Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2018, 09:59   #3101
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
meh 900 su rete tim non li ha nessuno.

Io a Trento sono a 430/100. Non mi lamento, ma diciamo le cose come stanno
è più o meno quello che ho anche io di media, che comunque sono dalle 6 alle 8 volte di più di quello che avevo prima.

ovviamente il mio 900 di prima era ironico, ma se leggi indietro, come per il discorso mobile, la gente si lamenta che non va, tutti a fare speed test a destra e a manca...

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 10:18   #3102
Zoltan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ho concluso l'attivazione online di ultrafibra una mezz'ora fa ma non ho ricevuto nè sms nè email di benvenuto.
Dopo quanto tempo arrivano?
Grazie
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 10:35   #3103
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Zoltan Guarda i messaggi
Ho concluso l'attivazione online di ultrafibra una mezz'ora fa ma non ho ricevuto nè sms nè email di benvenuto.
Dopo quanto tempo arrivano?
Grazie
il giorno dopo
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 10:44   #3104
Zoltan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
il giorno dopo
Grazie
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 11:24   #3105
gianni_hwu
Junior Member

L'Avatar di gianni_hwu

Iscritto dal: Sep 2018
Ciao.
Avrei intenzione di passare da TIM FTTC a Tiscali FTTH, mantenendo l'attuale numero telefonico di linea fissa.
Vorrei approfittare della possibilità di recesso da TIM entro il 30 ottobre, come descritto nell'ultima fattura, a causa dell'ulteriore aumento dell'abbonamento.
Quando dovrei inviare disdetta?

1: subito
2: quando Tiscali mi porta la fibra in appartamento ed allinea il modem
3: quando il mio attuale numero di telefono passa su Tiscali
4: altro ???

L'opzione 3 non credo sia fattibile perché forse per passare il numero fisso in Tiscali, prima devo disdire TIM
gianni_hwu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 11:47   #3106
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da gianni_hwu Guarda i messaggi
Ciao.
Avrei intenzione di passare da TIM FTTC a Tiscali FTTH, mantenendo l'attuale numero telefonico di linea fissa.
Vorrei approfittare della possibilità di recesso da TIM entro il 30 ottobre, come descritto nell'ultima fattura, a causa dell'ulteriore aumento dell'abbonamento.
Quando dovrei inviare disdetta?

1: subito
2: quando Tiscali mi porta la fibra in appartamento ed allinea il modem
3: quando il mio attuale numero di telefono passa su Tiscali
4: altro ???

L'opzione 3 non credo sia fattibile perché forse per passare il numero fisso in Tiscali, prima devo disdire TIM
manda richiesta attivazione a Tiscali, dopo un paio di giorni (volendo anche subito) mandi PEC o richiesta tramite area online che stai facendo il recesso mezzo MIGRAZIONE ad altro operatore e di tenere quindi attiva la linea fin quando la migrazione non e completa, sii chiaro su questo punto onde evitare che ti stacchino la linea prima che tiscali prenda il numero
Old 24-09-2018, 17:04   #3107
Crysis235x
Member

L'Avatar di Crysis235x

Iscritto dal: Jun 2015
Attivazione FTTH

Sono stato contattato da una operatrice TISCALI (la settimana scorsa ho finalizzato il contratto telefonicamente per la FTTH su nuova numerazione) la quale mi ha detto che non può darmi delle tempistiche certe sull'attivazione perché a quanto pare nella centrale TIM, per adesso, non c'è spazio. Cosa mi consigliate di fare? Faccio restare la pratica in attesa del posto in centrale?

Qualcuno può darmi qualche consiglio o suggerimento?
Crysis235x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 17:51   #3108
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Crysis235x Guarda i messaggi
Attivazione FTTH

Sono stato contattato da una operatrice TISCALI (la settimana scorsa ho finalizzato il contratto telefonicamente per la FTTH su nuova numerazione) la quale mi ha detto che non può darmi delle tempistiche certe sull'attivazione perché a quanto pare nella centrale TIM, per adesso, non c'è spazio. Cosa mi consigliate di fare? Faccio restare la pratica in attesa del posto in centrale?

Qualcuno può darmi qualche consiglio o suggerimento?
scusante alquanto strana.. non esiste una lista di attesa per tiscali. se fai la verifica copertura sul sito il tuo civico risulta coperto da giga? in ogni caso se il contratto é partito ti sconsiglio di bloccarlo
Old 24-09-2018, 18:07   #3109
Crysis235x
Member

L'Avatar di Crysis235x

Quote:
scusante alquanto strana.. non esiste una lista di attesa per tiscali. se fai la verifica copertura sul sito il tuo civico risulta coperto da giga? in ogni caso se il contratto é partito ti sconsiglio di bloccarlo
Se vado sul sito TIM, il mio indirizzo è coperto da FTTH con stima 900/100. Sul sito Tiscali altrettanto, ossia mi porta sull'offerta Ultra Fibra Giga (FTTH).

Ho trovato anche un'app fatta davvero bene (Fibrapp) che mi segnala la disponibilità e copertura al mio civico della FTTH.

Quindi ho tutte le carte in regola per la disponibilità della tecnologia … il punto è che non riesco davvero a capire perché sia sempre TIM a fare tutti questi problemi quando 2 settimane fa (ed è stato per questo che mi sono allertato ed informato) è venuto un loro consulente che mi ha proposto il contratto in FTTH, facendo anche delle telefonate alla centrale con riferimenti tecnici, in cui mi confermava la disponibilità e la cablatura in circa 15 giorni con TIM.

Quindi mi consigli di lasciare le cose così? Ossia tenere il contratto attivo finché non arriveranno ad attivare il contratto?
Old 24-09-2018, 18:40   #3110
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
veramente chi li raggiunge c'é, é semplicemente raro trovare la rete scarica da permettere tale velocitá in VULA

a scaricarne 50 nel tempo di una pisciata
non posso ho l'hdd pieno, io per scaricarne 50 devo aggiungere dell'autoerotismo .

Ultima modifica di rem4 : 24-09-2018 alle 18:49.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 20:09   #3111
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Crysis235x Guarda i messaggi
Se vado sul sito TIM, il mio indirizzo è coperto da FTTH con stima 900/100. Sul sito Tiscali altrettanto, ossia mi porta sull'offerta Ultra Fibra Giga (FTTH).

Ho trovato anche un'app fatta davvero bene (Fibrapp) che mi segnala la disponibilità e copertura al mio civico della FTTH.

Quindi ho tutte le carte in regola per la disponibilità della tecnologia … il punto è che non riesco davvero a capire perché sia sempre TIM a fare tutti questi problemi quando 2 settimane fa (ed è stato per questo che mi sono allertato ed informato) è venuto un loro consulente che mi ha proposto il contratto in FTTH, facendo anche delle telefonate alla centrale con riferimenti tecnici, in cui mi confermava la disponibilità e la cablatura in circa 15 giorni con TIM.

Quindi mi consigli di lasciare le cose così? Ossia tenere il contratto attivo finché non arriveranno ad attivare il contratto?
Si, nel tuo caso la disponibilità di TIM corrisponde a quella di Tiscali, la differenza é che quest'ultima sará un pó piú lenta ad attivarti (ma con condizioni economiche nettamente migliori) ... il mio consiglio é quello di aspettare l'attivazione con tiscali, ti sembrerá che nulla si muove ma un bel giorno riceverai la chiamata del tecnico per venire a montare la borchia ottica.
Old 25-09-2018, 12:25   #3112
Crysis235x
Member

L'Avatar di Crysis235x

Quote:
Si, nel tuo caso la disponibilità di TIM corrisponde a quella di Tiscali, la differenza é che quest'ultima sará un pó piú lenta ad attivarti (ma con condizioni economiche nettamente migliori) ... il mio consiglio é quello di aspettare l'attivazione con tiscali, ti sembrerá che nulla si muove ma un bel giorno riceverai la chiamata del tecnico per venire a montare la borchia ottica.
Allora resto in attesa finché non mi attivano
Old 26-09-2018, 00:08   #3113
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Oggi hanno attivato la linea ai miei genitori, Gigabit con Openfiber, tutto bene.
Il numero per il quale ho chiesto la portabilità da Vodafone, al momento risulta non raggiungibile: questo significa che Vodafone ha già disattivato la linea e quindi posso star tranquillo che non riceveranno fatture per lo stesso periodo (sul sito Vodafone la linea risulta ancora attiva)?

Sul router Tiscali non è possibile disattivare i dns preimpostati o cambiarli?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 08:23   #3114
JoLong
Member

L'Avatar di JoLong

Iscritto dal: Mar 2017
Città: PG
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Oggi hanno attivato la linea ai miei genitori, Gigabit con Openfiber, tutto bene.
Il numero per il quale ho chiesto la portabilità da Vodafone, al momento risulta non raggiungibile: questo significa che Vodafone ha già disattivato la linea e quindi posso star tranquillo che non riceveranno fatture per lo stesso periodo (sul sito Vodafone la linea risulta ancora attiva)?

Sul router Tiscali non è possibile disattivare i dns preimpostati o cambiarli?
i dns li puoi cambiare sotto "connessioni di rete"-->"Configurazione LAN" e c'è la sezione DNS primario e secondario.
JoLong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 08:38   #3115
drunkct
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Salve,sono coperto dalla FTTH Tiscali e penso di procedere con l'attivazione.
Ho visto sul sito Tisscali che danno il genev come modem che ha 2 prese rj11.
Presumo che si possa collegare un telefono ed un fax senza problemi,o sbaglio?
drunkct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 08:43   #3116
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da drunkct Guarda i messaggi
Salve,sono coperto dalla FTTH Tiscali e penso di procedere con l'attivazione.
Ho visto sul sito Tisscali che danno il genev come modem che ha 2 prese rj11.
Presumo che si possa collegare un telefono ed un fax senza problemi,o sbaglio?
il genew lo danno solo a cagliari e perugia, di porte rj11 ne sará abilitata solo una, alla quale con uno sdoppiatore puoi collegare quello che vuoi
Old 26-09-2018, 09:30   #3117
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Yeee un altro Trentino! Anch'io sto sui 3-400/100 su centrale TRENITAR. Non ho mai provato speedtest notturni però. In ogni caso per me va benissimo anche così, visto che ora il collo di bottiglia molto spesso sono i server remoti, e che i 100 in up permettono di avere un piccolo cloud storage personale.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
pure io arrivo su vula tim a 310/100 con ping 16... però sotto wifi o con eth sulla Xbox.

Mi riservo nel prossimo futuro col pc e scheda gigabit
Old 26-09-2018, 10:26   #3118
carlocarlo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
ho ricevuto una chiamata dal 130 che non ho fatto in tempo a rispondere.
ho l'appuntamento per venerdi con open fiber. devo aspettare conferma anche dal 130?

non ho ancora ricevuto il modem, mi arrivera con il tecnico venerdi?
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 11:34   #3119
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da carlocarlo Guarda i messaggi
mi arrivera con il tecnico venerdi?
si
Old 26-09-2018, 12:13   #3120
fpezzino1
Senior Member

L'Avatar di fpezzino1

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Info su connessione TISCALI FTTH 1000/300

Ciao,
come da oggetto avrei le seguenti domande da fare:

1) E' possibile cambiare il router Tiscali in comodato d'uso con l'ASUS RT-AC86U (la fonia non mi interessa)?
1.1) E' necessario un ONT...ma va bene identico a quello di Vodafone?
2) E' possibile avere uno SpeedTest da Torino con router Tiscali e Asus?
3) Quando verranno a collegarmi con Tiscali (su rete Open Fiber) dovrano ripassare il cavo in fibra in appartameto (sono su Vodafon FTTH - Open Fiber)?
4) Come vi trovate con Tiscali FTTH per chi è già cliente?

Grazie a chi vorra dissipare i miei dubbi/curiosità.

PS: come scritto sopra, attualmente sono su OPEN FIBER - Vodafone FTTH.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian