Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2018, 00:55   #1
pwk
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 29
Macbook Pro 2018 problema

Ciao a tutti,Ieri ho acquistato in un centro autorizzato Apple un macbook pro da 15 versione 2018 con i7 2,6Ghz 16gb di ram e ssd 512.

Dopo sole 24 ore mi sono ritrovato a doverlo riportare in negozio perché è risultato avere un difetto nella parte video,lo schermo lampeggiava continuamente,righe colorate verticali e scricchiolii del coperchio durante l’apertura e chiusura.

Anche il negoziante ha potuto constatare l’evidente difetto e mi ha detto che faceva richiesta ad Apple sul da farsi.

Secondo voi devo aspettarmi una sostituzione del mac o lo manderanno in riparazione?..io sinceramente spero vivamente me lo sostituiscano perché non sarei molto contento,dopo la grande cifra spesa,a trovarmi con un Mac già passato dai laboratori e chissà sotto le mani di chi....

Cosa devo aspettarmi secondo voi?...me lo sostituiranno senza fare storie?..

😉

Ultima modifica di pwk : 01-09-2018 alle 01:19.
pwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 10:42   #2
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5098
Sul da farsi??? Ma stiamo scherzando? Vai in un Apple Store! L'hai preso da 24 ore!
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Air 13” 2024 - iPhone 16 PRO 128gb bianco - Apple Watch Serie 10 46mm - AppleTV 4k 3gen.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 10:44   #3
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12777
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Sul da farsi??? Ma stiamo scherzando? Vai in un Apple Store! L'hai preso da 24 ore!
Già... e si ha diritto ad una sostituzione del Mac con uno nuovo di zecca, oppure al rimborso integrale della cifra spesa.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 10:52   #4
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5098
Miseria...3.400€ di computer...scherzi!
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Air 13” 2024 - iPhone 16 PRO 128gb bianco - Apple Watch Serie 10 46mm - AppleTV 4k 3gen.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 11:17   #5
pwk
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 29
Eh si infatti...io l’ho detto al negoziante,spero che me lo sostituiscano!!!...vi tengo aggiornati

Ultima modifica di pwk : 01-09-2018 alle 11:19.
pwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 11:25   #6
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5098
Quote:
Originariamente inviato da pwk Guarda i messaggi
Eh si infatti...io l’ho detto al negoziante,spero che me lo sostituiscano!!!...vi tengo aggiornati
Non so cosa può fare il negoziante...non so se valgono i 14 giorni anche da loro. Io andrei in un Apple Store...ma immagino che per te sia impossibile da quanto capisco.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Air 13” 2024 - iPhone 16 PRO 128gb bianco - Apple Watch Serie 10 46mm - AppleTV 4k 3gen.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 18:04   #7
pwk
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 29
Apple store non mi è possibile essendo troppo lontano,ho chiamato peró il servizio clienti Apple e mi hanno detto che avendolo acquistato da un rivenditore autorizzato e non online o in apple store...devo affidarmi alle politiche di quel negozio...in poche parole se il negoziante per chissà quale ragione che gli convenga decidesse di mandarlo in assistenza io non potrei protestare. Io come ho detto spero che si rendano conto che dopo sole 24 ore sarebbe il caso di fare una sostituzione ma non ho la certezza.
pwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 18:07   #8
pwk
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 29
In ogni caso va detto che con quel che costa un po di delusione c’è...poi sono conscio del fatto che tutto si può guastare o avere un difetto...peró...
pwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 11:40   #9
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2671
nel 2018, comprare un mac così sovrapprezzato rispetto all'hardware che monta non sono giustificabili...
Anche io volevo prendere il 13 2018, sinceramente 2100€ per il base, non mi vanno giù. La concorrenza costa la metà con lo stesso hardware e i programmi ottimizzati per mac sono ormai pochi.
Su win10 sono rimasto molto soddisfatto, dalla stabilità e dalla fluidità del sistema.
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 21:46   #10
MikyDo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 58
Se non te lo sostituiscono puoi sempre esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni successivi all'acquisto (è un diritto, quindi il negoziante deve restituirti i soldi). Poi te lo riacquisti da un'altra parte (sperando di essere più fortunato) o, meglio, direttamente dal sito Apple (facendotelo spedire dove sei comodo).
MikyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 21:50   #11
pwk
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 29
Grazie del consiglio,i 14 giorni per il recesso valgono legalmente anche per i negozi fisici? Che io sappia hanno validità solo per acquisti online ma potrei sbagliarmi...
pwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 10:38   #12
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36491
Forse sono 7 giorni in negozio, comunque un prodotto difettoso in 24h va sostituito con uno nuovo poche palle, si stanno comportando così solo perché costa caro
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 13:27   #13
pwk
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 29
Credo che tra una cosa e l’altra i 7 giorni passeranno...comunque alla mia domanda “me lo sostituite con un altro nuovo e sigillato vero?”..la risposta del negoziante è stata “noi abbiamo fatto richiesta di rma e spingeremo per una sostituzione” ...spero che facciano in fretta e spero di vederne arrivare uno sigillato...mi sono anche segnato il seriale di quello difettoso,così lo riconosco!!!..comunque si son fatti restituire anche alimentatore e scatole,sia quella con l’immagine del mac che quella marrone neutra dove era contenuto...
pwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 14:43   #14
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12777
Se dove hai comprato il tuo MacBook Pro è davvero un Apple Premium Reseller ( APR ), dovresti godere delle stesse garanzie di come se lo avessi acquistato sullo store on line o presso un Store fisico di Apple!

Nel tuo caso visto il chiaro difetto di fabbrica che si è palesato subito, ti spetta un una sostituzione con un prodotto nuovo e non rigenerato!

Qui tutte le info ufficiali Apple:

https://www.apple.com/it/shop/help/returns_refund
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 17:02   #15
pwk
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 29
Io ho comprato da rivenditore autorizzato apple,quando ho chiamato il servizio clienti apple,appena mi si è presentato il difetto, mi è stato detto riguardo la sostituzione,che dovevo rivolgermi al centro autorizzato dove ho fatto l acquisto e che non essendo ne il loro store online ne un apple store dovevo affidarmi alle “politiche” di quel negozio...da li la mia preoccupazione di ricevere un prodotto riparato e non nuovo sigillato...spero che la cosa si risolva in questi giorni e con una sostituzione!!!
pwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 20:23   #16
pwk
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 29
Stasera ho sentito il negoziante,mi ha detto che è stato accettato il “doa” e che il mac è partito oggi pomeriggio. Dice che lo riceveranno in Irlanda e poi dovrebbero dare l autorizzazione per il sostitutivo...mi ha detto di non preoccuparmi,perché verrà sicuramente sostituito con un nuovo...vi aggiorno in questi giorni
pwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 17:13   #17
pwk
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 29
ragazzi la vicenda si è risolta oggi con un macbook pro sostitutivo!!per ora non presenta difetti...spero vada bene per un bel po di anni grazie atutti per il supporto morale!
pwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 23:22   #18
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5098
Bene così!
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Air 13” 2024 - iPhone 16 PRO 128gb bianco - Apple Watch Serie 10 46mm - AppleTV 4k 3gen.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v