|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Portatile per università ed uso leggero - 400 euro
Ciao a tutti,
come da titolo sono alla ricerca di un portatile per mia cugina. Si parla di una ragazza neo diciottenne senza particolari pretese informatiche. Come vedete purtroppo il mio budget è estremamente ritretto, e quindi bisogna un po' scavare per trovare qualche perla. Visto che andrà presto all'università, mi piacerebbe trovare qualcosa di adatto all'uso universitario (quindi non troppo grande, trasportabile, con uno schermo e batteria decenti). Tuttavia non è facile. L'unico hardware interessante che ho trovato (processore moderno+SSD) è il computer seguente: Acer Aspire 3 A315-41-R3WB Notebook Processore AMD Ryzen 3 2200U RAM da 6 GB DDR4 256 GB SSD Display 15.6" HD 2,3kg che si trova a 399 ma non rispetta certamente la questione peso/trasportabilità. Qualcuno ha qualche suggerimento? inoltre non so come valutare il Ryzen 3 2200U. A quale controparte Intel (o anche vecchie AMD apu) lo si può paragonare? Cercavo benchmark in giro ma non mi sembra ancora molto chiaro. Grazie a chiunque voglia suggerire qualcosa |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ti ringrazio. sto cercando info sul Lenovo v130 ma il sito di Lenovo incredibilmente non sembra fornire informazioni dettagliate nemmeno scavando: l'espansione eventualmente competerebbe perdita di garanzia che tu sappia?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
sul sito lenovo del v130 non c'è molto, ma comunque l'hardware, a parte il processore, è identico al v330, per cui ha sempre un banco ram da 4gb saldato ed uno slot m2 che dovrebbe essere sicuramente compatibile con ssd sata e nvme, prendi quello che vuoi. se poi non va, puoi sempre usufruire del diritto di recesso.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.