|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
|
Acquisto monitor per MacBook e PC
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche informazione circa quale monitor acquistare. Posseggo attualmente un MBPro retina late 2013 e sono in procinto di acquistare un pc fisso (con una rx580).
Ora, in ufficio collego il mio Mac ad un ASUS da 27” full hd, il quale restituisce un’immagine pessima (generalmente sgranata), ma credo di non poterci fare niente. Il problema principale avviene quando scollego il Mac (magari x utilizzarlo durante la pausa pranzo), quest’ultimo cambia sempre risoluzione (suppongo passando da 1080p a retina) ed é una cosa fastidiosissima. Dato che una volta tornato a casa potrebbe capitare di dover collegare il Mac ad un monitor esterno, vorrei acquistarne uno polivalente, che sia decente per il gaming (utilizzando il pc), che supporti una risoluzione che non faccia fare questo switch continuo al Mac, che sia più borderless possibile e che sia esteticamente carino. Orientativamente vorrei rimanere su un 27” a salire e spendere intorno ai 300 euro in Amazzonia, ma valuto di volta in volta. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sei sicuro di aver configurato correttamente Mac e monitor del lavoro ?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
So che sarebbe OT ma, anche privatamente, che dovrei fare secondo te? Considera che quello che vorrei evitare sul monitor casalingo é lo switch da full hd a risoluzione retina poiché é fastidioso e scombina le cartelle sul desktop del Mac...credi serva una risoluzione 2K?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quello che non ho capito è quando dici che con il monitor esterno vedi male, sgranato, in che senso ? Chiaramente hai un monitor con densità di pixel inferiore rispetto al portatile, ma da qui a vedere "male" ce ne passa. Se vuoi un effetto simile retina credo tu debba prendere un monitor 4k, vedi se il tuo Mac lo supporta
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 30-09-2018 alle 06:15. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Il problema è la risoluzione. Prima domanda, risoluzione retina cosa si intende? Sicuro più di full HD. La seconda domanda e come gestisce la doppia uscita il Mac? Cioè con i 2 monitor collegati cosa fa? Probabilmente riduce la risoluzione sia del desktop che del TV esterno, e nessuno dei 2 va alla sua risoluzione nativa... Dovresti provare a smanettare con le impostazioni per vedere se migliora... Tenendo presente che sicuramente il monitor esterno se e full HD più di quella risoluzione non fa, ma probabilmente per mantenere le proporzioni si imposta in automatico ad una risoluzione inferiore, e quindi appare sfocato per quel motivo
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.