Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2018, 20:45   #35181
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Ma il coso frame di samsung e' bono? E' in offerta su amazon a 999 da 55".
Old 25-09-2018, 22:58   #35182
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ma il coso frame di samsung e' bono? E' in offerta su amazon a 999 da 55".
E' un normale QLED con alcune modalità che lo rendono simile ad un oggetto d'arredamento.
Se ti basta la parte tv ti conviene il 55Q6FN a 899€ da UNI€.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 11:27   #35183
Lee-
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Tra i 2 Samsung sceglierei sempre quello più recente, perché ha una maggiore compatibilità e ha una elettronica aggiornata. Tra gli altri la scelta dipende principalmente da dove lo userai:
Lo LG ha uno scaler meno efficiente rispetto al Samsung, e ha un pannello che rende meglio in stanze illuminate. Se lo userai principalmente per contenuti in risoluzione 4k, come Netflix o Amazon video, divento una buona scelta.
Tra i due Samsung, il migliore è sicuramente il 7400, se lo userai anche in questo caso per contenuti 4K di alta qualità, Allora dipende da te la scelta tra un modello più piccolo ed uno più grande.
Grazie tante ancora!

Ho ridotto a questo punto la scelta fra il samsung 7400 da 65 e quello da 75 proposto da te.
Prenderei il 75 perché più grande, considerando però che la speranza è di usare la risoluzione 4k il più possibile per film e partite, ma che poi fattivamente verrà spesso usato in hd ho paura che poi il 75 a questa risoluzione non si veda così bene e di rimanere scontento. Penso che il 65 possa essere un compromesso fra i due standard hd e 4k.
Ragiono bene o sbaglio e c'è poca o nessuna differenza tra il 65 e il 75 in visione hd e quindi alla fine è più indicato far valere la regola del più grande è meglio?
Lee- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 13:34   #35184
aremeta
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2018
Buongiorno a tutti
Sono un nuovo iscritto e avrei bisogno del vs consiglio per la sostituzione della tv dei miei genitori
Considerato lo spazio a disposizione e la distanza di visione (2/2,50 m) avevo pensato ad un 49 pollici
L’utilizzo sarà fondamentalmente digitale terrestre, forse prossimamente sky e magari youtube/rai play/netflix, con un carico di lavoro di oltre 12 ore al giorno in un soggiorno ben illuminato
Come prezzo immaginavo di rimanere tra i 500 e i 700 euro
Avevo individuato un LG 49SK7900 a 550 euro circa ma la marca LG non è stata gradita dai potenziali acquirenti!
Avete suggerimenti per le marche Samsung o Sony? Philips e Panasonic sono consigliabili per questa fascia di prezzo?
Grazie infinite
aremeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 13:55   #35185
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Lee- Guarda i messaggi
Grazie tante ancora!

Ho ridotto a questo punto la scelta fra il samsung 7400 da 65 e quello da 75 proposto da te.
Prenderei il 75 perché più grande, considerando però che la speranza è di usare la risoluzione 4k il più possibile per film e partite, ma che poi fattivamente verrà spesso usato in hd ho paura che poi il 75 a questa risoluzione non si veda così bene e di rimanere scontento. Penso che il 65 possa essere un compromesso fra i due standard hd e 4k.
Ragiono bene o sbaglio e c'è poca o nessuna differenza tra il 65 e il 75 in visione hd e quindi alla fine è più indicato far valere la regola del più grande è meglio?
Se non usi mai fonti in SD (es.streaming, SKY, Digitale terrestre FHD...), allora lo scaler diventa poco influente, visto che convertire da FHD a 4K è abbastanza semplice (da un pixel in FHD si passa direttamente a 4 pixel in 4K, però i modelli più elaborati sono in grado di ricostruire le gradazioni nei pixel elaborati, offrendo un immagine meno grezza).
Se vuoi farti un idea, ti conviene recuperare un video 4K da Youtube via USB, più ricco di dettagli è, meglio è (consiglio il rafting, perchè elaborare gli schizzi d'acqua e le bolle ed i fili d'erba in movimento mette alle corde i sistemi di elaborazione visiva dei modelli inferiori), e poi provi la visione in un C.C. con i tv che ti interessano, così puoi giudicare con i tuoi occhi.
Old 26-09-2018, 14:52   #35186
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da aremeta Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
Sono un nuovo iscritto e avrei bisogno del vs consiglio per la sostituzione della tv dei miei genitori
Considerato lo spazio a disposizione e la distanza di visione (2/2,50 m) avevo pensato ad un 49 pollici
L’utilizzo sarà fondamentalmente digitale terrestre, forse prossimamente sky e magari youtube/rai play/netflix, con un carico di lavoro di oltre 12 ore al giorno in un soggiorno ben illuminato
Come prezzo immaginavo di rimanere tra i 500 e i 700 euro
Avevo individuato un LG 49SK7900 a 550 euro circa ma la marca LG non è stata gradita dai potenziali acquirenti!
Avete suggerimenti per le marche Samsung o Sony? Philips e Panasonic sono consigliabili per questa fascia di prezzo?
Grazie infinite
Benvenuto nel forum!
Congratulazioni per la tua prima scelta; le caratteristiche tecniche del modello si adattano perfettamente all'ambito d'uso in cui vorresti usarlo.
Se è un soggiorno "vissuto" (salone principale/sala-cucina), allora diventa utile l'ampio angolo di visione degli IPS, che permette di seguire la tv mentre si sta facendo altro (servizi assortiti, pulizie, preparazione pasti, ecc.).
Il problema principale delle marche diverse da Samsung ed LG è il sistema smart che tende ad essere "scarno". Ad esempio, per il Sony, il modello IPS 49" più economico con sistema smart "completo"(Android), è il 49XE8005 a partire da 770€ su GenialPix; i modelli più economici sono privi, ad esempio, si Rai Play, SKY Go e DAZN.
Analogo discorso si può usare per la Philips, che nei modelli di fascia medio-bassa usa Saphi, mentre Android è usato dalla fascia media in poi; i modelli che ricadono nel tuo budget (ma sono VA) sono:
49PUS7503 a partire da 579€ sull'Amazzone Italica oppure
49PUS7803 a 645€ su StarsMegastore, unico negozio che lo vende.
Sul Samsung ti consiglierei il 49MU6400 a partire da 680€ su Edealer, se non ci fosse una ampia "panel lottery", che comporta una ampia ed imprevedibile varietà di pannelli usata nella produzione, dovuto all'ampio successo di questo modello.
Per Panasonic non ci sono modelli con Android, tutti hanno il "My Home Screen" basato su Firefox TV.
Se rinunci alla parte smart integrata (parzialmente, hanno comunque almeno internet, YT e NFX), posso consigliare i seguenti modelli:
Sony 49XE7005 a partire da 569€ su GenialPix;
Sony 49XF7096 a partire da 613€ su GenialPix;
Panasonic 49EX603 a partire da 558€ da €nics;
Panasonic 50EX703 a partire da 665€ da Daddi.

Ultima modifica di mr.cluster : 26-09-2018 alle 15:06.
Old 26-09-2018, 15:34   #35187
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
ma un 39" in 4k esiste? a buon prezzo?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 15:44   #35188
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ma un 39" in 4k esiste? a buon prezzo?
Minimo 40". Prezzo minimo: Samsung 40NU7192 a partire da 356€ su NonSoloTV.
Old 26-09-2018, 20:21   #35189
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio da esperti per l'acquisto di un smartv da mettre in camera da letto per la moglie. Visione serale a luci spente di materiale tramite Kodi e Netflix e Amazon Prime.

32" mi sembra piccola... 43" una volta messa giù direi che ciq sta.

Mi interessa qualità del pannello, sezione smart e wifi. No gaming.

Entro i 500€ si riesce a fare un buon acquisto? In caso contrario dove andremo a parare?

Grazie
Ciao

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3570 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 20:25   #35190
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da J-Ego Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
...
Grazie
Ciao

il modello che mi sembra più adatto per le tue esigenze è il Samsung 43NU7400 a partire da 437€ su RestartComputer, spedizione inclusa.
Se preferisci un negozio fisico, si trova a partire da 469€ da SuperMedia (Lombardia) oppure a 499€ su Uni€ (Nazionale).

Ultima modifica di mr.cluster : 26-09-2018 alle 20:34.
Old 26-09-2018, 20:42   #35191
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Quote:
il modello che mi sembra più adatto per le tue esigenze è il Samsung 43NU7400 a partire da 437€ su RestartComputer, spedizione inclusa.
Se preferisci un negozio fisico, si trova a partire da 469€ da SuperMedia (Lombardia) oppure a 499€ su Uni€ (Nazionale).
Grazie mille per la pronta risposta!
Hai un alternativa tanto per fare un confronto dal vivo?
Lg, Sony, Panasonic?

Pensando a Kodi... Togliendo dalla tv la parte smart e sostituirla con una fire stick mi offre una maggior scelta sulla bontà del pannello?

Grazie ancora
Ciao

Edit... Ripensamento...
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3570 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300

Ultima modifica di J-Ego : 26-09-2018 alle 20:58.
Old 26-09-2018, 21:34   #35192
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Grazie mille per la pronta risposta!
Hai un alternativa tanto per fare un confronto dal vivo?
Lg, Sony, Panasonic?
i produttori che hai citato propongono solo tv con pannelli IPS in quella fascia dimensionale, e questi sono meno performanti al buio. Propongono tv con pannello VA Philips, TCL e Hisense.
Comunque, le alternative che ti posso consigliare dei vari produttori sono:
Hisense 43AE6400 (VA) a 369€ sull'Amazzone Italica. Esclusiva Amazon.
TCL 43DP640 (VA) a partire da 399€ sull'Amazzone Italica.
Philips 43PUS6703 (VA) a partire da 399€ su SuperMedia.
LG 43UK6950 (IPS) a partire da 422€ su Daddi.
Sony 43XE7096 (IPS) a partire da 460€ su RestartComputer.
Panasonic 43FX613 (IPS) a 479€ sull'Amazzone Italica. Esclusiva Amazon.
Quote:
Pensando a Kodi... Togliendo dalla tv la parte smart e sostituirla con una fire stick mi offre una maggior scelta sulla bontà del pannello?
a parte lo LG, tutti gli altri tv hanno una parte smart limitata, con internet, YT e NFX comuni a tutti, ed il resto variabile. Il migliore è il Sony e il Panasonic per la qualità dell'elettronica di bordo (pannello IPS escluso per la visione al buio); altrimenti il TCL è molto buono, insieme allo Hisense. Tuttavia mi risulta un problema di scarsa reattività del TCL nell'accensione e nel cambio canali, per cui alcuni utenti lo hanno reso. Fai le tue valutazioni.

Ultima modifica di mr.cluster : 26-09-2018 alle 21:37.
Old 27-09-2018, 15:56   #35193
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Buongiorno a tutti, sono alle prese con l'acquisto di un nuovo tv ma ho forse troppe esigenze eterogenee da mettere insieme.

Innanzitutto cercavo un display ampio (da 49 in su) perché la distanza di visione è sui 3 metri (mi piacerebbe un 55" ma rischio il fuori budget)
Mi piacerebbe un comparto smart discreto ma in tutta onestà, ad oggi, non ne ho mai usufruito se non sporadicamente .
In prospettiva futura potrei doverci collegare una console, ma comunque sarebbe un utilizzo secondario.
In tutto questo dovrei prenderla in un negozio fisico e tenermi entro un budget contenuto nei 500-600, tenendo conto che dovrei associarci senz'altro una sound bar (budget e negozio fisico sono le imposizioni della moglie )

Purtroppo temo di non fare a tempo ad approfittare delle attuali offerte in scadenza (peraltro alcuni negozi che ho visitato avevano finito le scorte) per cui non so se vale la pena aspettare il prossimo giro di offerte (quando escono, di solito?) o prendere qualcosa di disponibile a prescindere dalle offerte stesse.

Consigli?
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 17:32   #35194
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Quote:
i produttori che hai citato propongono solo tv con pannelli IPS in quella fascia dimensionale, e questi sono meno performanti al buio. Propongono tv con pannello VA Philips, TCL e Hisense.
Comunque, le alternative che ti posso consigliare dei vari produttori sono:
Hisense 43AE6400 (VA) a 369€ sull'Amazzone Italica. Esclusiva Amazon.
TCL 43DP640 (VA) a partire da 399€ sull'Amazzone Italica.
Philips 43PUS6703 (VA) a partire da 399€ su SuperMedia.
LG 43UK6950 (IPS) a partire da 422€ su Daddi.
Sony 43XE7096 (IPS) a partire da 460€ su RestartComputer.
Panasonic 43FX613 (IPS) a 479€ sull'Amazzone Italica. Esclusiva Amazon.

a parte lo LG, tutti gli altri tv hanno una parte smart limitata, con internet, YT e NFX comuni a tutti, ed il resto variabile. Il migliore è il Sony e il Panasonic per la qualità dell'elettronica di bordo (pannello IPS escluso per la visione al buio); altrimenti il TCL è molto buono, insieme allo Hisense. Tuttavia mi risulta un problema di scarsa reattività del TCL nell'accensione e nel cambio canali, per cui alcuni utenti lo hanno reso. Fai le tue valutazioni.
Scusami Mr.Cluster, ma il 43" alla moglie sembra un quadro. Passando a un 32"?

Sorry...

Grazie
Ciao

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Old 27-09-2018, 17:34   #35195
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sono alle prese con l'acquisto di un nuovo tv ma ho forse troppe esigenze eterogenee da mettere insieme.
....
Consigli?
allora, di solito le offerte per i negozi fisici le raccolgo nelle serate tra sabato e domenica, se ci riesco e se no entro la mattinata di lunedì, ma se scrivi la regione che ti interessa, posso dare uno sguardo e vedere se ci sono delle offerte che sono uscite di recente. Anche perché spesso e volentieri le nuove offerte escono a getto continuo. Comunque, Esistono dei negozi online che permettono di ritirare e pagare in negozi fisici. Un esempio è ePrice, che permette di comprare online e ritirare e pagare in un negozio fisico. Amazon invece permette solo di ritirare fisicamente i prodotti in determinate strutture.
Old 27-09-2018, 17:50   #35196
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Scusami Mr.Cluster, ma il 43" alla moglie sembra un quadro. Passando a un 32"?
Sui 32 pollici è molto più semplice, c'è un solo modello con una ottima parte Smart ed abbastanza recente Da fornire una buona qualità visiva: lo LG 32LK6200 a partire da 299€ da Uni€.
Old 27-09-2018, 19:10   #35197
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Quote:
Sui 32 pollici è molto più semplice, c'è un solo modello con una ottima parte Smart ed abbastanza recente Da fornire una buona qualità visiva: lo LG 32LK6200 a partire da 299€ da Uni€.
Grazie davvero!

Mr. Cluster una domanda non avendo avuto smart tv... Col dnla e il wifi integrato riesco a pescare mkv dal mio nas?

Grazie
Ciao

Ultima modifica di J-Ego : 27-09-2018 alle 21:19.
Old 27-09-2018, 22:20   #35198
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
allora, di solito le offerte per i negozi fisici le raccolgo nelle serate tra sabato e domenica, se ci riesco e se no entro la mattinata di lunedì, ma se scrivi la regione che ti interessa, posso dare uno sguardo e vedere se ci sono delle offerte che sono uscite di recente. Anche perché spesso e volentieri le nuove offerte escono a getto continuo. Comunque, Esistono dei negozi online che permettono di ritirare e pagare in negozi fisici. Un esempio è ePrice, che permette di comprare online e ritirare e pagare in un negozio fisico. Amazon invece permette solo di ritirare fisicamente i prodotti in determinate strutture.
Ciao, gentilissimo. Sono della Toscana. Comunque sto seriamente pensando di fare un corno alla moglie e fare acquisti su Amazon: tutto sta se riesco a salvare capra e cavoli.

Comunque, come dicevo, non riesco a fare l'acquisto entro la fine della settimana, per cui temo di dover vedere cosa ci sarà di buono a partire da ottobre.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 23:20   #35199
aremeta
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Benvenuto nel forum!
Congratulazioni per la tua prima scelta; le caratteristiche tecniche del modello si adattano perfettamente all'ambito d'uso in cui vorresti usarlo.
Se è un soggiorno "vissuto" (salone principale/sala-cucina), allora diventa utile l'ampio angolo di visione degli IPS, che permette di seguire la tv mentre si sta facendo altro (servizi assortiti, pulizie, preparazione pasti, ecc.).
Il problema principale delle marche diverse da Samsung ed LG è il sistema smart che tende ad essere "scarno". Ad esempio, per il Sony, il modello IPS 49" più economico con sistema smart "completo"(Android), è il 49XE8005 a partire da 770€ su GenialPix; i modelli più economici sono privi, ad esempio, si Rai Play, SKY Go e DAZN.
Analogo discorso si può usare per la Philips, che nei modelli di fascia medio-bassa usa Saphi, mentre Android è usato dalla fascia media in poi; i modelli che ricadono nel tuo budget (ma sono VA) sono:
49PUS7503 a partire da 579€ sull'Amazzone Italica oppure
49PUS7803 a 645€ su StarsMegastore, unico negozio che lo vende.
Sul Samsung ti consiglierei il 49MU6400 a partire da 680€ su Edealer, se non ci fosse una ampia "panel lottery", che comporta una ampia ed imprevedibile varietà di pannelli usata nella produzione, dovuto all'ampio successo di questo modello.
Per Panasonic non ci sono modelli con Android, tutti hanno il "My Home Screen" basato su Firefox TV.
Se rinunci alla parte smart integrata (parzialmente, hanno comunque almeno internet, YT e NFX), posso consigliare i seguenti modelli:
Sony 49XE7005 a partire da 569€ su GenialPix;
Sony 49XF7096 a partire da 613€ su GenialPix;
Panasonic 49EX603 a partire da 558€ da €nics;
Panasonic 50EX703 a partire da 665€ da Daddi.

Grazie mille mr.cluster!!
Una curiosità riguardo a 2 modelli Samsung trovati in rete
Sia il 49MU6470 (esclusiva amazzone (?) di cui ho visto pareri contrastanti) che il 50NU7400 sono di qualità inferiore al 49MU6400 che mi hai proposto….giusto? qualità inferiore sia a livello di elettronica che di pannello?
aremeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 10:31   #35200
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aremeta Guarda i messaggi
Grazie mille mr.cluster!!
Una curiosità riguardo a 2 modelli Samsung trovati in rete
Sia il 49MU6470 (esclusiva amazzone (?) di cui ho visto pareri contrastanti) che il 50NU7400 sono di qualità inferiore al 49MU6400 che mi hai proposto….giusto? qualità inferiore sia a livello di elettronica che di pannello?
Non so riguardo al 50NU7400 ma il 49MU6470 è leggermente migliore del 49MU6400. Il pannello e l'elettronica sono praticamente identici cambia solo il colore ed una migliore gestione del local dimming da parte del primo.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Dopo 23 anni di silenzio, Warcraft 3 spi...
Roblox sfida l'ecosistema gaming: app st...
OpenAI accusata di plagio dai migliori m...
Altro attacco hacker dell'IA: gli agenti...
Stiamo davvero perdendo il controllo del...
Microsoft perde un pilastro: Frank Shaw ...
Diablo V annunciato a sorpresa: il colpo...
Meno di 5 euro per il 5G: l'offerta Kena...
World of Warcraft: Forever è il Classic+...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian