Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2018, 09:02   #35221
satrang
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da satrang Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono alla ricerca di una tv di piccole dimensioni (22"-24") per mia sorella che si è trasferita per l'università da mettere nella sua stanza. Budget contenuto entro i 150€, risoluzione full HD e se ha il supporto USB e/o funzioni smart ancora meglio.
Ho visto qualche modello LG e Samsung ma se sapete consigliarmi qualche modello dal buon rapporto qualità-prezzo ve ne sarei grato.
Buona giornata a tutti!

Edit: le funzioni smart sarebbero molto ben accette ma non so se in questa fascia si trovano modelli

Nessuno sa consigliarmi qualcosa? L'acquisto è abbastanza urgente.

Ho visto una Samsung 22K5000 e una LG 22MT49VF ma non so quale sia migliore qualitativamente. Consigli??
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 09:22   #35222
parker081
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Buongiorno, è la prima volta che scrivo anche se seguo da molto questo forum. Ho seguito la discussione tra Superpepo e mr.cluster per la scelta di un buon 49" 4K HDR.

Volevo chiedere, avendo un budget di massimo 600€ un buon tv per poter sostituire il mio attuale SHARP LC-49CU8062E acquistato a 349€ sulla baia che però non mi soddisfa perché vorrei poter usufruire dei contenuti su netflix e amazon prime in hdr.

La tv è posizionata in una sala (la zona che utilizziamo per il 90% della giornata) e posizionata su una parete attrezzata (vano tv largo 120 cm) dotata di ampia vetrata e una finestra (quindi sempre luminosa tranne che la sera).

L'utilizzo è al 60% DTV e 40% streaming video, sporadicamente verrà collegata qualche consolle (retrogaming non playstation o xbox 4k).

Oltretutto possiedo uno xiaomi mi box per poter riprodurre i contenuti ondemand e quelli live quindi diciamo che potrei anche rinunciare alla parte smart a favore di un pannello con qualità migliori.

Attualmente leggendo le discussioni precedenti avevo individuato qualche modello interessante.

LGSK7900

PHILIPS PUS7503/12

e infine leggendo le ultime righe anche l' HISENSE h50n6800 (anche se il venditore sulla baia non mi ispira molto fiducia in termini di feedback)

Saluti
parker081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 10:09   #35223
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Nessuno sa consigliarmi qualcosa? L'acquisto è abbastanza urgente.

Ho visto una Samsung 22K5000 e una LG 22MT49VF ma non so quale sia migliore qualitativamente. Consigli??
Ti consiglierei lo LG: a parità di altre caratteristiche ha due sintonizzatori (digitale terrestre T2 e satellitare S2) con compatibilità Tivusat, e un audio migliore (5Wx2 contro 3Wx2).
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 10:40   #35224
satrang
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Ti consiglierei lo LG: a parità di altre caratteristiche ha due sintonizzatori (digitale terrestre T2 e satellitare S2) con compatibilità Tivusat, e un audio migliore (5Wx2 contro 3Wx2).
Grazie mille. Alternative degne di nota sempre entro i 150?
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 11:00   #35225
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da parker081 Guarda i messaggi
Buongiorno, ....
....
Attualmente leggendo le discussioni precedenti avevo individuato qualche modello interessante.

LG 49SK7900

PHILIPS 49PUS7503/12

e infine leggendo le ultime righe anche l' HISENSE h50n6800 (anche se il venditore sulla baia non mi ispira molto fiducia in termini di feedback)

Saluti
Benvenuto sul forum!

Allora, il modello LG (prezzo minimo 627€ su ArredoCasa) ha le seguenti caratteristiche: pannello IPS "Nano Cell" da 10 bit nativi e 60 Hz (paragonabile al Triluminos Sony, QLED Samsung-TCL e ULED Hisense); scaler ed elettronica di gestione immagini e colori sufficiente, input lag eccezionale (tra i migliori in assoluto), parte smart eccellente (webOS), audio mediocre.

Le caratteristiche del Philips (prezzo minimo 579€ sull'Amazzone Italica) sono: Pannello "Verosimilmente" VA senza tecnologie quantiche, da 10 bit con FRC e 60 Hz; scaler ed elettronica di gestione immagini ottime; input lag "verosimilmente" nella media (modelli paragonabili hanno tra i 20-30 msec contro i 10-15 dello LG; non avvertibili se non in ambito semiprofessionistico o più); parte smart discreta (Android TV con Chromecast integrato), audio buono (soundbar integrata da 45W, ma senza woofer), caratteristica unica: Ambilight su 3 lati (gusti personali, può rendere la visione serale più immersiva e meno stressante per la vista, ma può interferire con l'arredamento con riflessi indesiderati, es. cristalliere o simili).

Non è una scelta facile, in quanto sono modelli con caratteristiche e prestazioni dissimili; lo LG ha una "vocazione" per contenuti in streaming ad alta risoluzione, anche cinematografici, e per il gaming online, nel quale dà il meglio di sè, soprattutto in ambienti mai al buio.

Il Philips invece sembra progettato per l'uso di fonti a bassa e media risoluzione (SD-FHD, quindi anche il digitale terrestre) e per la visione di contenuti cinematografici di alta qualità (DVD-BluRay), e dovrebbe essere pienamente apprezzabile soprattutto al buio, per beneficiare anche dell'Ambilight.

Sullo sport dovrebbero essere paragonabili.

Verificando il tuo tipo d'uso, sarebbe consigliabile il Philips.
Old 01-10-2018, 11:07   #35226
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Grazie mille. Alternative degne di nota sempre entro i 150?
forse la migliore qualità visiva lo ha il Philips 22PFS5303, a partire da 135€ su Bell3 (spedizione inclusa), ma perderesti la compatibilità nativa con TivuSat (cioè i canali già ordinati, con gli HD disposti nelle prime posizioni, ecc).
Consiglierei lo LG comunque, e lascerei il Philips solo se in ambiti di puro digitale terrestre.
Old 01-10-2018, 11:08   #35227
parker081
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Benvenuto sul forum!

Allora, il modello LG (prezzo minimo 627€ su ArredoCasa) ha le seguenti caratteristiche: pannello IPS "Nano Cell" da 10 bit nativi e 60 Hz (paragonabile al Triluminos Sony, QLED Samsung-TCL e ULED Hisense); scaler ed elettronica di gestione immagini e colori sufficiente, input lag eccezionale (tra i migliori in assoluto), parte smart eccellente (webOS), audio mediocre.

Le caratteristiche del Philips (prezzo minimo 579€ sull'Amazzone Italica) sono: Pannello "Verosimilmente" VA senza tecnologie quantiche, da 10 bit con FRC e 60 Hz; scaler ed elettronica di gestione immagini ottime; input lag "verosimilmente" nella media (modelli paragonabili hanno tra i 20-30 msec contro i 10-15 dello LG; non avvertibili se non in ambito semiprofessionistico o più); parte smart discreta (Android TV con Chromecast integrato), audio buono (soundbar integrata da 45W, ma senza woofer), caratteristica unica: Ambilight su 3 lati (gusti personali, può rendere la visione serale più immersiva e meno stressante per la vista, ma può interferire con l'arredamento con riflessi indesiderati, es. cristalliere o simili).

Non è una scelta facile, in quanto sono modelli con caratteristiche e prestazioni dissimili; lo LG ha una "vocazione" per contenuti in streaming ad alta risoluzione, anche cinematografici, e per il gaming online, nel quale dà il meglio di sè, soprattutto in ambienti mai al buio.

Il Philips invece sembra progettato per l'uso di fonti a bassa e media risoluzione (SD-FHD, quindi anche il digitale terrestre) e per la visione di contenuti cinematografici di alta qualità (DVD-BluRay), e dovrebbe essere pienamente apprezzabile soprattutto al buio, per beneficiare anche dell'Ambilight.

Sullo sport dovrebbero essere paragonabili.

Verificando il tuo tipo d'uso, sarebbe consigliabile il Philips.
Io ho valutato solamente questi due perché sono quelli di cui si è parlato più recentemente, ovviamente sono aperto a valutare anche altri modelli purchè non siano superiore ai 49" per via del vano tv.

Inoltre il philips mi consentirebbe di guardare i contenuti che offrono netflix e prime video in hdr? leggevo in giro che esistono diversi codec quali ad esempio HDR10, HDR+ E HDR10+ non vorrei effettuare l'upgrade e poi ritrovarmi a non poter fruire di queste funzionalità.

Grazie.
parker081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 13:14   #35228
aremeta
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Esatto, Gorham. Tecnicamente il 6470 è una versione leggermente raffinata del 6400 (dimming migliorato); mentre il 7400 è la versione 2018 del 6400 (2017). La differenza principale tra gli ultimi due modelli è un aggiornamento del sistema smart e dell'elettronica di bordo, e ciò si riflette, ad es. in una diminuzione di qualche millisecondo dell'input lag ed in un migliore supporto (ma non applicazione) dell'HDR.
Grazie ancora a Gorham e mr.cluster!
Visti gli ultimi post di parker081 e Superpepo e le offerte in corso questa settimana avrei ridotto la scelta a questi 4 modelli
Sony 49XF7096
Philips 49PUS7503
Samsung 49MU6470
Samsung 50NU7400
Cosa ne pensate?
Considerato che tutti e 4 rientrano nel budget a disposizione (540/580 euro) quale vi sentite di consigliarmi?
aremeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 13:17   #35229
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Io ho valutato solamente questi due perché sono quelli di cui si è parlato più recentemente, ovviamente sono aperto a valutare anche altri modelli purchè non siano superiore ai 49" per via del vano tv.
Capito.
Ecco delle alternative al Philips consigliato, tutti compatibili con diversi formati HDR (PRECISAZIONE: la compatibilità con HDR non significa riscontrare effettive differenze nella visualizzazione SE il pannello non supporta modalità d'uso ad alta luminosità in grado di rendere l'HDR come dovuto):
Samsung 50NU7400 (larghezza effettiva 109.6 cm): modello "ottimale" di fascia media pannello da 10 bit con FRC, 60 Hz, scaler, gestione immagini e pannello VA nella media, ottima parte smart. Prezzo minimo 499€ sulla Ebaia;

Sony 49XF9005: modello "da HDR": pannello VA ultraluminoso (luminosità media 600 nits vs. 250-350 nits di media degli altri modelli; luminosità in picco HDR 1000 nits vs 400-500 nits della media degli altri modelli), 10 bit nativi, 120 Hz, scaler e gestione immagini al top, parte smart come il Philips. Prezzo a partire da 1.115€ su FreeShop;

Quote:
Inoltre il philips mi consentirebbe di guardare i contenuti che offrono netflix e prime video in hdr? leggevo in giro che esistono diversi codec quali ad esempio HDR10, HDR+ E HDR10+ non vorrei effettuare l'upgrade e poi ritrovarmi a non poter fruire di queste funzionalità.
Grazie.
Al momento non mi risultano incompatibilità; il philips sicuramente ha HDR10 e HLG (il primo è il formato di HDR per streaming e blu-ray; il secondo è il formato HDR per gli eventi in diretta, usato al momento da SKY GO per la F1).
HDR10+ è un formato della Samsung che al momento esiste ma non mi risulta usato.

INFO DI SERVIZIO: La Philips ha dei pannelli VA "Nano Cell" forniti da LG, nei modelli della serie PUS8***.
Old 01-10-2018, 13:32   #35230
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da aremeta Guarda i messaggi
Grazie ancora a Gorham e mr.cluster!
Visti gli ultimi post di parker081 e Superpepo e le offerte in corso questa settimana avrei ridotto la scelta a questi 4 modelli
Sony 49XF7096 ottima gestione immagini e scaler, parte smart con alcune lacune, pannello IPS. Buono se vedi spesso digitale terrestre, film e se la sera il tv viene visto a luci accese
Philips 49PUS7503buona gestione immagini e scaler, parte smart con alcune lacune, pannello VA. Buono se vedi spesso digitale terrestre, film e se la sera il tv viene visto a luci spente
Samsung 49MU6470vedi sotto
Samsung 50NU7400gestione immagini e scaler di medio livello, parte smart completa, pannello VA. Buono se vedi spesso contenuti in streaming e se la sera il tv viene visto a luci spente
Old 01-10-2018, 17:22   #35231
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
si trova a 100€ in meno, 1279€ su OnlineStore.
Al di la che personalmente per 100 euro preferirei la garanzia amazon, almeno il pezzo va segnalato, fino allo scorso anno il modello precedente si faticava a trovarlo sotto i 1500. Mi sa che quest'anno per il bf ci scappa l'acquisto
Old 01-10-2018, 17:40   #35232
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Al di la che personalmente per 100 euro preferirei la garanzia amazon, almeno il pezzo va segnalato, fino allo scorso anno il modello precedente si faticava a trovarlo sotto i 1500. Mi sa che quest'anno per il bf ci scappa l'acquisto
Tutto giusto, ma ciò va al di là dello scopo della rubrica, che è semplicemente quello di segnalare i tv in sottocosto al momento.
Old 01-10-2018, 17:49   #35233
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Tutto giusto, ma ciò va al di là dello scopo della rubrica, che è semplicemente quello di segnalare i tv in sottocosto al momento.
Ah, quindi inserisci solo le offerte reclamizzate e verificate come tali. Pero' e' un po' limitate, si rischia di perdersi altro, come in questo caso.
Old 01-10-2018, 18:19   #35234
Superpepo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Non mi risulta che il pannello sia migliore, per quanto riguarda l'upscaling, i test online non parlano del N6600, ma, quando parlano del N6800, indicano che il sistema di upscaling è sulla sufficienza, o poco più.
I vantaggi sono:
1- è un Qled (ULED), quindi con immagini ben definite (vantaggio condiviso da entrambi, è il vantaggio "rispetto" al TCL);
2- ha finiture metalliche, che fanno la loro figura (hai una moglie, quindi devi rendere conto di questo aspetto);
3- è piatto, e questo rende più facile il posizionamento, sia su superfici d'appoggio, che appeso.

Dovresti vedere se, nel tuo caso, l'upscaling lo puoi far fare al Timvision, controlla nel manuale del tuo modello.

Per quanto riguarda tua moglie... se insiste sul TCL, prendi il TCL.
A volte sono queste piccole sconfitte/vittorie personali a salvare i matrimoni (o ad accelerare i divorzi, le persone sono imprevedibili, sia quando vincono che quando perdono).
Altro che piccole sconfitte: sto a perde su tutta la linea, na Caporetto...
Grazie per le mille delucidazioni, mercoledi torno a vedere quale era il Philips, oggi son passato ad altro Trony ma non tengono mezza hisense , avevano una Philips 50 polloci ma era spenta, il prezzo combaciava però, ambient light su 3 lati, non aveva Android, mi pare pus 603...

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Superpepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 18:27   #35235
Superpepo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Monclick ha il Sony 49XF7096 a 576€ spedizioni inluse

Questa è l'offerta su ebay: https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F163168636414

Hisense 55n6600 tornato sopra quota 500€... Attenzione che Monclick varia spesso a questo modo i prezzi x controllare l'interesse in base ai prezzi.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Superpepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 18:33   #35236
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ah, quindi inserisci solo le offerte reclamizzate e verificate come tali. Pero' e' un po' limitate, si rischia di perdersi altro, come in questo caso.
funziona anche il contrario: su centinaia di offerte, si ritrovano anche tv non in promozione ma che in quel momento hanno il minor prezzo assoluto, per qualsiasi motivo. Ovviamente questi tv sono inseriti.
Non possono essere inseriti tutti i tv con il prezzo minore perchè estremamente dispersivo, ma comunque sono riportati quando li cerco su richiesta.

Ultima modifica di mr.cluster : 01-10-2018 alle 18:40.
Old 01-10-2018, 19:57   #35237
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ci sono tv da 20-24 pollici della Samsung smart tv dove girano le app come netflix, Now tv, ecc. ??

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 20:35   #35238
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Iscritto dal: Nov 2003
Mi serve un aiuto, il samsung QE65Q6FN ha pannello 10bit o no ?
Sul sito samsung ufficiale italia dice no (e mi sembra strano a dire il vero) mentre sul sito displayspecifications dice di si.
Possibile un qled non sia con pannello va 10 bit ???
Scusate l'ignoranza, ma sarei prossimo all' acquisto e vorrei evitare di prendere una cosa gia' "vecchia".
Old 01-10-2018, 20:51   #35239
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da morespeed Guarda i messaggi
Mi serve un aiuto, il samsung QE65Q6FN ha pannello 10bit o no ?
Sul sito samsung ufficiale italia dice no (e mi sembra strano a dire il vero) mentre sul sito displayspecifications dice di si.
Possibile un qled non sia con pannello va 10 bit ???
Scusate l'ignoranza, ma sarei prossimo all' acquisto e vorrei evitare di prendere una cosa gia' "vecchia".
certo che ha un pannello a 10 bits, e pure nativi.
Old 01-10-2018, 20:54   #35240
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ci sono tv da 20-24 pollici della Samsung smart tv dove girano le app come netflix, Now tv, ecc. ??
No.
La tua opzione migliore è comprare una Chromecast a parte.
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Speciale TV in offerta su Amazon: Hisens...
Non c'è pace per Trezor: 347.000 e-mail ...
È un portatile Dell e li vale tut...
Apple iPhone 17 Pro Max 256GB a 1.195€ (...
GPT-6 Astra è davvero AGI o non s...
LG OLED G6S 48'' a 845€ e G6 55'' a 1368...
Mantax Otax: il malware Android che crip...
Musk incassa un altro maxi contratto IA:...
Le vendite di EV sono esplose in tutto i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian