|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
|
|
|
|
|
|
#11882 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Buongiorno a tutti, ripropongo qui le mie criticità a seguito di attivazione fibra infostrada:
1)Il telefono non aggancia la linea, la relativa lucina è proprio spenta e nei parametri voip i campi di accesso risultano vuoti. Dove posso recuperarli? Si sarebbero dovuti compilare da soli ma niente da fare, nonostante vari reset. 2) Ho uno strano e fastidioso problema con la connessione. L'unico dispositivo che riesce a collegarsi correttamente ad internet è un P9 Lite (in wifi 5ghz). Tutti gli altri dispositivi non riescono a caricare alcuni siti (incluso questo forum) e neanche il computer connesso in LAN ci riesce. Ho provato con il cambio di DNS ma forse faccio qualcosa di sbagliato, ad ogni modo non ne vengo a capo. Qualcuno ha incontrato lo stesso problema? Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#11883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
Quote:
Ciao, volevo aggiornare la situazione disconnessioni avute nell'ultimo periodo.. Ebbene, ho chiamato Infostrada e sono riuscito a farmi mandare un tecnico a casa che ha messo mano alla presa telefonica e ha sistemato alcune cose dicendomi che c'era qualcosa che non andava bene in effetti. Sembrava avesse risolto il problema visto che da esattamente 22 giorni non ho avuto neanche una disconnessione(un miracolo, dato che ero abituato ad averne, in media, una al giorno). Questa mattina, purtroppo, la connessione è andata via di nuovo, seppur in modo differente dalle altre disconnessioni avute nel recente passato. è andata via x circa un minuto e non si è riconfigurata la portante(Cosa che prima avveniva sempre ad ogni disconnessione). Sembra quasi che non sia avvenuta una disconnessione vera e propria, ma in quel minuto non potevo navigare perchè mancava la connessione e il led "info" sul router si è spento x pochi secondi(non si è messo a lampeggiare questa volta). Sul log eventi appare questo : https://imgur.com/5JDTAIK Cosa ne pensate? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#11884 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
E' vero che uscita un comunicato Agcom che andrebbe contro questa pratica, ma non so se poi ci siano state effettivamente delle delibere che vanno in tal senso. |
|
|
|
|
|
|
#11885 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Quote:
La prima idea è DNS anche per me; li hai cambiati sul pc o sul modem? Hanno tempo fino a fine novembre/inizio dicembre per i contratti già in essere. Vedremo... Ultima modifica di Yramrag : 24-08-2018 alle 13:49. Motivo: merge 2 post in 1 |
||
|
|
|
|
|
#11886 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Vdsl non funzionante in Puglia in provincia di Taranto da questa mattina. Qualcun altro con lo stesso problema?
|
|
|
|
|
|
#11887 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao,
per la SIM dati da 100 giga legata ai contratti fibra è previsto il pagamento della tassa di concessione governativa? Grazie! Bye! |
|
|
|
|
|
#11888 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ora ho anche il telefono funzionante. Non so come hanno risolto. Io ogni giorno provavo a fare la registrazione e questa mattina il sito non andava avanti..dopo circa 30 minuti ho riprovato ed è andata a buon fine. Le distanze le ho prese su un sito(che vende ADSL/fibra, qualche pagina fa un ragazzo L’ha postato ma non ricordo, mi sono salvato gli screen. Ad oggi funziona tutto bene. Si il test L’ho fatto Via Wi-Fi, sicuramente migliora con la LAN ma penso di un paio di mb. |
|
|
|
|
|
|
#11889 | |
|
Junior Member
|
Quote:
1)Infatti ho chiamato il tecnico, sono in attesa, oramai sono 4 giorni che sto senza telefono. 2) Si...Non funzionasse niente allora ok, ma un dispositivo riesce a navigare benissimo, fare speedtest e tutto...gli altri non ne vogliono sapere. Riescono ad aprire google, youtube e pochi altri siti, niente speedtest, niente aggiornamento app e cose così. Ho provato a cambiarli sul modem, ma non so se ho fatto tutto correttamente, non sono pratico dell'interfaccia. Ho messo quelli di google ovunque, nel menù broadband se non sbaglio. Edit: ho anche provato a collegare il vecchio modem router in cascata e far collegare i dispositivi da lì, ma niente. Magari riprovo con un collegamento LAN-WAN, ma anche lì non credo che il problema si risolva. Come glielo spiego a quelli del centralino che solo alcuni siti si aprono? Mi rideranno in faccia e diranno che è un problema mio Ultima modifica di DragonPower7up : 24-08-2018 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
|
#11890 |
|
Senior Member
|
@DragonPower7up:
Prova a usare il cellulare come hot spot (o comunque un'altra rete) per verificare che il problema non sia nel PC. Altra prova, usa un modem diverso (se hai la possibilità); non in cascata, ma al posto di quello attuale. |
|
|
|
|
|
#11891 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Stasera faccio la prova con l'hotspot, ma il fatto è che a parte UN dispositivo, che si connette sulla 5ghz, tutti gli altri presentano lo stesso problema. Se almeno il pc in LAN avesse funzionato regolarmente avrei circoscritto il problema alla frequenza 2,4ghz del modem, ma come ho detto si comporta allo stesso modo... Spero si riesca a risolvere perchè altrimenti è inutilizzabile. Grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#11892 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Buonasera, sono in attesa della consegna del modem per poter attivare la linea in vdsl.
Ho da farvi due domande per chiarirmi come dovrà essere collegato l'impianto. Attualmente (in ADSL) il cavo telefonico in ingresso è collegato direttamente alla morsettiera di uno splitter ADSL/vdsl (enerdom savp120). Dallo splitter èsce un doppino che va all attuale modem ADSL ed un altro che va prima al combinatore Dell allarme e poi all unico telefono di casa. Prima domanda:lo splitter posso tenerlo e collegare il cavo che attualmente va al modem ADSL al futuro modem vdsl? Mi viene da pensare di sì visto che lo splitter e adsl/vdsl. Seconda domanda: Combinatore telefonico antifurto. Ho letto in rete diverse opinioni sul Collegamento più corretto. Aprendo la centralina Dell allarme si vede chiaramente che la linea telefonica entra ed esce dal combinatore (probabilmente il combinatore ha bisogno di "sentire" la presenza della linea. Posso semplicemente scollegare il cavo che attualmente è collegato all uscita dello splitter direttamente ad una presa telefonica del modem? Avendo cura ovviamente di mettere sotto ups il modem. Grazie a chi vorrà aiutarmi |
|
|
|
|
|
#11893 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho valutato anche Tiscali e sulla carta è la migliore solamente che mi preoccupano le lamentele relative la lungaggine dell'assistenza (spesso al limite del mese di attesa), oltre ai tempi di attivazione più lunghi della media.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11894 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di azi_muth : 25-08-2018 alle 01:12. |
|||
|
|
|
|
|
#11895 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Zona Monza senza linea da ieri mattina..e il 155 dicono che prima di domenica non risolveranno :/
|
|
|
|
|
|
#11896 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Davvero mi sfugge come quell'operatore possa essere considerato il migliore
|
|
|
|
|
|
|
#11897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Mi trovo in questa situazione
Sia con il samsung smart tv che con il note 3 , in maniera del tutto casuale , riesco ad accedere alla connessione infostrada ma poi non riesco ad accedere ad internet (ad esempio mi collego ad internet ma non posso vedere essun video) Cancellando la connessione e reimpostandola (inserendo nuovamente la password) youtube mi fa vedere i video , ma non sempre Parametri e configurazione del modem d-link non li ho toccati Grazie per ogni consiglio
SAMSUNG NOTE 3 BluMak2000 kk knox 0x1 NAS DS213+ ASUS N75SF, 16GB RAM samsung omnia hd i8910 cfw hx-v11-7 packard bell carbon 2tb OLIVETTI STUDIO 44 TUNER CINERGY T STICK DUAL RC Epson stylus office bx300f |
|
|
|
|
|
#11898 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Salve, ho aderito a Fibra 200, volevo sapere attualmente che router spediscono.
Grazie |
|
|
|
|
|
#11899 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11900 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Ormai vedo solo Zyxel per i nuovi clienti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.