|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
configurazione pc gaming da 3000 euro
salve a tutti! mi servirebbe qualche consiglio su un pc da gaming ad alto budget
la mia idea: -Case phanteks evolv atx tempered glass -Intel Core i7 8700K -Asus ROG MAXIMUS X CODE ATX Gaming Intel Z370 -Alimentatore Corsair AX860i -Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB (2x8 GB) DDR4 3200MHz -Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2 ( ne vale la pena?) o Samsung 860 PRO, 512 GB -Seagate Hard Disk 3TB SATA3 -Corsair Hydro H150i Pro RGB -Scheda video ho ancora la TItan X (Maxwell) in attesa delle nuove Nvidia o 1080Ti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
il tuo pc attuale com'è composto? a quale risoluzione giocherai o su che monitor/tv? mi sembra tutto ottimo anche se francamente nn comprerei un i7 adesso visto ceh hanno gia annunciato l'arrivo dei modelli nuovi, poi vabbe x carita probabilmente anche un i5 o un ryzen 6core che costano 100 euro in meno nn lo noteresti idem x la scheda madre, nn spendere tanto su una scheda che sappiamo dovranno pensionare a breve |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma i nuovi processori quando escono? è da circa un anno che ho intenzione di rifarmi il pc ma ogni mese esce qualcosa di nuovo, mi sono ripromesso che me lo sarei fatto con l'uscita delle nuove nvidia |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ottobre
beh guarda nn e una questione di prestazioni, come ti dicevo un i5/ryzen da 200 euro va benissimo ma e x nn pagare tanto una roba che cmq nel bene o nel male viene rimpiazzata, ma sopratutto pare che i nuovi modelli saranno saldati fra die ed ihs, quindi nn devi deliddare x spingere come si deve in oc cmq il pc va benone anche cosi, io spendere qualcosa meno nella mobo tanto in oc conta poco avere una super scheda o una di fascia media, va a fortuna della cpu, se il silicio e buono li prende anche piu di 5Ghz senno cippa sia su una scheda da 100 che da 300 euro x cui se vuoi restare su socket 1151 nn disdegnerei in casa sempre asus la z370a prime ad esempio mentre su socket am4 la corrispettiva x470 prime pro |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma per quanto riguarda l'ssd? cosa prendo?! Ultima modifica di abacostrano : 25-08-2018 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
fra 5 anni forse ci sara la realta vitruale in 8k chissa se un processore di oggi basterà, probabilmetne cmq rispetto a cio che si inventeranno in futuro sara un ferro vecchio (hanno annunciato uesta settimana cpu desktop da 32core
cmq bene o male oggi come oggi un qualsiasi 6core x gaming va benissimo, che sia un i5, un i7, un ryzen o un nuovo i5/7 nn fa differenza sono i dettagli legati alla piattaforma, all'overcloccabilità, all'espandibilita e upgradabilità futura, alla questione dei bug, ecc... che di solito determinano la scelta ah sull'ssd dimenticavo di dirti che un pro serve solo se sull'ssd scarichi giga e giga di roba e lo fai lavorare nn dico 24/7 ma quasi, senno tanto vale prendere un meno costoso evo x le prestazioni in game un hard disk nn fa differenza da un ssd anche se e 10 votle piu lento quindi nn ti preoccupare, un ssd M.2 va come un treno |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq vabe aspetto i nuovi processori cosi mi faccio un idea dei prezzi. Il case vorrei farmelo assemblare da uno shop online, quindi molto dipenderà dai loro prezzi e dalla disponibilità dei componenti |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
un nvme a questo punto
ah ok va bene, solo considera che nn sappiamo ancora quali cpu usciranno x prime ad ottobre, potrebbero ad esempio uscire solo gli 8core (che nn vengono sfruttati ancora particolarmente bene nel gaming) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.