Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2018, 18:09   #161
francesco_81
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Due diversi naturalmente.
Ovviamente sono due diversi e con tim lo facevo senza problemi. Con infostrada non mi risulta possibile. Le interfacce Broadband le ho proprio cancellate tanto mi serve solo quella VDSL ma o si collega lo zyxel o si collega il fritz, o meglio se sta collegato lo zyxel... il fritz ottiene un ip pubblico ma poi il peer subito me lo chiude e identica cosa avviene al contrario. Possibile che solo io abbia la limitazione ad 1 solo Pubblico?
francesco_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 08:18   #162
eleo
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Due diversi naturalmente.
Quote:
Originariamente inviato da francesco_81 Guarda i messaggi
Ovviamente sono due diversi e con tim lo facevo senza problemi. Con infostrada non mi risulta possibile. Le interfacce Broadband le ho proprio cancellate tanto mi serve solo quella VDSL ma o si collega lo zyxel o si collega il fritz, o meglio se sta collegato lo zyxel... il fritz ottiene un ip pubblico ma poi il peer subito me lo chiude e identica cosa avviene al contrario. Possibile che solo io abbia la limitazione ad 1 solo Pubblico?
Confermo con Wind non è possibile.
eleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 09:50   #163
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da eleo Guarda i messaggi
Confermo con Wind non è possibile.
Mi pare strano che con 3Adsl si hanno due ip pubblici e la stessa compagnia tratti diversamente i contratti a marchio Wind.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 13:35   #164
Melvino
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
configurazione videocamere

ciao a tutti
qualche anima pia che mi aiuti a configurare il router per poter vedere da cellulare le videocamere di casa?

passo da un netgear a questo router, mi sembra completamente diverso, è una settimana che ci smadonno... non sono per niente esperto quindi sicuramente sbaglierò qualcosa...

nella sezione "rete locale LAN" ho abilitato in DHCP statico un indirizzo per la telecamera 192.168.1.5

poi in NAT, ho aggiunto una regola con quell'inidirizzo, come porta iniziale e finale ho messo 37777 e 37778, mentre nelle porte di traslazione che devo mettere?
protocollo ALL

devo fare qualcosa anche nella sezione firewall?
Melvino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 09:06   #165
Massimodl
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
mi iscrivo dato che venerdì il corriere mi ha portato questo modem della wind x la mia futura linea di casa...
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it;
Massimodl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 18:32   #166
sisifoz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Buona sera a tutti, come avevo scritto qualche pagina fa ero in attesa dell'arrivo del mitico Zyxel ed è arrivato..
Per ora non mi sembra proprio la ciofeca che temevo, gui allucinante a parte.
L'unico problema che non riesco a sormontare è la configurazione di una stampante collegata via usb. La stampante che vorrei collegare è una vecchia Canon MP450.
Escludo problemi di driver, perché sto testando il tutto su pc che collegati direttamente alla stampante la gestiscono correttamente.
Ho provato in tutte le salse a configurare manualmente la stampante con Windows 7 e Debian 9, ma nulla, i pc non si connettono alla stampante
Spulciando nel sito di Zyxel ho trovato il meraviglioso manuale utente ma non menziona nessun print server..
Ho ipotizzato che potesse essere un problema dovuto alla usb 3.0, ma anche impostando il modem a far funzionare la usb come una 2.0 non ho ottenuto risultati.
Di liste di stampanti supportate dal modem nemmeno l'ombra nel sito del produttore

Qualcuno ha avuto il piacere di riuscire nell'impresa?
Sono nuovo del forum quindi bentrovati a tutti.

Anche io non riesco a far funzionare il print server sia in windows che in linux mint. Nella pagina di configurazione del router una nota recita :
"Per utilizzare il server di stampa da un computer, creare nel proprio computer una stampante di rete con indirizzo/URL: http://192.168.1.1:631/printers/PRINTER (dove PRINTER è il nome di rete della stampante indicato in precedenza)".
Mi chiedevo:" Ma la porta 631 non è quella del server CUPS ?".
Sono graditi suggerimenti.
sisifoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 21:49   #167
giulio1000
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
salve ragazzi,volevo porvi una domanda,premettendo che non sono molto esperto di reti,router ecc..
Ho attivato la fibra100 con infostrada nella mia linea fissa, ho appena configurato il modem zyxel 8825 e ho un piccolo problema.
In pratica il vecchio modem con ADSL creava automaticamente due reti ,una da 2,4 ghz e una da 5.
Adesso invece il nuovo modem ne crea solo una dual band,nel senso che sceglie lui la migliore. Ho consultato il manuale e ho cercato di crearne un'altra,ma non ci sono riuscito,perchè come potete notare dallo screen è impossibile togliere la spunta dalla voce " imposta lo stesso nome e la stessa password per entrambe le reti...."
Voi che mi consigliate di fare?
Fosse per me io lascerei pure tutto cosi, non vorrei però che come ho letto nelle pagine precedenti in questo thread (forse ho capito male io) che il wifi si collegasse e scollegasse continuamente in cerca della frequenza ottimale.
Saluti
Giuliano
Immagini allegate
File Type: png modem.PNG (13.4 KB, 22 visite)
giulio1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 21:56   #168
bgianni
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Per abilitare la voce e poterla deselezionare devi prima disabilitare MESH che trovi sempre in Impostazioni di Rete - Wireless
Old 02-10-2018, 05:24   #169
jackk11111
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Io non ho messo nessun IP statico. Ho aperto solo le porte che servono per la telecamera in più ho configurato il dyn per accesso remoto
Quote:
Originariamente inviato da Melvino Guarda i messaggi
ciao a tutti
qualche anima pia che mi aiuti a configurare il router per poter vedere da cellulare le videocamere di casa?

passo da un netgear a questo router, mi sembra completamente diverso, è una settimana che ci smadonno... non sono per niente esperto quindi sicuramente sbaglierò qualcosa...

nella sezione "rete locale LAN" ho abilitato in DHCP statico un indirizzo per la telecamera 192.168.1.5

poi in NAT, ho aggiunto una regola con quell'inidirizzo, come porta iniziale e finale ho messo 37777 e 37778, mentre nelle porte di traslazione che devo mettere?
protocollo ALL

devo fare qualcosa anche nella sezione firewall?
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
jackk11111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 15:05   #170
enrydgl
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti,
ho questo modem.

Ho notato le seguenti cose :
1 - Non riesco in nessun modo ad accedere al disco usb collegato al modem. Dentro le impostazioni lo vendo montato e tutto, ma se dal pc scrive : \\192.168.1.1 mi da errore dispositivo. Lo vedo come dispositivo multimediale tipo DLNA Upnp (dalla tv smarta), ma non come hdd esterno accessibile da remoto (samba).

2 - Ho collegato un raspberry via lan con ip statico con hdd esterno usb montato. Dentro il rasp ho Openelec con JDownloader e Transmission. Da locale nessun problema per accedere ai 2 servizi. Non ho voglia di montare il fw moddato, come faccio da remoto ad accedere al servizio transmission e vedere il contenuto del disco? (\\192.168.1.50).
sono obbligato ad impostare un servizio ddns e nattare le porte 80 e quella dell'interfaccia web transmission?

Grazie per l'aiuto spero di non aver scritto troppe cavolate.
enrydgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 15:27   #171
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Ciao,

ho il VMG8823, tuttavia:

Quote:
Originariamente inviato da enrydgl Guarda i messaggi
Ho notato le seguenti cose :
1 - Non riesco in nessun modo ad accedere al disco usb collegato al modem. Dentro le impostazioni lo vendo montato e tutto, ma se dal pc scrive : \\192.168.1.1 mi da errore dispositivo. Lo vedo come dispositivo multimediale tipo DLNA Upnp (dalla tv smarta), ma non come hdd esterno accessibile da remoto (samba).
Se sul modem la condivizione cartelle è attiva, controlla che su windows (10?) sia attivo smb1.0 (dovrebbe essere disattivato di default).
Cerca "windows 10 smb 1.0/cifs file sharing support".

Quote:
2 - Ho collegato un raspberry via lan con ip statico con hdd esterno usb montato. Dentro il rasp ho Openelec con JDownloader e Transmission. Da locale nessun problema per accedere ai 2 servizi. Non ho voglia di montare il fw moddato, come faccio da remoto ad accedere al servizio transmission e vedere il contenuto del disco? (\\192.168.1.50).
sono obbligato ad impostare un servizio ddns e nattare le porte 80 e quella dell'interfaccia web transmission?
Quale fw moddato?
Puoi collegarti al raspberry via ssh/sftp (sono da abilitare, se non ricordo male) ad esempio con putty/WinSCP.
Se vuoi accedere da remoto DEVI usare un servizio ddns, non ci sono alternative visto che l'ip è dinamico.

Una volta che imposti tutto, volendo puoi anche gestire Transmission dal cellulare...

Edit: ho tutto configurato in questo modo dai tempi dell'ADSL con un Netgear da supermercato, quindi è abbastanza indipendente dal modem; certo, devi poter girare le porte secondo le tue impostazioni.

PS: non usare la porta 80... non è bello.

Ultima modifica di Yramrag : 02-10-2018 alle 15:29.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 17:26   #172
enrydgl
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ciao,

ho il VMG8823, tuttavia:

Se sul modem la condivizione cartelle è attiva, controlla che su windows (10?) sia attivo smb1.0 (dovrebbe essere disattivato di default).
Cerca "windows 10 smb 1.0/cifs file sharing support".

Quale fw moddato?
Puoi collegarti al raspberry via ssh/sftp (sono da abilitare, se non ricordo male) ad esempio con putty/WinSCP.
Se vuoi accedere da remoto DEVI usare un servizio ddns, non ci sono alternative visto che l'ip è dinamico.

Una volta che imposti tutto, volendo puoi anche gestire Transmission dal cellulare...

Edit: ho tutto configurato in questo modo dai tempi dell'ADSL con un Netgear da supermercato, quindi è abbastanza indipendente dal modem; certo, devi poter girare le porte secondo le tue impostazioni.

PS: non usare la porta 80... non è bello.
Samba 1.0 attivato. Era disattivato su win10. Stasera provo.

Ops... scusami avevo visto un thread sul fw mod dello stesso modello di modem... ma poi nella descrizione parla di un'altra versione.

Ok per il DDNS, che mi risolve di sicuro il discorso Transmission, ma per vedere da remoto le cartelle condivise dal raspberry come faccio? Inoltre ho sbagliato con la porta 80... devo condividerne un'altra per accedere alle cartelle da remoto.

Inoltre conosci un DDNS gratuito, senza scadenze per registrare un solo servizio ddns?
Aggiungo si... ssh è attivo su raspberry, ma non vorrei utilizzarlo è troppo scomodo per verificare il contenuto delle cartelle condivise.
Old 02-10-2018, 17:48   #173
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Samba 1.0 attivato. Era disattivato su win10. Stasera provo.

Ops... scusami avevo visto un thread sul fw mod dello stesso modello di modem... ma poi nella descrizione parla di un'altra versione.
Probabilmente è il VMG8823

Quote:
Ok per il DDNS, che mi risolve di sicuro il discorso Transmission, ma per vedere da remoto le cartelle condivise dal raspberry come faccio? Inoltre ho sbagliato con la porta 80... devo condividerne un'altra per accedere alle cartelle da remoto.
Con WinSCP mi collego via SFTP; va su ssh, quindi stessa porta, utenti e password.
Se hai ssh già configurato per l'accesso esterno, sei già a buon punto.
Quote:
Inoltre conosci un DDNS gratuito, senza scadenze per registrare un solo servizio ddns?
Gratuito E senza scandenze? Mi sa che pretendi troppo
Io uso NoIP, circa ogni mese ti arriva una mail che ti avvisa della scadenza, clicchi sul link e resta vivo.

Quote:
Aggiungo si... ssh è attivo su raspberry, ma non vorrei utilizzarlo è troppo scomodo per verificare il contenuto delle cartelle condivise.
Prova WinSCP
Old 02-10-2018, 19:40   #174
Melvino
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da jackk11111 Guarda i messaggi
Io non ho messo nessun IP statico. Ho aperto solo le porte che servono per la telecamera in più ho configurato il dyn per accesso remoto

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta!
Per aprire le porte, devo andare nella sezione NAT?
E quali sono le porte della telecamera? 8080?
Melvino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 20:53   #175
enrydgl
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Probabilmente è il VMG8823

Con WinSCP mi collego via SFTP; va su ssh, quindi stessa porta, utenti e password.
Se hai ssh già configurato per l'accesso esterno, sei già a buon punto.

Gratuito E senza scandenze? Mi sa che pretendi troppo
Io uso NoIP, circa ogni mese ti arriva una mail che ti avvisa della scadenza, clicchi sul link e resta vivo.

Prova WinSCP
Ho appena provato... nulla da fare non vedo il disco collegato al modem. Lo vedo nelle impostazioni del router come installato, inoltro ho condiviso la cartella radice "." come Pubblica. Nulla da fare, da win10 mi da errore "impossibile accedere a \\192.168.1.1". Se uso un programma di win10 tipo "Network file manager 10" entro tranquillamente anche se vedo le cartelle divise tra musica, film e foto...
mentre se dal pc accedo al rasp, arrivo senza problemi. Mistero... ma non è cmq un problema.

Per il DDNS usavo anche io NOIp, speravo ci fosse un servizio gratis e senza scadenze per un solo ddns. Cmq se devo rinnovare va bene cmq.
Proverò WinSCP. Grazie ancora.
Old 02-10-2018, 21:18   #176
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Ho appena provato... nulla da fare non vedo il disco collegato al modem. Lo vedo nelle impostazioni del router come installato, inoltro ho condiviso la cartella radice "." come Pubblica. Nulla da fare, da win10 mi da errore "impossibile accedere a \\192.168.1.1". Se uso un programma di win10 tipo "Network file manager 10" entro tranquillamente anche se vedo le cartelle divise tra musica, film e foto...
mentre se dal pc accedo al rasp, arrivo senza problemi. Mistero... ma non è cmq un problema.

Per il DDNS usavo anche io NOIp, speravo ci fosse un servizio gratis e senza scadenze per un solo ddns. Cmq se devo rinnovare va bene cmq.
Proverò WinSCP. Grazie ancora.
Se vedi le cartelle divise per musica/film/foto/..., probabilmente lo vede come media server.

In effetti io ho la condivisione attiva ma il media server disattivato; però sono sicuro di averli tenuti entrambi attivi per fare delle prove.
Giusto per non lasciare nulla di intentato: prova a condividere una directory, e non la root.

(Ho anche il modem precedente, quindi qualche differenza potrebe esserci )
Old 03-10-2018, 08:21   #177
faustopax
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da francesco_81 Guarda i messaggi
Le ho provate tutte sia in passtrought che in bridge. Ho fritzbox in cascata e sembra che infostrada accetti solo 1 connessione pppoe possibile?
Per esempio quando è connesso in pppoe lo zyxel, il fritbox si connette ma subito dopo appare un messaggio di disconnessione da parte del provider. La situazione è identica anche al contrario perchè ho provato a sconnettere lo zyxel e a collegare il fritz, si collega e prende l'ip pubblico ma poi lo zyxel non si connette piu'.

suggerimenti ?
Sono nella tua stessa situazione hai risolto?
faustopax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 10:11   #178
francesco_81
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da faustopax Guarda i messaggi
Sono nella tua stessa situazione hai risolto?
Purtroppo no, non so neanche se è il caso di contattare l'assistenza oppure è proprio un vincolo imposto. Vorrei capire questo.
francesco_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 12:11   #179
fuffa2k5
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2018
Buongiorno.
Quali sono le credenziali per collegarsi in ssh a questo modem? Quelle web non sembrano valide in ssh.

Grazie

Andrea
fuffa2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 22:00   #180
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
salve a tutti, qualcuno è riuscito a settare la "lista nera" per le chiamate in entrata? ho letto il thread e so che fino a qualche giorno fa nessuno era stato in grado di superare questa limitazione.
è una funzione che sarebbe molto utile per schermarsi dalle invadenti chiamate dei call center. ho un cordless che ha questa funzione, ma può contenere solo 50 numeri e la memoria si riempie molto velocemente.
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian