|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
tra il 55C7006 ed il 55U7A, lo Hisense offre complessivamente delle prestazioni lievemente migliori, soprattutto per il pannello più reattivo e per un elettronica più aggiornata di circa un anno, al costo di un sistema smart con buone app ma pieno di bug. (Fonte: AVForum) Il TCL offre di meno soprattutto sulla compensazione del moto (si vede a scatti sia per il pannello a 60 Hz che per una elettronica a bordo carente su questo aspetto), ma ha una parte smart completa ma un pò lenta. (Fonte: Benchmark.PL) Visto che hai un box, ti direi di tenerlo e prenderti lo Hisense. |
|
|
|
|
|
|
#35262 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da 24" FHD non ci sono TV Samsung, ma il Philips 24PFS5603 (stesse porte del modello di prima), a partire da 127€ da Mediamondo +7€ di spedizione. |
|
|
|
|
|
|
#35263 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Casalnuovo (NA)
|
Buonasera, sono di nuovo qui a scocciare con altre domande
Avendo rinunciato all'idea di acquistare il samsung 6470 (le recensioni negative per il light bleed mi hanno spaventato e comunque non c'è più su amazzonia a €450) avevo preso in considerazione le alternative proposte di solito: PHILIPS 43PUS6703/12 €329 su tr*ny LG ELECTRONICS 43UK6400 €349 su tr*ny ora oltre al risparmio rispetto la scelta iniziale, godono entrambi di buone recensioni pare, a parte per la parte smart del PHILIPS cosa di cui volendo avrei bisogno. Escludo a priori il samsung nu7190? (che preferirei esclusivamente per le dimensioni (40" era già grande per me) ripeto l'uso che ne farei: Gaming xbox, lieve uso al pc, netflix. Uso con luce media, diurna di giorno, piccola lampada di sera. Hanno entrambi wi-fi ed un uscita cuffie? Non trovo risposta online |
|
|
|
|
|
#35264 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35265 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Pertanto, analizzo il Philips: ha il wifi (standard 802.11 a-b-g-n e AC, sia a 2,4 che 5 GHz), ed ha due uscite cuffie da 3,5, oltre che il supporto alla cuffie bluetooth. Non ho trovato se accetta la riproduzione BT in entrata (es. da smartphone a tv). I vantaggi del tv sono: 1- ottima gestione immagini e dei movimenti nonchè scaling, la migliore nella fascia di prezzo dai 250-400€; 2- pannello VA a retroilluminazione diretta, che rende bene lo HDR anche in presenza di una luminosità massima non molto elevata; 3- lag molto buono, tra i 18 ed i 20 msec, fanno di meglio solo gli LG (tutti) e i Samsung di fascia Medio-Alta (NU8*** e le serie Q). 4- Ambilight, per chi piace. i problemi principali delle app Philips Saphi (serie 5*** e 6***, dalla 7*** in poi c'è Android TV) sono: 1- non sono tante; Di sicuro ci sono NFX, YT e Amazon PV, ignoro la presenza delle altre App Italiote (Rai,Infinity, Sky GO, ecc) e di quelle più recenti, come DAZN; 2- spesso non sono supportati gli effetti HDR da App, infatti NFX va in 4K, ma senza HDR. Un altro difetto, comune ai tv sottili senza soundbar integrata, è un audio privo di bassi e un pò scarno, e prono a distorsioni salendo di volume. Consiglio una soundbar esterna, magari anche usata per risparmiare qualcosa. Fonte: TrustedReviews |
||
|
|
|
|
|
#35266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Il light bleeding è un problema abbastanza diffuso su i televisori LCD, sopratutto nella fascia medio-bassa, indipendentemente dalla marca ma può manifestarsi o meno, e ad intensità variabile, nei singoli apparecchi. Mi spiego meglio, per 5 TV di un certo modello che presentano il problema ce ne sono altrettanti, sempre dello stesso modello, che invece non mostrano il fenomeno di blending. Insomma, va un pò a fortuna, su il mio 40MU6470, ad esempio, non ce ne praticamente traccia.
|
|
|
|
|
|
#35267 | |
|
Member
|
Quote:
Se volessi salire di un po'? Va bene rinunciare a qualche app ma vorrei utilizzare l'hdr con NFX |
|
|
|
|
|
|
#35268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LG 49SK7900, a partire da 610€ su RestartComputer (spedizione inclusa). Lag ottimo (compreso tra 8 e 30 msec, con valore medio di 12 msec), Parte smart veloce e completa, pieno supporto ai servizi in streaming, e pannello Nano Cell (equivalente ai QLED Samsung) da 60Hz e 10 bit di profondità colore. Per quanto riguarda Sony, ti posso consigliare Sony 49XF7596 a 645€ su Daddi. Pannello da 8+2 bits e 60 Hz, lag di circa 20 msec, Parte smart meno completa e più lenta, supporto completo per Netflix. Le virtù del modello rientrano nella ottima parte di gestione immagini e nell'upscaling, che per chi non usa la tv per il digitale terrestre, SKy o film su disco, come sembra il tuo caso, è meno importante della reattività generale. Fa strano sconsigliare un Sony per un LG, ma in questa situazione il primo modello è quello più adatto alle tue esigenze. |
|
|
|
|
|
|
#35269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi puntare ad un tv di fascia maggiore con una buona parte smart, dovresti puntare al Samsung 43NU7400, a partire da 437€ su Yeppon. Sa fare tutto bene, senza eccellenze particolari. Il predecessore è stato uno dei modelli più venduti nella sua fascia (il 40MU6400) e questo mantiene l'ottimo rapporto qualità-prezzo, se non fosse per alcuni fastidiosi bug con l'uso con le console (schermo nero con la PS4 per alcuni secondi, oppure fino a quando non stacchi il cavo e lo reinserisci). in alternativa c'è il Panasonic 43FX623 a 472€ su Daddi. Stessi benefici del Philips, e stessi difetti sul sistema audio e smart. L'anno scorso erano consigliabili nella fascia di prezzo per la qualità immagine, ma quest'anno i Philips li superano in convenienza. |
|
|
|
|
|
|
#35270 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
|
|
|
|
|
|
#35271 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35272 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
questi tv hanno il sistema Android con Chromecast integrata, pertanto "dovrebbero" riprodurre in modo completo Netflix e gli altri, a differenza dei modelli con Saphi, ma: 1- alcuni utenti lamentano un sistema lento e con tanti piccoli difetti; 2- non tutte le app sfruttano comunque l'HDR, ad es. è riportato spesso Amazon Video. 3- Comunque le recensioni esatte latitano, e ho ripescato queste info parziali su vari siti (commenti su Amazon DE, ed il forum di HDTV.COM.PL). Al momento sembra comunque più compatibile e stabile una Chromecast. Mi dispiace non potervi aiutare di più. |
||
|
|
|
|
|
#35273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo <-> Rn
|
Sto usando da qualche giorno il TV LED Ultra HD 4K 55" Hisense H55A6120,
premetto che non sono un intenditore e/o esperto in tale campo, non mi sembra affatto male, soprattutto considerando il prezzo a cui mi era stato offerto, 469 euro tutto compreso finanziati a tasso zero. Non ho ancora attaccato l'antenna, in quanto devo fare l'impianto da zero, lo uso quindi per vedere tv via streaming e film tramite box android + kodi. Lo schermo mi pare ottimo, il nero è di buona qualità ed uniforme , a casa ho anche un vecchio lg 49" , pagato una fortuna tanti anni fa, che ha il nero con vistosissime macchie bianche negli angoli. Buona la parte wifi, trova sia la rete 2.4 ghz sia quella 5 ghz, con una buona sensibilità, ethernet a 100 mbit, ma sufficienti per lo scopo. Non ho molti termini di paragone, ma la parte smart, non mi sembra molto fornita, ma per me non è un problema uso da anni un tv box android quindi la parte smart mi interessa marginalmente. Provato anche con filmati 4k hevc in una chiavetta usb, li legge tranquillamente, idem streaming tipo youtube. |
|
|
|
|
|
#35274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova anche a vedere dei video di sport aquatici, ad es. tuffi; gli schizzi sono riprodotti in modo dettagliato, senza sgranature o artefatti? |
|
|
|
|
|
|
#35275 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il Samsung nu7400 pare che anch'esso sia sprovvisto di uscita jack che per me è necessaria Peccato non saperne di più sul comparto smart, perché se dovessi scegliere considerando differenza di prezzo 120€ senza considerare le app andrei sul 6703. Considera che vengo da un vecchio 24" fhd, senza nulla e quindi anche per Netflix passo per la Xbox One. Volendo considerare zero parte smart che potrebbe essere migliore quindi nel 7303, come qualità video? Cambia molto? Vale la differenza? |
|
|
|
|
|
|
#35276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo per riprodurre i contenuti che passano da lì oppure, dal tuner. in questa situazione,che sarebbe una soluzione a costo zero il Philips avrebbe un discreto vantaggio perché avrebbe al suo interno il sistema di miglioramento immagini P5, molto avanzato, e quindi ti permetterebbe di vedere molto bene qualsiasi tipo di contenuto senza problemi particolari. Comunque, visto che esiste la possibilità anche per il Philips di avere dei modelli con pannelli difettati, ti consiglio di effettuare l'acquisto su un negozio su cui puoi restituire ed essere rimborsato senza particolari problemi, come l'Amazzone italica. |
|
|
|
|
|
|
#35277 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Samsung qe65q6fn o lg 65ks9500 ?
Alternative a quei prezzi ? Gentilmente mi date anche le motivazioni, GRAZIE
|
|
|
#35279 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35280 |
|
Member
Iscritto dal: May 2018
|
Sono profondamente indeciso tra questi due modelli 32" smart tv:
LG 32LK6200PLA SAMSUNG UE32M5520 Il prezzo non è molto diverso su unieuro, secondo voi quale dei due è il migliore? Se non erro il samsung è un VA mentre l'LG è un IPS. Inoltre L'LG ha l'HDR mentre il samsung no. Aggiungo che lo metterei in camera da letto per visioni principalmente al buio di serie tv, film, digitale terrestre, streaming (no sport, no gaming). Grazie mille. Ultima modifica di dido24 : 03-10-2018 alle 15:51. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.