Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2018, 11:20   #35141
staringeyes
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
tanto non funziona a 120hz.

Ho provato con la xbox one x a impostare full hd su un samsung 55mu7000 (anche questo pannello 120hz) ma non viene rilevato dalla console.
Quindi 60 Hz sono sufficienti sia in 4k che in full hd?
staringeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 11:48   #35142
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Buongiorno
Un buon 55” per uso lavorativo da usare 30 minuti a lezione in stanza con molta luce esterna (naturale) che costi intorno alle 500-600€.
Grazie per i consigli.
È un po' poco questo budget. televisori che salgono molto come luminosità sono pochi in questa fascia di prezzo. Io consiglierei almeno lo LG 55UJ701 a partire da €660 su genialpix.
Come alternativa, se ti va bene un prodotto con garanzia europea, ci sarebbe lo LG 55UK6750 a 560€ su StarsMegastore.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 11:49   #35143
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da staringeyes Guarda i messaggi
Quindi 60 Hz sono sufficienti sia in 4k che in full hd?
Per giocare si, è lo standard attuale.
Old 19-09-2018, 09:36   #35144
staringeyes
Member

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Per giocare si, è lo standard attuale.
scusate ma sono ancora un pò indeciso. Mi dicevate che il pannello da 60 hrz del 49' è sufficiente per il gaming. Però stavo leggendo commenti in giro che sostengono che il modello da 60 Hrz rispetto a quello da 120 Hrz abbia problemi con le immagini in movimento. Secondo voi sono commenti esagerati, oppure c'è un fondo di verità? Per dire, se io acquistassi un 55' e un 49' e li mettessi uno affianco all'altro, quali differenze noterei, e soprattutto si notano queste differenze? Stavo guardando dei test su internet e la percezione della lentezza di un 60 Hrz rispetto a un 120 Hrz si nota principalmente rallentando l'immagine.
Old 19-09-2018, 10:10   #35145
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
scusate ma sono ancora un pò indeciso. Mi dicevate che il pannello da 60 hrz del 49' è sufficiente per il gaming. Però stavo leggendo commenti in giro che sostengono che il modello da 60 Hrz rispetto a quello da 120 Hrz abbia problemi con le immagini in movimento. Secondo voi sono commenti esagerati, oppure c'è un fondo di verità? Per dire, se io acquistassi un 55' e un 49' e li mettessi uno affianco all'altro, quali differenze noterei, e soprattutto si notano queste differenze? Stavo guardando dei test su internet e la percezione della lentezza di un 60 Hrz rispetto a un 120 Hrz si nota principalmente rallentando l'immagine.
Se la fonte è un PC in FHD, allora è probabile notare la maggiore reattività, ma per questi usi consiglierei principalmente un monitor. Negli altri ambiti, in cui la fonte comunque si aggiorna a 60 Hz, quella fluidità che vedi è dovuta ai frame creati dall'elettronica del tv, che esamina due frame (quello che vedi ed il successivo, che è "arrivato", ma che non vedi), ne crea un terzo, intermedio e "virtuale", per dare una maggiore sensazione di reattività.

Ovviamente questi passaggi sono creati appositamente per rendere "appagante" l'esperienza d'uso di questi modelli, rispetto alle serie inferiori.
Se vuoi risparmiare, puoi acquistare il 49" ed avere la stessa sensazione di fluidità aumentando l'intervento dell'elettronica di bordo, altrimenti il 55" ti darà lo stesso effetto con il pannello nativo.
Old 19-09-2018, 10:34   #35146
staringeyes
Member

Quote:
Se la fonte è un PC in FHD, allora è probabile notare la maggiore reattività, ma per questi usi consiglierei principalmente un monitor. Negli altri ambiti, in cui la fonte comunque si aggiorna a 60 Hz, quella fluidità che vedi è dovuta ai frame creati dall'elettronica del tv, che esamina due frame (quello che vedi ed il successivo, che è "arrivato", ma che non vedi), ne crea un terzo, intermedio e "virtuale", per dare una maggiore sensazione di reattività.

Ovviamente questi passaggi sono creati appositamente per rendere "appagante" l'esperienza d'uso di questi modelli, rispetto alle serie inferiori.
Se vuoi risparmiare, puoi acquistare il 49" ed avere la stessa sensazione di fluidità aumentando l'intervento dell'elettronica di bordo, altrimenti il 55" ti darà lo stesso effetto con il pannello nativo.
scusa l'ignoranza, quando parli del 49' dicendo "aumentando l'intervento dell'elettronica di bordo" l'elettronica del televisore agisce autonomamente per rendere più fluida l'immagine oppure dovrei attivare qualche opzione manualmente? Per caso c'entra qualcosa l'auto motion plus di samsung?
Old 19-09-2018, 11:34   #35147
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
scusa l'ignoranza, quando parli del 49' dicendo "aumentando l'intervento dell'elettronica di bordo" l'elettronica del televisore agisce autonomamente per rendere più fluida l'immagine oppure dovrei attivare qualche opzione manualmente? Per caso c'entra qualcosa l'auto motion plus di samsung?
Esatto, si aumenta l'elaborazione delle immagini da parte del sistema suddetto. Per ottenere questo specifico effetto, esiste un apposita voce "fluidità" nei menù interni. Nel thread consigliamo di tenerla disattivata o al minimo, perchè crea movimenti innaturali, catalogati come "effetto telenovela" nella visione di film e serie tv; tuttavia ad alcuni utenti sensibili agli artefatti dei pannelli LED rende più facile la visione. Come sempre, dipende tutto dall'occhio di chi guarda.
Old 19-09-2018, 12:04   #35148
staringeyes
Member

Quote:
Esatto, si aumenta l'elaborazione delle immagini da parte del sistema suddetto. Per ottenere questo specifico effetto, esiste un apposita voce "fluidità" nei menù interni. Nel thread consigliamo di tenerla disattivata o al minimo, perchè crea movimenti innaturali, catalogati come "effetto telenovela" nella visione di film e serie tv; tuttavia ad alcuni utenti sensibili agli artefatti dei pannelli LED rende più facile la visione. Come sempre, dipende tutto dall'occhio di chi guarda.
Ok penso di essermi convinto e prenderò il 49'. Quindi anche disattivando l'auto motion plus con il 60 Hrz l'esperienza è comunque buona giusto? non riesco a trovare su youtube video comparativi tra i due modelli 49' e 55', altrimenti mi facevo un'idea più precisa.
Old 19-09-2018, 12:17   #35149
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Al momento sono presenti sul mercato Italiano, le tecnologie LCD (con il QLED come variante più performante); OLED come migliore tecnologia disponibile se si considera la qualità delle immagini riprodotte, ma con problemi di durata complessiva, attualmente di alcuni anni; e la tecnologia Plasma, reintrodotta in Italia in un tv di fascia base, HD-Ready, della Akai.
Andando nei negozi ho visto sia LCD che LED
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 13:01   #35150
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Andando nei negozi ho visto sia LCD che LED
Nell'uso corrente sono quasi sinonimi: indicano TV a cristalli liquidi (LCD) con retroilluminazione a LED. Non esistono più tv con retroilluminazione a lampade.
Quindi distinguere tra TV a LCD e TV a LED è inutile, a meno che non siano fondi di magazzino.
Old 20-09-2018, 15:07   #35151
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Nell'uso corrente sono quasi sinonimi: indicano TV a cristalli liquidi (LCD) con retroilluminazione a LED. Non esistono più tv con retroilluminazione a lampade.
Quindi distinguere tra TV a LCD e TV a LED è inutile, a meno che non siano fondi di magazzino.
Grazie, magari per voi esperti e/o appassioanti sono cose banali, ma per una persona al di fuori da questo mondo è veramente un' impresa capirci qualcosa.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 18:11   #35152
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Grazie, magari per voi esperti e/o appassioanti sono cose banali, ma per una persona al di fuori da questo mondo è veramente un' impresa capirci qualcosa.
Figurati, siamo qui apposta. Se hai bisogno di qualsiasi informazione non esitare a chiedere.
Old 20-09-2018, 22:26   #35153
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Ragazzi scusate, da oggi ho un problema con la TV (è un Samsung F5500 32 pollici).
In pratica non mi si è connesso ad internet, sia col cavo che in wireless; ho fatto tantissimi tentativi ma alla fine ho risolto resettando la TV, ma il problema è che in wireless non si connette più, solo con il cavo...Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Come posso risolvere?
Old 21-09-2018, 10:55   #35154
bellabax
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Segnalo che da "non ci sono paragoni" (solo online) il SONY KD49XF9005BAEP a 950€ + S.S.
bellabax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 13:57   #35155
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, da oggi ho un problema con la TV (è un Samsung F5500 32 pollici).
In pratica non mi si è connesso ad internet, sia col cavo che in wireless; ho fatto tantissimi tentativi ma alla fine ho risolto resettando la TV, ma il problema è che in wireless non si connette più, solo con il cavo...Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Come posso risolvere?
Probabilmente non c'entra niente, ma io ho avuto un problema simile con il decoder di Sky.
Ho risolto spegnendo e riavviando il router internet/Wi-Fi
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 15:30   #35156
Spekter
Member

L'Avatar di Spekter

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Casalnuovo (NA)
Salve, circa un paio di settimane fa chiesi consiglio riguardo un Samsung MU6470 da prendere su Amazon rispetto un NU7190. La risposta fu per il 6470 che stavo per prendere, ma mi sono un attimo bloccato in quanto ho letto e visto recensioni dove mostrano spesso difetti di lightbleeding evidente soprattutto su sfondo nero.

Senza perdere qualità in ambito smart, cosa offrono i concorrenti? Budget 400€-450€
Spekter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 17:58   #35157
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Spekter Guarda i messaggi
Salve, circa un paio di settimane fa chiesi consiglio riguardo un Samsung MU6470 da prendere su Amazon rispetto un NU7190. La risposta fu per il 6470 che stavo per prendere, ma mi sono un attimo bloccato in quanto ho letto e visto recensioni dove mostrano spesso difetti di lightbleeding evidente soprattutto su sfondo nero.

Senza perdere qualità in ambito smart, cosa offrono i concorrenti? Budget 400€-450€
Purtroppo questo è un problema casuale dei TV lcd, dovuto ad una imperfetta fase di montaggio e/o progettazione, ed è specifico di ogni singolo pezzo, e dipende tanto anche dalla fortuna personale.
Le alternative dotate di una parte Smart decente e con una qualità tecnica all'altezza del modello precedentemente consigliato, sono lo LG 43UK6950 a partire da €429 su Uni€ (spedizione inclusa); oppure il Samsung 43NU7400 a partire da €429 da Tr*ny (più €40 se spedito).

Ultima modifica di mr.cluster : 21-09-2018 alle 18:00.
Old 21-09-2018, 19:31   #35158
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
Probabilmente non c'entra niente, ma io ho avuto un problema simile con il decoder di Sky.
Ho risolto spegnendo e riavviando il router internet/Wi-Fi
Grazie, ma ieri ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili.
Resettato sia router che TV, ma niente.

Poco male, perchè da questo pomeriggio funziona nuovamente, senza fare nulla...
Old 21-09-2018, 19:56   #35159
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Finalmente un calo dei prezzi per i 65” samsung serie nu7400...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 19:59   #35160
Spekter
Member

L'Avatar di Spekter

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Casalnuovo (NA)
Quote:
Purtroppo questo è un problema casuale dei TV lcd, dovuto ad una imperfetta fase di montaggio e/o progettazione, ed è specifico di ogni singolo pezzo, e dipende tanto anche dalla fortuna personale.
Le alternative dotate di una parte Smart decente e con una qualità tecnica all'altezza del modello precedentemente consigliato, sono lo LG 43UK6950 a partire da €429 su Uni€ (spedizione inclusa); oppure il Samsung 43NU7400 a partire da €429 da Tr*ny (più €40 se spedito).

Grazie, in questo caso potrei tentare la sorte e prendere il 6470 ed in caso fare un reso
Spekter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Speciale TV in offerta su Amazon: Hisens...
Non c'è pace per Trezor: 347.000 e-mail ...
È un portatile Dell e li vale tut...
Apple iPhone 17 Pro Max 256GB a 1.195€ (...
GPT-6 Astra è davvero AGI o non s...
LG OLED G6S 48'' a 845€ e G6 55'' a 1368...
Mantax Otax: il malware Android che crip...
Musk incassa un altro maxi contratto IA:...
Le vendite di EV sono esplose in tutto i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian