Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2018, 07:20   #112881
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Se ti sei servito di questa offerta:
https://www.tim.it/passa-a-fibra

i costi sono indicati. Ed in quel caso ottieni una 30/3.

Il passaggio alla 'fino a.. 100M':
"AGGIUNGI l'opzione 100 Mega (opzionale): la velocità di navigazione aumenta fino a 100 Mega in download e 20 Mega in upload.
A soli 5€/mese e i primi 12 mesi sono in regalo!"

Quanto alla 'fino.. 200M' dipende se sei coperto. E questo lo puoi verificare seguendo la procedura nella FAQ.
Inoltre utile è il 'Rimando info su costi e vantaggi potenziali profilo 35b (SmartFibra+ 200M) ' per capire realisticamente cosa potrai ottenere.
Non so dirti l'eventuale costo tra 100 e 200.

Altri dettagli li trovi nella sezione commerciale a cura di san80d in prima pagina.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-09-2018 alle 07:24.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 07:27   #112882
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se ti sei servito di questa offerta:
https://www.tim.it/passa-a-fibra

i costi sono indicati. Ed in quel caso ottieni una 30/3.

Il passaggio alla 'fino a.. 100M':
"AGGIUNGI l'opzione 100 Mega (opzionale): la velocità di navigazione aumenta fino a 100 Mega in download e 20 Mega in upload.
A soli 5€/mese e i primi 12 mesi sono in regalo!"

Quanto alla 'fino.. 200M' dipende se sei coperto. E questo lo puoi verificare seguendo la procedura nella FAQ.
Inoltre utile è il 'Rimando' per capire realisticamente cosa potrai ottenere.

Altri dettagli li trovi nella sezione commerciale a cura di san80d in prima pagina.
perfetto grazie mille.


effettivamente sul modem mi segna 2 linee telefoniche con lo stesso numero, questa è la controprova che l'offerta è quella che mi hai appena citato altrimenti sarebbe solo una giusto?

parla di modem in vendita abbinata e non in regalo, posso restituirlo e non pagare i 5€ al mese previsti grazie alla nuova legge??

per quanto riguarda il resto dei costi non ci sono variazioni escludendo il modem?
__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 08:37   #112883
lauda
Senior Member
 
L'Avatar di lauda
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 786
Ma quando un vicino fuori di testa non lascia lavorare i tecnici per tirare il cavo, cosa devo fare? Sono io che devo andare dall'avocato o è la TIM?
lauda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 09:53   #112884
Azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
Ma quando un vicino fuori di testa non lascia lavorare i tecnici per tirare il cavo, cosa devo fare? Sono io che devo andare dall'avocato o è la TIM?
Dipende dove sta facendo i lavori. Suolo pubblico o condominio? Se è condominio, devi sentire l'amministratore.
Se è suolo pubblico, potresti fare un esposto ai carabinieri. Anche la ditta che ha vinto l'appalto dovrebbe occuparsene in prima persona (interruzione di pubblico servizio?!).

La migliore soluzione è parlarci e farlo ragionare.
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 11:05   #112885
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Se non ricordo male, nel suo caso andava proprio nella proprietà privata della signora...
Comunque non capisco, saresti in rigida su una centrale facente parte del piano dismissioni....
Perché non ti collegano direttamente allarmadio? Tanto dovrebbero comunque farlo tra qualche anno
(Da me hanno disirrigidito tutto il paese questa estate)
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 15:23   #112886
lauda
Senior Member
 
L'Avatar di lauda
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 786
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Se non ricordo male, nel suo caso andava proprio nella proprietà privata della signora...
Comunque non capisco, saresti in rigida su una centrale facente parte del piano dismissioni....
Perché non ti collegano direttamente allarmadio? Tanto dovrebbero comunque farlo tra qualche anno
(Da me hanno disirrigidito tutto il paese questa estate)
Si ti confermo che è questa la situazione. Diciamo che i tecnici non devono entrare in casa di questa signora, però il cavo sporge un po' nella sua proprietà e se vogliono tirare bene il cavo dovrebbero mettere il piede su un pezzo di muro suo. Il succo del discorso è che questa signora è fuori di testa, non ci si può ragionare.

Vorrei anche io che tirassero il cavo dalla parte opposta(sarebbe eVDSL e non un adsl di m*****) ma dovrà essere tim a prendere questa decisione. Il problema è che il pozzetto che è collegato alle canaline della casa è stato fatto per ricevere il cavo da una sola parte, quindi se si decide di tirare il cavo dalla parte opposta non sarebbe utilizzabile e dovrebbero bucare il muro della casa?!
lauda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 15:27   #112887
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
Si ti confermo che è questa la situazione. Diciamo che i tecnici non devono entrare in casa di questa signora, però il cavo sporge un po' nella sua proprietà e se vogliono tirare bene il cavo dovrebbero mettere il piede su un pezzo di muro suo. Il succo del discorso è che questa signora è fuori di testa, non ci si può ragionare.

Vorrei anche io che tirassero il cavo dalla parte opposta(sarebbe eVDSL e non un adsl di m*****) ma dovrà essere tim a prendere questa decisione. Il problema è che il pozzetto che è collegato alle canaline della casa è stato fatto per ricevere il cavo da una sola parte, quindi se si decide di tirare il cavo dalla parte opposta non sarebbe utilizzabile e dovrebbero bucare il muro della casa?!
esiste una cosa chiamata servitù di passaggio, spiegagli ben bene come è la legge italiana, e digli che se non fa passare il cavo la denunci.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 18:41   #112888
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3584
Ragazzi a breve Tim arriverà in paese con la fibra FTTC a 100mbit.
Purtroppo per il mio uso, ed in particolare per l'impossibilità di cambiare i DNS, rimanere con il modem tim sarebbe a dire poco limitante

C'è qualcuno che ha già provato a cambiare modem con successo?
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 20:01   #112889
time00
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 200
Salve ragazzi, vi voglio raccondare questa cosa, oggi ricevo una telefonata da prefisso 0381, l'operatrice mi ha detto di essere del reparto tecnico di TIM (invece erano i soliti call center esterni), mi chiamavano perchè mi volevano migliorare la linea gratuitamente (che gentili ) dicendo che mi arrivano "solo" 50 mega dei 200 quindi avevo la navigazione rallentata , ho detto cosa assolutante non vera dato che da speedtest arrivo a 195 mega, l'operatrice mi fa non è possibile signore noi lo vediamo dai server TIM lei naviga a velocità di ADSL (adsl a 50 mega ) mi sono finto interessato... e mi spiegava: noi attiviamo una linea virtuale completamente gratuita che insime alla sua le permetteranno di arrivare a 200 mega mi sono messo subito a ridere, e l'operatrice signore è vero ci servono solo i suoi dati.

Un'assurdità dietro l'altra....

Cioè ma come permettono a questi call center che operano in questo modo, di esistere ancora!

Ultima modifica di time00 : 21-09-2018 alle 20:06.
time00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 20:17   #112890
Naess
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Ragazzi a breve Tim arriverà in paese con la fibra FTTC a 100mbit.
Purtroppo per il mio uso, ed in particolare per l'impossibilità di cambiare i DNS, rimanere con il modem tim sarebbe a dire poco limitante

C'è qualcuno che ha già provato a cambiare modem con successo?
I DNS si possono cambiare dai dispositivi che utilizzi, penso solo vodafone con il suo Transparent DNS Proxy era riuscita a negare questa possibilità.
Naess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 22:12   #112891
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da time00 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vi voglio raccondare questa cosa, oggi ricevo una telefonata da prefisso 0381, l'operatrice mi ha detto di essere del reparto tecnico di TIM (invece erano i soliti call center esterni), mi chiamavano perchè mi volevano migliorare la linea gratuitamente (che gentili ) dicendo che mi arrivano "solo" 50 mega dei 200 quindi avevo la navigazione rallentata , ho detto cosa assolutante non vera dato che da speedtest arrivo a 195 mega, l'operatrice mi fa non è possibile signore noi lo vediamo dai server TIM lei naviga a velocità di ADSL (adsl a 50 mega ) mi sono finto interessato... e mi spiegava: noi attiviamo una linea virtuale completamente gratuita che insime alla sua le permetteranno di arrivare a 200 mega mi sono messo subito a ridere, e l'operatrice signore è vero ci servono solo i suoi dati.

Un'assurdità dietro l'altra....

Cioè ma come permettono a questi call center che operano in questo modo, di esistere ancora!
io li metto in un blacklist del fritzbox con un messaggio preso dalla segreteria con insulti vari.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 22:34   #112892
MostWanted
Member
 
L'Avatar di MostWanted
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
Messaggi: 189
sono passato da vodafone fttc a tim fttc da 3 gg e me ne sto già pentendo.

alla sera dalle 20-21 alle 23-00 la linea peggiora di brutto: il ping passa dai 9-10ms a 30-40 ms e la velocità di download fa un po' cosa vuole ma sta sempre sotto i 50mbps mentre di giorno ho 80mbps fissi.

capita anche a voi sta cosa?

ovviamente ho segnalato al reparto tecnico ma loro fanno le prove di giorno e va tutto bene
MostWanted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 23:50   #112893
time00
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
io li metto in un blacklist del fritzbox con un messaggio preso dalla segreteria con insulti vari.
Fai bene, io mi sa con il tim hub non posso fare nulla....
time00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 23:54   #112894
soqquadro
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
Salve ragazzi, manco da questo thread da molto tempo.

Dal Giugno del 2017 (quindi da 15 mesi) ho la 200 Mega, che fino ad un paio di giorni fa andava grosso modo in queste condizioni:




Ora invece mi ritrovo in queste condizioni:




Come distanza siamo sui 200-220 metri dal cabinet. I valori delle attenuazioni sono rimasti circa gli stessi.
Normale diafonia dovuta all'attivazione di un'altra 35b nel mio condominio?
I 62 Mbps che ho perso rientrano nella fattispecie in oggetto?

Grazie mille.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 23:57   #112895
time00
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 200
Caspita che differenza! sembrerebbe proprio diafonia.... ma lascio la parola ai più esperti di me.
time00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 00:10   #112896
soqquadro
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
In pratica sono ritornato agli stessi valori che avevo prima del passaggio dal 17a al 35b (95/20 mbps)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 07:16   #112897
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074

Fonte: Rimando info su costi e vantaggi potenziali profilo 35b della FAQ.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 09:40   #112898
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4363
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
In pratica sono ritornato agli stessi valori che avevo prima del passaggio dal 17a al 35b (95/20 mbps)
Non ti credere. Nel senso se avessi tenuto la 17a ora andresti pure peggio. Te lo dico da utente 200 Mega che aggancia 60. L'altro giorno ho guardato per la prima volta dall'App MyTIM Fisso e, udite udite, sono servito in 35b. Ricordo che prima dell'upgrade, più di un anno fa (richiesto giusto per sbarazzarmi della radiosveglia, in cambio del 4130, per la verità), ero sui 52 mega. 600m e passa dal cabinet.
Insomma, i 35b aiutano anche in situazioni ben sotto i 100 Mega.
__________________
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 09:49   #112899
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Ogni volta che vedo l'armadio a cui sono agganciato aperto con i tecnici che ci lavorano, prego che non arrivi altra diafonia.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 12:06   #112900
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 12188
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
esiste una cosa chiamata servitù di passaggio, spiegagli ben bene come è la legge italiana, e digli che se non fa passare il cavo la denunci.
Esiste la servitù se è costituita...altrimenti no.
Per una servitù coattiva se non trovi l'accordo con il proprietario ci vuole una sentenza e non è uno scherzo.
Per far desistere comportamenti ostativi del proprietario l'operatore deve agire in giudizio. Non è una passeggiata...

Ultima modifica di azi_muth : 22-09-2018 alle 12:24.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v