Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2018, 00:41   #34781
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Parabellum Guarda i messaggi
Curiosità da ignorante.

Ormai mi sembra di capire che la sceltra tra i modelli da 40-43" stia calando in favore di TV piu' grandi. Vedo TV da 50pollici attorno ai 500-600 euro , ossia lo stesso prezzo di alcuni modelli da 43 come quelli appena consigliati.
Quello che volevo chiedere, a livello qualitativo per usi/esigenze simili (escludendo fattore lontananza dalla TV), queste tv da 50 che costano cosi poco sono migliori di quelle da 40-43 appena consigliate ? Sempre da ignorante, se è vero che ci sia effettivamente più scelta vorrebbe dire che i vari marchi debbano battere la concorrenza offrendo prodotti migliori, a discapito magari dei modelli più piccoli che hanno meno mercato facendoli rimanere qualitivamente magari indietro.

Sbaglio?

Spero di essermi fatto capire

Penso sia utile per avere percezione della qualità del TCL 50DP660 dare un'occhiata alla recensione di Hdblog della versione da 55" che credo sia del tutto simile a quella da 50" (chiaramente polliciaggio a parte ).

https://altadefinizione.hdblog.it/20...ndroid-tv-hdr/

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 10:55   #34782
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Parabellum Guarda i messaggi
Curiosità da ignorante.
....
Sbaglio?
Spero di essermi fatto capire
Se questi TV da 50 pollici sono migliori rispetto ai modelli da 43, dipende dalle esigenze personali degli utenti. In generale costano meno perché devono introdursi In un mercato in cui sono stati inseriti da poco (tcl ed hisense in particolare). quello che questi modelli guadagnano in quanto a qualità del pannello però lo perdono riguardo all'elettronica che montano a bordo e ai sistemi Smart che sono complessivamente non all'altezza delle altre grandi marche.
A ciò bisogna aggiungere che i modelli che consiglio sul forum di LG e Samsung non sono i modelli più economici in circolazione ma quelli che io ritengo che abbiano miglior rapporto qualità prezzo. Le marche emergenti hanno dei TV di qualità media a prezzi inferiori.
Bisogna anche considerare che queste Marche nuove hanno bisogno comunque di introdurre i modelli di qualità molto più alta rispetto a quello delle Marche consolidate per farsi notare. Da questo punto di vista in Italia il mercato è piuttosto consolidato e senza modelli estremamente migliori rispetto agli altri la roba di alta qualità ma poco nota praticamente non si vende, esattamente come i nuovi modelli Philips, che si vendono meno per i difetti di produzione evidenziati negli anni passati.
Sull'ultimo punto mi permetto di dissentire. Nonostante quello che il mercato ci propone gli utenti hanno ancora bisogno di tv dalle dimensioni limitate per esigenze di arredamento. Credo che tra qualche anno torneranno in vendita dei modelli qualitativamente elevati nella fascia tra i 30 e i 40 pollici. Difatti già adesso LG sta vendendo dei TV Full HD da 32 pollici di qualità significativamente superiore alla media per quel formato.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 11:40   #34783
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Penso sia utile per avere percezione della qualità del TCL 50DP660 dare un'occhiata alla recensione di Hdblog della versione da 55" che credo sia del tutto simile a quella da 50" (chiaramente polliciaggio a parte ).

https://altadefinizione.hdblog.it/20...ndroid-tv-hdr/

.
Secondo me non è una recensione molto positiva.
Come sopra il mio timore è che usino magari pannelli superiori per essere attraenti ma poi l'elettronica sia mediocre in scaling e motion compensation.

Possono avere anche il local dimming a zone ma poi tutto sta a vedere come il sw lo fa lavorare.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 11:57   #34784
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Comunque vedo che sono venduti da Amazon e una prova ci può stare...
Dal modello 660 al 661 cosa cambia?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 15:48   #34785
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Comunque vedo che sono venduti da Amazon e una prova ci può stare...
Dal modello 660 al 661 cosa cambia?
Ho cercato un pò e non ho trovato differenze.
secondo me conviene il 50DP661, non fosse altro che per il minor prezzo; inoltre è venduto e spedito dall'Amazzone, il massimo delle garanzie possibili.
Old 26-08-2018, 16:01   #34786
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
RAGAZzi ho cercato su google ma non ho risolto. ho un 65 mui 6400 e un honor 9lite. ho scaricato l'app screen mirroring e va tutto tranne l'audio ( chi mi può aiutare?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 16:45   #34787
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
RAGAZzi ho cercato su google ma non ho risolto. ho un 65 mui 6400 e un honor 9lite. ho scaricato l'app screen mirroring e va tutto tranne l'audio ( chi mi può aiutare?
ti danno problemi tutte le app o qualcuna in particolare?
Ad es. Timvision usa i DRM per bloccare il mirroring, in tutto o in parte.
Old 26-08-2018, 18:05   #34788
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Quote:
C'è anche M.W. che sta vendendo il Samsung 55Q6FN a € 899 pagabili anche a rate con TAEG zero.

https://www.samsung.com/it/tvs/qledt...QE55Q6FNATXZT/
.
ho visto il volantino, si parla di q6f e non di q6fn. Penso sia la versione del 2017. Correggimi se sbaglio.
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 18:15   #34789
Janos121
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rolly Guarda i messaggi
ho visto il volantino, si parla di q6f e non di q6fn. Penso sia la versione del 2017. Correggimi se sbaglio.
Ho già chiesto chiarimenti su Facebook a M.W. e mi hanno confermato che si tratta della versione del 2018.

Se vai sul loro sito è specificato che si tratta della versione QE55Q6FNATXZT a € 899 che è quella di quest'anno.

.

JANOS
Old 26-08-2018, 18:36   #34790
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

Quote:
Ho già chiesto chiarimenti su Facebook a M.W. e mi hanno confermato che si tratta della versione del 2018.

Se vai sul loro sito è specificato che si tratta della versione QE55Q6FNATXZT a € 899 che è quella di quest'anno.

.
Ammazza quanto sei efficiente
Oggi sono stato da mediaworld in cerca di questo q6, la tizia ha risposto che tutti i mediaworld a Roma stanno aspettando il q6. Bene...
Comunque, lo prenderai?
Old 26-08-2018, 18:57   #34791
Janos121
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rolly Guarda i messaggi
Ammazza quanto sei efficiente
Oggi sono stato da mediaworld in cerca di questo q6, la tizia ha risposto che tutti i mediaworld a Roma stanno aspettando il q6. Bene...
Comunque, lo prenderai?
Non mi sono informato per me.

Dato che do i consigli agli altri utenti su quale televisore comprare prima di consigliare il 55Q6F ho voluto accertarmi che si trattasse della versione 2018.

.

JANOS
Old 26-08-2018, 19:06   #34792
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

che tu sappia la porta ethernet è una giga o 10/100? La serie 6400 ha la porta 10/100 che spesso non basta per i 4k più esigenti
Old 26-08-2018, 19:07   #34793
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Non mi sono informato per me.

Dato che do i consigli agli altri utenti su quale televisore comprare prima di consigliare il 55Q6F ho voluto accertarmi che si trattasse della versione 2018.

.
e confermo che si tratta di un ottimo prezzo €200 in meno rispetto alla migliore offerta web lo includerò nella classica revisione settimanale dei delle offerte dei TV in sottocosto che arriverà molto tardi in serata o nella mattinata di domani.
Old 27-08-2018, 08:30   #34794
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Questo Samsung potrebbe essere un'alternativa al 55xf della Sony?
Sono ancora a tormentarmi su quale TV prendere e, da parecchio, sto puntando il Sony.. però avrei preferito spendere qualche soldo in meno.
D'altra parte c'è, sempre su Mediaworld, l'opzione rate che mi attira abbastanza
Che dite? C'è qualche buona alternativa? Aspetto ancora un poco o mi lancio su quello che effettivamente volevo (il 55xf)?
L'utilizzo, come al solito, è al 90% videogiochi ed il resto Netflix e similia, quasi sempre completamente al buio.
Thanks!

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 08:44   #34795
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

Quote:

.
ma si sa da quando sarà disponibile?
Old 27-08-2018, 09:15   #34796
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Questo Samsung potrebbe essere un'alternativa al 55xf della Sony?
Sono ancora a tormentarmi su quale TV prendere e, da parecchio, sto puntando il Sony.. però avrei preferito spendere qualche soldo in meno.
D'altra parte c'è, sempre su Mediaworld, l'opzione rate che mi attira abbastanza
Che dite? C'è qualche buona alternativa? Aspetto ancora un poco o mi lancio su quello che effettivamente volevo (il 55xf)?
L'utilizzo, come al solito, è al 90% videogiochi ed il resto Netflix e similia, quasi sempre completamente al buio.
Thanks!

Endy.
Non ho capito a quale Samsung ti riferisci, comunque nessuno di questi ti consente di vedere l'HDR benissimo, anche il Sony che supporta il DV, insomma se vuoi godere dell'HDR appieno su film e serie TV meglio andare su OLED.

Ma tu principalmente ci giochi, quindi puoi considerare anche l'NU8000 o il Samsung Q6FN (modello 2018 da non confondere con il Q6F del 2017). Se trovi il Q6FN ad un prezzo simile all'NU8000 prendi il Q6FN, è un ottimo acquisto, tra l'altro ha anche un miglior input lag rispetto al Sony.
Old 27-08-2018, 09:15   #34797
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Potete consigliarmi un buon TV 32" Full-HD? Non mi interessa che sia smart, ma un modello decente, non troppo scarso ma non troppo caro.

Ultima modifica di Restless : 27-08-2018 alle 09:17.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 09:27   #34798
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Non ho capito a quale Samsung ti riferisci, comunque nessuno di questi ti consente di vedere l'HDR benissimo, anche il Sony che supporta il DV, insomma se vuoi godere dell'HDR appieno su film e serie TV meglio andare su OLED.

Ma tu principalmente ci giochi, quindi puoi considerare anche l'NU8000 o il Samsung Q6FN (modello 2018 da non confondere con il Q6F del 2017). Se trovi il Q6FN ad un prezzo simile all'NU8000 prendi il Q6FN, è un ottimo acquisto, tra l'altro ha anche un miglior input lag rispetto al Sony.
Ciao DakmorNoland, mi riferivo a quello citato nei post sopra al mio: Il Q6FN, attualmente a 900 euro su Mediaworld (a quanto pare dicono essere il modello 2018).
Per l'HDR, si, avevo letto che per avere il meglio ci vorrebbero gli OLED.. però sinceramente la roba un pelino più seria sta un po' sopra al mio budget e, come dicevo, a me interessa principalmente il comparto videoludico. Per le serie TV mi accontento di come viene

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 09:34   #34799
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Ciao, ho visto che oggi su Amazon c'è in offerta il Philips 65" 65EX603E.
A livello qualitativo come si colloca?
50% gioco su PC
50% Sky
Normalmente stanza semi oscura
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 09:34   #34800
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

il q6n con quel basso input lag sarebbe ottimo anche come monitor pc
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Centrali elettriche libere di inquinare:...
Un razzo spaziale Vega C dell'italiana A...
Mozilla: i modelli IA aperti sono solo 4...
Intel e SK hynix al tavolo per un'allean...
Osservare la Luna con la NASA, anche in ...
Wallbox per auto elettriche su Amazon: d...
Il mistero della stagione degli uragani ...
La Corte di Cassazione affida i ricorsi ...
Tutti i nuovi prodotti Apple prenotabili...
DDR5, un kit da 598 a 1.215 euro in un m...
Portatile ASUS Vivobook 14 a 837,95€: AM...
Sparita da anni, AppZapper torna nel 202...
Revolut, la truffa dei dati è partita da...
Geely E2: abbiamo visto dal vivo la regi...
HUAWEI Mate XT 2, importarlo dalla Cina ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian