|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#112881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
Se ti sei servito di questa offerta:
https://www.tim.it/passa-a-fibra i costi sono indicati. Ed in quel caso ottieni una 30/3. Il passaggio alla 'fino a.. 100M': "AGGIUNGI l'opzione 100 Mega (opzionale): la velocità di navigazione aumenta fino a 100 Mega in download e 20 Mega in upload. A soli 5€/mese e i primi 12 mesi sono in regalo!" Quanto alla 'fino.. 200M' dipende se sei coperto. E questo lo puoi verificare seguendo la procedura nella FAQ. Inoltre utile è il 'Rimando info su costi e vantaggi potenziali profilo 35b (SmartFibra+ 200M) ' per capire realisticamente cosa potrai ottenere. Non so dirti l'eventuale costo tra 100 e 200. Altri dettagli li trovi nella sezione commerciale a cura di san80d in prima pagina. Ultima modifica di giovanni69 : 21-09-2018 alle 07:24. |
|
|
|
|
|
#112882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1034
|
Quote:
effettivamente sul modem mi segna 2 linee telefoniche con lo stesso numero, questa è la controprova che l'offerta è quella che mi hai appena citato altrimenti sarebbe solo una giusto? parla di modem in vendita abbinata e non in regalo, posso restituirlo e non pagare i 5€ al mese previsti grazie alla nuova legge?? per quanto riguarda il resto dei costi non ci sono variazioni escludendo il modem?
__________________
daffy |
|
|
|
|
|
|
#112883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 786
|
Ma quando un vicino fuori di testa non lascia lavorare i tecnici per tirare il cavo, cosa devo fare? Sono io che devo andare dall'avocato o è la TIM?
|
|
|
|
|
|
#112884 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 776
|
Quote:
Se è suolo pubblico, potresti fare un esposto ai carabinieri. Anche la ditta che ha vinto l'appalto dovrebbe occuparsene in prima persona (interruzione di pubblico servizio?!). La migliore soluzione è parlarci e farlo ragionare. |
|
|
|
|
|
|
#112885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
|
Se non ricordo male, nel suo caso andava proprio nella proprietà privata della signora...
Comunque non capisco, saresti in rigida su una centrale facente parte del piano dismissioni.... Perché non ti collegano direttamente allarmadio? Tanto dovrebbero comunque farlo tra qualche anno (Da me hanno disirrigidito tutto il paese questa estate) |
|
|
|
|
|
#112886 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 786
|
Quote:
Vorrei anche io che tirassero il cavo dalla parte opposta(sarebbe eVDSL e non un adsl di m*****) ma dovrà essere tim a prendere questa decisione. Il problema è che il pozzetto che è collegato alle canaline della casa è stato fatto per ricevere il cavo da una sola parte, quindi se si decide di tirare il cavo dalla parte opposta non sarebbe utilizzabile e dovrebbero bucare il muro della casa?! |
|
|
|
|
|
|
#112887 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112888 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3584
|
Ragazzi a breve Tim arriverà in paese con la fibra FTTC a 100mbit.
Purtroppo per il mio uso, ed in particolare per l'impossibilità di cambiare i DNS, rimanere con il modem tim sarebbe a dire poco limitante C'è qualcuno che ha già provato a cambiare modem con successo?
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
#112889 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 200
|
Salve ragazzi, vi voglio raccondare questa cosa, oggi ricevo una telefonata da prefisso 0381, l'operatrice mi ha detto di essere del reparto tecnico di TIM (invece erano i soliti call center esterni), mi chiamavano perchè mi volevano migliorare la linea gratuitamente (che gentili
Un'assurdità dietro l'altra.... Cioè ma come permettono a questi call center che operano in questo modo, di esistere ancora! Ultima modifica di time00 : 21-09-2018 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
#112890 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 19
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112891 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112892 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
Messaggi: 189
|
sono passato da vodafone fttc a tim fttc da 3 gg e me ne sto già pentendo.
alla sera dalle 20-21 alle 23-00 la linea peggiora di brutto: il ping passa dai 9-10ms a 30-40 ms e la velocità di download fa un po' cosa vuole ma sta sempre sotto i 50mbps mentre di giorno ho 80mbps fissi. capita anche a voi sta cosa? ovviamente ho segnalato al reparto tecnico ma loro fanno le prove di giorno e va tutto bene |
|
|
|
|
|
#112893 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 200
|
|
|
|
|
|
|
#112894 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
|
Salve ragazzi, manco da questo thread da molto tempo.
Dal Giugno del 2017 (quindi da 15 mesi) ho la 200 Mega, che fino ad un paio di giorni fa andava grosso modo in queste condizioni: ![]() Ora invece mi ritrovo in queste condizioni: ![]() Come distanza siamo sui 200-220 metri dal cabinet. I valori delle attenuazioni sono rimasti circa gli stessi. Normale diafonia dovuta all'attivazione di un'altra 35b nel mio condominio? I 62 Mbps che ho perso rientrano nella fattispecie in oggetto? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#112895 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 200
|
Caspita che differenza! sembrerebbe proprio diafonia.... ma lascio la parola ai più esperti di me.
|
|
|
|
|
|
#112896 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
|
In pratica sono ritornato agli stessi valori che avevo prima del passaggio dal 17a al 35b (95/20 mbps)
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#112897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
|
|
|
|
|
|
#112898 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4363
|
Quote:
Insomma, i 35b aiutano anche in situazioni ben sotto i 100 Mega.
__________________
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
|
#112899 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
Ogni volta che vedo l'armadio a cui sono agganciato aperto con i tecnici che ci lavorano, prego che non arrivi altra diafonia.
|
|
|
|
|
|
#112900 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 12188
|
Quote:
Per una servitù coattiva se non trovi l'accordo con il proprietario ci vuole una sentenza e non è uno scherzo. Per far desistere comportamenti ostativi del proprietario l'operatore deve agire in giudizio. Non è una passeggiata... Ultima modifica di azi_muth : 22-09-2018 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.























