Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2018, 17:45   #6781
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
io, ho perso 5/7 mega penso che non ci sia soluzione.
Ah ok grazie, si stanno accumulando anche un bel po' di errori...

CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33

Ultima modifica di chiccolinodr : 16-09-2018 alle 19:05.
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 19:19   #6782
cosworth6k
Senior Member

L'Avatar di cosworth6k

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao,preso oggi 7590,ho il problema che non riesco a collegarmi a internet,mi spiego ho la fibra 100 Telecom,modem Telecom funziona senza problemi,questo lo avevo sostituito con un Netgear 7800,anche con questo tutto ok,metto il Fritz,entro nella sua interfaccia,uso assistente con profilo Telecom flat,fa il tutto ma fallisce il test della connessione.....dal menù panoramica,vedo che aggancia la portante,ma sotto connessione c'è internet non connesso,il firmware è 06.83,la centralina di commutazione è broadcom 192.20...suggerimenti?
cosworth6k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 20:02   #6783
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
Ciao ragazzi buonasera, una domanda, chi di voi ha perso qualche mb in down con l'aggiornamento della centralina 192.20 broadcom? Soluzioni? Grazie mille
Prova a spostare i pallini su "massime prestazioni", in particolare quello dell' INP ma anche l'ultimo, a volte succedono cose strane.

Altra cosa, il "driver precedente" (sul FrizOS 7.0) a me aggancia 10mbit in più circa e 2db in meno di attenuazione.
Però dalla prima prova, portante caduta dopo 24 ore avendo messo tutto "massima prestazioni", ora riprovo con massima "stabilità".
Old 16-09-2018, 20:03   #6784
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
ho visto che il 7530 ha lo stesso chipset del 7590,mi arriva martedi,spero di guadagnare qualcosa di portante ,ho già estratto i dati voip della tim
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 22:22   #6785
skywalk
Junior Member

L'Avatar di skywalk

Iscritto dal: May 2009
Buonasera. Volevo un vostro consiglio.
La mia situazione:
- 7590 con firmware 7
- Fastweb 100 mega in procinto di essere trasformata in 200 mega
- punto dolente: DSLAM 177.26

Francamente speravo che col firmware 7.0 non ci sarebbe più stato bisogno di fare i salti mortali per rendere compatibile il 7590 col profilo 35b anche in caso di DSLAM non aggiornati, ma pare che non sia così..
Anzi, a quanto ho capito, dovrei:
- fare il downgrade alla 6.84 e registrare il log del Fritz;
- aprire un ticket con l'AVM per farmi pushare il firmware 6.90 plus
- rimettere il Fastgate
- chiamare Fastweb per farmi riprofilare la linea;
- quindi, ottenuto il passaggio alla 200 mega, rimettere il 7590 col "vecchio" firmware 6.90 ed anzi stando bene attento a disabilitare l'aggiornamento automatico sennò si ricomincia tutto daccapo...l

Possibile che non ci sia un sistema più semplice e che, soprattutto, non mi faccia rinunciare al firmware 7.0 che mi sembra decisamente più stabile e performante?...

Grazie anticipate per la risposta.

Ultima modifica di skywalk : 16-09-2018 alle 22:35.
skywalk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 22:48   #6786
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da skywalk Guarda i messaggi
Buonasera. Volevo un vostro consiglio.
La mia situazione:
- 7590 con firmware 7
- Fastweb 100 mega in procinto di essere trasformata in 200 mega
- punto dolente: DSLAM 177.26

Francamente speravo che col firmware 7.0 non ci sarebbe più stato bisogno di fare i salti mortali per rendere compatibile il 7590 col profilo 35b anche in caso di DSLAM non aggiornati, ma pare che non sia così..
Anzi, a quanto ho capito, dovrei:
- fare il downgrade alla 6.84 e registrare il log del Fritz;
- aprire un ticket con l'AVM per farmi pushare il firmware 6.90 plus
- rimettere il Fastgate
- chiamare Fastweb per farmi riprofilare la linea;
- quindi, ottenuto il passaggio alla 200 mega, rimettere il 7590 col "vecchio" firmware 6.90 ed anzi stando bene attento a disabilitare l'aggiornamento automatico sennò si ricomincia tutto daccapo...l

Possibile che non ci sia un sistema più semplice e che, soprattutto, non mi faccia rinunciare al firmware 7.0 che mi sembra decisamente più stabile e performante?...

Grazie anticipate per la risposta.
Se Fastweb non aggiorna le piastre non ci puoi fare nulla,sono nella tua stessa situazione da anni,profilo 200 mega con firmware 6.90 plus,da parte di Avm scordiamoci firmware miracolosi x piastre non aggiornate.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 09:42   #6787
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Prova a spostare i pallini su "massime prestazioni", in particolare quello dell' INP ma anche l'ultimo, a volte succedono cose strane.

Altra cosa, il "driver precedente" (sul FrizOS 7.0) a me aggancia 10mbit in più circa e 2db in meno di attenuazione.
Però dalla prima prova, portante caduta dopo 24 ore avendo messo tutto "massima prestazioni", ora riprovo con massima "stabilità".
grazie mille per la risposta, questa è la mia situazione, cosa ne pensi? devo mettere la spunta si utilizza driver precedente? prima ero sempre sui 216 ..... grazie

CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33

Ultima modifica di chiccolinodr : 17-09-2018 alle 09:48.
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 10:59   #6788
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
per 7 Mbits in meno non ha senso.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 11:21   #6789
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
In questi giorni sto avendo un po' di problemi con la mia linea Internet, sopratutto di "routing", sia LAN to WAN (navigazione) ma anche WAN to LAN (accedere a dispositivi collegati nella mia rete interna).
Aldilà che negli ultimi giorni ho anche "perso" molta portante (Da 230Mbit a 175Mbit) ho pensato a diafonia ovviamente ma la combinazione delle due cose mi ha fatto un po' pensare.
Guardando nei log del router mi è saltato all'occhio questo messaggio:

Log in with internet service provider failed. REASON027 - BRAS/DSLAM DOES NOT EXIST

Uso le credenziali estratte dallo "scolapasta" che mi aveva dato Telecom a suo tempo e non avevo mai visto quel messaggio, così ho provato a mettere quelle generiche (timadsl) e i problemi di "routing" sembrano spariti per ora, nulla è cambiato riguardo la portante.

Qualcuno ha lo stesso messaggio tra i suoi log con le credenziali estratte da un router Telecom?
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 14:00   #6790
jack69
Senior Member

L'Avatar di jack69

Iscritto dal: Jul 2006
VPN

dovrei accedere da remoto con PC windows (non con android o iOS) alla mia rete LAN ed ho come router fritz 7590. Quale software mi consigliate? Non mi pare che il fritz disponga di un tunnel VPN come ha Asus, tipo OpenVPN o sbaglio?
Grazie!

Ultima modifica di jack69 : 17-09-2018 alle 14:05.
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 15:11   #6791
Dichy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jack69 Guarda i messaggi
dovrei accedere da remoto con PC windows (non con android o iOS) alla mia rete LAN ed ho come router fritz 7590. Quale software mi consigliate? Non mi pare che il fritz disponga di un tunnel VPN come ha Asus, tipo OpenVPN o sbaglio?
Grazie!
Ti sbagli ^^

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...ows-FRITZ-VPN/
Old 17-09-2018, 16:16   #6792
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Iscritto dal: Mar 2003
Da un'ora non mi funziona più il numero registrato sul 7590. Vedendo i log ricevo errore 403 (forbidden)
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 17:10   #6793
Dichy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simone929 Guarda i messaggi
Da un'ora non mi funziona più il numero registrato sul 7590. Vedendo i log ricevo errore 403 (forbidden)
Potrei sbagliarmi ma secondo me è legato al mio "problema" che ho segnalato prima.
Io non usando il telefono non posso darti un feedback in merito.
Old 17-09-2018, 17:12   #6794
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Qualcuno ha idea di come si faccia a forzare la sincronizzazione in 17a avendo una linea 35b?
Con altri modem si può fare da interfaccia web ma sul Fritz non c'è l'opzione.
Utilizzando Fbeditor che voi sappiate si può in qualche modo?
Old 17-09-2018, 17:15   #6795
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
grazie mille per la risposta, questa è la mia situazione, cosa ne pensi? devo mettere la spunta si utilizza driver precedente? prima ero sempre sui 216 ..... grazie

Il driver precedente è un pò vecchiotto quindi potrebbe darti qualche problemino di stabilità.
Per il resto puoi provare a mettere il pallino dell'INP a metà o su "massima stabilità" per vedere se cambia qualcosa, comunque considerato che TIM blocca la velocità effettiva a 200M, non ti cambia nulla nella pratica ad avere 209 o 216 di portante, la velocità di download sarà la medesima.
Old 17-09-2018, 17:23   #6796
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Se Fastweb non aggiorna le piastre non ci puoi fare nulla,sono nella tua stessa situazione da anni,profilo 200 mega con firmware 6.90 plus,da parte di Avm scordiamoci firmware miracolosi x piastre non aggiornate.
Novità dall'insider di Fastweb che si è informato meglio oggi al lavoro:

Siamo a spanne al 60%, il 40% è ancora da upgradare.
Non conosco però i dettagli del piano ritengo improbabile che sia "a tappeto" vista la complessità della copertura delle reti di accesso...
E' possibile che scelte budgetarie locali, di sovrapposizione col VULA o la GPON (in questi casi si punta a migrare i clienti), o di numerosità dei clienti attaccati ai cabinet facciano si' che alcuni DSLAM non vengano upgradati.

Tieni in ogni caso conto che, a meno che tu non sia assai vicino al cabinet, il guadagno con un profilo/modem 35b (V+) può essere da piccolo a invisibile.
Old 17-09-2018, 18:35   #6797
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
Novità dall'insider di Fastweb che si è informato meglio oggi al lavoro:

Siamo a spanne al 60%, il 40% è ancora da upgradare.
Non conosco però i dettagli del piano ritengo improbabile che sia "a tappeto" vista la complessità della copertura delle reti di accesso...
E' possibile che scelte budgetarie locali, di sovrapposizione col VULA o la GPON (in questi casi si punta a migrare i clienti), o di numerosità dei clienti attaccati ai cabinet facciano si' che alcuni DSLAM non vengano upgradati.

Tieni in ogni caso conto che, a meno che tu non sia assai vicino al cabinet, il guadagno con un profilo/modem 35b (V+) può essere da piccolo a invisibile.
Ora io mi domando è obbligata Fastweb ad aggiornare i propri armadi...vengono aggiornati da remoto come hanno fatto con Tim?
Old 17-09-2018, 19:43   #6798
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Ora io mi domando è obbligata Fastweb ad aggiornare i propri armadi...vengono aggiornati da remoto come hanno fatto con Tim?
Con il nuovo regolamento Agcom sì! Tutti i modem ora devono essere compatibili con il servizio offerto dal provider.
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 19:49   #6799
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Aspetta aspetta, forse l'insider ha frainteso tutto fin da principio. Devo ricontattarlo per chiarire, perchè forse ha interpretato la domanda come se fosse: "quando faranno gli upgrade ai DSLAM con piastre compatibili al 35b anche per chi adesso è in 17a?".

Ovviamente noi siamo già in 35b, quindi non c'entra nulla con la nostra richiesta.

Se avesso frainteso davvero significa che probabilmente non c'è nessun upgrade in programma per i FIRMWARE dei DSLAM.
Old 17-09-2018, 20:00   #6800
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
Aspetta aspetta, forse l'insider ha frainteso tutto fin da principio. Devo ricontattarlo per chiarire, perchè forse ha interpretato la domanda come se fosse: "quando faranno gli upgrade ai DSLAM con piastre compatibili al 35b anche per chi adesso è in 17a?".

Ovviamente noi siamo già in 35b, quindi non c'entra nulla con la nostra richiesta.

Se avesso frainteso davvero significa che probabilmente non c'è nessun upgrade in programma per i FIRMWARE dei DSLAM.
Però se è come dice gpdl67 dovranno renderli compatibili...quando non si sa logicamente
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian