutModification">
<LayoutOptions StartTileGroupCellWidth="6" />
<DefaultLayoutOverride>
<StartLayoutCollection>
<defaultlayout:StartLayout GroupCellWidth="6">
<start:Group Name="Crea">
<start:Tile Size="2x2" Column="0" Row="0" AppUserModelID="microsoft.windowscommunicationsapps_8wekyb3d8bbwe!Microsoft.WindowsLive.Calendar" />
<start:Tile Size="2x2" Column="4" Row="2" AppUserModelID="Microsoft.Office.OneNote_8wekyb3d8bbwe!microsoft.onenoteim" />
<start:Tile Size="2x2" Column="0" Row="2" AppUserModelID="Microsoft.MSPaint_8wekyb3d8bbwe!Microsoft.MSPaint" />
<start:Tile Size="2x2" Column="2" Row="2" AppUserModelID="Microsoft.MicrosoftOfficeHub_8wekyb3d8bbwe!Microsoft.MicrosoftOfficeHub" />
<start:Tile Size="4x2" Column="2" Row="0" AppUserModelID="microsoft.windowscommunicationsapps_8wekyb3d8bbwe!Microsoft.WindowsLive.Mail" />
</start:Group>
<start:Group Name="Divertiti">
<start:Tile Size="2x2" Column="4" Row="2" AppUserModelID="Microsoft.SkypeApp_kzf8qxf38zg5c!App" />
<start:Tile Size="2x2" Column="0" Row="0" AppUserModelID="Microsoft.XboxApp_8wekyb3d8bbwe!Microsoft.XboxApp" />
<start:Tile Size="2x2" Column="2" Row="2" AppUserModelID="Microsoft.ZuneMusic_8wekyb3d8bbwe!Microsoft.ZuneMusic" />
<start:Tile Size="2x2" Column="0" Row="2" AppUserModelID="Microsoft.ZuneVideo_8wekyb3d8bbwe!Microsoft.ZuneVideo" />
<start:Tile Size="4x2" Column="2" Row="0" AppUserModelID="Microsoft.Windows.Photos_8wekyb3d8bbwe!App" />
<start:Group Name="Esplora">
<start:Tile Size="4x2" Column="2" Row="2" AppUserModelID="Microsoft.BingWeather_8wekyb3d8bbwe!App" />
<start:Tile Size="2x2" Column="4" Row="0" AppUserModelID="Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe!MicrosoftEdge" />
<start:Tile Size="4x2" Column="0" Row="0" AppUserModelID="Microsoft.WindowsStore_8wekyb3d8bbwe!App" />
<start:Tile Size="2x2" Column="0" Row="2" AppUserModelID="Microsoft.WindowsMaps_8wekyb3d8bbwe!App" />
</defaultlayout:StartLayout>
</StartLayoutCollection>
</DefaultLayoutOverride>
</LayoutModificationTemplate>
Spero risolvano, è molto fastidiosa come cosa. E non mi va di resettare. Cosa strana è che anche svuotando il menù, viene comunque riempito dalle piastrelle default. al primo riavvio. Ultima modifica di [OzZ] : 05-10-2018 alle 19:09. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Assolutamente assurdo
... spero sia subito risolto... grazie al cielo, io ho fatto l'update 1803>1809 ieri, non ho riscontrato il problema. Anche io ho tutte le tile personalizzate.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Installando W10 1809, in place non mi ha toccato niente, neanche il menu Start, con le tile personalizzate .
Se avete un Backup, provate a ripristinarlo e a rifare l' installazione in place .
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
c'ho perso anche troppo tempo dietro a questo update, mi piazzo qualche icona sul desk e stringo i denti in attesa di un aggiornamento.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Purtroppo stavolta mi son fidato... e son rimasto fregato.
![]() edit Ora stavo aggiungendo un collegamento in start, appare l'icona di caricamento e si ricaricano di colpo le mattonelle malefiche... per ora open-shell e passa la paura https://github.com/Open-Shell/Open-Shell-Menu/releases Ultima modifica di [OzZ] : 05-10-2018 alle 21:33. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
prima cosa che rimuovo, svuotando tutto...)
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Aprite Start e digitate Editor criteri di gruppo e lanciatelo.
Recatevi al percorso Configurazione computer/Modelli amministrativi/Sistema/Profili utenti e selezionate la voce Elimina profili utente… Modificatela voce in Non configurato o disabilitatela. di default è settata su non configurato, si spera non l'abbiate toccata |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io ho fatto così, mi sono esportato la voce di registro che riguarda il menù start:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\CloudStore\Store\Cache\DefaultAccount salvato il file reg ho creato un bat: @echo off rem set __COMPAT_LAYER=RunAsInvoker REGEDIT.EXE /S "start.reg" taskkill /f /im explorer.exe start explorer.exe con un clic rimetto a posto tutto, mannaggammicrosoft!
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() comunque anche mettendola su disabilitata, al primo riavvio mi ha resettato tutto.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister Ultima modifica di gabriello2501 : 06-10-2018 alle 09:29. |
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
OTTIMISSIMA idea ORA, il dubbio? Non è che succede SOLO con Account M$? E che ci sia proprio una qualche config a livello di Profilazione di quell'utenza? O che, comunque, il "bug" scatti proprio solo tramite Login via Account M$. Perchè, mi pare di capire, chi ha utenza Locale, non riscontra questo problema. Idea veloce... avete provato con Account Locale? Anche con quello setta i default? Ultima modifica di verbal_666 : 06-10-2018 alle 10:05. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
io intendevo dire che magari qualche utente potrebbe averla modificata, non certo windows...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() L'idea non era malvagia, ma semmai qualche altra Chiave GP, legata all'Account Remoto... boh... IO ho Account LOcale e tutto a Default su quel GP, come DEVE essere a tutti,
Ultima modifica di verbal_666 : 06-10-2018 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
no, mai avuto e mai configurato un account microsoft, sempre e solo locale
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
... se comunque provate a creare un altro account? Succede anche a quello? pc. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=32181 Ultima modifica di verbal_666 : 06-10-2018 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche io in criteri di gruppo ho tutto in ordine. Creare un nuovo utente sarà la prossima mossa. Ultima modifica di [OzZ] : 06-10-2018 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
lo metti nella stessa cartella del file bat, io ad esempio ce l'ho sul disco secondario, poi fai collegamento e te lo metti dove ti pare
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.