|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Ovviamente sono due diversi e con tim lo facevo senza problemi. Con infostrada non mi risulta possibile. Le interfacce Broadband le ho proprio cancellate tanto mi serve solo quella VDSL ma o si collega lo zyxel o si collega il fritz, o meglio se sta collegato lo zyxel... il fritz ottiene un ip pubblico ma poi il peer subito me lo chiude e identica cosa avviene al contrario. Possibile che solo io abbia la limitazione ad 1 solo Pubblico?
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
configurazione videocamere
ciao a tutti
qualche anima pia che mi aiuti a configurare il router per poter vedere da cellulare le videocamere di casa? passo da un netgear a questo router, mi sembra completamente diverso, è una settimana che ci smadonno... non sono per niente esperto quindi sicuramente sbaglierò qualcosa... nella sezione "rete locale LAN" ho abilitato in DHCP statico un indirizzo per la telecamera 192.168.1.5 poi in NAT, ho aggiunto una regola con quell'inidirizzo, come porta iniziale e finale ho messo 37777 e 37778, mentre nelle porte di traslazione che devo mettere? protocollo ALL devo fare qualcosa anche nella sezione firewall?
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
|
mi iscrivo dato che venerdì il corriere mi ha portato questo modem della wind x la mia futura linea di casa...
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it; |
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Quote:
Anche io non riesco a far funzionare il print server sia in windows che in linux mint. Nella pagina di configurazione del router una nota recita : "Per utilizzare il server di stampa da un computer, creare nel proprio computer una stampante di rete con indirizzo/URL: http://192.168.1.1:631/printers/PRINTER (dove PRINTER è il nome di rete della stampante indicato in precedenza)". Mi chiedevo:" Ma la porta 631 non è quella del server CUPS ?". Sono graditi suggerimenti. |
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
salve ragazzi,volevo porvi una domanda,premettendo che non sono molto esperto di reti,router ecc..
Ho attivato la fibra100 con infostrada nella mia linea fissa, ho appena configurato il modem zyxel 8825 e ho un piccolo problema. In pratica il vecchio modem con ADSL creava automaticamente due reti ,una da 2,4 ghz e una da 5. Adesso invece il nuovo modem ne crea solo una dual band,nel senso che sceglie lui la migliore. Ho consultato il manuale e ho cercato di crearne un'altra,ma non ci sono riuscito,perchè come potete notare dallo screen è impossibile togliere la spunta dalla voce " imposta lo stesso nome e la stessa password per entrambe le reti...." Voi che mi consigliate di fare? Fosse per me io lascerei pure tutto cosi, non vorrei però che come ho letto nelle pagine precedenti in questo thread (forse ho capito male io) che il wifi si collegasse e scollegasse continuamente in cerca della frequenza ottimale. Saluti Giuliano |
|
|
|
|
|
#168 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Per abilitare la voce e poterla deselezionare devi prima disabilitare MESH che trovi sempre in Impostazioni di Rete - Wireless
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io non ho messo nessun IP statico. Ho aperto solo le porte che servono per la telecamera in più ho configurato il dyn per accesso remoto
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao a tutti,
ho questo modem. Ho notato le seguenti cose : 1 - Non riesco in nessun modo ad accedere al disco usb collegato al modem. Dentro le impostazioni lo vendo montato e tutto, ma se dal pc scrive : \\192.168.1.1 mi da errore dispositivo. Lo vedo come dispositivo multimediale tipo DLNA Upnp (dalla tv smarta), ma non come hdd esterno accessibile da remoto (samba). 2 - Ho collegato un raspberry via lan con ip statico con hdd esterno usb montato. Dentro il rasp ho Openelec con JDownloader e Transmission. Da locale nessun problema per accedere ai 2 servizi. Non ho voglia di montare il fw moddato, come faccio da remoto ad accedere al servizio transmission e vedere il contenuto del disco? (\\192.168.1.50). sono obbligato ad impostare un servizio ddns e nattare le porte 80 e quella dell'interfaccia web transmission? Grazie per l'aiuto spero di non aver scritto troppe cavolate. |
|
|
|
|
|
#171 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Ciao,
ho il VMG8823, tuttavia: Quote:
Cerca "windows 10 smb 1.0/cifs file sharing support". Quote:
Puoi collegarti al raspberry via ssh/sftp (sono da abilitare, se non ricordo male) ad esempio con putty/WinSCP. Se vuoi accedere da remoto DEVI usare un servizio ddns, non ci sono alternative visto che l'ip è dinamico. Una volta che imposti tutto, volendo puoi anche gestire Transmission dal cellulare... ![]() Edit: ho tutto configurato in questo modo dai tempi dell'ADSL con un Netgear da supermercato, quindi è abbastanza indipendente dal modem; certo, devi poter girare le porte secondo le tue impostazioni. PS: non usare la porta 80... non è bello. Ultima modifica di Yramrag : 02-10-2018 alle 15:29. |
||
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Member
|
Quote:
Ops... scusami avevo visto un thread sul fw mod dello stesso modello di modem... ma poi nella descrizione parla di un'altra versione. Ok per il DDNS, che mi risolve di sicuro il discorso Transmission, ma per vedere da remoto le cartelle condivise dal raspberry come faccio? Inoltre ho sbagliato con la porta 80... devo condividerne un'altra per accedere alle cartelle da remoto. Inoltre conosci un DDNS gratuito, senza scadenze per registrare un solo servizio ddns? Aggiungo si... ssh è attivo su raspberry, ma non vorrei utilizzarlo è troppo scomodo per verificare il contenuto delle cartelle condivise. |
|
|
|
|
|
|
#173 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se hai ssh già configurato per l'accesso esterno, sei già a buon punto. Quote:
Io uso NoIP, circa ogni mese ti arriva una mail che ti avvisa della scadenza, clicchi sul link e resta vivo. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Per aprire le porte, devo andare nella sezione NAT? E quali sono le porte della telecamera? 8080? |
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Member
|
Quote:
mentre se dal pc accedo al rasp, arrivo senza problemi. Mistero... ma non è cmq un problema. Per il DDNS usavo anche io NOIp, speravo ci fosse un servizio gratis e senza scadenze per un solo ddns. Cmq se devo rinnovare va bene cmq. Proverò WinSCP. Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti io ho la condivisione attiva ma il media server disattivato; però sono sicuro di averli tenuti entrambi attivi per fare delle prove. Giusto per non lasciare nulla di intentato: prova a condividere una directory, e non la root. (Ho anche il modem precedente, quindi qualche differenza potrebe esserci )
|
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
|
|
|
|
|
#179 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Buongiorno.
Quali sono le credenziali per collegarsi in ssh a questo modem? Quelle web non sembrano valide in ssh. Grazie Andrea |
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
salve a tutti, qualcuno è riuscito a settare la "lista nera" per le chiamate in entrata? ho letto il thread e so che fino a qualche giorno fa nessuno era stato in grado di superare questa limitazione.
è una funzione che sarebbe molto utile per schermarsi dalle invadenti chiamate dei call center. ho un cordless che ha questa funzione, ma può contenere solo 50 numeri e la memoria si riempie molto velocemente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.

)