Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2018, 10:36   #3081
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Crysis235x Guarda i messaggi
Salve a tutti, ieri ho finalizzato il contratto con Tiscali Ultra Fibra Giga per la FTTH su rete TIM; quindi avrò 1000/100. (Attualmente ho una VDSL)

Qualcuno può anticiparmi cosa verrà fatto? Dovranno montarmi l'ONT e da quest'ultimo partirà un cavo Ethernet che potrò collegare alla WAN di qualsiasi modem/router?

Conoscendo la poca affidabilità dei tecnici TIM, avete modo di dirmi, indicativamente, dopo quanto (dalla finalizzazione del contratto telefonica) mi chiamerà qualche tecnico?

P.s. Stavo pensando di acquistare il Fritz Box 7530, me lo consigliate?
i tecnici tim non sono inaffidabili, con quelli che sono venuti qui da me.... problemi 0

il tempo impiegato per la finalizzazione dipende dagli uffici tim, e di media stiamo tra i 30 ed 60 giorni...

per il momento non acquistare nulla, puoi sempre farlo in un secondo momento...il technicolor non va poi cosi male...

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 11:46   #3082
Crysis235x
Member

L'Avatar di Crysis235x

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
i tecnici tim non sono inaffidabili, con quelli che sono venuti qui da me.... problemi 0

il tempo impiegato per la finalizzazione dipende dagli uffici tim, e di media stiamo tra i 30 ed 60 giorni...

per il momento non acquistare nulla, puoi sempre farlo in un secondo momento...il technicolor non va poi cosi male...
È la seconda volta che cerco difare questo contratto. Sono stato contattato diverse volte da TIM per attivare la FTTH (loro stessi mi hanno confermato la presenza di questa tecnologia) e ho sempre rifiutato. Ad aprile ho tentato con Tiscali ma, non so per quale motivo, i tecnici TIM davano KO tecnico ... motivo? Non ero reperibile ... Assurdo perchè non ho mai ricevuto alcuna chiamata dai tecnici.

Spero non si ripeta la stessa cosa, cercherò di contattare spesso Tiscali per vedere effettivamente se dicono di avermi cercato.
Crysis235x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 12:41   #3083
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
finalmente leggo il primo, il primo che dice le cose reali e non si lamenta dello speed test che va a 900 invece che 930

sono cose che avevo scritto già mesi fa...
venendo dall'adsl collegata alla centrale distante 3,5 km con velocità meno di 4 è difficile che mi lamenti!
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 13:05   #3084
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
È la seconda volta che cerco difare questo contratto. Sono stato contattato diverse volte da TIM per attivare la FTTH (loro stessi mi hanno confermato la presenza di questa tecnologia) e ho sempre rifiutato. Ad aprile ho tentato con Tiscali ma, non so per quale motivo, i tecnici TIM davano KO tecnico ... motivo? Non ero reperibile ... Assurdo perchè non ho mai ricevuto alcuna chiamata dai tecnici.

Spero non si ripeta la stessa cosa, cercherò di contattare spesso Tiscali per vedere effettivamente se dicono di avermi cercato.
il prossimo passo é ricevere una chiamata dal delivery tim, probabilmente non prima di un mese, per accordare la data in cui viene il tecnico a passare la fibra e montare ONT.

teoricamente dovresti essere piú fortunato di aprile (ma poi hai deciso di annullare il contratto?!).. l'importante é che continui a farli provare
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 13:21   #3085
Crysis235x
Member

L'Avatar di Crysis235x

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
il prossimo passo é ricevere una chiamata dal delivery tim, probabilmente non prima di un mese, per accordare la data in cui viene il tecnico a passare la fibra e montare ONT.

teoricamente dovresti essere piú fortunato di aprile (ma poi hai deciso di annullare il contratto?!).. l'importante é che continui a farli provare
Si, ho annullato il contratto dopo 60gg di attesa. Ieri ho fatto prima controllare che fosse tutto in regola e poi ho rifatto il contratto telefonicamente su nuova linea (senza fare alcuna portabilità). Mi è già arrivata la mail con tutti i dati e il contratto.

Perchè dovrei essere più fortunato di aprile?
Old 22-09-2018, 13:30   #3086
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Perchè dovrei essere più fortunato di aprile?
Perché stanno dando meno KO "per sfizio" come invece facevano prima
Old 22-09-2018, 13:44   #3087
Crysis235x
Member

L'Avatar di Crysis235x

Quote:
Perché stanno dando meno KO "per sfizio" come invece facevano prima
Ma in ogni caso come dovrei fare per tutelarmi? Nel caso in cui diano KO posso dire a Tiscali di tentare sempre? ... Il punto è che se i tecnici hanno intenzione di dare KO neanche mi contatteranno per l'attivazione.
Old 22-09-2018, 14:53   #3088
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Ma in ogni caso come dovrei fare per tutelarmi? Nel caso in cui diano KO posso dire a Tiscali di tentare sempre? ... Il punto è che se i tecnici hanno intenzione di dare KO neanche mi contatteranno per l'attivazione.
Sfortunatamente puoi fare poco, Tiscali riprova sempre (non fa altro che mandare richiesta a TIM di procedere all'attivazione e aspettare il responso), ammenocche tu non disdica dopo aver ricevuto questi KO per motivi inesistenti (e non c'è ne sta motivo...)
Old 22-09-2018, 15:21   #3089
Crysis235x
Member

L'Avatar di Crysis235x

Quote:
Sfortunatamente puoi fare poco, Tiscali riprova sempre (non fa altro che mandare richiesta a TIM di procedere all'attivazione e aspettare il responso), ammenocche tu non disdica dopo aver ricevuto questi KO per motivi inesistenti (e non c'è ne sta motivo...)
Quindi potrei dover aspettare mesi prima che qualche tecnico mi contatti?
Old 22-09-2018, 15:52   #3090
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Quindi potrei dover aspettare mesi prima che qualche tecnico mi contatti?
Non avresti dovuto mai interrompere la precedente attivazione e può darsi a quest'ora eri attivo

In ogni caso i miei avvertimenti sono solo per non farti scoraggiare se non avrai notizie per mesi (fosse solo compito di Tiscali, attiverebbe in una settimana come fa su rete OF), ma nulla toglie che magari a te va bene e i tempi saranno brevi.
Old 22-09-2018, 16:05   #3091
cartmanland
Senior Member

L'Avatar di cartmanland

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
ciao a tutti,
ecco la mia esperienza con tiscali (richiesta nuova linea FTTH a Torino):

03/09 ho chiesto una nuova linea online
04/09 ricevuto email Documentazione contrattuale dell'abbonamento Tiscali e il seguente sms:
¨Tiscali: L'attivazione della Fibra Ultraveloce è prevista entro il 12/09/2018. Riceverai nei prossimi giorni la chiamata di un nostro tecnico. ¨
07/09 mi chiamano per fissare la visita del tecnico (ho scelto 12/09 alle 08.00)
11/09 ricevo chiamata e mi informano che il tecnico non verrà più per problemi tecnici
li ho contattati varie volte su facebook, e mi hanno detto che stanno aspettando risposta dal reparto competente

nel palazzo c´è sia la fibra di openfiber che quella di flashfiber/tim, e adesso uso vodafone ftth (openfiber)
nel contratto scrive: ¨Connessione Internet senza limiti fino a 1 Giga in ricezione e 300 Mega in trasmissione;¨, quindi dovrebbero usare quella di openfiber (quella di flashfiber ho letto che è limitata a 100mbit in upload)
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 16:12   #3092
Crysis235x
Member

L'Avatar di Crysis235x

Quote:
Originariamente inviato da cartmanland Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ecco la mia esperienza con tiscali (richiesta nuova linea FTTH a Torino):

03/09 ho chiesto una nuova linea online
04/09 ricevuto email Documentazione contrattuale dell'abbonamento Tiscali e il seguente sms:
¨Tiscali: L'attivazione della Fibra Ultraveloce è prevista entro il 12/09/2018. Riceverai nei prossimi giorni la chiamata di un nostro tecnico. ¨
07/09 mi chiamano per fissare la visita del tecnico (ho scelto 12/09 alle 08.00)
11/09 ricevo chiamata e mi informano che il tecnico non verrà più per problemi tecnici
li ho contattati varie volte su facebook, e mi hanno detto che stanno aspettando risposta dal reparto competente

nel palazzo c´è sia la fibra di openfiber che quella di flashfiber/tim, e adesso uso vodafone ftth (openfiber)
nel contratto scrive: ¨Connessione Internet senza limiti fino a 1 Giga in ricezione e 300 Mega in trasmissione;¨, quindi dovrebbero usare quella di openfiber (quella di flashfiber ho letto che è limitata a 100mbit in upload)
Che genere di problemi tecnici? Ti hanno dato dei dettagli?
Old 22-09-2018, 16:24   #3093
cartmanland
Senior Member

L'Avatar di cartmanland

Quote:
Che genere di problemi tecnici? Ti hanno dato dei dettagli?
purtroppo no
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;
Old 22-09-2018, 17:29   #3094
Crysis235x
Member

L'Avatar di Crysis235x

Quote:
Originariamente inviato da cartmanland Guarda i messaggi
purtroppo no
Cosa ti hanno proposto? Hanno annullato il contratto?
Old 22-09-2018, 19:44   #3095
cartmanland
Senior Member

L'Avatar di cartmanland

Quote:
Cosa ti hanno proposto? Hanno annullato il contratto?
no, la risposta che ho ricevuto venerdi: ¨Supporto Commerciale: Ciao,
siamo in attesa di un riscontro del settore di competenza, non appena avremo aggiornamenti sarà nostra cura informarti¨

aspetto fino lunedi, spero che nel fratempo vodafone non mi disattiverà la linea
Old 22-09-2018, 23:44   #3096
mariobagliardi
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Ma state tranquilli, stanno semplicemente avendo dei problemi con le attivazioni a Milano, Bologna e Torino, ci sono dei ritardi e hanno posticipato persino degli appuntamenti già presi. Non cessano i contratti e non vi lasciano a piedi, dovete solo aspettare. A Cagliari e Perugia tutto normale invece.
mariobagliardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 13:44   #3097
_NocTurN_
Senior Member

L'Avatar di _NocTurN_

Iscritto dal: May 2007
Quote:
finalmente leggo il primo, il primo che dice le cose reali e non si lamenta dello speed test che va a 900 invece che 930

sono cose che avevo scritto già mesi fa...
meh 900 su rete tim non li ha nessuno.

Io a Trento sono a 430/100. Non mi lamento, ma diciamo le cose come stanno
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione [email protected]
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 16:02   #3098
alefello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi

Yeee un altro Trentino! Anch'io sto sui 3-400/100 su centrale TRENITAR. Non ho mai provato speedtest notturni però. In ogni caso per me va benissimo anche così, visto che ora il collo di bottiglia molto spesso sono i server remoti, e che i 100 in up permettono di avere un piccolo cloud storage personale.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 19:21   #3099
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

non capisco a cosa servono i 900?,come ho scritto su rete tim faccio prima a scaricare 10 gb che fare una pisciata.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 09:07   #3100
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:

veramente chi li raggiunge c'é, é semplicemente raro trovare la rete scarica da permettere tale velocitá in VULA
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
non capisco a cosa servono i 900?,come ho scritto su rete tim faccio prima a scaricare 10 gb che fare una pisciata.
a scaricarne 50 nel tempo di una pisciata
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian