|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13141 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Confermo quanto scritto da Nico e da altri utenti: anche in caso di speedtest sotto i 5 mbit (che per una 200 sono uno spettacolo!) youtube continua a viaggare sempre sopra i 45 mbit!
Mentre il resto, sky on demand, sky go, netflix e la new entry dazn sono praticamente inguardabili. E all'ennesima telefonata effettuata ieri continuano a rispondere che è un problema nazionale dovuto proprio all'utilizzo dei vari streaming e che stanno provvedendo a risolverlo, senza però dare date ne tempi esatti. Se non fosse per gli oltre 180 euro che mi costa il recesso ... |
|
|
|
|
|
#13142 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Scusate una domanda sapete se la sim da 100 giga si può utilizzare all'estero (zona Euro Svizzera compresa) e se sono limitati a un tot?
grazie |
|
|
|
|
|
#13143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
|
|
|
|
|
#13144 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ok grazie
|
|
|
|
|
|
#13145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
|
La connessione risulta molto stabile, sia come discorso di portante fisica che di gestione della wireless dello Zyxel (sull'Acer Switch 12 Alpha è connesso a 887Mbps in Wireless AC) e la navigazione è fluida. Le telefonate sembrano senza sbavature e il servizio InVista è stato da subito attivo.
Controllerò in vari orari l'erogazione del servizio, per il momento sono molto soddisfatto
|
|
|
#13147 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Per curiosità fammi sapere come va lì nella tua zona stasera intorno alle 21.15
|
|
|
|
|
|
#13148 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
|
|
|
|
#13149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#13150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
I 9 ms li hai sul server di Arezzo per caso?
|
|
|
|
|
|
#13151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Sbaglio o ieri le chiamate erano incluse nell'offerta 24.90 e oggi no?
|
|
|
|
|
|
#13152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
beni" (legge 4 agosto 2017, n. 124). Ma c'è solo un piccolissimo dettaglio non c'è scritto da nessuna parte che la RATEAZIONE che semplicemente un'operazione finanziaria di suddivisione del costo debba coincidere con il termine del contratto. Di fatto tutti i contratti degli operatori hanno durata 24. Potrebbero benissimo raddoppiare il costo del modem e farlo durare 24 mesi...e sarebbe solo una condizione peggiorativa |
|
|
|
|
|
|
#13153 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
|
|
|
|
|
|
|
#13155 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#13156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
|
Quote:
Mi ricordo ancora quando sulle vecchie tariffe si poteva scegliere se pagare l'atttivazione in modo rateizzato oppure in un'unica soluzione, alla fine era molto conveniente scegliere le rate in quanto, se ti facevano una rimodulazione, non eri tenuto a pagare le rimanenti se decidevi di rescindere. In ogni caso se esiste una scappatoia per questa truffa del modem perchè non usarla a proprio vantaggio? |
|
|
|
|
|
|
#13157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ah ok, puoi provare anche quello di Aruba? Vedo nel profilo che sei di Terni e sono curioso di vedere se le latenze sono simili a quelle di Perugia.
|
|
|
|
|
|
#13158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Io ricordo i tempi in cui il modem era dato in comodato (gratis) o a noleggio SENZA ATTIVAZIONE e SENZA VINCOLI di durata...ed è così che dovrebbe essere. Il mio contratto attuale ( Vodafone) è di un anno fa ha la durata minima di 24 mesi, modem gratis, attivazione gratis e una "penale" per recesso anticipato di 45 euro. Wind all'epoca faceva meglio...e sarei un cliente wind adesso se non fosse che ai tempi non aveva copertura. Oggi ha un'offerta più conveniente ma i problemi di banda e la questione del modem in vendita mi fanno stare dal Wind. L'unica è che entri in vigore la delibera 348/18 cons ma purtroppo è stata prorogata di un mese... Ultima modifica di azi_muth : 05-10-2018 alle 09:33. |
|
|
|
|
|
|
#13159 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
|
Sono con la FTTC di Infostrada da circa 8 mesi ormai, e ho sempre agganciato sui 180-185 mega di portante. Ora, qualche giorno fa è scattato il salvavita a casa e, da quella volta, quando vado a controllare sul modem aggancio 166 mega di portante. Controllando con adslctl vedo che il massimo raggiungibile è 169 mega, mentre prima riuscivo ad agganciare 183. Ora, il fatto del salvavita può essere benissimo una coincidenza perchè non controllavo i valori da un po' di tempo, ma mi sembra strano. Un'altra coincidenza che mi viene in mente è il fatto che da poco hanno cominciato ad attivare le FTTH qui da me, può essere quello? O semplicemente più gente in VDSL -> interferenze/saturazione?
Non mi lamento di 166 mega, ma dopo essermi abituato per mesi a 190.. Btw, l'upload è rimasto lo stesso (21.6). Valori prima: ![]() Valori ora: ![]() SNR e attenuazione rimasti quasi uguali, portante scesa?? Ultima modifica di .:Boing:. : 05-10-2018 alle 09:44. Motivo: Aggiunti valori DSL |
|
|
|
|
|
#13160 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
So benissimo di cosa parli; ne soffrivo con il noto "bug" di vodafone (tutte le sere dalle 21 alle 23).
La cosa strana, anzi stranissima, è che all'epoca avevo acquistato una vpn che continuo ad utilizzare di tanto in tano e, mentre con il problema vodafone andava alla grande questa volta non funziona, nel senso che con o senza, la velocità di download resta identica (se non peggiore con la vpn) ma youtube continua ad andare sempre oltre i 45 mbit. Non ci sto capendo nulla ... Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.