|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Aggiornamento del sistema e backup
Ciao a tutti. Questo è il mio primo messaggio, spero di non fare disastri.
Non ho profonde conoscenze del computer, quindi portate pazienza... Ho un mini mac e vorrei fare un aggiornamento di sistema passando da Yosemite a High Sierra, visto che non posso installare alcuni programmi perchè incompatibili... Solo che non ho mai fatto un aggiornamento di sistema 1. Backup: solitamente copio e incollo documenti, musica e immagini su un disco esterno e basta. Però ho visto che c'è Time machine e vorrei chiedervi se mi conviene fare una semplice copia dei dati o usare Time machine o se fare entrambi. 2. Aggiornamento: domanda semplice: mi conviene passare da Yosemite a High Sierra? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
si passa passa high sierra apparte snow leopard lo reputo il migliore tra gli osc... time machine funziona bene durante la procedura di installazione del nuovo SO ti chiede pure di ripristinare il backup fatto e ti ritrovi con tutto allo stesso posto di prima!!! io cmq non ho mai fatto backup e installato SO uno sopra l altro... tranne quando ho deciso dopo 7 anni di formattare tutto e li ho usato il backup .. procedura facile e funziona benissimo |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Però il backup lo farei comunque, anche perchè non lo faccio da gennaio e su queste cose sono un po' paranoica Ho due dischi esterni, uno da 320 gb che ho appena dovuto riformattare perchè non me lo leggeva e uno da 900 gb, su cui ho i dati fino a gennaio. Volevo fare backup dati normale su quello da 320, ma non mi ci sta tutto... Su quello da 900 posso fare backup di documenti/immagini/musica e provare anche a usare Time machine? Perchè ho letto che Time machine imposta anche backup periodici, ma io il disco esterno lo tengo staccato e lo collego solo saltuariamente per aggiornare i backup.. E l'aggiornamento non è nulla di complicato, giusto? Fa più o meno tutto lui? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Hai verificato se il tuo Mac mini rientra nei dispositivi aggiornabili?
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
anche se lo lasci staccato poi se lo riattacchi lo riconosce e rifa il bacckup anche dopo 1 anno... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.