|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
Quote:
E l'LJ610 ed il samsung k5500, che tra l'altro sembrava interessante, non si trovano più. Ed ora? |
|
|
|
|
|
|
#35302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
ecco un link per avere un idea di ciò che intendo. Sull'Amazzone italica ci sono modelli a due appoggi o con piede centrale unico per poco più di 10€. Per essere certi della compatibilità, scegli modelli per VESA 200x200. Ultima modifica di mr.cluster : 05-10-2018 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
|
#35303 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sony 49XF8596 a partire da 919€ su GenialPix; Sony 49XF8577 a partire da 899€ su MediaMondo; Sony 49XF9005 a partire da 1115€ su FreeShop; Philips 49PUS8303 a partire da 788€ su Eprezzo; LG 49SK8500 a partire da 849€ su eDealer; Samsung 49MU9000 a partire da 1260€ su HWOnline; Samsung 49Q7FAMT a partire da 1350€ su HWOnline. Tutti hanno dei pannelli Quantic LED, tranne il MU9000. L'unico sotto gli 800€ è il Philips, che è ottimo per lo sport, in quanto ha ottimi algoritmi di gestione dei movimenti, quasi alla pari dei più costosi Sony. |
|
|
|
|
|
|
#35304 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Grazie mr.cluster,
certo che sui 55" c'è molta più scelta e di conseguenza anche più offerte. Di buono c'è che i Sony xf85 sono a 120hz. Io non volevo spendere più di 800€ (anche meno) perché questo sarà un televisore di transizione in attesa degli Oled da 49/50. A sto punto o salta fuori qualche ottima offerta per i due Sony o il Philips a 120hz da qui al BF, sennò forse vale la pena spendere 500€ per un TV cinese o uno dei Philips della serie 7 e accontentarsi per qualche anno. Ti chiedo, per cortesia, sui 60hz i Samsung della fascia media (nu8000, q6fn) come upscale, gestione del movimento, in generale qualità dell'immagine, come li posizioni in una ideale classifica rispetto al Panasonic fx740 e ai Philips pus7*? Immagino comunque che siano tutti un bel gradino sotto ai Sony xf85? |
|
|
|
|
|
#35305 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Sony; 2) Panasonic e Philips 3) Samsung. per quanto riguarda Samsung, il migliore in questa fascia di prezzo è sicuramente il modello 49q6fn, che condivide gli stessi algoritmi d'immagine delle serie Q superiori anche se non ha la stessa potenza di elaborazione, ma per l'utilizzo che hai indicato è molto più che sufficiente. Ultima modifica di mr.cluster : 05-10-2018 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
|
#35306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
Quote:
però ho cercato un po' e non mi sembra di aver trovato quella giusta. la 200x200, con staffa e piedistallo entro 15 eu non la vedo mica. se hai pazienza di darmi una indicazione più precisa...ti ringrazio ancora di più! |
|
|
|
|
|
|
#35307 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35308 | |
|
Member
|
Quote:
I Philips serie pus7* sopra i due Samsung nu8000 e Q6fn per me è un po' una sorpresa visto anche la differenza di prezzo tutta a favore dei Philips. Tra l'altro mi pare che il Q6FN sia l'unico indicato a 8bit e non so quanto questo possa essere penalizzante in un utilizzo piuttosto generalista com'è il mio. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#35309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se devo considerare i modelli a 60 Hz, tra cui le serie Sony indicate, la classifica resta immutata, ma la distanza tra il Samsung 49Q6FN ed i modelli Panasonic e Philips diminuisce molto, SE considero la sola elettronica di bordo. Se devo considerare anche la tecnologia del pannello, la classifica diventa: 1) Sony e Samsung; 2) Panasonic; 3) Philips. Questo perchè i primi hanno un pannello a punto Quantico (Triluminos e QLED), mentre gli altri sono "standard". La ribalta del Philips di quest'anno dipende da due fattori: 1) un miglioramento della qualità costruttiva dei modelli 2018 (ma con un tasso di difetti che rimane superiore rispetto alle marche Giapponesi, avvicinandosi a quello della Samsung); 2)l'introduzione sui modelli di fascia media della stessa elettronica dei modelli OLED, con un notevole salto di qualità rispetto all'anno scorso e rendendo questi modelli convenienti per la visione di sport e film. I difetti sono: 1) lag superiore rispetto ai modelli di altre marche (30 msec, rispetto ai 20 msec di Sony e Panasonic ed i 10-15 di LG e Samsung); 2) parte smart Android completa, ma con bug che ne rendono frustrante l'uso, alla pari di TCL, soprattutto rispetto ad LG e Samsung. Per quanto riguarda il 49Q6FN ha sicuramente la tecnologia FRC, che permette al pannello di raggiungere i 10 bit con la "virtualizzazione" dei 2 bit rimanenti (+2). Su molte fonti manca, su altre è presente. Deve essere un refuso. |
|
|
|
|
|
|
#35310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Ciao!
Vi scrivo nella speranza di ricevere consigli su quale tv acquistare. Le caratteristiche che mi interessano sono le seguenti: 1. Dimensioni 43 - 49/50 pollici (fra i due preferirei il 43" per una questione di spazi, il 49/50" lo dovrei attaccare a muro con la staffa per farcelo stare. Nel caso di 49" l'altezza senza base non deve superare 69.5cm (da quel poco che ho visto andrebbero bene quasi tutti eccetto il 49PUS7503). 2. Parte smart inclusiva di app Netflix / Amazon Prime e Raiplay. Non prevedo di utilizzare la parte smart per altri motivi (es. navigazione o altro) se non per la visione delle app sopra menzionate. 3. Up scaler per contenuti SD (digitale terrestre) di buona qualità. Purtroppo i canali HD sono ancora pochi ed a volte neanche li vedo causa scarso segnale (spero di sopperire ai problemi di visione con i canali rai vedendoli in streaming con l'app Raiplay). 4. Budget 500 - 800 euro. Mi spiego, preferirei restare sui 500 euro ma qualora per la differenza di prezzo ci fosse la possibilità di acquistare qualcosa di nettamente superiore, sono disposto a valutare un modello più costoso. 5. Principale uso di sera a luci spente, preferenza quindi per pannello VA, tuttavia valuto anche IPS qualora si avvicini qualitativamente al VA. 6. Risoluzione 4K (la limitata scelta nei FHD e l'intenzione di non cambiare il tv per un lungo periodo mi ha fatto propendere per il 4K) Altre caratteristiche opzionali: 7. PVR / Time shift 8. App Mediaset on demand L'utilizzo previsto è invece il seguente: - 65% digitale terrestre (DVB-T) fra cui in buona parte contenuti SD - 15% Netflix / Amazon prime video - 10% contenuti video da sorgente esterna USB - 5% App Raiplay - 5% Xbox 360 / Nintendo Wii Vi ringrazio in anticipo!
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<----- Ultima modifica di ATI-Radeon-89 : 06-10-2018 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
#35311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devi andare in: Impostazioni=> Supporto=> Auto-diagnosi =>Informazioni sul segnale. |
|
|
|
|
|
|
#35312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
|
un buon televisore 50-55"? lo uso esclusivamente con film in full hd, magari lo prenderei 4k per fare un upgrade del lettore che ho. come prezzo non so. non voglio arrivare a 1.000€ , per l'audio non mi interessa tanto ho un home teathre
TRATTATIVE CONCLUSE CON: nikybaia - Adry82 - Crodino - Colvor - Soul Reaver - Re-voodoo - ricci-o1976 - NOOB4EVER Ultima modifica di darkmark90 : 06-10-2018 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#35313 | |
|
Member
|
Quote:
A questo punto prenderò uno dei 49/50" citati (xf80, fx740, q6fn, nu8000 o pus73) che con differenti sfumature e qualità complessiva potrebbero andare tutti bene per le mie esigenze. Mi do tempo fino al bf, darò la priorità ai Sony, ma se dovesse esserci qualche superofferta mi dirottero' sugli altri. |
|
|
|
|
|
|
#35314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buona elettronica, buono scaler, Pannello VA con buon contrasto e luminosità, Parte smart con tutte le app che richiedi, e legge ogni file via USB. Il difetto: insieme a molti modelli di tv venduti in Italia, la registrazione via USB dei programmi è bloccata via firmware, in ottemperanza alle leggi antipirateria approvate in Svizzera e Austria, che si applicano sui TV venduti nei paesi di lingua Tedesca, Francese e Italiana, cioè le lingue della Confederazione Elvetica (Su alcuni tv questo blocco non c'è, es. gli LG, Philips, Hisense, TCL...). Gli altri due tv che indico infatti "DOVREBBERO" essere in grado di registrare: LG 49SK7900 a partire da 588€ su Eprezzo. Parte elettronica lievemente inferiore al Samsung, ma pannello IPS "Nano Cell" a punto Quantico da 10 bit, con colori molto naturali. Parte smart che eguaglia il Samsung, ed ha le app che chiedi, legge quasi tutti i tipi di file multimediali, soprattutto i più diffusi. Philips 50PUS7303 a partire da 550€ su TekWorld. Parte elettronica migliore del Samsung, Pannello VA simile al Samsung ma meno luminoso, Parte smart "da rivedere". Pochi dati sull'effettiva compatibilità via USB, ma dovrebbe essere paragonabile agli altri. Se vuoi modelli più piccoli, e/o di altre marche, e rinunci al PVR, ci sono: Sony 43XF8096, a partire da 699€ da UNI€. Elettronica eccezionale, parte smart completa (forse manca mediaset), Pannello IPS a punto quantico. Dovrebbe avere una buona compatibilità dei file via USB. Se ti servono altre info, chiedi. |
|
|
|
|
|
|
#35315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Samsung 55Q6FN a partire da 885€ su Restart Computer, oppure Samsung 55NU8000 a partire da 799€ su MediaMondo. |
|
|
|
|
|
|
#35316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Mi sto perdendo...q6fn non era 120hz 10bit puri?
|
|
|
|
|
|
#35317 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35318 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#35319 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Con l'offerta Extra+1 di Sky ci sono altri 100€ di sconto che puoi utilizzare online o direttamente in negozio, poi altri sconti su altri modelli.
|
|
|
|
|
|
#35320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pertanto, visto che questo blocco regionale non è riportato in modo esplicito (tranne che sui Samsung), queste info le pesco sulle recensioni dei negozi web, e purtroppo sui Sony queste recensioni sono poche, ed alcune si lamentavano di questa mancanza. Devo essere sincero: le recensioni che ho trovato NON erano dei due modelli che richiedi, cioè gli XF75 e XF80, ma serie inferiori. Pertanto, al momento non posso rispondere alla tua domanda. Se qualcheutente ha un tv di queste serie, può riportare se sono in grado di registrare i programmi tv via USB? Ultima modifica di mr.cluster : 07-10-2018 alle 09:17. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.